mercoledì 9 novembre 2022

Recensione "La mia tonalità Romantica" di Denise Spagnolo

 La mia tonalità Romantica

Autrice Denise Spagnolo

Brotherly Bond's Saga vol 1

Genere New Adult/Drama

Pubblicato in self il 3 Novembre 2022


Cercalo su Amazon


Trama

Non ho mai creduto realmente nell’amore, né a quella stronzata del ‘per sempre’, che nutre di speranze quei poveri illusi che vogliono crederci. No, io sono tutto fuorché questo.
O meglio era così, fino a quando un incontro con una sconosciuta ha scombussolato le mie convinzioni.
Era una sera di mezza estate e camminavo a piedi nudi sulla spiaggia.
Fu lì che la vidi per la prima volta, e ne rimasi incantato. Era bellissima. Brillava in mezzo alle altre e aveva un non so ché di misterioso. Il suo sguardo era perso nei movimenti delle onde del mare e il viso olivastro, illuminato dalla luna, sembrava fatto apposta per essere ammirato. Le sue labbra piene, colorate di un rosso acceso, mi rapirono. Fui accecato dal desiderio incontrollato di conoscerla ma un uomo, il suo uomo, bloccò le mie intenzioni avvolgendola stretta tra le sue braccia e donandole un bacio.
Credevo di aver sognato quel momento, che non fosse reale.
Che fosse per assurdo un’allucinazione causata dall’alcool, perché Kai O’Connell non si sarebbe mai sognato di provare dei simili sentimenti. Poi però, i nostri sguardi si fusero per alcuni istanti e capii che tutto quello che avevo provato era davvero reale. Che lei era reale.
Da quel giorno è diventata la mia ossessione. Mi ha rubato i pensieri, il cuore e persino l’anima. Ho provato a cercarla in tutti i luoghi possibili e inimmaginabili di New York, nei giorni seguenti. Ma nulla, di lei non vi era più traccia e la consapevolezza che non l’avrei mai più rivista, mi spinse a renderla eterna in un dipinto, affinché potessi ricordare per sempre la sua bellezza e quei forti sentimenti che, per la prima volta in tutta la mia vita, avevo osato provare per una donna di cui non sapevo nemmeno il nome.

Si dice in giro che l’amore è vita, ma com’è possibile che io per amore stia morendo?


La mia Opinione

Non voglio raccontarvi molto del libro perché la trama è già esaustiva, vi dirò invece che Denise Spagnolo ha creato per noi una serie incentrata sui fratelli O'Connell, belli, ricchi, sfacciatamente affascinanti e cosa più importante uniti. In questo primo volume della serie conosciamo il più piccolo degli O'Connell ovvero Kai, spericolato e sempre pronto al divertimento, con una fidanzata per cui non prova il giusto trasporto se non l'abitudine, e che tradisce di consueto a sua insaputa. Una sera incrocia per pochi secondi lo sguardo di una sconosciuta sulla spiaggia, e ne resta folgorato al punto da non poter far altro che pensare a lei, una donna impegnata che sparisce proprio come era apparsa.

E se il destino li facesse incontrare di nuovo?

Kai ci viene presentato come un Bad Boy, che ama l'arte ed è sempre pronto a darsi da fare per conquistare una donna diversa ogni sera, cosa che gli riesce piuttosto facilmente. Anche se non amo i fedifraghi, devo dire che Kai in questo frangente è stato caratterizzato molto bene, mi piace il suo impeto e la passione che mette in tutto ciò che fa, questa sua anima ribelle e incontrollabile che sfocia in una creatività colorata e suggestiva.

Non l'ho trovato molto credibile invece nella sua accettazione totale e veloce di questo sentimento per lui sconosciuto fino ad ora, che è l'amore. Credo che uno che pensa di non saper amare debba sentire che la sua stabilità stia venendo meno o quantomeno arrabbiarsi per queste emozioni nuove e totalizzanti che non riesce a gestire, invece da subito si arrende a questo sentimento. Ovviamente è un parere soggettivo, avrei preferito un maggiore contrasto tra testa e cuore, ma si dice che al cuore non si comanda quindi... mi va bene.

Feline è semplicemente stupenda, e non per come la si immagina fisicamente. Credo che l'autrice abbia saputo dare al suo personaggio un'aura davvero profonda e limpida, una di quelle persone che è difficile incontrare nella propria vita e da cui non ci separeremmo mai. Feline è forte e coraggiosa, è innamorata e non viene meno al suo sentimento neanche quando intorno a lei il suo uomo erge una prigione, intrappolandola come una farfalla dentro un barattolo di vetro. Almeno finché lei non decide di dare una scossa al suo mondo e rompere quel vetro, per riprendere in mano la sua vita. Ci saranno per lei degli ostacoli dapprima spiacevoli, a cui neanche la distanza potrà porre un freno e che si trasformeranno in vere e proprie brutture. L'unica nota positiva per lei sarà Kai, un giovane uomo forte e dinamico, che dà l'idea di essere scanzonato e superficiale ma che nasconde dentro di sé moltissime sfumature che Feline vorrà scoprire pian piano.

Una storia d'amore e di forza, di seconde possibilità e di unione. Sentimenti bellissimi e concreti che vengono vissuti dai protagonisti in modo molto empatico, una lettura che trascina dentro le pagine con semplicità.


Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio

Nessun commento:

Posta un commento