Cercalo su Amazon |
Il Re delle Nebbie
Autrice Jenna Wolfhart
Edito da Heartbeat Edizioni
Genere Fantasy
Pubblicato il 18 Aprile 2023
Vai al sito Heartbeat Edizioni |
Trama
Recensione Il Re delle Nebbie
Nuovo romanzo con protagonisti i miei tanto amati Fae. Jenna Wolfhart ci porta in un mondo in conflitto, in cui sono i poteri dei fae a delimitarne i regni, Regno della Luce, Regno della Tempesta, Regno dell'Ombra.
La nostra protagonista Tessa, è una mortale che vive nel Regno della Luce con la madre, la sorella e l'amica più cara. Questo luogo è governato dal potente quanto spietato Oberon, che dall'ultima guerra tra i re ha dovuto sigillare il suo regno per evitare incursioni da parte del malefico re delle nebbie che trucida e distrugge qualunque cosa o essere si trovi sul suo cammino. La chiusura è stata segnata da una vera e propria frattura che divide fisicamente i regni, che riescono a comunicare solo attraverso un ponte che i fae non possono oltrepassare per via della magia e che i mortali non attraversano perché aldilà troverebbero solo le nebbie e la morte.
Nonostante sembri che il regno della luce sia un luogo vivibile e amabile, Oberon non è di certo un re giusto, regna con violenza e oppressione pur garantendo ai mortali una protezione, cosa che da loro un ottimo incentivo a rimanere nelle sue terre a discapito della vita che sono costretti a vivere. Il padre di Tessa è morto credendo che il dominio del re possa avere termine e la ragazza porta avanti in segreto l'opera del padre collaborando con un misterioso essere dall'altra parte della frattura.
Quando arriva il momento per Oberon di scegliere la prossima regina, cosa che avviene ogni 75 anni perché le fate non posso procreare, il re sceglie proprio Tessa per punirla del suo comportamento che va contro la sua corona e per aver rubato le gemme che detengono il suo potere. Malvolentieri la donna accetta per garantire la salvezza della sua famiglia, ma quando Oberon fa del male ad una persona che lei ama Tessa fugge e attraversa quel ponte tanto temuto che potrebbe portarla alla morte o alla salvezza. dall'altra parte tra le nebbie la aspetta Kalen, il suo contatto tra i ribelli che altro non è che il Re delle Nebbie, l'uomo più temuto e spietato di tutti i regni.
Tra i due i rapporti sono subito tesi per via delle bugie Kalen e della diffidenza di Tessa di rapportarsi con l'uomo che ha alimentato ogni leggenda del terrore tramandata per generazione. Le sue crudeli azioni sono risapute in ogni angolo dei regni e nonostante l'uomo che abbia davanti sembra del tutto differente da ciò che si sarebbe aspettata, per lei sradicare le sue certezze è molto difficile. Alla fine giungeranno ad un accordo in cui Tessa aiuterà Kalen a distruggere Oberon e riunire i regni, e il re aiuterà la giovane a salvare la sua famiglia.
Molti saranno gli ostacoli che li separeranno dai loro obiettivi, tante avversità e consapevolezze che sgretoleranno anni di bugie per Tessa. Kalen è potente e impetuoso ma sa amare e prendersi cura delle persone a cui tiene, avendo egli stesso paura di scatenare il suo potere temendo di non riuscire a controllarlo. Tutto porterà i due ad avvicinarsi ma per ogni tassello che trova il proprio posto sembra sempre che ci sia qualcosa di taciuto.
Assolutamente da leggere! Bello, dinamico, le pagine si divorano e gli avvenimenti hanno il giusto ritmo. Jenna Wolfhart ha saputo dar vita ad una storia frizzante dalle sfumature dark e piene di azione. Ho adorato Kalen, questo suo modo di essere oscuro e freddo tenendo a freno i suoi reali sentimenti, la paura di scatenarsi e creare ancora più orrore, la crescente attrazione per Tessa e il suo modo di proteggerla. Parlando di Tessa invece non è riuscita a coinvolgermi del tutto, c'era sempre qualcosa che stonava nel suo modo di fare, nei suoi pensieri, l'ho trovata immatura rispetto ai suoi 25 anni. Mi sono piaciuti invece gli amici fae di Kalen, il loro gruppo che assomiglia molto ad una famiglia proteggendosi e sostenendosi a vicenda.
Aspetto il secondo volume con la voglia di scoprire come si evolveranno le cose.
Valutazione ✰✰✰✰ su 5
Ringrazio la CE per la copia digitale omaggio, la recensione rientra nel review party organizzato.
Biografia Jenna Wolfhart
Jenna Wolfhart passa le sue giornate rintanata nel suo studio in campagna. Quando non scrive, ama sollevare pesi, riguardare Game of Thrones, e bere copiose quantità di caffè. Nata e cresciuta in America, ora Jenna vive in Inghilterra con suo marito e i suoi due cani, Nero e Vesta.
Nessun commento:
Posta un commento