giovedì 18 dicembre 2025

Recensione "Appuntamento fuori calendario" di Vivian Edwards

 

Appuntamento fuori calendario – Contemporary Romance- Christmas Romance


Cercalo su Amazon

Autrice Vivian Edwards
Edito in Self
Genere Contemporary Christmas Romance
Data di pubblicazione 10 dicembre 2025
Valutazione su 5 ✰✰✰✰✰

Trama

Ivy Harrington non crede nei miracoli di Natale, ma è quello che le servirà per ispirare Ethan Blake.
Peccato che lui sia scontroso, disilluso e… irresistibilmente affascinante.
Una editor alle prime armi con un conto in banca in rosso, un autore di bestseller che ha deciso di mollare tutto e un'impresa destinata al fallimento.
Tra un calendario dell’Avvento che sembra conoscere i loro segreti, biscotti bruciati e verità nascoste... Possibile che a volte le parole più importanti non si scrivano con l’inchiostro, ma con il cuore?






Recensione “Appuntamento fuori calendario”

Hollybrook è una cittadina piccola, ma che ha molto da dare in termini di umanità e unione comunitaria, riserva sorprese che nessuno sarebbe in grado di spiegare, e riesce con piccoli gesti e premure ad entrare nei cuori di chi vi soggiorna, che sia per un giorno o una vita intera.

È qui che Ethan, autore best seller affermato e famoso, viene spedito contro voglia per superare il suo blocco dello scrittore e non andare in bancarotta. A lui verrà affiancata un editor, di quelli in cui nome non è ancora conosciuto da pagare poco e da dimenticare in fretta. Ethan è un uomo solo e profondamente ferito, disilluso di fronte alle emozioni, che si è costruito una barriera intorno per non far avvicinare nessuno. Perché dar fiducia è un atto di estrema vulnerabilità.

Ivy ama il suo lavoro ma al momento non le regala grandi soddisfazioni, anzi le sue finanze sono decisamente al collasso e questa proposta di far da editor ad uno scrittore per la sua ultima stesura è una manna dal cielo e non può lasciarselo scappare. Quando Ivy arriva a Hollybrook viene travolta dall’atmosfera invernale decisamente natalizia, ma anche dal calore dei suoi abitanti Mabel in primis, che gestendo la locanda che la ospita diverrà sua fidata confidente.

Il primo incontro tra i due protagonisti sicuramente è monito di un atteggiamento ostile e difensivo di un uomo che non ha voglia di rimettersi in piedi ma solo di affogare ogni dolore nell’alcool. Ivy non è invece una che molla, ha capito che Ethan soffre e pian piano si avvicinerà a lui con dolcezza senza essere invadente, lasciando a lui la scelta di farsi scoprire giorno dopo giorno. E con un piccolo aiuto da parte di Mabel, riuscirà a districare alcuni punti del passato di Ethan che lo hanno portato a questo momento.

Ethan è sorpreso piacevolmente dalla compagnia della donna, e complice un calendario dell’Avvento strano e decisamente introspettivo, avrà modo di riprendere in mano la sua vita e la sua arte, con consapevolezza del suo valore e forse iniziando a fidarsi di qualcuno che non vuole ferirlo. Ma la data di consegna del manoscritto è troppo vicina e il lavoro da fare è enorme…

Vivian ci regala una commedia natalizia romantica e dolce, con i suoi momenti di fragilità e tensione, e quel pizzico di magia che in questo periodo tutti sogniamo. Due protagonisti con cui si entra in empatia sin da subito, con il disincanto di chi deve andare avanti comunque anche dopo le delusioni, e le fragilità emotive di rapportarsi a qualcuno oltre il dolore. È anche un romanzo corale in cui ogni personaggio secondario è voce e protagonista di qualcosa, Mabel l’ho amata sia dal primo momento in cui l’autrice ce la presenta, e così anche i protagonisti che si sono stretti a lei e fidati come si fa con una guida che sai ti porterà alla meta senza mai lasciarti solo.



Acquista “Appuntamento fuori calendario” su Amazon


Nessun commento:

Posta un commento