L'errore che mi riporta da te
Autrice Sara Spagnolo
Brotherly Bond's Saga vol. 2
Genere New Adult Romance / Second Chance
La mia Opinione
Questo secondo volume della Brotherly Bond's Saga ha come protagonista la giovane June O'Connell, che nel primo volume ci aveva incuriositi con la sua lingua pungente e i segretucci che nascondeva ai fratelli maggiori.
Greyson è bello quanto arrogante, June è sensuale quanto testarda. Tra i due si instaura un rapporto di odio costellato dalla stima professionale, e proprio questa farà da innesco alla loro storia d'amore. June e Grey sono i protagonisti di una commedia teatrale importante, devono mettercela tutta e impegnarsi al massimo per rendere reali i loro personaggi e per far capire al pubblico che essere attori non è solo un lavoro ma anche la loro passione, un'estensione della loro anima.
Giorno dopo giorno il loro legame cresce, tra la reticenza della ragazza e le continue lusinghe di Greyson, che nasconde un enorme segreto. Il momento il cui tutto viene svelato, è anche quello che tocca l'apice del sentimento tra i due, il che diventerà ancora più dura per June da mandare giù: non solo Greyson ha taciuto di essere fidanzato, ma la donna in questione è la migliore amica di June.
La piccola O'Connell prende le distanze da tutto e cambia città, per lasciarsi alle spalle l'amore, la delusione e purtroppo anche tanti sogni. Dopo anni di silenzio Amy, la ormai moglie di Greyson la rintraccia per chiederle un grande favore che sarà per June anche un sacrificio di corpo e anima, che la porterà ad un'evoluzione personale e sentimentale, dato il coinvolgimento anche di colui che è sempre stato l'amore della sua vita. Non vi svelo di più.
Un libro sicuramente ricco di colpi di scena e bugie, di sentimento e tormenti. Greyson è un bugiardo egoista, che comunque si fa amare, June una giovane donna piena di sogni e dotata di grande talento e cuore che non riesce a liberarsi dal senso di colpa. Devo dire che il comportamento dei due protagonisti non me li ha fatti amare molto, forse nella parte del libro che parla della loro storia passata era comprensibile il non resistere all'attrazione potente che li legava, nella parte del presente in cui Amy è coinvolta non sono riuscita ad entrare in empatia con loro. In alcuni tratti mi sono sembrati fin troppo egoisti e codardi.
Neanche Amy mi è andata giù, finché non si rendeva conto della situazione poteva starci, ma poi è stata un fuoco di paglia bruciato in fretta e senza conseguenze. Mi aspettavo di più da lei, perché si trova coinvolta in questo triangolo con il marito con cui ha vissuto anni d'amore e dolore, e la migliore amica quasi una sorella.
Gli O'Connell invece sono stati grandi stavolta, Kai non le ha mandate a dire, perché quando toccano il cuore di qualcuno della famiglia il sangue ribolle, e Xavier (il mio preferito) è sempre sul pezzo, rispettoso e amorevole senza essere banale o superficiale.
Aspetto il prossimo volume che avrà proprio Xavier come protagonista.
Nessun commento:
Posta un commento