venerdì 29 settembre 2023

Recensione "The Bone Witch" Ivy Asher


Cercalo su Amazon

 The Bone Witch

Autrice Ivy Asher

Le Cronache delle Ossa vol. 1

Edito in Italia da Heartbeat Edizioni

Pubblicato il 26 settembre 2023

Genere Urban Fantasy - Paranormal




Trama

Nemmeno in un milione di anni avrei mai potuto pensare che le Ossa scegliessero me.Il potere e la magia erano destinati a un altro membro della famiglia. Almeno, è ciò che speravo.Ma ora mia nonna Ruby non c’è più e ci sono delle ossa sul tavolo della mia cucina.Pensavo che il risentimento dei miei parenti mi avrebbe dato del filo da torcere; invece, non ho nemmeno il tempo di pensare a loro perché il vero problema bussa alla porta, con intriganti occhi verdi e un sorriso che farebbe capitolare qualunque donna.Si chiama Rogan Kendrick, ed è convinto che qualcuno mi stia dando la caccia per prendere i miei poteri. Secondo lui, sono la prossima.Non avrei mai voluto far parte di questo mondo, ma alla magia non importa di ciò che voglio io e ora devo fare i conti con questa realtà.Non so a cosa pensassero i miei antenati quando mi hanno scelta, ma gli renderò pan per focaccia. 

Il mio nome è Lennox Osseous, ma voi potete chiamarmi la Strega delle Ossa.


Recensione The Bone Witch


Io amo i paranormal e gli urban fantasy, ormai è un legame saldo quello che mi lega a questo ramo del romance, e devo dire che Ivy Asher mi ha sorpreso. Il libro è ben strutturato e ci mostra un mondo in cui la magia resiste nelle famiglie di streghe antiche, magia che si tramanda nelle generazioni scegliendo una sola strega alla volta. Quando nonna Ruby muore è Lennox ad ereditare la magia delle ossa, lei che per tutta la vita è stata quella inadeguata, mai preparata su nulla e forse troppo svogliata per accettare la possibilità che possa essere lei l'erede designata. Tutto faceva supporre che sarebbe stata sua cugina la nuova strega delle ossa, e invece Leni ritrova sul suo tavolo proprio il sacchetto di velluto che nonna Ruby ha tenuto con sé per tutta la sua vita da strega. Il potere ormai è suo e Leni è la strega designata per la famiglia Osseous.

Neanche fa in tempo ad abituarsi a questo potere enorme di cui sa ben poco, visto che per tutta la vita si è ritenuta la non scelta, che viene subito risucchiata in una storia di rapimenti e uccisioni di streghe da quello che si dimostra essere un nemico di cui non fidarsi e soprattutto un problema per il suo cuore, Rogan Kendrick. Lo stregone del sangue con un inganno lega a sè Leni per forzarla ad aiutarlo nella ricerca del fratello scomparso. Leni si oppone ma quando il legame tra due rami di magia si crea è difficile reciderlo.

Una strana sintonia viene fuori tra i due, costellata di ironia, sfide, contrasti e molta attrazione. Faremo un viaggio dentro un mondo in cui umani e streghe convivono, in cui le faide tra le famiglie con il potere si fanno sempre più fitte, passando per famigli e licantropi. Ma in tutto questo Leni potrà finalmente fidarsi di Rogan?

Leggetelo per scoprirlo.

Il libro mi è piaciuto moltissimo, l'autrice ci spiega come funziona il mondo magico e i rapporti tra le streghe, tutto grazie al fatto che Leni non è mai stata attenta a niente e così noi apprendiamo queste nozioni con lei. Bello il contrasto tra i due protagonisti, se Leni è una neo strega pasticciona e goffa, Rogan invece è nato per quello e sa come muoversi e come usare il suo potere. Il rapporto tra Leni e Hoot il suo cane famiglio è divertente ma a volte davvero troppo trash. Direi che come primo volume è stato intrigante ed evolutivo e il finale lascia sicuramente la voglia di leggere il seguito.


Valutazione ✰✰✰✰ e mezzo su 5

Ringrazio la Heartbeat Edizioni per la copia digitale omaggio



martedì 19 settembre 2023

Segnalazione nuova uscita "Captive" di Sarah Rivens


Cercalo su Amazon


Captive Cuore Prigioniero 

Serie Captive vol. 1

Autrice Sarah Rivens

Edito Sperling & Kupfer

Genere Dark Romance

Data di Pubblicazione 12 Settembre 2023


Trama

Si può amare quando non si ha più un cuore? Giunta negli Stati Uniti dall'Australia dopo la morte della madre, Ella è costretta a condurre una vita che non vuole e a sacrificare se stessa per salvare la famiglia che le è rimasta. È così che finisce tra le grinfie di John, un uomo perfido e malvagio, che trasforma la sua esistenza in un incubo reale. Un giorno, però, per una serie di vicissitudini, Ella si ritrova a vivere con Ash, un ragazzo affascinante eppure estremamente pericoloso. Delinquente spietato e membro di una gang, Ash sembra detestare Ella con ogni fibra del suo essere, soprattutto quando la ragazza lo sfida con tutto il suo spirito combattivo. Eppure, più passa il tempo più l'attrazione tra i due cresce e minaccia di esplodere. E se Ella si accorgesse ben presto che colui che credeva essere un diavolo è un angelo pronto a rubarle persino l'anima?


Biografia Autrice

Sarah Rivens è una giovane autrice di origine algerina, che sin da piccola ha avuto la passione per la scrittura. Ha sempre tenuto per sé le sue storie finché, nel 2019, ha cominciato a pubblicarle su Wattpad. Grazie al successo ottenuto sulla piattaforma, è poi approdata in libreria. Al momento, Sarah trascorre le sue giornate guardando Modern Family, scrivendo e studiando, con una tazza di caffè sempre a portata di mano.



giovedì 14 settembre 2023

Nuova Uscita "


Cercalo su Amazon


DEAR HEART, I MISS YOU

Ho Scelto Te

Autrice Eliah Greenwood
Serie Easton High #3
Edito da Heartbeat Edizioni
Genere New Adult
Data di pubblicazione 14 Settembre 2023


Trama

È iniziato tutto con un “Addio”.
Ha lasciato la città prima del diploma, e sono rimasta sola, piena di domande e promesse infrante.
Un anno dopo, è tornato.
Ma il liceo è finito.
E ho fatto promesse a qualcun altro...
Finn potrebbe essere diverso ora, con nuovi tatuaggi e nuovi segreti, ma i suoi obiettivi sono gli stessi.
Mi vuole.
A ogni costo.
Il problema è che non è l’unico a essere cambiato dopo l’incidente.
E la ragazza dolce e innocente che ero?

Non esiste più...



Easton High series:


#1 Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili (14 gennaio 2022)

#2 Dear Heart, I hate you. Tutto tranne te (14 febbraio 2023)

#3 Dear Heart, I miss you. Ho scelto te (14 Settembre 2023)



Biografia Autrice


Eliah Greenwood è un’autrice canadese che ha iniziato il suo viaggio di scrittura su internet all’età di quindici anni. Quando il suo debutto ha raccolto 35.000.000 di letture online, ha deciso di pubblicare la serie che ha infiammato così tanti cuori, compreso il suo. Quando non scrive e non urla contro lo schermo del suo computer, passa ore a guardare i suoi programmi TV preferiti o a leggere sotto una coperta calda. Attualmente sta lavorando al suo sesto libro.

www.eliahgreenwood.com



martedì 12 settembre 2023

Recensione "La scelta migliore" di Patrizia De Angelis

 

Cercalo su Amazon

La Scelta Migliore                                                   

Autrice Patrizia De Angelis

Edito da Editrice GDS

Genere Romance

Data di uscita: 23 Gennaio 2023




Trama

La vita impone scelte che ne condizionano il corso. Nicole ha già fatto le sue e sa qual è la via che vuole percorrere. È alla fine dell’iter accademico all’Università del Vermont e ha ben chiaro il suo futuro lavorativo. Condivide la stanza con Elizabeth, la migliore amica di sempre, ed è serena e sicura di sé, almeno fino a quando non incontra Kyle, un indecifrabile e tormentato coetaneo, rassegnato alla precarietà di una vita sregolata, dominata da amicizie pericolose. Nonostante sembrino agli antipodi, i due giovani si avvicinano, si accettano e tra loro sboccia un sentimento forte. A seguito di omissioni e incertezze che li portano a ferirsi, però si allontanano con la convinzione che sarà per sempre. Quattordici anni dopo, Nicole ha tutto ciò che potrebbe desiderare: il lavoro dei sogni, un compagno affidabile con cui collabora e un delizioso appartamento a New York. Eppure non si sente completa e decide di tornare nel suo paese natale nel Vermont. Il fato riporterà Kyle nella sua vita e questo rimetterà nuovamente in discussione tutto quanto, portandola a un nuovo viaggio interiore, intenso e profondo.


Recensione La Scelta Migliore


Nicole e Kyle sono due ragazzi del college completamente opposti, due anime più diverse non potevano incontrarsi. Dolce, ottimista e compassionevole lei, disilluso, arrabbiato e svuotato lui. Kyle passa le sue giornate tra le partite di Hockey e le cattive amicizie, mentre Nic studia sodo perché vuole realizzare il suo sogno di realizzarsi nel lavoro, basta uno sguardo e cambia tutto. L'attrazione tra i due ragazzi sarà tanto potente da sopprimere qualsiasi pregiudizio, da non vedere i problemi che sono in superficie, e l'amore arriva quasi subito come un balsamo per entrambi. I problemi in cui è coinvolto Kyle però sono sempre lì a grattare la superficie romantica del loro rapporto, fino a trasformarlo in qualcosa in cui Nic non crede più, così prende la decisione di lasciarsi tutto alle spalle e di rinunciare alla persona che ama, che non riesce più a farla stare bene.

Ben 14 anni dopo Nic che ha raggiunto i suoi obiettivi lavorativi a New York, non ha ancora elaborato il distacco dal suo più grande amore, nonostante abbia avuto le sue esperienze e diversi partner, il pensiero di Kyle rimane latente in un angolo della sua mente e forse del suo cuore. Quando si presenta la possibilità di trasferirsi nella sua città natale per lavoro, Nic lo fa senza pensarci troppo, incoraggiata dalle persone che le vogliono bene, come Greg ed Elizabeth, la sua unica paura e forse anche il suo più grande desiderio, è rivedere Kyle.

L'incontro tra i due è del tutto diverso da ciò che la donna si aspettava. Trova in Kyle un uomo nuovo, più luminoso e centrato. Di fronte a Nic non c'è più il ragazzo sregolato e pieno di problemi, ma un uomo concreto e realizzato che ha trovato la sua identità. Nonostante la paura soprattutto di Nic, di riavvicinarsi, per i due sarà impossibile restare lontani e quell'amore che sembrava svanito anni prima, pian piano soffierà sulle braci rimaste fino a tornare a bruciare i loro cuori.

Una storia raccontata in modo dolce e molto romantico, che parla d'amore, di turbamenti giovanili, di insicurezze e di distacco, ma anche della forza che il sentimento mai spento può donare alle persone. La forza di cambiare, di perdonare e il coraggio di amarsi ancora.

Devo dire che la prima parte che ci racconta di Nic e Kyle da ragazzi, mi è sembrata un po' troppo sulle corde di After, e non l'ho amata particolarmente. Ritrovandoli adulti invece mi è piaciuto il loro modo di approcciarsi e riscoprirsi, nonostante a volte Nic sembrasse troppo immatura per una più che trentenne ormai. Nel complesso una storia bella che ci parla delle seconde possibilità e di un amore che non muore mai del tutto, ma cambia e si evolve divenendo più forte e consapevole.



Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio per la copia digitale omaggio e per l'invito al review party organizzato da Federica Gozzi


lunedì 11 settembre 2023

Nuova Uscita "I Lupi di Boulder - Amore & Odio" di Olivia Wildenstein

 


I Lupi di Boulder - Amore & Odio

Autrice Olivia Wildenstein

Serie I lupi di Boulder vol. 3

Edito Queen Edizioni

Genere Urban Fantasy

In uscita il 29 settembre 2023


Link alle review dei primi 2 volumi

I Lupi di Boulder - Sangue e Bugie vol 1

I Lupi di Boulder - Lacrime e Promesse vol 2




Trama

Il vincitore sarà solo uno.

Offrirsi volontaria per combattere al fianco di Liam contro lo spietato Alfa nemico potrebbe mettere a rischio la vita di Ness. Ma lei non ha intenzione di lasciare che il suo Alfa muoia da solo in un duello. Neanche quando lui le impone nuove restrizioni, come non poter passare del tempo con August.

Ness non ha mai voluto un compagno, ma questo era prima che August tornasse nella sua vita, e prima che il ragazzo guarisse il cuore infranto di Ness.

Ma c’è anche il cuore di Liam in ballo. Un cuore che batte ancora per Ness.

Solo un uomo potrà vincere il suo amore, proprio come solo un Alfa può uscire vincitore da un duello.

Che la sfida abbia inizio.


Biografia Olivia Windestein

Autrice bestseller di USA Today, Olivia Wildenstein è cresciuta a New York City e si è laureata in Letteratura Comparata alla Brown University. Dopo aver lavorato come designer di gioielli per qualche anno, la Wildenstein ha messo da parte gli attrezzi per dedicarsi alla carriera di scrittrice.



giovedì 7 settembre 2023

Segnalazione uscite "Portami al faro" di Maria Cantarutti

 Portami al faro

Autrice Maria Cantarutti

Raccolta di poesie

Edito Pav Edizioni

Collana Aonia

Settembre 2023

Link all'acquisto


Descrizione

In questa silloge poetica l’autrice descrive la storia d’amore di due sconosciuti, portando alla luce un racconto in versi che nasce dalla fantasia dell’autrice e traccia un viaggio in una relazione che non è mai esistita. Tutto diviene poetico e ideale.

Tra i versi arrivano dirompenti tutti i sentimenti legati all’amore, dall’emozione più pura alla tristezza più vera, che divengono materia e monito per chi magari ha provato un sentimento simile. Per ottenerne la forza necessaria per reagire e lasciare andare quegli amori tossici, che vivono solamente dentro se stessi.



BLOGTOUR "Il Lancio della Monetina" di Mariavittoria Isaja

BLOGTOUR 

Il Lancio della Monetina

di Mariavittoria Isaja
Genere Memoir
Pubblicato l'8 dicembre 2022
link per l'acquisto de Il Lancio della Monetina

Le Tappe del BlogTour:

4 settembre - La trama del libro 
5 settembre - Un estratto dal libro
6 settembre - Approfondimento sui personaggi
7 settembre - I temi principali del libro
8 settembre - Passato VS Presente: diversi punti di vista
11 settembre - Intervista all'autrice
12 settembre - Recensione del libro




Trama

Il romanzo appartiene al genere “memoir”. Sono una serie di esperienze, di carattere diverso che seguono un tema conduttore: i sogni. Ognuno di noi nella vita ha degli obiettivi, dei gradini che desidera realizzare e che diventano parte delle nostre esperienze, che svelano la personalità e il nostro modo essere.
Esistono diverse tipologie di sogni: trovare l'amore, viaggiare, l’amicizia, i sogni che riguardano il nostro futuro. Ma non solo. Il mio libro tratta dei veri sogni, quelli che facciamo mentre dormiamo e che rappresentano le proiezioni delle nostre passioni, quelle più inconsapevoli e inconsce.
Inoltre, il libro viaggia tra un presente e un passato, un prima e un dopo. La prima parte è
legata a quei sogni adolescenziali in cui si ripone la passione, ma ancora lontani dall’effettiva realizzazione; i primi sono quelli segnati dalla ribellione, dalla voglia di scappare e dall’inconsapevolezza tipica di quel periodo. Mentre nella seconda parte, gli obiettivi sono legati alla parte matura, più consapevole, che permette di vedere il mondo con occhi diversi, in cui ci si rende conto che solo attraverso il sacrificio e lo studio ci si puoi avvicinare a ciò che da bambini, ci sembrava irraggiungibile.


La quarta tappa del tour per "Il lancio della monetina" riguarda le tematiche del libro, che vi riporto in seguito.


Il primo blocco di tematiche coincide con i principali titoli del libro; è un memoir, una serie di esperienze legate dal filo conduttore del sogno, da cui il titolo. Partendo da un dettaglio particolare, vi è poi uno sguardo più generale, o meglio universale, da cui partire per delle riflessioni. Inoltre, il romanzo prosegue con due diversi punti di vista, quello del passato e quella del presente.

La domanda comune è: “Come viene considerato l’amore, l’amicizia, il futuro ecc con lo sguardo della ribellione, del desiderio di spiccare il volo, e come gli stessi aspetti vengono considerati in chiave più matura e responsabile?
Il secondo blocco, invece, ingloba il messaggio generale.


Primo gruppo:

Amore: amore adolescenziale o amore consapevole? Questi due aspetti fanno parte di due visioni dello stesso sentimento: da una parte vi è il desiderio di scoprire ciò che è sconosciuto, di provare esperienze diverse, dall’altra vi è l’amore che si sceglie, i progetti, lo stare davvero insieme.
Amicizia: anche questo tema, come l’amore, ha due chiavi di lettura: l’amicizia infantile fatta di discussioni, ripicche, rancore, occasioni da non perdere, quell’appuntamento che ci deve essere per non rischiare di essere cacciato dal gruppo e l’amicizia che considera il passare del tempo solo un’occasione per non sprecarlo.
Futuro: quante volte ci siamo programmati il nostro futuro e quante volte, con il tempo, i nostri obiettivi sono cambiati? L’insegnamento come unica prospettiva di futuro, ma se poi, una volta raggiunto, ci si accorge che non era quello che desideravo davvero? O se fosse totalmente differente da come lo avevo immaginato?
Sogno: espressione dell’inconscio, di ciò che proibito. Un desiderio di possedere qualcosa di diverso, di irraggiungibile che solo proprio durante il sonno diventa reale tanto da incidere e influenzare la concretezza della vita quotidiana. (è l’unica tematica che non ha un prospettiva passato vs presente, ma è strettamente legata al romanzo in generale).
Viaggio: la scoperta della storia, della cultura, il divertimento da una parte e una rivalutazione del pregiudizio, la consapevolezza dell’errore e una nuova conoscenza di se stessi.
Autorità: questa tematica è connessa alla mia passione per l’insegnamento: come un docente viene visto con gli occhi della distanza, del rispetto e dell’autorità appunto, e come cambia la prospettiva quando mi sono trovata dall’altra parte del muro, a diventare io un modello da imitare.
Percepire noi stessi: il proprio corpo, le reputazione, il giudizio degli altri sono delle ossessioni se si tratta di un’adolescente appena entrato nel mondo delle relazioni sociali, aspetti che nell’adulto hanno diversa importanza, così come cambiano le priorità e le consapevolezze del nostro valore e dei nostri limiti.

Secondo gruppo:

Concezione dell’errore: l’errore è un concetto molto labile, ma soprattutto malleabile se visto dalla prospettiva del prima, dell’adolescente che lotta per trovare un posto nel mondo e molto spesso fallisce, e come questo concetto cambia se ciò che si considerava fallimento, caduta, ostacolo si rivela, con il tempo e la crescita il punto di partenza per ottenere i i risultati sperati.
Un anno: un anno per la realizzazione dei propri sogni, per essere pronti. Un anno per gestire la rottura di una relazione e per ricominciare, un anno per trovare il lavoro che ci renda fieri. Abbiamo tutti bisogno di 365 giorni per capire cosa e chi vogliamo diventare, per sistemare i nostri rapporti con gli altri, ma soprattutto il legame con noi stessi.



Blogtour organizzato da P&P Self-publishing Assistant

mercoledì 6 settembre 2023

Recensione "Il Principe Maledetto" di Stefania De Prai Sidoretti

Cercalo su Amazon

Il Principe Maledetto

Autrice Stefania De Prai Sidoretti

A cura di Amori al Peperoncino

Grafica di Pepper Graphics 

Pubblicato il 28 Marzo 2022

Genere Fantasy Romance

Trama


Un maleficio incombe su Sebastian. Un incantesimo che rischia di gettare l'intero regno nell'ombra.
Perché lui è l'erede al trono, ma è cresciuto isolato e ignaro del mondo.
Come potrà attraversare il continente e sconfiggere il malvagio mago Corvino?

Tra schiavisti e briganti, orchi antropofagi e druidi oscuri, il viaggio è irto di pericoli.
Ma anche foriero di insoliti incontri: giganti dall'animo gentile, asini dai poteri sorprendenti, bizzarri oggetti fatati.

E poi c'è Fiamma, un'elfa intrepida e insolente, che di sicuro non è una dama... Ma possiede un cuore davvero nobile.
Sarà l'amore la più grande delle magie?

Lasciatevi incantare da un'avventura divertente e rocambolesca, piena di sorprese e di emozioni.



Recensione Il Principe Maledetto

Sebastian è cresciuto in un castello isolato con il padre e dei domestici che non sono persone, la sua conoscenza del mondo è limitata alla lettura dei libri e alle poche cose che il padre gli racconta. Alla soglia dei 17 anni il suo destino cambia, un maleficio incombe su di lui e sull'intero regno a causa del malvagio mago Corvino che vuole fare di lui il suo schiavo. Il fato di Sebastian sarebbe quello di governare il regno, ma solo lui potrà impegnarsi per sconfiggere Corvino ed essere degno di diventare il Principe ereditario. Inizia così il suo viaggio attraverso le terre del regno, di cui non conosce nulla, non essendosi mai confrontato con altre persone al di fuori del padre, Sebastian non riconosce sentimenti come l'astuzia e la malizia, non sempre riconosce il pericolo, in suo aiuto però arriverà Fiamma, una giovane elfa che lo accompagnerà nel viaggio fino alla loro meta. Una traversata piena di sorprese ed imprevisti, di pericoli ma anche di emozioni.

L'autrice ha saputo ricreare con una narrazione fiabesca, una storia che ammicca al classico mantenendo i tratti di un fantasy per ragazzi. Il protagonista compie un viaggio evolutivo dall'ingenuità dell'infanzia, dettata dalla mancanza di esperienze di vita, fino alla consapevolezza delle sue capacità, passando per varie peripezie e inganni. 

Ho trovato i capitoli iniziali un po' lenti, cosa dovuta anche ai dialoghi minimi, poi sono riuscita ad entrare nella storia ed intraprendere il viaggio di crescita con Sebastian. Ho trovato il world building troppo minimalista, avrei preferito un'ambientazione più ricca e creativa, e i momenti di azione hanno uno sviluppo forse troppo veloce per i miei gusti. Ho amato invece Fiamma e la sua forza, la verve che la distingue e il suo buon cuore.


Valutazione quasi ✰✰✰✰ su 5