Cercalo su Amazon |
Il Regno della Luce
Serie The Mist King vol. 2
Autrice Jenna Wolfhart
Edito in Italia da Heartbeat Edizioni
Genere Fantasy
Pubblicato il 18 Ottobre 2023
Link alla Recensione del vol 1 di The Mist King: Il Re delle Nebbie
Trama
Recensione Il Regno della Luce
Avevamo lasciato Tessa reclusa nelle segrete di Albyria in procinto di sposare l'odioso Oberon, e sempre con l'idea di ucciderlo prima che ciò avvenisse. Nella testa di Tessa però non c'è solo l'urgenza di trovare una soluzione ai suoi problemi e andare verso la libertà, in lei alberga un profondo senso di colpa per quello che ha fatto a Kalen, e sa che se non sarà Oberon ad ucciderla probabilmente lo farà il Re delle Nebbie.
Kalen che si accinge a combattere la sua battaglia con i fae della tempesta, è sempre più distratto dal pensiero di Tessa intrappolata e magari ferita. Il re sa che non può abbassare la guardia, non può rilasciare il suo potere se non ha abbastanza controllo o rischia di fare del male anche ai suoi stessi amici e protetti. Ma non perderà tempo a correre da lei supportato dai suoi amici.
Finalmente con questo secondo volume scopriamo molto di più sul temibile e affascinante Kalen, soprattutto grazie ai suoi numerosi pov. Capiremo cosa è successo per farlo diventare il Re delle Nebbie e anche l'origine reale della discordia con Oberon, anche quest'ultimo avrà il suo spazio nei flash back che raccontano la storia che lo ha reso così spietato.
Un secondo capitolo che snocciola quindi molte delle questioni che erano state taciute nel primo, che dà soddisfazioni dal punto di vista sentimentale del rapporto tra Kalen e Tessa che cresce e si evolve. Non ho notato invece l'evoluzione di Tessa la trovo uguale al primo volume e mi aspettavo di più anche con i risvolti della storia e le rivelazioni sul padre e la sua famiglia.
L'autrice crea in questo libro diverse dinamiche atte a far emergere la forza e la combattività di Tessa, dinamiche in cui ovviamente non deve entrare Kalen che amandola ha l'istinto di proteggerla da tutto e tutti. Quindi ci sono delle assurde situazioni in cui il temibile e potente Re delle Nebbie viene accantonato, che sarebbe una cosa positiva nel caso in cui Tessa dimostrasse una potenza e una capacità combattiva notevole, ma questo non accade quindi non so mi è rimasto un senso di frustrazione ecco.
Anche la versione amici e famiglia mi lascia un po' di amaro in bocca, avevo trovato la coesione del gruppo di Kalen nel primo volume molto bella, un senso di affetto e rispetto che rende fraterno il loro legame, e che qui diventa sbiadito.
Insomma il libro è scritto bene e le dinamiche della storia ci sono, mi aspettavo qualcosa in più ma può essere che sia un preludio a ciò che accadrà nel terzo.
Valutazione ✰✰✰✰ su 5
Ringrazio la Casa Editrice per la copia digitale omaggio
Nessun commento:
Posta un commento