giovedì 10 aprile 2025

Recensione "I Do" di Emma Black

 


I Do

Autrice Emma Black

Genere Commedia Romantica

Pubblicato in self il 13 dicembre 2023


Trama

Ingredienti

Prendete un uomo che sia arrogante, maschilista e pieno di sé. Meglio se è un avvocato divorzista. Sminuzzatelo e tenetelo da parte.

Unite una donna che sia istintiva, romantica e sboccata. Meglio se è una terapista di coppia. Sminuzzate anche lei.
Mescolateli insieme con vigore. Non preoccupatevi se all'inizio i due si respingeranno, è normale.

Annaffiateli pian piano con del vino, fino a quando non vi sembrerà che lo abbiano assorbito per bene. Poi aggiungetene ancora, giusto per essere sicuri.
Non usate pepe o sale, i due ne rilasciano già in abbondanza allo stato naturale.
Bagnateli di lacrime, ma solo di tanto in tanto.

Cuoceteli a fuoco lento, tenteranno ancora di slegarsi, però voi non perdete la speranza.
In forno a temperatura massima, fino a che non diventano una cosa sola. Devono essere cotti e inseparabili.
Infine, tirateli fuori dal forno e con cautela capovolgete la teglia.

Il risultato? Dipende dal destino. Perché nessuno conosce la ricetta del vero amore. Trovarlo è sempre una sfida. E Markus e Kara dovranno scoprire da soli se sono in grado di vincerla.




Recensione "I Do"

Questo libro mi ha subito stuzzicato l’interesse a partire dalla trama, scritta sapientemente per far venire l’acquolina in bocca, ma non aspettatevi scene in cucina alla “Chocolat” perché i due protagonisti sono ossi duri che amano le sfide e odiano perdere.

Emma Black ci porta nel mondo di Kara, una terapista di coppia con enorme bravura ma che non ha mai sperimentato sulla sua pelle i problemi e le dinamiche di un rapporto profondo come il matrimonio. Kara va in soccorso alla sua migliore amica Tess in procinto di separarsi dal marito Paul, e tenta di fare di tutto per mediare tra i suoi due amici e tenerli uniti, visto che entrambi provano ancora un grande amore reciproco.

Di contro si troverà ad affrontare un amico di Paul che ha una visione diametralmente opposta alla sua per quel che riguarda i rapporti, Markus è un avvocato saccente e superficiale, uno di quegli uomini che credono di non dover chiedere mai e che sembra agli occhi di Kara il diavolo e che si è guadagnato la fama di Mister Divorzio in aula.

Le visioni opposte di Markus e Kara spingono i due amici il cui matrimonio è in crisi a fare loro una proposta che è una vera e propria sfida, ovvero sposarsi e restare insieme per il tempo che basta a vivere sulla propria pelle i timori, le difficoltà, la bellezza e i tormenti del matrimonio.

Cosa fanno i due anziché ridere e mandarli a quel paese? Si ubriacano e accettano la sfida, con tanto di contratto che sancisce regole precise per il loro legame, un giudice che farà da officiante e tutto testimoniato da telecamere.

Il post sbornia porta con sé tutte le paure e la consapevolezza dell’errore commesso, ma Kara e Markus decidono di andare avanti con il matrimonio. Giorno per giorno si scoprono, e nonostante la forte attrazione ci sono attimi in cui si disprezzano, altri in cui si deridono e piccole sfumature che si intravedono tra capricci, ostentazioni di ricchezza e imprecazioni di ogni genere.

Markus scoprirà una Kara inedita che gli suscita uno strano interesse che va aldilà del lato fisico, e Kara invece rivaluterà Markus una volta scoperto come è cresciuto e tutto ciò che nella vita gli è mancato.

Senza rendersene conto i due si uniranno sempre di più nonostante le intromissioni e i sentimenti taciuti. Ci saranno risate e molti battute al vetriolo, personaggi strambi e completamente fuori di testa che comunque troveranno in loro posto nel corale di personaggi.

La storia devo dire che inizia come una pazzia fatta per ridere, si trasforma in una faccenda seria da cui non si può scappare facilmente e poi ovviamente in amore. In tutto ciò durante la lettura ho avuto qualche momento in cui mi sono persa per tutte le situazioni che vengono sviscerate, mi sono insomma trovata con troppa carne sul fuoco per riprendere il tema della trama. Alcuni punti sono anche scontati, mentre altri dei veri colpi di scena, ma alla fine la lettura è stata piacevole e mi ha regalato molte risate, ho adorato quel pazzo del nonno!


Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice e Amori al Peperoncino per la copia digitale omaggio

martedì 18 marzo 2025

Recensione "Everlast - Ti porto in un posto" di Berenice Faith



Everlast - Ti porto in un posto

Autrice Berenice Faith

Genere Young/New Adult Romance

Tropes Drama, Disturbi alimentari, Spicy Love

Pubblicato su Wattpad e presente anche in lingua inglese


Trama

Minnie ha 17 anni; è cresciuta nel privilegio, ma è insicura, perfezionista e soffre di un disturbo alimentare. 

Durante l'estate a Everlast conosce Leo, di 18 anni: lui è il classico bad boy e nasconde un segreto che rischia di farlo finire in guai grossi. 

Opposti nel carattere, Minnie e Leo sono subito attratti l'una dall'altro e presto si innamorano, provando emozioni sconosciute prima di allora, tra passione bruciante e sofferenza lacerante.

Potrà Minnie accettare di essere innamorata di quel ragazzo che la fa infuriare?

Otto anni dopo, per caso, i due si ritrovano a New York, la città natale di Minnie, che sta per sposarsi. Riusciranno a resistere all'attrazione che, tanti anni dopo, ancora li unisce?

Dialoghi pungenti, scene piccanti, romanticismo e un po' di azione vi accompagneranno.



Recensione

Intanto ringrazio l'autrice che mi ha permesso di leggere questa storia intensa, che al momento è presente solo sulla piattaforma Wattpad in lingua italiana e inglese, e che altrimenti non avrei scoperto. Minnie e Leo sono i protagonisti di questa romantica storia d'amore che si sviluppa in diverse linee temporali, quando si conoscono da adolescenti e quando si rincontrano da adulti.
Minnie è la rampolla diciassettenne di un'abbiente famiglia newyorkese che va a studiare in un istituto estivo a Everlast con le sue migliori amiche passando così qualche settimana da sole e avendo i primi assaggi della vita da adulte. Quello che tutti immaginano ma nessuno dice è che Minnie ha dei problemi personali che la spingono ad avere un comportamento alimentare molto sbagliato, la giovane non si accetta e non riesce ad avere le giuste sicurezze dalla vita, dalla famiglia e da se stessa. Tutto ciò finisce per farle credere di non essere mai abbastanza e di non meritare le cose belle della vita che invece le sue amiche sembrano godersi appieno.
Tutto cambia quando un giorno incontra Leo, appena diciottenne che sembra tenere in scacco tutti. Leo è il classico bad boy che tutte ammirano e rincorrono, è divertente, intelligente, bellissimo e Minnie scopre anche il suo lato sensibile e protettivo. Pian piano con lui la ragazza riesce ad aprirsi e ad essere se stessa, perché gli occhi di Leo riescono a vederla per quello che è e non per quello che dovrebbe essere o per la famiglia a cui appartiene.
La vita di Leo però è travagliata e non lineare come Minnie vorrebbe, molti dei sogni del ragazzo non possono realizzarsi per via del contesto in cui vive e delle compagnie che frequenta. Bastano poche settimane insieme e l'amore li travolge, un sentimento puro e viscerale che rende forti e a tratti troppo fragili, Minni e così prende la difficile decisione di lasciarlo e così le loro vite vanno avanti. Anni dopo i due si rincontrano, la loro quotidianità è scandita dal lavoro e dalle amicizie, per Minnie anche da un fidanzato all'apparenza perfetto, ma quando gli occhi di Leo si posano di nuovo su di lei è come fare un balzo nel passato non solo nei ricordi ma anche nelle sensazioni e nelle emozioni potenti che li legavano.
Leo riesce ancora a vedere dentro di lei, a darle la pace e la sicurezza che Minnie merita e ricerca, sicurezze di cui si è circondata senza dare spazio al suo cuore. Complice una zia arzilla e meravigliosa, un legame potente che nemmeno il tempo è riuscito a scalfire, e quel sentimento raro che avvolge due persone come carezze sull'anima.
L'autrice ha dato vita ad una storia intensa, ricca di avenimenti a tratti drammatici, dando uno spazio importante ai disturbi alimentari che affliggono molti adolescenti che non hanno la forza di chiedere aiuto, in questo caso lo spaccato di vita si allarga anche alla famiglia che preferisce non vedere il disagio della figlia pur di mantenere lo status quo della loro vita e della loro routine. La storia tra Leo e Minnie si sviluppa tra il presente in cui sono adulti e i salti temporali nel passato a quando erano un diciottenne e una diciassettenne, e tutti questi salti non danno alcun fastidio alla lettura anzi la arricchiscono. 

Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio



martedì 11 marzo 2025

Recensione "Corte di vizi e morte" di Alexis Calder


Cercalo su Amazon

Corte di vizi e morte

Serie Sangue e Sale vol.2

di Alexis Calder

Edito Heartbeat Edizioni

Pubblicato il 6 marzo 2025

Genere Fantasy Romance


Trama

Le storie sulla corte dei fae erano tutte vere e non sono sicura che qualcuno di noi riuscirà a salvarsi. 

Tutti alla corte dei fae mi vogliono morta.

I mostri che ci vivono, la famiglia reale, e anche gli altri tributi.

Sono circondata da nemici, ma non dimenticherò la causa di tutta questa sofferenza: il re dei fae.

Se devo morire, lui morirà con me. Tuttavia, nulla è facile a Konos.

E l'unico modo per sopravvivere è affrontare il mostro più pericoloso che sia mai esistito.

Con l'aiuto di alleati insperati e nuove abilità, potrei avere una possibilità. Ma non ci si può fidare di nulla su quest'isola.

Nemmeno del proprio cuore.






Recensione "Corte di vizi e morte"



Il libro inizia raccontandoci cosa è successo ad Ara dopo tutto il caos successo ad Athos e la morte del padre, la giovane viene portata nella città dei fae come prigioniera ma non sa che anche lei è una dei tributi destinata a passare la sua intera esistenza tra i mostri che ha sempre odiato. Quei mostri che le hanno portato via tutto, la stabilità, la famiglia, tutte le certezze di una vita e anche il cuore. 

Ara sa di non potersi fidare di nessuno, spera che gli altri tributi umani possano assecondarla nella sua folle missione di uccidere il re fae e tornare a casa, ma tutto sembra contro di lei, anche colui che le ha rapito il cuore Ryvin, non è chi dice di essere. Dentro di lei le menzogne, i sentimenti, le paure e il tradimento bruciano con una potenza che a stento riesce a trattenere, un'onda oscura che si agita sotto la sua pelle pronta ad erompere e trascinare tutto nel buio.

Tra intrighi di corte, cruenti giochi di potere, la lotta contro il mostro del labirinto per raggiungere la libertà, i segreti nascosti da ambo le fazioni, la nostra protagonista scoprirà una parte di sè totalmente nuova, qualcosa che le farà troppa paura per affrontarla o per accettarla, qualcosa che potrebbe condannarla a fine certa o al potere immenso.

Ryvin che cerca in ogni modo di aiutarla e di proteggerla, nonostante loro siano così diversi da non riuscire nemmeno ad immaginare un futuro insieme, non finché Ara sarà in pericolo, non finché tutti vorranno la sua testa e lui farà di tutto per assicurarsi che l'unica donna che ha fatto nascere l'amore in lui resti in vita ed incolume, anche se dovesse costargli il suo stesso amore.

Un secondo volume che si destreggia tra esibizioni di potere e di tenacia, di passioni e verità celate, di segreti e nuovi personaggi potenti che entrano in scena. L'autrice ha sicuramente scosso tutte le fondamenta dei protagonisti, e il loro legame che sembrava solidificarsi in questo libro sembra andare in frantumi in pochissimi istanti. Devo dire che non ho visto molto spazio alla magia nonostante questo volume sia incentrato sulla città fae di Konos e nun su quella umana, mi aspettavo che questo punto fosse più sviluppato.

I differenti punti di vista che ci raccontano la storia mi piacciono, i due protagonisti e anche la nuova regina di Athos, a volte però in un momento di tensione piuttosto intenso il pov cambia e quello che doveva essere il picco del phatos va a scemare fino al capitolo in cui torna la stessa voce narrante. Aspetto ovviamente il prossimo volume della serie.



Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la Casa Editrice per la copia digitale omaggio




giovedì 27 febbraio 2025

Recensione "The Bound Witch" di Ivy Asher

 
Cercalo su Amazon

The Bound Witch

Le Cronache delle Ossa vol. 3

Autrice Ivy Asher

Edito in Italia da Heartbeat Edizioni

Pubblicato il 21 Febbraio 2025

Genere Urban Fantasy - Paranormal


Trama


Come ci si comporta quando ti sembra che tutto sia finito e invece ti accorgi che è solo l'inizio?

Sono morta.

Ho guardato Rogan Kendrick negli occhi, gli ho detto che lo amo… e sono morta.

Quindi come diavolo faccio a essere nuda, in piedi, in mezzo a un obitorio a fare del mio meglio per non dare di matto?

Sono un'Osteomante, o almeno lo ero prima che Rogan ci legasse l'uno all'altra.

Adesso, nelle mie vene scorre anche la magia del sangue e penso che l'uomo che non dovrei amare, quello che mi ha tradita, che non poteva scegliere me… in un certo senso mi abbia salvata.

Se l'Alto Consiglio lo scoprisse, ci darebbero la caccia e non sarebbero i soli.

Un certo demone odioso mi ha promesso che ci saremmo rivisti presto.

Non so cosa stia succedendo di preciso, ma una cosa la so: mi chiamo Lennox Osseous ed è il momento di dimostrare a tutti che con la Strega delle Ossa è meglio non scherzare.








Recensione "The Bound Witch"



Siamo giunti al terzo capitolo di questa saga che mi fa impazzire su Leni, ormai potentissima strega delle ossa che padroneggia il suo potere e diventa sempre più consapevole delle sue capacità.

In questo volume la ritroviamo decisamente fuori posto e completamente spaesata in una nuova versione di sé, visto anche il finale del secondo libro che non voglio spoilerare. Questa Leni è sicuramente in fibrillazione come il suo potere che sembra avere vita propria e in alcuni momenti diventa persino più forte di quanto lei stessa possa controllare, e questo la spaventa moltissimo.

Ritrovare Rogan e la sua famiglia è sicuramente un momento in cui il cuore di un lettore fa le capriole per molti versi. Il loro legame emotivo è più forte che mai e la paura di non potersi ritrovare li fa finalmente decidere di donarsi l’una all’altro. In questo volume scopriamo un Rogan sicuramente meno arrogante e più emotivo, i suoi traumi sono visibili appena sotto la superficie e Leni riesce a vederli tutti anche se sa benissimo che non può lenire tutte le ferite dell’uomo che ormai sa per certo di amare.

Ci saranno tantissimi colpi di scena in questo terzo volume, alcuni davvero con il botto, altri che si riveleranno strazianti. L’autrice come sempre ha saputo creare dei personaggi sopra le righe Leni e Tad in primis, dando profondità non solo ai protagonisti ma anche ai personaggi secondari che ruotano intorno a loro alcuni aiutandoli e altri ostacolandoli.

Il finale è decisamente qualcosa che non mi aspettavo ma che mi ha gasata tantissimo.

Tutto sempre dando il giusto peso alla magia e alla parte paranormal e fantasy che questa saga rappresenta, in un crescendo che tiene il lettore incollato alle pagine e che appassiona sin dal primo istante, soprattutto per questa protagonista che è forte, brillante, ironica e più selvaggia che mai.



Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la Casa Editrice per la copia digitale omaggio





martedì 18 febbraio 2025

Recensione "Nathan - The Blame" di Roberta Battro



Nathan - The Blame

Autrice Roberta Battro

Edito in Self

Pubblicato il 14 Febbraio 2025

Genere Contemporary Romance, Age gap


Trama


Nathan Stone vive nella colpa. Per tre anni non ha fatto che fuggire, cercando di dimenticare il dolore. Ora è tornato a casa, in Colorado. Ma lo perseguita il ricordo dell'incidente che, sui monti, è costato la vita ai suoi amici.

Niente sembra avere senso, finché compare Amelia Reed. Ha solo diciotto anni, è in vacanza sulle Montagne Rocciose, e chiede proprio a lui di darle lezioni di arrampicata.

Nathan sa che dovrebbe starle lontano. Lei è troppo giovane, troppo ingenua, troppo viva. Cosa potrebbe offrirle un trentenne il cui cuore è andato in pezzi?

Un amore tormentato, una storia di rinascita e di seconde opportunità nel selvaggio scenario del Colorado.



Recensione "Nathan - The Blame"

Nathan è un uomo distrutto e succube dei rimorsi, da quando ha perso i suoi amici durante un'arrampicata. Per trovare un po' di pace si trasferisce in un'altra città perché non riesce a guardare negli occhi la sua famiglia e tutti coloro che lo incolpano dell'incidente, soprattutto la sorella che ha perso il suo grande amore. La vita che si è costruito lontano da casa è dedita al lavoro e alla solitudine, di rado si concede qualche avventura solo per placare il bisogno fisico perché i suoi sentimenti sono ormai sterili come il suo cuore.

Dopo anni passati lontano da casa il fratello lo convince a tornare da loro, sicuro che insieme riusciranno a curare le ferite di Nathan e cercare un modo per andare avanti. Ricominciare con la vecchia vita non è semplice, il giudizio per Nathan è sempre lì dietro l’angolo ma lui stringe i denti e va per la sua strada.

Tutti i suoi sensi si risvegliano quando incontra due occhi che lo trafiggono, incastonati nel viso di una donna troppo giovane che lo attira come mai era successo prima.

Amelia si è finalmente concessa un viaggio da sola con la sua amica prima di iniziare l’università, voleva da tanto avere uno spazio tutto suo e la libertà che i genitori non le avevano mai concesso, e riuscire magari a vivere con spensieratezza i suoi diciotto anni.

Poche settimane da passare in un posto scelto da lei, in cui poter vivere la natura al 100% immergendosi in attività mai fatte prima.

Amelia e Nathan si ritrovano ad essere allieva e insegnante di arrampicata, tra i due l’intesa fisica come anche quella mentale è forte, e faranno presto a bruciare le tappe e donarsi l’una all’altro. Tra incomprensioni, sorprese, sentimenti contrastanti, gelosie eccessive e altri accadimenti, i due si scopriranno innamorati ma riusciranno a farla durare essendo le loro vite agli antipodi e con tutta la differenza di età che li separa?

Devo dire che quando ho iniziato a leggere il libro mi sono appassionata, Nathan era un personaggio cupo e molto realistico avendo vissuto un trauma e la perdita dei suoi amici. Anche Amelia viene ben caratterizzata come una diciottenne con la fame del mondo e magari la paura di buttarsi a capofitto in qualcosa. Il momento in cui il mio interesse è calato, è stato quando i due hanno iniziato a fare sul serio.

Posso capire i primi approcci più leggeri, quelli in cui una carezza e una risata anticipano qualcosa di più. Non riesco invece a capire come la possessività e la gelosia incontrollata diventino amore. In più passaggi Nathan sembrava un coetaneo di Amelia e non un uomo più grande e con più esperienza a cui affidarsi, e quindi mi sono persa tutte le emozioni che dovevano esserci in un age gap. Ad un certo punto il loro rapporto è diventato un loop, lui si arrabbia lei va da lui per un confronto, litigano si riappacificano e tutto ricomincia. Non ho visto una evoluzione vera né in loro né nel loro rapporto, tranne nel momento in cui vengono a galla le fragilità di Nathan. Mi aspettavo sicuramente una intensità maggiore.


Valutazione ✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice e Amori al Peperoncino per la collaborazione al review party



lunedì 27 gennaio 2025

Recensione "Not too late: l'imprevedibilità del caso" di Patrizia De Angelis


Cercalo su Amazon


Not too late: l'imprevedibilità del caso

Autrice Patrizia De Angelis

Edito Blueberry Edizioni

Genere Holiday Romance

Pubblicazione 11 dicembre 2024


Trama

Quale migliore occasione di una crociera ai Caraibi per ridare smalto a una vita che sembra averlo perso del tutto?

Deva non vorrebbe altro, ma non è affatto sicura che sia saggio condividere due settimane con i propri genitori e un’altra coppia con prole al seguito. Decide, comunque, di imbarcarsi per provare a dare una scossa alle troppe delusioni accumulate nella sua sfera lavorativa… ma anche sentimentale.
Il caso le riserva subito una sorpresa: il ragazzino non è poi così “piccolo” come si aspettava e potrebbe rivelarsi un’interessante compagnia.

James, al contrario, è pronto a vivere quest’avventura da tipico turista, spensierato e senza particolari aspettative. Da vero amante della natura, non vede l’ora di visitare i luoghi tropicali che tanto lo affascinano. Non appena arriva al porto, però, nota subito qualcuno in grado di affascinarlo ancora di più: la figlia degli amici dei suoi genitori è una tipetta frizzante, sbarazzina, che promette una compagnia decisamente esplosiva e mai scontata.

Così, tra paesaggi esotici e mozzafiato, giochi di sguardi, equivoci, gelosie e imbarazzi dei parenti… Deva sarà costretta a fare i conti con vecchie certezze pronte a sgretolarsi come sabbia tra le dita. Possibile che a sciogliere il suo cuore sia proprio un giovane vichingo dallo sguardo di ghiaccio?





Recensione "Not too late: l'imprevedibilità del caso"

Questo libro è stato una meravigliosa lettura, appagante dal punto di vista sentimentale, ironico ma anche riflessivo.

I due protagonisti si conoscono durante una crociera con i rispettivi genitori, sono due persone adulte che accettano per motivi diversi di affiancare i parenti in questi quindici giorni di follia e relax.

Deva è una donna molto caparbia, realizzata professionalmente ma che ha fatto delle discutibili scelte sentimentali ed è arrivata ad un bivio in cui cerca di tirare le somme della sua vita e di rimetterla nella giusta carreggiata. L’obiettivo di Deva quando arriva all’imbarco è quello di staccarsi il più possibile dai genitori che avranno il loro da fare con gli amici e la loro prole, e godersi del tempo per sé divertendosi magari. Non poteva di certo immaginare che il famoso figlio degli amici non fosse un ragazzino tutto brufoli e apparecchio ai denti, ma un gran bell’uomo che al primo sguardo la affascina.

James è un uomo dinamico e molto curioso, accetta di andare in crociera con i genitori programmando già tutte le sue escursioni e i vari posti che vuole vedere ai Caraibi, ma già all’inizio della vacanza ha una splendida sorpresa, la figlia dell’altra coppia che sarà in vacanza con loro, una donna bellissima tutta curve e determinazione che graffia anche con un solo sguardo, così l’interesse di James si desta.

I due trascorrono insieme molto tempo, prima studiandosi e lasciando trasparire il lato superficiale della loro personalità, ma più i giorni passano e più Deva scopre in James un’anima profonda e ammaliatrice nella sua naturalezza, uno spirito indomito e raro che la scuote troppo, perché James sembra vedere la vera Deva, quella dietro la corazza. Per quanto lui tenti di avvicinarsi alla donna, lei invece tiene ben fermi i paletti che li separano, sia perché lo reputa un bravo ragazzo e non vuole deluderlo, ma soprattutto perché ha scoperto in James un vero amico, qualcuno con cui parlare senza timori e filtri, qualcuno di cui potersi fidare davvero.

Il loro legame e la loro vicinanza cambiano, si stabilisce una connessione profonda tra i due che li destabilizza a tratti e che nessuno vuole perdere, pur sapendo che la crociera finirà e che la bolla che si sono creati in questa vacanza scoppierà all’attracco della nave.

È una storia molto ben scritta, la penna dell’autrice è sempre dinamica e molto vivida nelle descrizioni e non solo ambientali ma anche proprio nella caratterizzazione dei personaggi. Devo dire che mi sono innamorata di entrambi i protagonisti, un po’ di più di James e del suo lato intimo e determinato, come della sua forza d’animo e della sua voglia di mordere il mondo. Anche Deva mi ha conquistata, con questa sua aria da donna dura e superficiale che nasconde la fragilità, la paura di non essere mai abbastanza e di ricadere nei vecchi errori. Due protagonisti che si completano e che hanno reso questa lettura molto vivida e ironica al punto giusto, non c’è stato un momento di noia tra le gaffe di Deva e i commenti da furfante di James. L’ho adorato questo libro.


Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la CE e l'autrice per la copia digitale omaggio



lunedì 13 gennaio 2025

Recensione "February - Caffè nero bollente" di Cinnie Maybe


Cercalo su Amazon


February - Caffè nero bollente

Serie Family Affair vol. 2

Autrice Cinnie Maybe

Edito Delrai Edizioni

Genere commedia romantica

Pubblicato il 29 novembre 2024


Trama

A seguito di un grave incidente che gli è quasi costato la vita, February Hastings viene nominato chief financial officier della Dreamland Games & Entertainment, una delle più famose multinazionali nella produzione di giocattoli, con sede a San Francisco. Il suo caratteraccio non aiuta l’inserimento di Emily Miller, un’ingegnera del giocattolo molto giovane e brillante, che da sempre sogna di poter lavorare nel reparto creativo dell’azienda. Il rapporto di collaborazione tra i due non parte affatto con il piede giusto. Lui la reputa del tutto inutile all’impresa e lei non tollera i suoi modi decisamente poco diplomatici. Complice una tempesta di neve inaspettata che si abbatte sulla città per la prima volta dopo cinquant’anni, February ed Emily si ritroveranno bloccati insieme in aeroporto per tre lunghi giorni, durante i quali saranno costretti a sopportarsi e a conoscersi. Poi, chissà, forse a innamorarsi…






Recensione "February - Caffè nero bollente"

Siamo arrivati al secondo volume della serie “Family Affair” di Cinnie Maybe, anche questo libro devo dire mi ha rallegrato le ore spese nella sua lettura. L’autrice infatti ha una bella verve quando scrive e soprattutto quando racconta i suoi personaggi che non sono mai uguali, poi si possono amare o meno, ma non c’è nulla di banale o scontato in loro.

In questa storia conosciamo February, lo scontroso e imbronciato quanto bellissimo secondo figlio dei chiassosi e prolifici Hastings, per chi non sapesse di cosa parlo il riferimento è al primo volume della serie “April – La lista per farlo innamorare”.

February è un uomo di successo, ha intuito e capacità, estro e determinazione, tutte cose che Emily potrebbe invidiargli se non fosse per quel carattere insopportabile che l’uomo si ritrova. Emily è un giovane talento nell’ingegneria dei giocattoli e il suo sogno è lavorare alla Dreamland Games società nella costa opposta degli Stati Uniti, di cui February è CFO. Lei è entusiasta di questa opportunità e non vede l’ora di realizzare i suoi lavori e progetti, February invece sembra di tutt’altro avviso visto che non vorrebbe nemmeno assumerla.

In questa prima trance di conoscenza tra i due si instaura un rapporto al vetriolo, che sembra minare non solo la carriera in ascesa di Emily ma soprattutto il suo buon umore. Complice una tempesta di neve che non si vedeva da 50 anni in California, i due si ritrovano bloccati in aeroporto per giorni, e tutte le sicurezze e le prime impressioni che si erano fatti reciprocamente sembrano sgretolarsi per lasciare spazio alla conoscenza della persona oltre la corazza. Vagando all'interno di un aeroporto come se fosse l'intero mondo da scoprire, almeno nella versione culinaria, addentanto poco per volta un pezzetto l'uno dell'altra.

Emily scopre un uomo ferito, con una fragilità data da una parte buia della sua vita, e February scopre invece che aprirsi con una persona non è così terribile come sembra, ma solo perché lei giovane talentuosa sognatrice gli ricorda probabilmente una parte di sé che pensava ormai perduta.

Molte saranno le vicissitudini che dovranno affrontare in aeroporto e anche fuori, durante il lavoro e nella vita privata. Tra ritorni di fiamma, scorrettezze aziendali, una chiassosa famiglia da conoscere, e una vita da recuperare.

Il libro mi ha tenuto davvero compagnia, la storia dei due ha un background bello, soprattutto quello di February, da cui si evince tutto il suo disagio nello stare con gli altri; mentre Emily in alcune situazioni mi sembrava un po’ remissiva e rassegnata. Direi che la le ore spese nella sua lettura sono state ben spese.


Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la CE per la copia digitale del libro