mercoledì 30 novembre 2022

Recensione "Lanty&Passion" di Tiziana Iaccarino

 Lanty&Passion

Autrice Tiziana Iaccarino
Serie Lanty&Cookies vol. 4
Romanzo Contemporaneo - Chick lit
Edito in Self
Pubblicato il 6 Ottobre 2022

Trovate qui le recensione dei tre volumi precedenti:


Cercalo su Amazon



Trama

Lanty e Ryan sono super affiatati, anzi... non perdono occasione di rintanarsi da qualche parte per avere un po' di intimità. Peccato che a rovinare la loro atmosfera idilliaca arrivi una proposta davvero indecente, perché Lanty è ancora sposata a tutti gli effetti con Marcello. Il giornalista, infatti, non sembra per niente intenzionato a gettarsi il suo passato matrimoniale alle spalle. Chissà per quale motivo! Beh... poco importa. Bisogna liberarsene, una volta per tutte! Ma come?
È Ryan a intervenire in una situazione che sembra non dare vie di scampo alla sua fidanzata, così da mettere fuori gioco un marito tanto furbo quanto ingombrante. In questo modo, i due innamorati potranno finalmente godersi una meritata vacanza alle isole Seychelles dove, però, ad attenderli c'è un'altra incredibile sorpresa. Uno scandalo pronto a scoppiare come una bomba nel dorato mondo delle loro conoscenze.
Non si dice, dopotutto, che nessuna famiglia sia perfetta? Anche se, quando c'è amore... e sesso, c'è felicità.
Sarà vero?

Il sesso non è amore e l'amore non è sesso.


La mia Opinione


Eravamo rimasti ad una Lanty in pieno fermento amoroso, con un uomo bellissimo e innamorato accanto, una carriera che tocca vertici sempre più alti, amici fidati a circondarla e un bel diamante al dito.
Una relazione che si fa ogni giorno più stabile e profonda e che si infiamma sempre più di passione, Lanty e Ryan bruciano ogni tappa dei legami comuni, l'unica ombra tra di loro è il matrimonio della donna che non ha ancora avuto fine. L'ex marito Marcello infatti fa di tutto per ritardare il divorzio, Lanty non sa più che strada percorrere per mettere il punto al loro disastroso e ormai spezzato legame, ma tutto sembra remarle contro anche la sua famiglia, prima fra tutti la madre che non fa altro che giudicarla e mortificarla.
Tra  invadenti e anche un po' maligne insinuazioni della genitrice e il disappunto di Ryan, Lanty è costretta ad affrontare Marcello anche se questo non vuole lasciarla andare. Sarà Ryan allora a prendere il toro per le corna e mettere fine alla farsa del rinsavimento del marito fedifrago.
La bolla di amore e passione li ingloba di nuovo, ma può esserci solo serenità nella vita della nostra protagonista? Certo che no! L'autrice ha ben altri progetti per la cara Lanty.
Una vacanza paradisiaca si trasforma in un momento di conflitto tra vecchie conoscenze e strane relazioni clandestine, ancora una volta la lealtà familiare di Ryan verrà messa alla prova, ma i due innamorati sapranno gestire anche questa situazione.
Il finale è dolce e sicuramente vi farà agognare il prossimo volume della serie, che tra alti e bassi della protagonista e divertenti siparietti sulla sua vita personale e amorosa, vi farà adorare lo stile della Iaccarino.



Valutazione ✰✰✰✰ su 5


Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio.




martedì 29 novembre 2022

Recensione "A volte capita che..." di Tiziana Lia

 A volte capita che...

Autrice Tiziana Lia

Contemporary Romance dal profumo Natalizio

Edito in self

Pubblicato il 14 Novembre 2022


Cercalo su Amazon


Trama


L’Alto Adige è un luogo da favola, che nel periodo natalizio si accende di luci, con mercatini, tradizioni contadine e leggende poco conosciute.
Un soggiorno vinto in maniera bizzarra costringe Luca e Marta a trascorrere dodici giorni senza tecnologia, cellulari o social, immersi in un’atmosfera dove il tempo sembra fermarsi, e dove dimenticano tutto. Anche il tradimento.
Sulle vette, soltanto loro e l’unica cosa che li unisce ancora: il piccolo Matteo.
Ma in questo angolo della Val di Funes, dove sono obbligati a condividere un maso con altre persone come se fosse una normale casa, tra montagne innevate, profumi di bosco e camminate nel silenzio, le loro esistenze, che hanno preso da mesi strade diverse, appaiono a un tratto confuse. Il lavoro, infatti, non pare più una priorità per Marta. Quanto a Luca… che fine ha fatto la sua nuova compagna?
Guardarsi negli occhi li conduce a scavarsi dentro, fino a scoprire qualcosa che non avrebbero mai voluto.
D’altro canto, tutto diventa magia quando qualcuno ci mette lo zampino…


La mia Opinione


Si sa che la vita frenetica di tutti i giorni, il lavoro, le incombenze quotidiane e la routine casa-lavoro-figli, destabilizza gli equilibri di coppia. A Luca e Marta succede proprio questo, ad un certo punto il loro legame sembra dissolversi quasi del tutto, e l'unico filo che li collega è il piccolo Matteo, nel mondo degli adulti però questo non può bastare a tenere unita una famiglia, così i genitori prendono strade separate, in preda alla delusione e alla tristezza. 

Un viaggio vinto da Matteo quasi per caso, o per volere del destino, porterà la famigliola in Alto Adige nello splendido scorcio della Val di Funes. Qui saranno ospiti di una faglia eccentrica e molto legata alle tradizioni popolari e natalizie, al di fuori della modernità e della tecnologia. Luca e Marta riscopriranno il piacere di parlarsi senza dover scappare per un qualche appuntamento programmato, vivranno appieno il loro tempo con il dolce e affettuoso Matteo, e soprattutto rivedranno la loro scala delle priorità.

Giorno dopo giorno, il paesaggio e la compagnia li spingeranno ad avvicinarsi sempre di più, e quel sogno di famiglia unita e felice prenderà di nuovo forma nelle loro menti. Matteo non ha mai smesso di desiderare i suoi genitori insieme e forse il piccolo ha calamitato un po' di energia natalizia per far sì che mamma e papà riescano a guardarsi come facevano un tempo, perdonandosi e ridandosi la giusta importanza. Ci riusciranno nonostante le loro vite abbiano ormai preso percorsi ben diversi e una in particolare che si intreccia ad una compagna di vita?

Leggetelo! Di sicuro è un libro che lascia il segno.

Non solo per la dolcezza della storia ma anche per il modo in cui viene trattata. Tiziana Lia ha il dono di imprimere ai suoi personaggi il realismo quotidiano che circonda ognuno di noi ogni giorno, possiamo tranquillamente rivedere Marta e Luca nei vicini di casa, negli amici o anche in noi stessi. L'amore che li lega è forte e presente nonostante il dolore e il tradimento, a discapito della voglia di rivalsa e di indipendenza, della gelosia e dei sotterfugi. L'ambientazione è magica e pittoresca, bella l'esposizione delle tradizioni altoatesine e le note di vita reale familiare. Un libro letto davvero con piacere in poche ore che lascia emozioni e crea da subito un legame empatico con i protagonisti.



Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5


Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio.


sabato 26 novembre 2022

Recensione "Supernatural Academy -Anno uno" di Jaymin Eve

Supernatural Academy - Anno uno

Autrice Jaymin Eve
Edito Queen Edizioni
New Adult Fantasy
Pubblicato il 18 Novembre



Trama

Maddison James sta per scoprire la verità sul mondo che la circonda.
Prima di tutto… gli esseri soprannaturali esistono.
Secondo… lei è una di loro, anche se nessuno riesce a capire cosa sia.
Terzo… sta per cominciare la scuola. E le cose stanno per farsi molto interessanti.
La Supernatural Academy è la scuola in cui i mutaforma, i vampiri e le creature magiche imparano a usare le loro abilità e a rapportarsi con gli umani.
Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma la parte soprannaturale… quella è una cosa del tutto nuova. E pericolosa.
Esempio numero uno: le ragazze popolari possono veramente trasformarti in una rana.
Esempio numero due: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Beh, non letteralmente… anche se lui si comporta come se lo fosse, proprio come fanno tutti gli studenti che lo venerano.
Asher fa impazzire Maddison, perché, a quanto pare, i ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi sono proprio il suo tipo.
E, malgrado il disprezzo reciproco, tra di loro volano scintille. Più si ritrovano a stare
insieme, più Asher tenta di capire per quale motivo la magia di Maddison è bloccata.
Finché la verità viene svelata… e loro scoprono che, nel mondo soprannaturale, niente è come pensavano.


La mia Opinione

Maddison è una ragazza sola e problematica, da sempre è una reietta della società. Ha vissuto molti traumi nella sua vita tra cui la truce morte della madre. Da quel momento scappa da chi ha fatto del male alla madre e dalla legge, ma scappa anche da se stessa. Maddy si è sempre sentita diversa, e le accadono intorno cose spiacevoli soprattutto quando è in pericolo. 

Ad ogni inizio anno cambia colore di capelli per creare una nuova facciata e ricominciare una falsa vita fino all'anno successivo, ma proprio quel giorno che corrisponde anche al suo compleanno tutto cambia. Una giovane donna di nome Ilia la trova e le rivela che le sue origini non sono umane, ma che lei appartiene al mondo soprannaturale, che i suoi poteri ancora sconosciuti sono forti e che dovrà imparare ad usarli, prima di fare del male a qualcuno. 

Benché sia scettica su queste rivelazioni Maddy la segue e si ritrova catapultata in un mondo che riteneva irreale ed immaginario. L'accademia del soprannaturale accoglie ogni essere dotato di potere e magia, in modo che possa sopravvivere nel mondo mortale senza scombussolarne gli equilibri, e senza far scoprire il mondo dei "sup", imparando ad usare i propri poteri. 

In questo nuovo contesto Maddy non si trova a suo agio, si sente osservata e lo stare al centro dell'attenzione non è proprio la forza di chi scappa e si nasconde da sempre. Inoltre i suoi poteri non si manifestano come quelli di chiunque la circondi ma sembra che qualcosa li blocchi, e questo la fa sentire frustrata. Lo strano incontro con il gruppo più Inn dell'accademia ovvero gli Atlantidei, sembra sconvolgere il precario equilibrio che si stava formando. Soprattutto per quello strano filo che la lega al potente e bellissimo Asher. Dapprima la repulsione di entrambi, poi subentra lo scetticismo e la curiosità, ma alla fine sarà l'attrazione a rendere il sopravvento.

Questo primo volume è molto interessante, cattura da subito l'attenzione e il ritmo narrativo è scorrevole e intrigante. Sappiate che la piccola Maddy ha le unghie affilate, che le sue amiche Larissa e Ilia diventeranno come sorelle e che il gruppo di Atlantidei considerato inarrivabile vi lascerà di stucco.
I protagonisti sono convincenti e i personaggi secondari non fanno di certo da sfondo, sono dinamici e creano spessore nella trama, qualcuno più degli altri per i legami che si vengono a creare.
Belle le scene degli scontri, ed emozionanti quelle romantiche visto che si tratta di un New adult.
Posso solo dirvi che è un primo volume che cattura, con molti colpi di scena e che crea aspettativa per il resto della serie.




Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la CE per la copia digitale omaggio.





martedì 22 novembre 2022

Recensione "Ricorda che ti amo" di Marina Sarracino

 Ricorda che ti amo

Autrice Marina Sarracino

Edito in self

Genere Christmas Romance

Pubblicato il 18 Novembre


Cercalo su Amazon


Trama

Judy Price è una giovane e solare videomaker innamorata del Natale. Da alcuni mesi lavora a Manhattan, ma per le feste non vede l’ora di tornare nel suo pittoresco villaggio nativo, a Skaneateles, dove ogni anno lei e i suoi parenti strampalati recitano al Festival di Dickens.
Questa volta però la sua presenza è in discussione: dopo il successo ottenuto grazie a un video girato in una città-fantasma italiana, Judy riceve un’offerta di lavoro imperdibile. Jordan Devis, affascinante e carismatico amministratore delegato di una famosa catena di pasticcerie, vuole affidarle la realizzazione del documentario aziendale. È rimasto colpito dalle motivazioni del suo viaggio e le propone di fermarsi a Brooklyn per effettuare le riprese. Peccato che Jordan abbia pianificato di filmare proprio nel periodo delle feste, ma Judy intende fare l’impossibile pur di rientrare per la Vigilia. Lei è brillante, anche se un po’ buffa; lui è un tipo riservato, ma in fondo disposto a lasciarsi contagiare dal suo brio.
Nel magico clima natalizio di New York, un soggiorno stimolante, dolce e spassoso attende i due protagonisti, accomunati da una serie di sorprendenti coincidenze che sembrano classificarli come “spiriti affini”. È possibile viversi intensamente e riscoprirsi innamorati in breve tempo? Judy e Jordan saranno disposti a sfidare le loro emozioni davanti ad alcune rivelazioni inaspettate?


La mia Opinione


Judy è una donna indipendente e realizzata, ama la vita, i colori, il suo lavoro da videomaker e il Natale rigorosamente in famiglia. Un'allettante proposta di lavoro arriva da New York e precisamente da quel Jordan Davis magnate dell'industria e bello da mozzare il fiato, l'unica pecca sarebbe la tempistica che la porterebbe a lavorare troppo a ridosso del Natale, con il rischio di non rientrare a casa in tempo.

Da subito Judy si accorge che Jordan non è solo dovere ed eleganza, c'è qualcosa di sfumato intorno a lui che va dall'allegria alla tristezza, dalla malinconia ad una strana voglia di libertà. Judy e i suoi stravaganti outfit saranno la colonna portante delle giornate dell'imprenditore che ha deciso di ospitarla in casa della sua defunta nonna, per poter girare il documentario sulla sua azienda nel più breve tempo possibile, come richiesto dalla ragazza. Tra buffi ed imbarazzanti momenti di Judy, e gli intensi sguardi di Jordan qualcosa tra loro si accende fino a farli bruciare di passione. 

Il poco tempo che passano insieme sembra rivoluzionare la vita di entrambi, tanto che la ragazza pensa più volte che le loro anime siano affini, ma in Jordan c'è una profonda paura che neanche l'amore è in grado di arginare. La determinazione di Judy sarà comunque così forte da provare ad abbattere ogni barriera. 

Leggetelo, vi troverete amore, sentimenti fragili e dirompenti, la dolcezza del vero amore e la paura di non avere il controllo della propria vita.

Avevo letto un altro romanzo di Marina Sarracino "Il Fiore di Titanio" (review che trovate cliccando qui!), e subito mi sono accorta della bravura della sua penna. Con questo romanzo natalizio sono rimasta piacevolmente colpita dalla leggerezza e dalla semplicità con cui la storia d'amore tra Judy e Jordan prende forma e cresce, dando vita a dei sentimenti che riescono ad andare oltre la paura. Il tutto immersi in una location che a Natale è da sogno, ovvero New York, e grazie all'autrice veniamo catapultati per le strade piene di luci e decorazioni, immaginando di essere a braccetto con i protagonisti e ridere con loro di tutto ciò che li circonda.



Valutazione ✰✰✰✰ su 5


Recensione per il Review Party, ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio.





venerdì 18 novembre 2022

Recensione "Un amore sulla neve " di Anna Premoli

Un amore sulla neve

Autrice Anna Premoli
Edito Newton Compton Editori
Genere Commedia romantica
Pubblicato il 15 Novembre 2022



Trama

Chiara è disperata per essersi lasciata convincere a trascorrere le vacanze natalizie sulle Dolomiti insieme alla sua famiglia, invece di scappare verso l’agognato sole dei tropici. L’ultima volta che ha messo gli sci ai piedi, parecchi anni fa, si è ripromessa di non farlo mai più. Non può neppure invocare la complicità della sorella Elisa che, fresca di matrimonio, ha deciso di dimostrare al consorte, fanatico sciatore, quanto sia ansiosa di macinare chilometri di piste innevate. E così Chiara, una volta arrivata, si rende conto che nulla potrà salvarla: dovrà unirsi agli entusiasti sciatori e sperare di tornare tutta intera. Come se la situazione non fosse già di per sé difficile, dovrà anche avere a che fare con Giulio, l’enigmatico fratello del cognato. Ma si sa, le sfide più ardue sono anche le più emozionanti: riuscirà Chiara a non lasciare sulle piste i legamenti e… soprattutto il cuore?

La mia Opinione

Parto col dire che questo romanzo non è il solito a cui l'autrice ci ha abituati, ma è diviso in due racconti, anche se la trama ci teneva nascosta questa sorpresa.

Il primo racconto ci parla di Chiara e della sua famiglia invadente che la invoglia ad accasarsi, nonostante le rimostranze della ragazza. Chiara si ritrova coinvolta in vacanze forzate sulle Dolomiti con la sua famiglia e la famiglia di suo cognato. Il risultato è un fuoco incrociato di consuocere che si fanno la guerra per i figli, e di inumane escursioni sulla neve, che la ragazza odia profondamente. L'unica nota positiva di tutta la vacanza è la presenza di Giulio, il fratello del cognato, che sembra tanto distaccato e perfettino e invece si rivela un uomo molto più che piacevole.

Questo racconto è stato molto carino ma troppo breve, tanto che mi è sembrato troncato sul più bello. Che devo dire sono amante dei bei finali e mi sarebbe piaciuto approfondire la loro storia, invece si passa al secondo racconto in uno schiocco di dita.

Nel secondo racconto cambia lo scenario, e anche la protagonista che stavolta è Sveva, amica e coinquilina di Chiara. Delusa da una relazione finita male parte con le amiche per una vacanza in Croazia, che si rivelerà tutt'altro che serena.

Tirando le somme vi dico che lo stile dell'autrice è coinvolgente e divertente come al solito, però mi aspettavo un romanzo completo, o almeno un racconto completo e di questo sono rimasta leggermente delusa. Per quanto riguarda il secondo racconto credo sia solo il preludio ad una prossima storia dell'autrice.


Valutazione quasi ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la Casa Editrice per la copia digitale omaggio.





lunedì 14 novembre 2022

Recensione "A game of fate" di Scarlett St. Clair

 A game of fate

Autrice Scarlett St. Clair

Edito da Queen Edizioni

Data di pubblicazione 31 Ottobre

Genere Urban Fantasy - retelling




Cercalo su Amazon


Trama

Prendetela, e distruggerò questo mondo.
Prendetela, e vi distruggerò.
Prendetela, e porrò fine a noi tutti.

Ade, dio dell’Oltretomba, è noto per il suo dominio inflessibile, i night club lussuosi e i contratti impossibili. Abituato a esercitare il controllo, quando scopre che le Moire hanno scelto Persefone, dea della primavera, come sua futura moglie e regina, rimane basito. Nonostante subisca il fascino del dio dei morti, Persefone, l’ambiziosa studentessa di giornalismo, è determinata a mettere Ade alla gogna per i suoi comportamenti crudeli e spietati. La dea lo sfida a ogni passo, sebbene l’attrazione tra i due sia esplosiva. Ade si confronta con l’impossibile: dimostrare che la sua futura sposa ha torto. Nonostante si impegni al massimo, esistono forze che mirano a dividerli, e si rende conto che, per conquistare il suo amore proibito, farà qualsiasi cosa: sfiderà anche il Destino.


La mia Opinione

In genere non mi piace rileggere libri da un altro Pov, A game of fate infatti è la storia di Ade e Persefone che abbiamo tanto amato in "A Touch of darkness", riproposta dal punto di vista di Ade. Mai avrei potuto sbagliarmi di più su questo nuovo Pov. Sono potuta entrare in contatto diretto con il signore dell'oltretomba, i suoi pensieri sempre incentrati a tenere il controllo e a non farsi prevaricare, a lasciare il superfluo lontano da sé e tenersi accanto solo persone fidate. Guardarsi le spalle dalla sua stessa famiglia non è mai stata una passeggiata per Ade, soprattutto visto la mole dei suoi poteri, ma ciò che gli sta più a cuore è che il suo popolo, le anime dell'oltretomba siano al sicuro e che ottengano la giusta ricompensa per i sacrifici e la sofferenza patiti in vita, come anche le condanne per coloro che hanno condotto un'esistenza criminale. 

Ade conduce una vita tra lussi e giochi d'azzardo, scommesse e night club tutto ciò che può avvicinarlo agli umani e alle loro tentazioni, tanto da essere ritenuto spregevole e fuorviante. Tutto finché le Moire detentrici del destino di tutti, mortali e non, decidono di intrecciare i fili della sua esistenza a quelli della dea della primavera, la meravigliosa Persefone che giorno dopo giorno conquisterà il cuore di Ade. Persefone lo sfida e lo ammalia, lo irretisce e lo fa infuriare, e questo suo perdere il controllo per una donna è una novità per il dio dei morti.

Questo libro è un viaggio tra i pensieri oscuri, peccaminosi e carnali del dio dei morti, della sua voglia di rivalsa e di quel suo innegabile fascino che colpisce da subito Persefone. Ade è restio al legame perché non conosce sentimenti come l'amore e l'affetto, ma la passionalità che la dea della primavera gli fa sorgere va oltre l'appagamento fisico, e poco per volta lui riuscirà a vederla come la sua Regina. Non mancano l'apporto di Ecate ed Ermes, che avevamo già visto in "A touch a darkness" aiutare Persefone, e che qui ritroviamo come amici fidati e rispettati di Ade, lo aiuteranno in tutti i suoi piani, dalla vendetta alla conquista del cuore della donna che ama.

Lo stile della St. Clair è intrigante al punto che conquista dalle prime pagine, i personaggi sono concreti e con mille sfaccettature sempre da scoprire. Aspetto il prossimo volume.


Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la CE per la copia digitale del libro.







mercoledì 9 novembre 2022

Recensione "La mia tonalità Romantica" di Denise Spagnolo

 La mia tonalità Romantica

Autrice Denise Spagnolo

Brotherly Bond's Saga vol 1

Genere New Adult/Drama

Pubblicato in self il 3 Novembre 2022


Cercalo su Amazon


Trama

Non ho mai creduto realmente nell’amore, né a quella stronzata del ‘per sempre’, che nutre di speranze quei poveri illusi che vogliono crederci. No, io sono tutto fuorché questo.
O meglio era così, fino a quando un incontro con una sconosciuta ha scombussolato le mie convinzioni.
Era una sera di mezza estate e camminavo a piedi nudi sulla spiaggia.
Fu lì che la vidi per la prima volta, e ne rimasi incantato. Era bellissima. Brillava in mezzo alle altre e aveva un non so ché di misterioso. Il suo sguardo era perso nei movimenti delle onde del mare e il viso olivastro, illuminato dalla luna, sembrava fatto apposta per essere ammirato. Le sue labbra piene, colorate di un rosso acceso, mi rapirono. Fui accecato dal desiderio incontrollato di conoscerla ma un uomo, il suo uomo, bloccò le mie intenzioni avvolgendola stretta tra le sue braccia e donandole un bacio.
Credevo di aver sognato quel momento, che non fosse reale.
Che fosse per assurdo un’allucinazione causata dall’alcool, perché Kai O’Connell non si sarebbe mai sognato di provare dei simili sentimenti. Poi però, i nostri sguardi si fusero per alcuni istanti e capii che tutto quello che avevo provato era davvero reale. Che lei era reale.
Da quel giorno è diventata la mia ossessione. Mi ha rubato i pensieri, il cuore e persino l’anima. Ho provato a cercarla in tutti i luoghi possibili e inimmaginabili di New York, nei giorni seguenti. Ma nulla, di lei non vi era più traccia e la consapevolezza che non l’avrei mai più rivista, mi spinse a renderla eterna in un dipinto, affinché potessi ricordare per sempre la sua bellezza e quei forti sentimenti che, per la prima volta in tutta la mia vita, avevo osato provare per una donna di cui non sapevo nemmeno il nome.

Si dice in giro che l’amore è vita, ma com’è possibile che io per amore stia morendo?


La mia Opinione

Non voglio raccontarvi molto del libro perché la trama è già esaustiva, vi dirò invece che Denise Spagnolo ha creato per noi una serie incentrata sui fratelli O'Connell, belli, ricchi, sfacciatamente affascinanti e cosa più importante uniti. In questo primo volume della serie conosciamo il più piccolo degli O'Connell ovvero Kai, spericolato e sempre pronto al divertimento, con una fidanzata per cui non prova il giusto trasporto se non l'abitudine, e che tradisce di consueto a sua insaputa. Una sera incrocia per pochi secondi lo sguardo di una sconosciuta sulla spiaggia, e ne resta folgorato al punto da non poter far altro che pensare a lei, una donna impegnata che sparisce proprio come era apparsa.

E se il destino li facesse incontrare di nuovo?

Kai ci viene presentato come un Bad Boy, che ama l'arte ed è sempre pronto a darsi da fare per conquistare una donna diversa ogni sera, cosa che gli riesce piuttosto facilmente. Anche se non amo i fedifraghi, devo dire che Kai in questo frangente è stato caratterizzato molto bene, mi piace il suo impeto e la passione che mette in tutto ciò che fa, questa sua anima ribelle e incontrollabile che sfocia in una creatività colorata e suggestiva.

Non l'ho trovato molto credibile invece nella sua accettazione totale e veloce di questo sentimento per lui sconosciuto fino ad ora, che è l'amore. Credo che uno che pensa di non saper amare debba sentire che la sua stabilità stia venendo meno o quantomeno arrabbiarsi per queste emozioni nuove e totalizzanti che non riesce a gestire, invece da subito si arrende a questo sentimento. Ovviamente è un parere soggettivo, avrei preferito un maggiore contrasto tra testa e cuore, ma si dice che al cuore non si comanda quindi... mi va bene.

Feline è semplicemente stupenda, e non per come la si immagina fisicamente. Credo che l'autrice abbia saputo dare al suo personaggio un'aura davvero profonda e limpida, una di quelle persone che è difficile incontrare nella propria vita e da cui non ci separeremmo mai. Feline è forte e coraggiosa, è innamorata e non viene meno al suo sentimento neanche quando intorno a lei il suo uomo erge una prigione, intrappolandola come una farfalla dentro un barattolo di vetro. Almeno finché lei non decide di dare una scossa al suo mondo e rompere quel vetro, per riprendere in mano la sua vita. Ci saranno per lei degli ostacoli dapprima spiacevoli, a cui neanche la distanza potrà porre un freno e che si trasformeranno in vere e proprie brutture. L'unica nota positiva per lei sarà Kai, un giovane uomo forte e dinamico, che dà l'idea di essere scanzonato e superficiale ma che nasconde dentro di sé moltissime sfumature che Feline vorrà scoprire pian piano.

Una storia d'amore e di forza, di seconde possibilità e di unione. Sentimenti bellissimi e concreti che vengono vissuti dai protagonisti in modo molto empatico, una lettura che trascina dentro le pagine con semplicità.


Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio

lunedì 7 novembre 2022

Nuove Uscite "Un regalo in Ritardo" di Maryon Garreth

 Un regalo in Ritardo

Autrice Maryon Garreth

Romanzo contemporaneo - Novella natalizia

Pubblicato in self in seconda edizione, con contenuti ampliati e nuova grafica

In uscita il 12 Novembre 2022

Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited


Cercalo su Amazon



Trama

Sono Giulia e vivo a Catania da tutta la vita, ho una sorella impicciona e una madre che lo è ancora di più, una nipotina meravigliosa e un altro in arrivo. Amo il mio lavoro alla caffetteria e la mia vita andava bene, finché non ho incontrato lui. Leo è ambizioso e affascinante, forse un po' presuntuoso, ma quando mi guarda mi fa tremare.

"Caro Babbo Natale, ti prego tienimi lontana da Leo, perché il mio cuore già vacilla e non so se da sola se ci riesco."

Sono Leandro e torno a Catania dopo una vita, ho una madre iperprotettiva e un lavoro che mi soddisfa parecchio. Saggiamente ho deciso di non avere legami qui, perché la mia permanenza è a tempo determinato. Ma da quando ho incontrato Giulia tutto mi sembra diverso. Lei è bellissima e insolita, forse un po' pazza e mi piace da morire.

"Ehi Babbo Natale, direi che è arrivato il momento di aiutarmi a conquistare la bellissima e caparbia Giulia."



Della stessa Autrice





martedì 1 novembre 2022

Recensione "Io, la strega e le sedie" di Miriam Iossa

 Io, la strega e le sedie

Autrice Miriam Iossa

Edito in self

Genere Romanzi rosa - Narrativa

Pubblicato il 17 Luglio 2022


Cercalo su Amazon



Trama

Giovedì, un portone azzurro, quattro donne. Una Strega.
Da quel momento la vita di una bambina prenderà una direzione diversa, per sempre.
Gli amori, le amicizie, le delusioni, le speranze, i sogni.
Quella bambina, passo dopo passo, troverà il suo posto nel mondo, diventerà grande.
Una storia travolgente, ricca di colpi di scena, che fa ridere e piangere; una riflessione sulla vita, sulle sue amare contraddizioni e sulla sua disarmante bellezza.
Uno stile tagliente, una narrazione avvincente, capace di catapultare il lettore all'interno di una storia che lascia il segno.
Miriam Iossa, attraverso i suoi personaggi, ci permette di rivivere i momenti più emozionanti e drammatici dell'esistenza umana; ci accompagna in una riflessione su ciò che siamo stati, su chi siamo adesso e su quello che vorremmo essere un domani.


La mia Opinione

L'autrice ci porta in un viaggio di crescita personale, seguendo la piccola Anna da quando è solo una bambina fino all'età adulta. Guardando la vita attraverso i suoi occhi e vivendo le sue emozioni.

Conosciamo una bambina intelligente e molto educata, con un padre silenzioso e non avvezzo alle affettuosità, ed una madre iperprotettiva che vuole dirigere ogni aspetto della vita della figlia, da ciò che mangia a come si veste, fino alle persone che può frequentare. Giorno dopo giorno la piccola Anna sviluppa il bisogno di una libertà che le è stata negata, che comprende il prendersi piccoli spazi per sé o il mantenere dei segreti con la madre, come la sua amicizia con un ragazzino di colore, Akanni. 

Un giorno Anna si ritrova davanti ad un portone azzurro, dentro ci sono delle donne sedute e una in particolare richiama la sua attenzione come se fosse una calamita e subito Anna la definisce una strega per il modo che ha di esprimersi e di guardarle dentro. Una sedia piccola che sembra fatta apposta per lei è in mezzo al cortile e questo le dà il sentore di essere la benvenuta tra loro, così andare a trovare quelle donne diventa un'abitudine per la ragazzina, tanto che si apre con loro rivelando i suoi timori e i suoi desideri, ricavandone conforto e consigli.

Anna cresce e arrivano i primi amori e le prime delusioni, sempre accompagnate dalla pressione della madre e dal mutismo del padre, l'unica che sembra davvero conoscerla e "la strega" che in un modo tutto suo riesce a far riflettere la giovane e ha farle cambiare prospettiva sulle cose e sui problemi. Anna trova la forza e il coraggio di vivere la sua libertà mentale e sessuale, trova amici e amore, la gioia e la rabbia, la frustrazione e il coraggio di seguire il proprio cuore anche quando si ferisce qualcuno. 

La forza dei legami familiari e d'amicizia, la fa da padrone in questa storia, come il perdono e la consapevolezza che tutto ciò che viviamo viene influenzato da chi ci circonda, ma non per questo non possiamo essere artefici del nostro destino. Miriam Iossa attraverso Anna ci mostra la fragilità, la debolezza, la passione ma anche la forza di combattere per ciò che si desidera. Un libro da leggere e in cui riscoprirsi magari guardando al passato con occhi nuovi, e cambiando la percezione di ciò che crediamo ci circondi senza valutare gli altri. Il tutto tra le ambientazioni caratteristiche di Napoli, facendoci scoprire una città meravigliosa, piena di colori e profumi.



Valutazione ✰✰✰✰ su 5


Ringrazio l'autrice per la copia digitale del libro.