venerdì 29 settembre 2023

Recensione "The Bone Witch" Ivy Asher


Cercalo su Amazon

 The Bone Witch

Autrice Ivy Asher

Le Cronache delle Ossa vol. 1

Edito in Italia da Heartbeat Edizioni

Pubblicato il 26 settembre 2023

Genere Urban Fantasy - Paranormal




Trama

Nemmeno in un milione di anni avrei mai potuto pensare che le Ossa scegliessero me.Il potere e la magia erano destinati a un altro membro della famiglia. Almeno, è ciò che speravo.Ma ora mia nonna Ruby non c’è più e ci sono delle ossa sul tavolo della mia cucina.Pensavo che il risentimento dei miei parenti mi avrebbe dato del filo da torcere; invece, non ho nemmeno il tempo di pensare a loro perché il vero problema bussa alla porta, con intriganti occhi verdi e un sorriso che farebbe capitolare qualunque donna.Si chiama Rogan Kendrick, ed è convinto che qualcuno mi stia dando la caccia per prendere i miei poteri. Secondo lui, sono la prossima.Non avrei mai voluto far parte di questo mondo, ma alla magia non importa di ciò che voglio io e ora devo fare i conti con questa realtà.Non so a cosa pensassero i miei antenati quando mi hanno scelta, ma gli renderò pan per focaccia. 

Il mio nome è Lennox Osseous, ma voi potete chiamarmi la Strega delle Ossa.


Recensione The Bone Witch


Io amo i paranormal e gli urban fantasy, ormai è un legame saldo quello che mi lega a questo ramo del romance, e devo dire che Ivy Asher mi ha sorpreso. Il libro è ben strutturato e ci mostra un mondo in cui la magia resiste nelle famiglie di streghe antiche, magia che si tramanda nelle generazioni scegliendo una sola strega alla volta. Quando nonna Ruby muore è Lennox ad ereditare la magia delle ossa, lei che per tutta la vita è stata quella inadeguata, mai preparata su nulla e forse troppo svogliata per accettare la possibilità che possa essere lei l'erede designata. Tutto faceva supporre che sarebbe stata sua cugina la nuova strega delle ossa, e invece Leni ritrova sul suo tavolo proprio il sacchetto di velluto che nonna Ruby ha tenuto con sé per tutta la sua vita da strega. Il potere ormai è suo e Leni è la strega designata per la famiglia Osseous.

Neanche fa in tempo ad abituarsi a questo potere enorme di cui sa ben poco, visto che per tutta la vita si è ritenuta la non scelta, che viene subito risucchiata in una storia di rapimenti e uccisioni di streghe da quello che si dimostra essere un nemico di cui non fidarsi e soprattutto un problema per il suo cuore, Rogan Kendrick. Lo stregone del sangue con un inganno lega a sè Leni per forzarla ad aiutarlo nella ricerca del fratello scomparso. Leni si oppone ma quando il legame tra due rami di magia si crea è difficile reciderlo.

Una strana sintonia viene fuori tra i due, costellata di ironia, sfide, contrasti e molta attrazione. Faremo un viaggio dentro un mondo in cui umani e streghe convivono, in cui le faide tra le famiglie con il potere si fanno sempre più fitte, passando per famigli e licantropi. Ma in tutto questo Leni potrà finalmente fidarsi di Rogan?

Leggetelo per scoprirlo.

Il libro mi è piaciuto moltissimo, l'autrice ci spiega come funziona il mondo magico e i rapporti tra le streghe, tutto grazie al fatto che Leni non è mai stata attenta a niente e così noi apprendiamo queste nozioni con lei. Bello il contrasto tra i due protagonisti, se Leni è una neo strega pasticciona e goffa, Rogan invece è nato per quello e sa come muoversi e come usare il suo potere. Il rapporto tra Leni e Hoot il suo cane famiglio è divertente ma a volte davvero troppo trash. Direi che come primo volume è stato intrigante ed evolutivo e il finale lascia sicuramente la voglia di leggere il seguito.


Valutazione ✰✰✰✰ e mezzo su 5

Ringrazio la Heartbeat Edizioni per la copia digitale omaggio



Nessun commento:

Posta un commento