giovedì 11 luglio 2024

Recensione "The Blood Witch" di Ivy Asher

Cercalo su Amazon



The Blood Witch

Le Cronache delle ossa vol 2

Autrice Ivy Asher

Edito Heartbeat Edizioni

Pubblicato il 5 luglio 2024

Genere Fantasy

Recensione del primo volume della serie The Bone Witch


Trama


Non è più una questione di chi mi posso fidare: la risposta è nessuno. Ora si tratta di sopravvivenza.
Sono nel cuore dell’Ordine e cerco di risolvere una serie di misteriose sparizioni, facendo tutto il possibile per non diventare un’esca.
I nemici mi circondano e sembra che non riescano a decidere se mi vedono come una pedina o come una minaccia. Oh, e c’è quel piccolo problema di essere legata a Rogan, che adesso voglio uccidere.
È tempo di capire di cosa sono capace. Perché fregarmi una volta... è colpa mia. Ma fregami due volte... e ridurrò in polvere le tue ossa.
Mi chiamo Lennox Osseous e sto per scatenare l’ira della Strega delle Ossa.

Recensione "The Blood Witch"

Continuiamo il viaggio nel mondo della magia seguendo le vicende di Leni che nel primo volume ha scoperto che davvero non c'è da fidarsi di Rogan, nonostante tra di loro sembrava essersi formata davvero una buona sintonia.

Passata nelle mani dell'Ordine, Leni non sa più cosa pensare e come uscire da una situazione ristretta ed ostica in può contare solo su se stessa, la presenza di Rogan di certo non aiuta la strega delle ossa a focalizzare il punto della situazione, ma pian piano riesce a capire quali sono le motivazioni che muovono ogni passo di Rogan, e che la prima scelta dello stregone del sangue è sempre suo fratello. Tutto ciò che Rogan fa lo fa per poter trovare il fratello scomparso prima che succeda qualcosa di irreparabile. 
Leni decide di collaborare con l'Ordine nella ricerca delle streghe che sembrano sparite in una nuvola di polvere e suo malgrado si ritrova in una posizione ancora peggiore della precedente.
Messa alle strette e incapace di utilizzare tutto il suo potere Leni scopre di non essere una semplice strega delle ossa e questa consapevolezza si evolverà in una maggiore sicurezza di sé ma anche in un pericolo più grande. Tutto mentre il suo cuore chiarisce i sentimenti che prova per Rogan, e il legame che li unisce diventa molto più di un guinzaglio magico.
Un secondo volume molto intenso, in cui la magia la fa da padrona, ci sono tanti colpi di scena e nuove consapevolezze e soprattutto Leni è più forte che mai. Anche questa volta la Asher ha saputo intrigare i lettori e mantenere alta la loro attenzione, con una protagonista al di fuori di ogni schema, accattivante, brillante e molto ironica.
Aspetto il prossimo volume.


Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la Heartbeat Edizioni per la copia digitale omaggio

martedì 9 luglio 2024

Recensione "Il Re della Caccia Immortale" di Ben Alderson


Cercalo su Amazon


Il Re della Caccia Immortale

Darkmourn Universe vol. 2

di Ben Alderson

Edito Queen Edizioni

Genere Fantasy Retelling

Pubblicato 21 giugno 2024

Recensione del primo volume Il Signore della Notte Eterna


Trama

Arlo Gray farebbe di tutto per mantenere la promessa fatta ai suoi genitori: restare in vita e proteggere la sorella dal mondo e dai suoi pericoli. Soprattutto se i pericoli arrivano da un altro regno, quello degli elfi.

Faenir Evelina è disprezzato per l'omicidio della sua famiglia. Costretto dalla sua regina a prendere parte alla Scelta, scopre che soltanto una persona riesce a resistere alla grazia mortale del suo tocco. E lui ne ha un disperato bisogno.

Quando viene rapito dal principe della morte, Arlo si ritrova invischiato in una rete di segreti, politiche familiari e magia fuori controllo, trovandosi faccia a faccia con il suo destino imminente... e un amore che metterà a rischio il suo cuore.




Recensione Il Re della Caccia Immortale

Siamo al secondo volume della serie Darkmourn Universe, questo libro ha come protagonisti Faenir un principe elfo che è il primo in linea di successione al trono della terra di Evelina, e Arlo un essere umano la cui vita è davvero misera e l’unica cosa importante è la sua amata sorella.

Se gli umani si affidano agli elfi e alla loro protezione per difendersi dalla piaga che ormai sono i vampiri, gli elfi hanno bisogno degli umani per prosperare e mandare avanti la discendenza. È così che nel giorno in cui gli eredi elfici scelgono i loro compagni umani, che Faenir e Arlo si incontrano. Il loro non è un incontro romantico ne fantastico anzi inizia con astio, incredulità, rabbia e moti di vendetta.

Arlo è gravemente malato e tiene segreto il suo stato a tutti anche se sa che la sua vita giungerà presto al termine, c’è una sola cosa che riesce a guarirlo e tenere la morte lontana: il sangue di vampiro. Per quanto piccolo e senza poteri Arlo riesce con scaltrezza e abilità a cacciare vampiri e tirare avanti, per poter stare accanto alla sorella e proteggerla.

Faenir è sempre stato solo, non ha mai conosciuto i genitori, non ha mai avuto amici, nessuno è mai riuscito ad amarlo perché è nato con la maledizione delle ombre e della morte. Non conosce la dolcezza di una carezza gentile, né la passione del tocco di un amante perché tutto ciò che tocca muore… tranne Arlo.

Questa scoperta scombussolerà la sua esistenza al punto che il giovane umano diverrà per Faenir più di un compagno di vita, più di un amico o di un amante, diverrà la vita stessa per l’elfo, che farà di tutto per proteggerlo e tenerlo con sé per sempre. È anche disposto a governare e comandare la morte stessa che porta dentro di sé pur di stare con Arlo, e dovrà affrontare molti intrighi politici e di potere, parecchi scontri con la sua stessa famiglia, e tutti i segreti che Arlo tace pur di non lasciar andare l’amore.

Questo secondo volume ci racconta la storia di un amore complicato e quasi impossibile tra un umano fragile e il principe delle tenebre, un retelling molto gradito di Ade e Persefone, in chiave moderna e ben scritta. Devo dire che ho amato di più il personaggio di Faenir (sarà che mi piacciono cupi e tenebrosi), mentre Arlo a tratti sembrava superficiale poi ben troppo astuto, non saprei non l’ho inquadrato benissimo.



Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale omaggio




venerdì 5 luglio 2024

Recensione "April: La lista per farlo innamorare" di Cinnie Maybe



April: La lista per farlo innamorare

Serie Family Affairs vol. 1

Autrice Cinnie Maybe

Edito Delrai Edizioni

Genere Commedia Romantica

Pubblicato il 28 giugno 2024


Trama

Galeotto fu l’elenco puntato… e chi lo scrisse!

April Hastings è la quarta di otto fratelli e ha ridotto la sua vita a una serie di liste che scrive e attacca ovunque, per riuscire a mantenere quanto più ordine possibile attorno a sé. L’aver vissuto in una famiglia così caotica e numerosa l’ha fatta crescere insicura e bisognosa di avere sempre tutto sotto controllo, anche a discapito delle relazioni umane, che non riesce a gestire. Da cinque anni, infatti, è segretamente innamorata di un collega, l’aiuto-regista Hayden, ma non sa nemmeno da dove cominciare per conquistarlo.

A smuovere le acque e in suo aiuto, arriva un coinquilino imprevisto e che porterà non poco scompiglio. Quentin Witter è uno scultore di trent’anni, momentaneamente senza committenti, che ha bisogno di una casa a Sacramento per riuscire a piazzare in qualche modo le proprie sculture. Ecco perché March, suo migliore amico e fratello maggiore di April, propone alla scostante sorella di ospitare il bell’artista dagli occhi azzurro-figo.

Certo non è facile vivere le emozioni senza farsi condizionare dalle paure, entrambi lo sanno molto bene, soprattutto quando c’è di mezzo una forte sintonia e una dolce attrazione. Forse i cavalieri dall’armatura scintillante non esistono in questo mondo e il lieto fine è possibile solo nei libri, ma vale la pena vivere i sentimenti fino in fondo per scoprirlo.




Recensione "April: La lista per farlo innamorare"


Una storia molto ricca di sentimenti spesso contrastanti e non solo tra i protagonisti ma soprattutto tra April e la sua famiglia. Una famiglia numerosa e sicuramente caotica in cui non sempre l'attenzione dei genitori è stata alta, anzi spesso i figli più grandi sono stati lasciati a loro stessi perché già relativamente indipendenti rispetto ai più piccoli. April è la quarta di otto figli, che in maniera assolutamente originale quanto bohémien vengono chiamati come i mesi dell'anno.

April troppo presto si chiude in se stessa per cercare quell'ordine che non trova né in casa né tra l'affetto della famiglia, i genitori perlopiù assenti e la poca disciplina impartita segnano un punto di rottura a cui la piccola April riesce a dare un senso creando liste. Presto per lei stilare liste diventa un'esigenza per sopravvivere e non solo una valvola di sfogo, il terrore di non avere il controllo su tutto ciò che la riguarda e la circonda la rende troppo insicura e la fa andare nel panico. 

Quindi tutto ciò di cui lei ha bisogno sono le sue ballerine per stare ben saldata a terra, le sue liste e il suo lavoro da produttrice televisiva, e poter vedere ogni giorno il suo collega Hayden di cui è segretamente innamorata; che poi April abbia una casa enorme e vuota tranne il gatto che adora e tutt'altra storia. Tutta la sua vita viene capovolta quando March suo fratello, le chiede di ospitare un suo amico per un breve periodo, e pur sapendo che la situazione potrebbe essere pericolosa per il suo habitat ferreamente custodito sino ad ora, April accetta.

Il primo incontro con Quentin dagli occhi azzurro-figo non è di certo dei migliori perché April capisce subito che quell'uomo le darà del filo da torcere oltre al fatto che è di una bellezza disarmante tanto da farle andare il cervello in blocco al solo guardarlo. Quentin è meraviglioso, è uno scultore che non ha ancora avuto la possibilità di spiccare il volo, la sua spavalderia e la sua sicurezza mettono in soggezione ma ciò per cui riesce a farsi amare è la grande generosità che ha con tutti.

April scopre presto che Quentin è l'uomo che potrebbe aiutarla a lanciarsi con il suo collega, quindi chiede il suo aiuto che arriva sotto forma di lista come piace alla nostra protagonista. All'inizio i vari punti sembrano funzionare, ma man mano che le cose vanno avanti April scopre che Hayden non è come lo aveva immaginato e forse era innamorata dell'idea di lui, ma la sua convinzione a tenere tutto sotto controllo la acceca, e non riesce a vedere che invece quella stessa lista non solo sta cambiando lei e le sue convinzioni, ma la sta avvicinando a qualcuno a cui non avrebbe mai pensato.

Un romanzo molto bello, mi piace che i due protagonisti abbiano un proprio background e che riescano in qualche modo a superare alcuni dei loro blocchi, soprattutto April con i suoi fratelli anche se più volte avrei voluto strangolarla durante la lettura. Ciò che adoro più di tutti è Quentin ovviamente, che l'autrice ha saputo caratterizzare benissimo senza dargli per forza l'aria del bad boy di turno a cui si deve tutto e subito. Quentin riesce ad essere presente in modo silenzioso, protettivo in modo realistico senza prevaricare e dannatamente attraente in ogni cosa che fa mantenendo la sua ironia pungente e la sua verve. 

Conoscevo la scrittura di Cinnie Maybe e come sempre la trovo ironica e divertente quanto romantica e appassionante, aspetto il secondo volume della serie perché ormai voglio sapere tutto degli altri fratelli soprattutto March.


Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la Casa Editrice per la copia digitale omaggio



martedì 2 luglio 2024

Recensione "Rushed: Amore Selvaggio" di Aurora Rose Reynolds


Cercalo su Amazon

Rushed: Amore Selvaggio

Serie Adaventures in Love Book vol. 1

Autrice Aurora Rose Reynolds

Edito Queen Edizioni

Genere Contemporary Romance

Data di Pubblicazione 8 Giugno 2024


Trama

Con un matrimonio fallito ancor prima delle nozze, Cybil si ritrova costretta a partecipare ad un ritiro per coppie nella natura incontaminata del Montana… Da sola. Come se non bastasse, dovrà fare coppia e dividere la tenda proprio con una delle guide del rifugio, l’attraente Tanner.

Ma nelle terre selvagge del Montana, ogni passo falso può rappresentare un pericolo… anche ascoltare il proprio cuore.

Due persone che cercano tutt'altro che una storia d’amore potrebbero essersi appena imbattute nella loro anima gemella. La vera sfida sarà decidere se sono abbastanza coraggiose da affrontare la loro prossima avventura.




Recensione Rushed: Amore Selvaggio

A volte per lasciarsi alle spalle il dolore di una relazione amorosa bisogna fare qualcosa che dia un taglio netto, come fa Cybil affrontando un viaggio di coppia da sola, per poter dimostrare agli altri ma soprattutto a se stessa che si è abbastanza forti.

Un viaggio che aveva programmato con il suo ex fidanzato per stare nella natura selvaggia che tanto ama e che invece Cybil preferisce tenere alla larga. Il percorso di coppia immerso nella natura della durata di una settimana si tiene in Montana, e già l'arrivo per Cybil è traumatico soprattutto a causa di un uomo tanto cafone quanto attraente, peccato che proprio quell'uomo sarà il capo spedizione.

Cybil è una donna bellissima e dolce, a tratti sembra remissiva ma è solo riflessiva e ha tutti i buoni propositi per uscire dall'impasse che il suo ex le ha lasciato da vivere, perché loro stavano insieme da sempre e una versione di lei da sola sembra essere impossibile da vedere anche per chi le sta intorno.

Tanner è un ex marine forgiato dalla disciplina e dalla volontà, il corpo scolpito dalle tante ora di allenamento e dal duro lavoro e l'obiettivo di vivere la vita prendendo tutto a piene mani ma preservando quella che ormai è diventata la sua famiglia, ovvero i suoi due amici e colleghi. Non si sarebbe mai aspettato che l'arrivo di Cybil avrebbe decisamente segnato un punto di non ritorno nella sua vita.

Lei sembra un uccellino ferito, ma durante il percorso saprà dimostrare di avere artigli affilati e di saperli usare, lui che mai ha provato un sentimento superiore all'attrazione ora sembra sul punto di non potersi staccare da quella donna piombata nella sua vita come un fulmine a ciel sereno, e tutto ciò che Tanner desidera è vederla sorridere meglio se fra le sue braccia.

Un incontro inaspettato, un percorso ricco di ostacoli non solo fisici per Cybil ma anche emotivi, una passione che esplode mandando in frantumi ogni certezza tranne la voglia di stare insieme. Cybil e Tanner ce la metteranno tutta, anche se il loro bruciare le tappe sarà per le rispettive famiglie un rospo che non riescono ad ingoiare del tutto. 

Un libro molto carino, ci ho trovato delicatezza e ironia, mi sono rispecchiata alcune volte in Cybil e nella sua voglia di dimostrare che anche da sola vale qualcosa, e sì, mi sono innamorata di Tanner già dai primi capitoli. L'autrice ha creato un primo volume della serie Adventures in love che inizia con il botto e tanta emozione che non vedo l'ora di leggere il seguito.

Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la Casa Editrice per la copia digitale omaggio