Un Hater da sconfiggere
Serie Alpha University #2
Edito da Heartbeat Edizioni
Collana Loverdose
Genere New Adult - Sport Romance
In uscita il 25 Maggio 2023
Trovate qui la recensione del primo volume Una Nerd da amare
Trovate qui la recensione del primo volume Una Nerd da amare
Io credo nei Baci. Io credo negli Abbracci. Io credo nel Per Sempre.
LOVETRIBU è la nostra collana dedicata al mondo del Romance. Tanti battiti del cuore, per raccontare quel sentimento che tutto muove. Inspiegabile, eterno, potente, impetuoso. Quell’amore che può nascere all’improvviso, capace di sconvolgere due vite e arricchirne altrettante.
LoveTribu si tinge di tante sfumature come sono le storie che vogliamo raccontarti.
FB: https://www.facebook.com/CollanaLoveTribu/
IG: https://www.instagram.com/love_tribu/
TIKTOK: https://tiktok.com/@collana_lovetribu
INVIO MANOSCRITTI: manoscritti.lovetribu@gmail.com
OFFICIAL WEBSITE: lindabertasiautrice.blogspot.it
EMAIL: bertasilinda@gmail.com
Cercalo su Amazon |
Autore Furio De Felice
Edito in Self
Pubblicato a Marzo 2023
Genere Romanzo di fantascienza Navale - Near Future
Segui l'autore su Instagram Furius
La Nuova Ruota è un romanzo di fantascienza, curato in ogni dettaglio dall'autore Furio De Felice, per accompagnarci in un viaggio attraverso la tecnologia, il progresso e la sperimentazione che ci porterà in un futuro non troppo lontano, senza mai tralasciare i rapporti umani. Un libro che come dice lo stesso autore ci farà scoprire come potrebbe essere il nostro mondo tra mezzo secolo, realizzando le imprese che ad oggi sembrano solo teoria.
Nel 2057, il tentativo dell'umanità di manipolare e dominare l'ambiente naturale rischia di scatenare la terza guerra mondiale. Trentadue anni dopo, Julius Law, tenente della Marina degli Stati Europei Indipendenti, si unisce alla New Australia per presentare una nuova tecnologia rivoluzionaria. Tuttavia, un grave incidente fa ripiombare il mondo nell'incubo della guerra totale. In questo emozionante romanzo, il futuro dell'umanità poggia sulle spalle di Julius e dei suoi alleati, mentre cercano di trovare la via verso nuove frontiere.
Biografia Autore
Furio De Felice è un Ufficiale della Marina Militare Italiana, è nato a Roma il 25 gennaio 1986. Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico, ha conseguito la Laurea Specialistica in Scienze Marittime e Navali all'Accademia Navale nel 2010. Ha partecipato a diverse missioni di Vigilanza Pesca sulla Corvetta FENICE nello stretto di Sicilia. In seguito, è stato imbarcato sulla Fregata LIBECCIO partecipando alla missione di antipirateria Atalanta nel golfo di Aden e in Corno d'Africa. Nel 2019 ha frequentato il Master in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale presso la Ca’ Foscari di Venezia, prima di essere al comando del PANAREA. Nel 2020 è stato imbarcato su nave Antonio MARCEGLIA, partecipando a esercitazioni in oceano Atlantico, Mare del Nord e Mar Baltico. Parla correttamente inglese e francese, è sposato ed ha due figli: Nel suo tempo libero ama scrivere e praticare sport, in particolare rugby e nuoto.
Estratto
Earth ebbe un tonfo al cuore, il castello costruito durante tutta la sua carriera stava crollando miseramente per colpa di un ragazzino di cui l’unica cosa che conosceva era una ridicola scheda che gli era pervenuta dal comando dell’ISTIX dopo il grande incidente. Quel ragazzo sarebbe dovuto essere un martire o ancora meglio la prima vittima del conflitto con la New Australia e avrebbe dovuto portarlo a diventare uno degli uomini più potenti al mondo. Invece le cose si erano completamente rovesciate e lui rischiava di rimanere annegato nello stesso piano che lo doveva portare al successo.
– “Chi diavolo è questo tizio ?! Come fa ad essere così pronto a reagire agli eventi?! Ma soprattutto come fa a prevedere così in anticipo le nostre mosse?!”
Earth cominciava a perdere completamente razionalità e lucidità. Doveva fare o dire qualcosa che avrebbe potuto far credere agli uomini che gli erano intorno di non essere con le spalle al muro.
– “Deve esserci per forza una via d’uscita, deve!”
Si guardò intorno e vide il mazzo di carte per terra. Cadendo si era completamente sparpagliato sul pavimento intorno alla sua sedia.
– Un bluff! Ecco cosa stai facendo!
Esclamò violentemente con il sorriso stampato sulla faccia.
– Non crederai che mi possa bere una balla del genere vero?!
Cercalo su Amazon |
Cercalo su Amazon |
Vai al sito Heartbeat Edizioni |
Trama
Recensione Il Re delle Nebbie
Nuovo romanzo con protagonisti i miei tanto amati Fae. Jenna Wolfhart ci porta in un mondo in conflitto, in cui sono i poteri dei fae a delimitarne i regni, Regno della Luce, Regno della Tempesta, Regno dell'Ombra.
La nostra protagonista Tessa, è una mortale che vive nel Regno della Luce con la madre, la sorella e l'amica più cara. Questo luogo è governato dal potente quanto spietato Oberon, che dall'ultima guerra tra i re ha dovuto sigillare il suo regno per evitare incursioni da parte del malefico re delle nebbie che trucida e distrugge qualunque cosa o essere si trovi sul suo cammino. La chiusura è stata segnata da una vera e propria frattura che divide fisicamente i regni, che riescono a comunicare solo attraverso un ponte che i fae non possono oltrepassare per via della magia e che i mortali non attraversano perché aldilà troverebbero solo le nebbie e la morte.
Nonostante sembri che il regno della luce sia un luogo vivibile e amabile, Oberon non è di certo un re giusto, regna con violenza e oppressione pur garantendo ai mortali una protezione, cosa che da loro un ottimo incentivo a rimanere nelle sue terre a discapito della vita che sono costretti a vivere. Il padre di Tessa è morto credendo che il dominio del re possa avere termine e la ragazza porta avanti in segreto l'opera del padre collaborando con un misterioso essere dall'altra parte della frattura.
Quando arriva il momento per Oberon di scegliere la prossima regina, cosa che avviene ogni 75 anni perché le fate non posso procreare, il re sceglie proprio Tessa per punirla del suo comportamento che va contro la sua corona e per aver rubato le gemme che detengono il suo potere. Malvolentieri la donna accetta per garantire la salvezza della sua famiglia, ma quando Oberon fa del male ad una persona che lei ama Tessa fugge e attraversa quel ponte tanto temuto che potrebbe portarla alla morte o alla salvezza. dall'altra parte tra le nebbie la aspetta Kalen, il suo contatto tra i ribelli che altro non è che il Re delle Nebbie, l'uomo più temuto e spietato di tutti i regni.
Tra i due i rapporti sono subito tesi per via delle bugie Kalen e della diffidenza di Tessa di rapportarsi con l'uomo che ha alimentato ogni leggenda del terrore tramandata per generazione. Le sue crudeli azioni sono risapute in ogni angolo dei regni e nonostante l'uomo che abbia davanti sembra del tutto differente da ciò che si sarebbe aspettata, per lei sradicare le sue certezze è molto difficile. Alla fine giungeranno ad un accordo in cui Tessa aiuterà Kalen a distruggere Oberon e riunire i regni, e il re aiuterà la giovane a salvare la sua famiglia.
Molti saranno gli ostacoli che li separeranno dai loro obiettivi, tante avversità e consapevolezze che sgretoleranno anni di bugie per Tessa. Kalen è potente e impetuoso ma sa amare e prendersi cura delle persone a cui tiene, avendo egli stesso paura di scatenare il suo potere temendo di non riuscire a controllarlo. Tutto porterà i due ad avvicinarsi ma per ogni tassello che trova il proprio posto sembra sempre che ci sia qualcosa di taciuto.
Assolutamente da leggere! Bello, dinamico, le pagine si divorano e gli avvenimenti hanno il giusto ritmo. Jenna Wolfhart ha saputo dar vita ad una storia frizzante dalle sfumature dark e piene di azione. Ho adorato Kalen, questo suo modo di essere oscuro e freddo tenendo a freno i suoi reali sentimenti, la paura di scatenarsi e creare ancora più orrore, la crescente attrazione per Tessa e il suo modo di proteggerla. Parlando di Tessa invece non è riuscita a coinvolgermi del tutto, c'era sempre qualcosa che stonava nel suo modo di fare, nei suoi pensieri, l'ho trovata immatura rispetto ai suoi 25 anni. Mi sono piaciuti invece gli amici fae di Kalen, il loro gruppo che assomiglia molto ad una famiglia proteggendosi e sostenendosi a vicenda.
Aspetto il secondo volume con la voglia di scoprire come si evolveranno le cose.
Valutazione ✰✰✰✰ su 5
Ringrazio la CE per la copia digitale omaggio, la recensione rientra nel review party organizzato.
Biografia Jenna Wolfhart
Jenna Wolfhart passa le sue giornate rintanata nel suo studio in campagna. Quando non scrive, ama sollevare pesi, riguardare Game of Thrones, e bere copiose quantità di caffè. Nata e cresciuta in America, ora Jenna vive in Inghilterra con suo marito e i suoi due cani, Nero e Vesta.
Cercalo su Amazon |
Trama
Cercalo su Amazon |
Autrice Margherita D.
Genere Military romance, Forbidden
Spin off di Guerra d’amore
Pubblicato il 6 luglio 2022
Trama
Stewart, dopo essere tornato da una missione che gli è quasi costata la vita, si sente inutile e senza stimoli. Non sa più quale sia il suo posto nel mondo, fino a quando ripartito nuovamente, incontra gli occhi di una giovane araba.
Maysaa è solo una bambina quando viene promessa sposa, tra costrizioni e obblighi vive la sua misera vita col suo padrone.
Un giorno un giovane soldato ne comprende dagli occhi la sofferenza.
Una storia d’amore tra un americano e una yemenita.
Lei costretta ad un matrimonio e una vita che non vuole e lui, l’uomo che cerca di darle una nuova speranza.
Tra tante avversità e la guerra, i due giovani potranno vivere il loro amore?
Cercalo su Amazon |
Autore Andrea Besi
Romanzo Distopico Ironico
Edito GFE
Pubblicato il 12 Dicembre 2022
Futuro prossimo. Eugene Macklews è un redattore di un canale televisivo fatalmente consacrato alle fake news. Vive e lavora in un grattacielo, dove da anni tutte le redazioni dei network televisivi del mondo si sono segregate per poter realizzare telegiornali no-stop. In cattività perenne, giornalisti e presentatori producono e mettono in onda notizie sempre meno credibili e sensate. Fra tutti gli abitanti del grattacielo, Eugene è l’unico a provare imbarazzo nei confronti del suo ruolo e a desiderare di uscire. Vorrebbe conoscere la vera realtà contingente, emanciparsi dall’alienazione che contraddistingue tutti i suoi colleghi.
Per conquistare nuovo pubblico, la redazione di Eugene inaugura la narrazione di una nuova fake news. Qualcuno inventa che il mondo sta andando incontro all’Apocalisse, e che mancano poche settimane prima della fine del mondo.
Eugene partecipa alla scrittura dei notiziari deliranti, infilando quante più assurdità è possibile nei copioni. Eppure nessuno sembra accorgersi che le notizie sono false. Intanto, insieme ai colleghi Frank e Dorothy, cerca una via d’uscita dal grattacielo.
***
Il romanzo descrive un mondo futuro consacrato alla menzogna e allo spregio della realtà documentata. Ridicolizza l’informazione che si contamina con l’intrattenimento e la presunzione dei giornalisti che credono di sapere che cosa il pubblico desidera sapere. La critica insita nel romanzo acquista una dimensione filosofica e sociale senza mai smarcarsi da un’ironia grottesca di fondo.
Andrea Besi nasce a Milano nel 1998 da una famiglia di ceto medio-basso. Sempre a Milano, studia - poco - in un Liceo Artistico, dove si diploma. Si distingue dai suoi coetanei per la proficua esperienza psicoanalitica spalmata in tredici anni di depressione. Scrive di fantascienza distopica con tratti fortemente umoristici, derivanti dallo stile british anni ’70 che cerca di mescolare con il demenziale americano. Fake news è il suo primo romanzo.
Cercalo su Amazon |
Recensione L'incanto di cenere
Appena letta la breve trama di questo romanzo mi sono subito incuriosita, insomma non capita tutti i giorni di leggere un'altra versione della fiaba per eccellenza. Cenerentola è sempre stata la perfetta e bellissima principessa capace solo di azioni buone e di magnanimità, di emozioni dolci e grande misericordia anche verso coloro che l'hanno sempre trattata alla stregua del nulla.
L'Incanto di cenere ci mostra invece un lato dark della stessa storia, attraverso gli occhi di una delle sorellastre Geneviève, che si ritrova in una casa nuova con un uomo che sarà il suo patrigno visto che la madre si è risposata, e con una sorellastra che non ha nulla di normale e docile. Christelle infatti prova un odio puro verso tutti e tutto, in nome della vendetta per la morte di sua madre sul rogo.
Nel suo sangue scorre un potere oscuro troppo forte per essere imbrigliato e non importa quanta fede possano avere gli adulti intorno a loro, già da ragazzina la piccola Christelle si dimostra un essere fin troppo pericoloso. Viene rinchiusa in un convento sperando che gli insegnamenti e la dottrina della chiasa possano facilitare il suo allontanamento dal potere macabro della Dea Madre, e così le vite di Geneviève e della sua sorellina Anastasie scorrono come quelle di due ragazzine normali. Finché la prima non sarà pronta ad essere presentata in società e trovare marito.
Prima di prendere i voti che la consacreranno a Dio Christelle torna a casa, e Geneviève si accorge che in lei nulla è cambiato, quella sua sfumatura terrificante le resta attaccata addosso come l'alone della morte pronto a colpire chiunque.
Nonostante il romanzo sia breve, è scritto molto bene e il ritmo narrativo è incalzante. Rimane sempre lo stesso distacco dai personaggi che vengono comunque raccontati come una sorta di fiaba, ma l'autrice è stata capace di far arrivare le varie emozioni al lettore. Avrei preferito che il momento del climax fosse più ispessito, ma la risoluzione è comunque resa bene.
Se nella classica fiaba la morale è rappresentata dal raggiungimento dei propri obiettivi e la realizzazione dei sogni, con umiltà e grande sacrificio, L'Incanto di cenere ci propone una morale che indica la grande forza di volontà che ci vuole ad affrontare pericoli ed ostacoli. Una forza che è racchiusa in tutte le donne protagoniste, che non hanno bisogno di un protettore. Geneviève infatti trova la propria strada grazie anche alle famose scarpette di cristallo.
Una fiaba dark con molti punti in comune con la storica favola ma che allo stesso punto ne dà una visione nuova ed intrigante.
The Bridge Kingdom #1
Autrice Danielle L. Jensen
Data di pubblicazione: 12/06/2023
The Bridge Kingdom è un fantasy seducente perfetto per i fan di From Blood and Ash e A Court of Thorns and Roses.
Un principe. Una strega. Un destino.