mercoledì 30 novembre 2022

Recensione "Lanty&Passion" di Tiziana Iaccarino

 Lanty&Passion

Autrice Tiziana Iaccarino
Serie Lanty&Cookies vol. 4
Romanzo Contemporaneo - Chick lit
Edito in Self
Pubblicato il 6 Ottobre 2022

Trovate qui le recensione dei tre volumi precedenti:


Cercalo su Amazon



Trama

Lanty e Ryan sono super affiatati, anzi... non perdono occasione di rintanarsi da qualche parte per avere un po' di intimità. Peccato che a rovinare la loro atmosfera idilliaca arrivi una proposta davvero indecente, perché Lanty è ancora sposata a tutti gli effetti con Marcello. Il giornalista, infatti, non sembra per niente intenzionato a gettarsi il suo passato matrimoniale alle spalle. Chissà per quale motivo! Beh... poco importa. Bisogna liberarsene, una volta per tutte! Ma come?
È Ryan a intervenire in una situazione che sembra non dare vie di scampo alla sua fidanzata, così da mettere fuori gioco un marito tanto furbo quanto ingombrante. In questo modo, i due innamorati potranno finalmente godersi una meritata vacanza alle isole Seychelles dove, però, ad attenderli c'è un'altra incredibile sorpresa. Uno scandalo pronto a scoppiare come una bomba nel dorato mondo delle loro conoscenze.
Non si dice, dopotutto, che nessuna famiglia sia perfetta? Anche se, quando c'è amore... e sesso, c'è felicità.
Sarà vero?

Il sesso non è amore e l'amore non è sesso.


La mia Opinione


Eravamo rimasti ad una Lanty in pieno fermento amoroso, con un uomo bellissimo e innamorato accanto, una carriera che tocca vertici sempre più alti, amici fidati a circondarla e un bel diamante al dito.
Una relazione che si fa ogni giorno più stabile e profonda e che si infiamma sempre più di passione, Lanty e Ryan bruciano ogni tappa dei legami comuni, l'unica ombra tra di loro è il matrimonio della donna che non ha ancora avuto fine. L'ex marito Marcello infatti fa di tutto per ritardare il divorzio, Lanty non sa più che strada percorrere per mettere il punto al loro disastroso e ormai spezzato legame, ma tutto sembra remarle contro anche la sua famiglia, prima fra tutti la madre che non fa altro che giudicarla e mortificarla.
Tra  invadenti e anche un po' maligne insinuazioni della genitrice e il disappunto di Ryan, Lanty è costretta ad affrontare Marcello anche se questo non vuole lasciarla andare. Sarà Ryan allora a prendere il toro per le corna e mettere fine alla farsa del rinsavimento del marito fedifrago.
La bolla di amore e passione li ingloba di nuovo, ma può esserci solo serenità nella vita della nostra protagonista? Certo che no! L'autrice ha ben altri progetti per la cara Lanty.
Una vacanza paradisiaca si trasforma in un momento di conflitto tra vecchie conoscenze e strane relazioni clandestine, ancora una volta la lealtà familiare di Ryan verrà messa alla prova, ma i due innamorati sapranno gestire anche questa situazione.
Il finale è dolce e sicuramente vi farà agognare il prossimo volume della serie, che tra alti e bassi della protagonista e divertenti siparietti sulla sua vita personale e amorosa, vi farà adorare lo stile della Iaccarino.



Valutazione ✰✰✰✰ su 5


Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio.




Nessun commento:

Posta un commento