sabato 26 novembre 2022

Recensione "Supernatural Academy -Anno uno" di Jaymin Eve

Supernatural Academy - Anno uno

Autrice Jaymin Eve
Edito Queen Edizioni
New Adult Fantasy
Pubblicato il 18 Novembre



Trama

Maddison James sta per scoprire la verità sul mondo che la circonda.
Prima di tutto… gli esseri soprannaturali esistono.
Secondo… lei è una di loro, anche se nessuno riesce a capire cosa sia.
Terzo… sta per cominciare la scuola. E le cose stanno per farsi molto interessanti.
La Supernatural Academy è la scuola in cui i mutaforma, i vampiri e le creature magiche imparano a usare le loro abilità e a rapportarsi con gli umani.
Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma la parte soprannaturale… quella è una cosa del tutto nuova. E pericolosa.
Esempio numero uno: le ragazze popolari possono veramente trasformarti in una rana.
Esempio numero due: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Beh, non letteralmente… anche se lui si comporta come se lo fosse, proprio come fanno tutti gli studenti che lo venerano.
Asher fa impazzire Maddison, perché, a quanto pare, i ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi sono proprio il suo tipo.
E, malgrado il disprezzo reciproco, tra di loro volano scintille. Più si ritrovano a stare
insieme, più Asher tenta di capire per quale motivo la magia di Maddison è bloccata.
Finché la verità viene svelata… e loro scoprono che, nel mondo soprannaturale, niente è come pensavano.


La mia Opinione

Maddison è una ragazza sola e problematica, da sempre è una reietta della società. Ha vissuto molti traumi nella sua vita tra cui la truce morte della madre. Da quel momento scappa da chi ha fatto del male alla madre e dalla legge, ma scappa anche da se stessa. Maddy si è sempre sentita diversa, e le accadono intorno cose spiacevoli soprattutto quando è in pericolo. 

Ad ogni inizio anno cambia colore di capelli per creare una nuova facciata e ricominciare una falsa vita fino all'anno successivo, ma proprio quel giorno che corrisponde anche al suo compleanno tutto cambia. Una giovane donna di nome Ilia la trova e le rivela che le sue origini non sono umane, ma che lei appartiene al mondo soprannaturale, che i suoi poteri ancora sconosciuti sono forti e che dovrà imparare ad usarli, prima di fare del male a qualcuno. 

Benché sia scettica su queste rivelazioni Maddy la segue e si ritrova catapultata in un mondo che riteneva irreale ed immaginario. L'accademia del soprannaturale accoglie ogni essere dotato di potere e magia, in modo che possa sopravvivere nel mondo mortale senza scombussolarne gli equilibri, e senza far scoprire il mondo dei "sup", imparando ad usare i propri poteri. 

In questo nuovo contesto Maddy non si trova a suo agio, si sente osservata e lo stare al centro dell'attenzione non è proprio la forza di chi scappa e si nasconde da sempre. Inoltre i suoi poteri non si manifestano come quelli di chiunque la circondi ma sembra che qualcosa li blocchi, e questo la fa sentire frustrata. Lo strano incontro con il gruppo più Inn dell'accademia ovvero gli Atlantidei, sembra sconvolgere il precario equilibrio che si stava formando. Soprattutto per quello strano filo che la lega al potente e bellissimo Asher. Dapprima la repulsione di entrambi, poi subentra lo scetticismo e la curiosità, ma alla fine sarà l'attrazione a rendere il sopravvento.

Questo primo volume è molto interessante, cattura da subito l'attenzione e il ritmo narrativo è scorrevole e intrigante. Sappiate che la piccola Maddy ha le unghie affilate, che le sue amiche Larissa e Ilia diventeranno come sorelle e che il gruppo di Atlantidei considerato inarrivabile vi lascerà di stucco.
I protagonisti sono convincenti e i personaggi secondari non fanno di certo da sfondo, sono dinamici e creano spessore nella trama, qualcuno più degli altri per i legami che si vengono a creare.
Belle le scene degli scontri, ed emozionanti quelle romantiche visto che si tratta di un New adult.
Posso solo dirvi che è un primo volume che cattura, con molti colpi di scena e che crea aspettativa per il resto della serie.




Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la CE per la copia digitale omaggio.





Nessun commento:

Posta un commento