giovedì 20 giugno 2024

Recensione "Il Regno del Caos" di Jenna Wolfhart


Cercalo su Amazon

 Il Regno del Caos

Serie The Mist King vol. 3

Autrice Jenna Wolfhart

Edito Heartbeat Edizioni

Genere Fantasy

Data di pubblicazione 14 giugno 2024


Link alle reviews dei primi due capitoli della serie The Mist King

Volume 1: Il Re delle Nebbie

Volume 2: Il Regno della Luce


Trama Il Regno del Caos

Sin da quando ricorda, Tessa ha sempre sognato un mondo migliore. Ma potrebbe essere stata lei a condannarlo.

La notte è scesa su Aesir. Una cometa attraversa il cielo, annunciando il ritorno dei mostruosi dèi alati.
Separata da tutti quelli che conosce e che ama, Tessa deve trovare un modo per affrontare la tempesta in arrivo. Perché dentro di lei cresce un potere pericoloso.
Potrebbe essere l’unica cosa che può salvarli tutti, se solo lei riuscisse a trovare la forza per controllarlo.

E a patto che Kalen non sia costretto a ucciderla prima





Recensione Il Regno del Caos

Il libro riprende la storia dal cliffhanger del secondo volume, ovvero Tessa che scopre le sue origini e la profezia sugli dei pronti a ribaltare gli equilibri dei regni, e soprattutto che lei sembra essere il perno centrale di ogni cosa che va a rotoli. Tessa scappa per evitare un immenso dolore a Kalen mentre lui la cerca per portarla in salvo e amarla.

La trama si sviluppa intorno al gruppo e non solo ai protagonisti principali, perché l’autrice ha sapientemente arricchito di dettagli la storia, che possono essere snocciolati solo quando tutti i pezzi sono venuti alla luce. Molti sono i colpi di scena, conosceremo meglio alcuni dei personaggi che ruotano intorno a Kalen ed anche la sorella di Tessa anche lei alle prese con la consapevolezza di non essere solo una mortale proprio come la sua consanguinea.

Devo dire che ci sono anche dei passaggi in cui il ritmo narrativo rallenta ma devo dire che nei momenti di azione invece la mia attenzione è stata del tutto calamitata dagli eventi, che sono raccontati in maniera molto visiva. Sono riuscita ad immaginare la battaglia come se fossi accanto a Tessa. 

La storia viene raccontata anche da altri punti di vista oltre quello di Kalen e Tessa, e questo mi piace molto perché si riesce ad avere una visione più ampia di ciò che accade, delle sotto trame dei nemici e soprattutto dello sviluppo degli eventi.

In questo volume il rapporto tra Kalen e Tessa si consolida diventando un legame dell'anima che va oltre la vita, la magia e la morte, con diversi momenti di passione che fanno sospirare. Tessa è sicuramente più matura, aver scoperto le sue origini e il suo potere è stato per lei traumatico e in questo volume si percepisce il terrore che ha di perdere il controllo e scatenare il caos sull'intero territorio di Aesir.

Kalen è sempre pronto a supportarla e a proteggerla, a volte anche da se stessa, ma gli dei sono ormai troppo vicini per non cercare di escogitare un piano che possa fermarli. Un piano che prevede alleati, delusioni, perdite, feroci battaglie e sacrifici. Il finale ovviamente è un altro cliffhanger che ci porterà al quarto volume della serie quello conclusivo.



Valutazione ✰✰✰✰ su 5 stelle

Ringrazio la CE per la copia digitale omaggio, la recensione rientra nel review party organizzato.


Biografia Jenna Wolfhart

Jenna Wolfhart passa le sue giornate rintanata nel suo studio in campagna. Quando non scrive, ama sollevare pesi, riguardare Game of Thrones, e bere copiose quantità di caffè. Nata e cresciuta in America, ora Jenna vive in Inghilterra con suo marito e i suoi due cani, Nero e Vesta.