venerdì 30 dicembre 2022

Recensione "Natale sotto copertura" di Lara Thomson

Natale sotto copertura 

Autrice Lara Thomson 
Romanzo pubblicato su Wattpad 
Commedia Romantica




Trama

Dicembre è arrivato e Natalie sa molto bene cosa significa questo: lasciare la sua amata New York e tornare a Londra per presenziare al famoso gala di beneficenza annuale che si terrà nella villa di famiglia. Non fosse per un piccolo insignificante inconveniente: il suo fidanzato. Sì, perché Natalie ha promesso che quest'anno porterà con sé il suo meraviglioso partner che... non esiste! 
Stanca di essere messa all'angolo dalla sorella e vista di cattivo occhio dai genitori per non avere ancora trovato marito, decide di pagare fior di quattrini un ragazzo incontrato in un bar per fingersi il suo fidanzato. 
Zac, cuoco di professione e donnaiolo senza fondo nel tempo libero, si trova in una posizione economica alquanto delicata e, per questo, il ristorante che ha aperto insieme al suo migliore amico rischia di chiudere i battenti se non salda i conti con la banca. 
Amareggiato dalla situazione, passa le serate tra donne e drink nei locali della Grande Mela, quando proprio in uno di questi trova la soluzione a tutti i suoi problemi. 
Tra una sorella sabotatrice, una giornalista impicciona, e due genitori da fare invidia al dipartimento dell'FBI, Natalie e Zac dovranno ricorrere a ogni metodo per mantenere la copertura!


La mia Opinione

Natale si sa che è la festa della famiglia, del volersi bene, dello stare tutti insieme intorno ad un albero magicamente decorato a scambiarsi doni d'affetto. Per Nat non è esattamente così. Lei è un ottimo medico di pronto soccorso a New York, vive la sua vita tra lavoro e amici ed ha poco tempo per tutto il resto. Il Natale per Nat è la festa che non dovrebbe arrivare mai, perché vuol dire far ritorno a Londra ad una vita che le stava troppo stretta nonostante gli enormi agi in cui è vissuta. Per di più quest'anno non potrà presentarsi da sola al gran gala organizzato dalla sua famiglia, una bugia di troppo che non la fa dormire. Nat dovrà trovare in poco tempo un accompagnatore valido che non la faccia sfigurare per i pochi giorni che passeranno nella tenuta di famiglia, e soprattutto che sappia tenere testa alla madre e alla sorella, sempre pronte a criticarla. Zac è un cuoco sommerso dai debiti che non riesce a rimettere in piedi la sua attività, le banche non gli concedono respiro e lui continua ad annegare i problemi tra alcool e donne. L'incontro tra i due è bizzarro quanto proficuo, e Zac accetta di essere il finto fidanzato di Nat in cambio del denaro che gli serve. Arrivati a Londra si rende subito conto del perché una donna forte e capace come Nat sia scappata dalla bella vita che ora li circonda, comprende il suo valore, il suo impegno e la passione per il suo lavoro. Tutte cose che li accomunano. E tra un ex impertinente, una sorella pronta alla lite e l'attrazione sempre più forte, il loro rapporto virerá verso qualcosa di molto lontano dalla finzione.
Leggetelo è una storia molto carina e nonostante la trama conosciuta e dilagante in molti libri, qui non c'è nulla di scontato.
Mi sono piaciuti i protagonisti, che si raccontano pian piano lungo tutta la trama e diventano reali per il lettore, belli i loro siparietti e i dispetti reciproci.
Anche i personaggi più fastidiosi sono caratterizzati bene, forse il finale è un po' troppo veloce ma è una storia molto bella. Ci troverete amore e dedizione, verità e fragilità, insomma tutte le sfumature di una commedia romantica.
La grafica della cover dovrebbe avere più impatto, ma è ovviamente una mia opinione personale. 


Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio 

mercoledì 28 dicembre 2022

Recensione "Ti chiedo solo di restare" di Tatiana Disca

Ti chiedo solo di restare

Autrice Tatiana Disca

Edito da LFA Publisher

Pubblicato il 29 Luglio 2022

Genere Young Adult Romance


Cercalo su Amazon


Trama


Agnese è una ragazza fragile e diversa dalle altre. Abbandonata dal padre in tenera età e cresciuta con una madre votata all’autodistruzione, non ha mai avuto storie d’amore e ha soltanto una passione: la danza. Quando la mamma di Agnese conosce Mattew e decide di trasferirsi nella città in cui vive l’uomo, Agnese è costretta a seguirla. L’ha già fatto in passato, cambiando sempre amicizie e abitudini. Questa volta, però, è diverso. I suoi occhi incontrano quelli di Claudio, un ragazzo affascinante, intelligente, che ama la musica e sogna di diventare un cantante. Da questo incontro niente sarà più come prima. Uniti da un amore dolce e delicato, i due giovani affronteranno insieme i propri desideri e i propri sogni, imparando cosa significa crescere e diventare grandi. Tra lacrime di coraggio e di paura, Agnese deciderà, per la prima volta, cosa fare della sua vita ascoltando soltanto se stessa e il suo cuore. "Ti chiedo solo di restare" è un romanzo di formazione che narra le vicende di due giovani alle prese con l’amore e con la scoperta di sé.


La mia Opinione


Ho iniziato questo romanzo consapevole di dovermi confrontare con protagonisti giovani, alle prese con prime esperienze e con sentimenti che non sempre riescono a comprendere fino in fondo ma di cui sono in balia.

Agnese è una sedicenne sveglia e molto solitaria, da quando il padre ha abbandonato lei e la madre entrambe hanno vissuto momenti critici e dolorosi. La madre non riesce a stare da sola, quindi ogni volta che trova un nuovo fidanzato prende figlia e valigie e si trasferisce, tutto fino alla inevitabile fine della storia. Una delusione dopo l'altra Agnese cresce, sempre più convinta che l'amore non abbia nulla di positivo, si concentra quindi sulla sua unica passione che è la danza. Quando la madre decide di andare a vivere da Mattew, il nuovo fidanzato, le due si trasferiscono a Mantova. 

La città e questo nuovo uomo portano un'aria di cambiamento, tutto in positivo, Agnese trova delle amiche e continua a coltivare la propria passione. La sua solitudine invece è sempre lì pronta ad accoglierla, dato che la madre e Mattew vanno per lavoro in Francia e la lasciano in questa nuova città da sola, anche se con tutte le comodità che una ragazza possa desiderare. 

Quando gli occhi di Claudio e quelli di Agnese si incontrano, tutto cambia, non c'è più un modo per la ragazza di sfuggire a quella sensazione che tutto giri intorno a quel pallone gonfiato. Claudio è un musicista e cantante, il classico bello e dannato fin troppo libertino per i suoi gusti. Inevitabilmente i due si incontrano e dai piccoli battibecchi nasce un'attrazione profonda, che sfocia in molte litigate, alcune assurde altre dovute alla gelosia di lui o alle insicurezze radicate in lei. Durante tutta la storia vedremo i protagonisti crescere e scoprirsi, si ameranno e a volte anche odieranno, la rabbia e la passione la fanno da padroni in questo legame a volte morboso che si è creato. 

La pressione che sente Claudio spesso lo allontana dalla ragazza, che vede troppo dipendente da lui, ma che non riesce ad allontanare del tutto. Ci saranno molti risvolti in questo rapporto, che ci faranno ridere, piangere e arrabbiare, (avrei voluto prendere a sberle Claudio un bel po' di volte, ma anche Agnese non scherza). Però si sa che l'amore quando arriva è una tempesta che trascina senza possibilità di trovare un appiglio diverso dalla mano di chi si ama.

Tatiana Disca ha una scrittura fluida e semplice, ci si immerge nella storia con facilità, devo dire che i tratti del carattere di Claudio sono spesso esagerati e non l'ho amato molto. Altro personaggio che non ho gradito è la madre di Agnese, troppo egoista per i miei gusti, soprattutto verso la figlia. Ti chiedo solo di restare è un libro ricco di sfumature adolescenziali dalle più frivole a quelle più dolorose, un bel viaggio da affrontare per un lettore che ama gli young adult.


Valutazione ✰✰✰✰ su 5 

Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio


Recensione "The Ghost in me - Mio Splendido Incubo" di Alysha J. Black

 The Ghost in me - Mio Splendido Incubo

Autrice Alysha J. Black

Serie The Ghost in Me vol. 4

Genere Dark Romance

Pubblicato il 22 Dicembre 2022

Trovate le recensioni dei 3 volumi precedenti nei link sotto:

The Ghost in me vol. 1 - Incatenami l'anima 



Cercalo su Amazon


Trama

La vita mi ha dato l’opposto di ciò che mi sarei aspettata, mi ha trasformato in qualcuno che non avrei mai creduto di poter o voler essere... e ora?

Ora che ho vissuto l’inferno, assaporando il piacere, il potere, così come il dolore e la privazione, non voglio più perderlo. Adesso sono pronta a lasciare che mi consumi, bruciandomi tra le sue fiamme.

Mark è il mio incubo, il mio inferno... e io? Io sono sua e basta.

Questo è il quarto e ultimo volume della serie The Ghost in Me. La lettura dei libri The Ghost in Me - Incatenami l'anima; The Ghost in Me - L'oscurità in Noi e The Ghost in Me - Strappami il Cuore è necessaria per la comprensione del romanzo.

Nota Autrice:
Questo romanzo contiene situazioni ad alto impatto emotivo e contenuti non adatti a persone impressionabili.


La mia Opinione

Nel volume precedente l'autrice non lasciava presagire un buon finale per la relazione tra Mark il Fantasma, il killer spietato e senza anima, e Amara giovane specializzanda in chirurgia d'urgenza troppo luminosa e pura per non destare le terrificanti e lussuriose attenzioni di Mark. 

Un rapporto il loro che nel giro di poco tempo ha vissuto ogni genere di scossone ed esperienza negativa, con climax di passione e torture, finché una missione in Alaska è un pericoloso terzo incomodo non minano questo legame. Ma si sa che ciò che appartiene al Fantasma non può scivolargli tra le dita e Amara è sua e basta non la lascerà allontanarsi da lui, non senza conseguenze, e se dovrà mettere a ferro e fuoco l'intera Sub Vegas o il mondo lo farà. Una storia d'amore nera in cui sangue, eccitazione e terrore viaggiano di pari passo per i due amanti.

In questo viaggio Alysha J. Black ci accompagna non solo tra i sadici comportamenti di Mark e l'incredibile grado di accettazione di Amara, ma anche in un trip psicologico che trasforma le paure in desiderio e le sfumature grigie di una personalità traumatizzata come quella di Amara, in vera violenza. Una storia potente ed intensa in cui non manca nulla, c'è erotismo e suspense, ogni sfumatura di dark romance è tratteggiata in maniera efficace da parte dell'autrice. 

Nel volume precedente era stato introdotto un nuovo personaggio temibile quasi al pari di Mark (purtroppo per voi niente spoiler), sappiate che in questo quarto libro lui sarà una colonna importante per entrambi i protagonisti. Rispetto al volume precedente che era più concentrato sui risvolti di coppia, questo capitolo conclusivo della serie è al cardiopalma pieno di azione e colpi di scena.

Alysha trasforma anche le scene più cruente e brutali in immagini adrenaliniche e sensuali del fantasma all'opera. Perché quando Mark è nel suo elemento da il meglio di sé senza negarsi, e ci ritroviamo tutte come Amara impossibilitate a resistergli.

Per entrambi i protagonisti il senso di possesso diventa parte integrante del loro rapporto, insieme al desiderio e alla violenza. I sentimenti di Mark sono notevolmente cresciuti e più concreti, tanto che a volte riesce anche a controllare la sua furia e ad arrivare a qualche compromesso. Sappiate che le punizioni sono sempre lì dietro l'angolo che aspettano che Amara calchi un po' la mano, cosa che lei fa ben volentieri.

Amara è stata una scoperta durante tutta la serie di The Ghost in me, piano piano ha affrontato ogni sua paura e desiderio nascosto, anche i più subdoli e profondi. In questo volume conclusivo la ritroviamo del tutto diversa, una nuova linfa le scorre dentro ed è nera come l'anima di Mark, perché Amara è inevitabilmente legata a lui e questo significa solo che deve abbandonarsi al suo dark side e abbracciare le tenebre e l'inferno che il Fantasma rappresenta per ogni fibra del suo essere, niente più reticenze e dubbi.



Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio, la recensione rientra nel review party organizzato.



giovedì 22 dicembre 2022

Segnalazione "Country Zombie Apocalypse" di L. Filippo Santaniello

 Country Zombie Apocalypse

Autore L. Filippo Santaniello

Edito da Delos Digital srl

Pubblicato il 18 Gennaio 2022

Collana: The Tube Exposed n. 64

Genere Zombie - Racconto lungo

Copertina di Davide Rossetti

Collana a cura di Diego Matteucci


Cercalo su Amazon

Trama

Tra chiamate d'emergenza, cascine infestate di morti viventi e teste che saltano come tappi a Capodanno, le sanguinose avventure di Alessandro e suo nonno Igino alle prese con l'Apocalisse zombie più spassosa che sia mai stata raccontata.

 Vaccino. Morte. Resurrezione.

Non si sfugge alle nuove regole della pandemia.

Chiunque tenti di sconfiggere il virus muore dopo il vaccino e resuscita un mese più tardi, semi decomposto e smanioso di affondare i denti negli organi vitali del primo essere umano che capiti a tiro. Alessandro, quindicenne patito di cinema e letteratura dell'orrore, li chiama ritornanti, e visto che su di loro ha imparato tutto da film e serie tv, ha deciso di formare la sua personale squadra anti zombie.

Come braccio destro ha scelto l'unico aiutante a disposizione: suo nonno Igino. Ottantenne col vizio dell'alcol. E al centralino ha piazzato nonna Clotilde. È proprio lei, durante una giornata in cui la canicola grava come un cappotto sui colli umbri, a rispondere alla chiamata d'emergenza che segnerà per sempre il loro destino.

La missione del giorno è salvare il parroco del paese da un attacco di ritornanti. Il prete, però, non sta telefonando dalla parrocchia, ma dalla cascina di Graziano e Concetta Pongelli. Pare sia lì per aiutare Ivo, il gigantesco figlio ritardato dei Pongelli, entrambi morti da qualche giorno.

Ma è davvero così?

Il parroco è da Ivo per generosità o per una ragione più torbida di un gruppo di campagnoli resuscitati dal camposanto?

Equipaggiati da capo a piedi, Alessandro e nonno Igino vanno in avanscoperta senza sapere cosa li aspetta.

 

 

Biografia Autore

Filippo L. Santanielloè autore e sceneggiatore. Nato nel 1983, vive e lavora a Roma. Ha pubblicato storie per Nero Press, Delos Digital, Playboy, Cut-Up Publishing, Dunwich, ecc. Da sue sceneggiature sono nati cortometraggi di successo come Sarcophaga (8 milioni di visualizzazioni su YouTube) e lungometraggi thriller/horror distribuiti al cinema e home video come The Slider, con cui ha ottenuto una menzione d'onore ai California Film Awards, e Fade out, disponibile su Amazon Prime Video.



Recensione "Purple Lilies" di Lavinia Morano

Purple Lilies

Autrice Lavinia Morano

Dark Fantasy Romance

Novembre 2019


Cercalo su Amazon


Trama

“Purple Lilies” è un romanzo Dark Fantasy la cui tematica principale è l’idea che ogni essere vivente custodisca dentro di sé, in un angolo profondo del proprio animo, qualcosa di buono, puro e incorruttibile. Nel corso del romanzo si intrecciano storie differenti che vanno via via fondendosi in un unico racconto. Le storie principali sono tuttavia tre. La prima è quella di Clara, una ragazza che presto andrà a lavorare in un istituto per orfani sul quale circolano strane voci a proposito di streghe e di bambini scomparsi nel nulla. L’estate che precede l’inizio del suo nuovo lavoro sarà segnata da un viaggio in Egitto costellato da cattivi presagi e incubi, che sembrano metterla in guardia contro un imminente pericolo. Lei e suo cugino Luke, per il quale la ragazza prova più che semplice affetto, scopriranno di avere una missione da portare a termine e una vita da salvare. Contemporaneamente viene narrata la storia di Lilith e Keith, la coppia che gestisce l’istituto nel quale Clara andrà presto a lavorare. Dalle loro parole emerge che vi sono altri motivi dietro l’assunzione di Clara e che uno sconvolgente mistero si cela tra le mura di quell’istituto. Si fa più volte riferimento a una “Confraternita” della quale i due sarebbero a capo e i cui membri non appaiono completamente umani. La terza storia è quella di Hope, nome che significa speranza, una degli orfani dell’istituto in questione. Hope è una bambina con poteri speciali ma il cui unico desiderio è quello di riavere sua madre e trovare il calore di una famiglia. Lei intreccerà i destini di Luke e Clara con quelli di Keith e Lilith, fino a fonderli, in un crescendo emozionante e sorprendente. Vivrete questo “romanzo-viaggio” come una esperienza extrasensoriale che lascerà un segno nel vostro cuore. Come un giglio viola.


La mia Opinione

Chi mi segue sa che amo i libri fantasy, quindi quando Lavinia mi ha proposto di leggere Purple Lilies ho accettato subito, e devo dire che vi ho trovato un libro molto ben articolato, la trama complessa viene snocciolata lungo i capitoli raccontandoci le vicissitudini di più protagonisti che poi convergono in un unico luogo. In un primo momento ammetto di non essermi subito appassionata ai personaggi, c'era troppa differenza tra le loro vite ma poi ho preso il ritmo.

Clara e Luke sono cugini, non si vedono da tanti anni ma decidono di partire insieme per un viaggio in Egitto in cui contano finalmente di ritrovarsi. Luke è un ragazzo ricco di passioni e benestante, Clara invece deve lavorare per vivere, infatti accetta un lavoro a Londra come segretaria presso un orfanotrofio.

Durante il viaggio i due ragazzi vivono delle situazioni molto strane, che non riescono a spiegarsi razionalmente, fanno gli stessi incubi, vedono la stessa ragazzina nei loro sogni, e trovano nel deserto un uomo che dona loro degli amuleti.

Di pari passo seguiamo la storia di Lilith e Keith, tutto sono tranne che mortali. Sono a capo di una confraternita di esseri evoluti sia nel corpo che nello spirito, e si occupano dell'orfanotrofio in cui andrà a lavorare Clara, un luogo che ha un passato macabro alle spalle e che nella storia recente ha visto sparire parecchi bambini.

a far convergere le vite di questi quattro personaggi è Hope, una ragazzina ospite dell'orfanotrofio, che farà di tutto per andarsene da quel luogo maledetto sperando nell'aiuto di Clara e Luke.

Non vi dirò di più, la trama è molto articolata e giunge ad un finale ricco di colpi di scena.

L'autrice si è basata sul concetto del buono che rimane sempre nell'anima di ognuno anche se nascosto in profondità e in piccola parte. Devo dire che da questo punto di vista l'impatto dei protagonisti è stato forte, ma credo che per arrivare a quella minuscola parte di luce che abbiamo dentro, se si è stati autori di azioni efferate e crudeli, soprattutto su degli innocenti, allora la strada per la redenzione dovrà essere lunga e tortuosa. E questo credo sia il passaggio che secondo me è mancato, è come se alla fine sia stata passata una spugna su tutti i brutali crimini commessi e si fosse azzerato tutto, non lo so non mi ha convinta del tutto.

Tra i protagonisti, mi sono piaciuti gli spietati Lilith e Keith, li ho trovati azzeccati nella parte e poi il loro amore è immortale e ben descritto, mentre ho trovato Clara leggermente sottotono. Nel complesso è una bella lettura per gli amanti del dark fantasy.


Valutazione quasi ✰✰✰✰ su 5


Ringrazio l'autrice per la copia digitale.






martedì 20 dicembre 2022

Recensione "Twinkle" di Giada Grimaldi

 Twinkle

Autrice Giada Grimaldi

Christmas Magic Romance

Edito in self

Pubblicato l'11 Novembre 2022


Cercalo su Amazon


Trama

Stelline, colori e profumo di mela e cannella tutto l’anno. Questa è Twinkle Claus, figlia dell’uomo con la barba più famoso della storia.
Giacca, cravatta, gilet e volto serio anche nei giorni di festa. Questo è Nathan Turner. Cresciuto tra i Claus, vive a Boston, lavora per la House of Claus, ma è all’oscuro dei poteri della famiglia.
Quando il libro magico fa il suo nome, Noel Claus non può far altro che accettare la sfida sicuro che ciò porterà a risolvere più di una situazione.
Ecco perché, dopo essersi evitati per anni, Twinkle e Nathan si ritroveranno a condividere lo stesso tetto e a indagare sul “sabotaggio del Natale”.
Chi si nasconderà dietro a tutto ciò?
E come possono coesistere due persone così diverse e abituate più a farsi la guerra che ad andare d’accordo?
Ma se c’è lo zampino di Noel Claus e del Natale, tutto è possibile.

Twinkle è un romanzo ricco di magia e che riprende le questioni lasciate
in sospeso nella novella Santa Claus is coming to town.

Ritroverete vecchi amici e ne conoscerete di nuovi.
Se non avete letto la novella, niente paura, vi sarà lo stesso tutto chiaro.
Siete pronti a un magico Natale?


La mia Opinione


Amanti del Christmas Mood ecco a voi la lettura perfetta per questo periodo, quando inizierete a leggere verrete catapultati in una vera atmosfera natalizia, ricca di sorrisi e magia, della dolcezza del cioccolato e dei profumi speziati tipici del Natale.

Nathan è un uomo concreto e con la testa sulle spalle, dedito al lavoro e con poca vita sociale, dopo essere rimasto orfano è stato cresciuto dalla famiglia Claus, ovvero quelli dell'impero dei giocattoli, il cui capofamiglia somiglia terribilmente all'uomo vestito di rosso che i bambini tanto attendono a Natale, ma è solo una questione di marketing... oppure no?

Twinkle è la figlia di Noel, è bellissima, generosa, intelligente, ed è una donna estremamente empatica che sembra portare felicità ovunque vada. Lei conosce Nathan da quando erano piccoli e cerca di starne alla larga più che può, non solo perché è burbero, troppo serio e non ama il Natale, ma soprattutto perché lui e Nick il fratello di Twinkle sono troppo legati, e quel filo di attrazione che la spinge verso di lui non può diventare più forte.

Quando proprio Nick viene inviato nel villaggio di Peakysnowy la sede primaria dei Claus, per gestire degli affari in incognito e capire chi vuole sabotare il Natale, i due si ritroveranno a lavorare insieme e a vivere a stretto contatto. 

La convivenza forzata, l'atmosfera serena e felice di Peakysnowy e la magia che impregna l'aria natalizia, faranno in modo che tra i due ragazzi quella scintilla che sembrava essere stata messa a tacere anni prima, brucerà di quell'amore puro che riesce a far fronte ad ogni cosa.

Una bellissima lettura, magica ma non per questo con impronta bambinesca, i protagonisti sono azzeccati. Adoro Twinkle con la sua verve sempre pronta alle battute e il cuore grande, ma anche Nathan che nonostante questo suo primo impatto da uomo abituato alle comodità e alle certezze della città, pian piano si apre e mostra il suo lato migliore. Un romanzo dolce e molto ricco che non tralascia né il tema natalizio né tantomeno la storia d'amore, e poi la grafica è meravigliosa.


Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5




lunedì 19 dicembre 2022

Recensione "La folle corsa dell'amore" di Irene Pistolato

La folle corsa dell'amore

Autrice Irene Pistolato

Genere Contemporary Romance - ambientazione Natalizia

Pubblicato in self il 12 Dicembre 2022


Cercalo su Amazon


Trama

Figlia di un ex pilota di rally, Giulietta ama le macchine, la velocità e lavorare nell’officina del padre. Adora anche le sue quattro sorelle e quell’uomo che le ha cresciute da solo. Giulietta è esuberante, solare e sempre allegra, al contrario del nuovo comandante della polizia municipale che ha preso servizio da poco a Lagorosa e che ha osato darle una multa per eccesso di velocità. Alberico Carlo Eletto è un uomo burbero, ligio alle regole e integerrimo. Mostra poco di sé agli altri, preferendo restare sulle sue e, soprattutto, alla larga da quella donna che ci prova con lui in modo spudorato. Giulietta non ha filtri, dice sempre quello che pensa, anche a costo di rendersi ridicola agli occhi del comandante che le ha rubato un pezzo di cuore.
Più tempo Alberico trascorre con Giulietta, più le sue difese vacillano, iniziando a vedere cosa c’è oltre la sua fitta rete di regole. Incontrare quella donna un po’ pazza ha portato luce nella sua vita, rendendosi conto che prima del suo arrivo, non stava affatto vivendo.
Ora non gli resta che lasciarsi andare del tutto e farsi travolgere dalla folle corsa dell’amore.


La mia Opinione


Una cittadina di montagna bella ma troppo piccola, una donna sregolata che vive tutte le emozioni andando a mille, un uomo che vive di etica e di regole che è poco incline a lasciarsi andare. Cosa c'è di mezzo? Una multa. Sarà quella la scintilla che innescherà tutto tra il nuovo comandante di Lagorosa, Alberico detto Ace e la stravagante Gigì che ha il piede pesante come un pilota di formula uno.

Ace è un uomo tutto dovere e lavoro, ha la mania del controllo, pochi amici e sorride poco, di contro è bellissimo, insomma per Giulietta che a Lagorosa non ha mai visto un uomo affascinante quanto indifferente al suo charme, il comandante diventa subito una preda. Solo che giorno dopo giorno, tra le discussioni, il civettare e limiti di velocità superati, quello che tra loro nasce come un rapporto freddo tra due sconosciuti diventa un'attrazione che brucia entrambi. Ace è restio a cedere alla sensualità di Gigì ma lei non demorde, e proprio quando ne avrà più bisogno il bel comandante sarà lì al suo fianco, in barba a tutto il caos creato dalla famiglia della ragazza e dalla sua testardaggine.

Bello, sensuale, pungente e ironico. Un amore che piano piano cresce, i siparietti tra i due protagonisti sono uno spasso, meravigliosa é la semplicità senza filtri con cui Giulietta butta giù un pezzo alla volta la corazza di Ace. Mi sono piaciuti anche i personaggi secondari, dalle 4 sorelle di Gigì all'amico e collega Giovanni.

Un libro divertente e romantico, nel pieno stile di Irene. La sua penna riesce a raccontare con dolcezza storie di persone reali con qualche eccentrica sfumatura che li rende più simpatici. La trama si sviluppa bene e in modo fluido, tanto che i capitoli volano, mi è piaciuto anche tornare a Rocca di Neve per qualche pagina, e ritrovare Mattia in questo piccolo cameo che l'autrice ha voluto dedicare al protagonista della sua storia "I miracoli del cuore", (di cui trovate la review qui!).



Valutazione ✰✰✰✰ su 5


Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio, la recensione rientra nel Review Party organizzato.



venerdì 16 dicembre 2022

Recensione "L'errore che mi riporta da te" di Sara Spagnolo

 L'errore che mi riporta da te

Autrice Sara Spagnolo

Brotherly Bond's Saga vol. 2

Genere New Adult Romance / Second Chance

Pubblicato in self il 2 dicembre 2022
Trovate la recensione del primo volume "La mia tonalità romantica" qui!



Quand’è stato il momento preciso in cui la mia vita ha subìto un forte impatto? E quello in cui tutto è andato a rotoli? Esattamente quando, da incosciente, ho accettato di andare contro cuore per il bene della mia unica e insostituibile migliore amica.
«D’accordo, Amy, accetto. Lo farò, per te». È questo che la mia voce impertinente espresse, senza che me ne rendessi conto. Sembrava quasi quella di un’altra persona, magari di una donna più responsabile che avrebbe affrontato di petto le conseguenze a cui andava incontro, senza alcun tipo di paura. Non ero io, quella persona. Io ero terrorizzata, con il cuore a pezzi e l’anima in pena.
«Dici sul serio, June?»
Già, Amy non era l’unica a essere stupita dalla mia risposta rapida. Lo ero soprattutto io e, mentre forzavo un sorriso di circostanza, maledicevo la mia dannata avventatezza. «Sì, Amy, dico sul serio. Tu avrai quel bambino, ti aiuterò io», risposi, malgrado la stretta al petto che mi impediva quasi di respirare. Una madre surrogata, era questo che mi aveva chiesto di essere, perché i vari aborti spontanei da lei subiti nell’arco degli anni l’avevano portata all’infertilità. Ho accettato di aiutarla perché avrei fatto di tutto per Amy, per alleggerire il senso di colpa che nutrivo nei suoi confronti e redimermi, perfino portare in grembo quel bambino. Per nove mesi suo figlio sarebbe cresciuto lentamente dentro di me e avrebbe rapito il mio cuore, proprio come fece suo padre anni prima.
Avrei dato alla luce il figlio di Grayson Riley, l’unico uomo che abbia mai amato in vita mia.

"Mi manca come la vita che non ho più il coraggio di vivere da quando lei ha deciso di tagliarmi fuori dalla sua; da quando non è più la mia partner nei copioni; da quando mi ha privato dei suoi sguardi e delle sue parole sprezzanti, della sua meravigliosa risata, dei suoi continui pasticci, del suo buon odore e della sua rivitalizzante presenza".

La mia Opinione

Questo secondo volume della Brotherly Bond's Saga ha come protagonista la giovane June O'Connell, che nel primo volume ci aveva incuriositi con la sua lingua pungente e i segretucci che nascondeva ai fratelli maggiori.

Greyson è bello quanto arrogante, June è sensuale quanto testarda. Tra i due si instaura un rapporto di odio costellato dalla stima professionale, e proprio questa farà da innesco alla loro storia d'amore. June e Grey sono i protagonisti di una commedia teatrale importante, devono mettercela tutta e impegnarsi al massimo per rendere reali i loro personaggi e per far capire al pubblico che essere attori non è solo un lavoro ma anche la loro passione, un'estensione della loro anima.

Giorno dopo giorno il loro legame cresce, tra la reticenza della ragazza e le continue lusinghe di Greyson, che nasconde un enorme segreto. Il momento il cui tutto viene svelato, è anche quello che tocca l'apice del sentimento tra i due, il che diventerà ancora più dura per June da mandare giù: non solo Greyson ha taciuto di essere fidanzato, ma la donna in questione è la migliore amica di June.

La piccola O'Connell prende le distanze da tutto e cambia città, per lasciarsi alle spalle l'amore, la delusione e purtroppo anche tanti sogni. Dopo anni di silenzio Amy, la ormai moglie di Greyson la rintraccia per chiederle un grande favore che sarà per June anche un sacrificio di corpo e anima, che la porterà ad un'evoluzione personale e sentimentale, dato il coinvolgimento anche di colui che è sempre stato l'amore della sua vita. Non vi svelo di più.

Un libro sicuramente ricco di colpi di scena e bugie, di sentimento e tormenti. Greyson è un bugiardo egoista, che comunque si fa amare, June una giovane donna piena di sogni e dotata di grande talento e cuore che non riesce a liberarsi dal senso di colpa. Devo dire che il comportamento dei due protagonisti non me li ha fatti amare molto, forse nella parte del libro che parla della loro storia passata era comprensibile il non resistere all'attrazione potente che li legava, nella parte del presente in cui Amy è coinvolta non sono riuscita ad entrare in empatia con loro. In alcuni tratti mi sono sembrati fin troppo egoisti e codardi.

Neanche Amy mi è andata giù, finché non si rendeva conto della situazione poteva starci, ma poi è stata un fuoco di paglia bruciato in fretta e senza conseguenze. Mi aspettavo di più da lei, perché si trova coinvolta in questo triangolo con il marito con cui ha vissuto anni d'amore e dolore, e la migliore amica quasi una sorella.

Gli O'Connell invece sono stati grandi stavolta, Kai non le ha mandate a dire, perché quando toccano il cuore di qualcuno della famiglia il sangue ribolle, e Xavier (il mio preferito) è sempre sul pezzo, rispettoso e amorevole senza essere banale o superficiale.

Aspetto il prossimo volume che avrà proprio Xavier come protagonista.


Valutazione quasi ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio.


mercoledì 14 dicembre 2022

Recensione "Tutta colpa di joker" di Ella Hope

 Tutta colpa di Joker

Autrice Ella Hope

Edito in self

Genere Contemporary Romance

Pubblicato il 21 ottobre 2022


Cercalo su Amazon


Trama


Becca non crede più nell’amore.

Dopo aver subito una scottante delusione, decide di concentrare tutte le sue energie sul lavoro. Vuole essere indipendente ed è intenzionata a dimostrare, non solo agli altri, ma soprattutto a sé stessa, il suo valore. Mia, la sua amica di sempre, però, non sembra essere d’accordo; vuole che la ragazza si lasci alle spalle le delusioni del passato e torni ad aprire nuovamente il suo cuore. Durante una festa in maschera Becca incontra un misterioso ragazzo travestito da Joker. Tra loro scatta subito la scintilla; sono affini e per un istante Becca sente riaffiorare il desiderio di innamorarsi di nuovo. Ma giunta a casa si rende conto di non sapere nulla del suo nuovo “amico” dal volto coperto, nemmeno il nome.

Pur non riuscendo a smettere di pensare a lui, nei giorni successivi, cerca di focalizzarsi sugli obiettivi professionali, ma le cose non vanno secondo i suoi piani.

Riuscirà Becca a superare l’ennesimo ostacolo e a concedersi la libertà di amare?


La mia Opinione


Becca è una ragazza comune, con la testa sulle spalle e poche soddisfazioni frutto del suo impegno costante. Ha un lavoro che non la appaga e un datore di lavoro che è un dittatore cafone, una madre da cui sente di non essere capita e un fidanzato con cui intrattiene una relazione a distanza. Proprio questa distanza lacera il loro rapporto che si tronca in malo modo, la delusione è così forte che Becca si concentra solo sugli obbiettivi lavorativi tralasciando del tutto la sua vita sociale e sentimentale.

Grazie all'aiuto costante di Mia, la sua migliore amica e coinquilina, pian piano Becca si riprende e ad una festa di Halloween a cui le ragazze sono state invitate, Becca incontra un ragazzo travestito da Joker. Tutto si aspettava da quella serata tranne che di incontrare un uomo con cui essere onesta e trasparente, con cui ridere e lasciarsi andare, senza conoscerne nemmeno il nome. Dopo quella sera Joker per lei resta uno sconosciuto ma al contempo è un pensiero fisso nella sua mente.

La sua vita va avanti con alti e bassi, ma il tarlo di sapere se quel fortuito incontro avrebbe potuto dare il via a qualcosa di profondo tra i due la logora, finché il destino capriccioso non rivolta le sue carte.

Non vi dico di più, leggetelo vi assicuro che passerete delle ore a ridere con leggerezza, insieme a Mia e Becca e alle strambe situazioni in cui si ritrovano. Non è solo un romanzo che parla d'amore, ma soprattutto del legame di amicizia che può essere ben più forte di quello di sangue, in un'ambientazione dettagliata e amorevole della bellissima Napoli.



Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio.

sabato 10 dicembre 2022

Recensione "Un'arrogante rockstar" di Julia Wolf

Un'arrogante rockstar

Autrice Julia Wolf
Serie Blue is the color vol. 1
Edito Heartbeat Edizioni
Genere Music Romance
Pubblicato il 5 Dicembre 2022


Cercalo su Amazon


Trama

Tutto è iniziato con un concerto a cui non avrei mai voluto partecipare...

Nick Fletcher è un ragazzo arrogante, bello e cattivo, il tipo in grado di attirarmi come una falena tra le fiamme. È anche una rockstar di fama mondiale, intoccabile per una studentessa universitaria in difficoltà come me.

Una decisione impulsiva da parte mia, una risposta feroce da parte di Nick, e ci ritroviamo catapultati l’una nel mondo dell’altro. E a lui non piace per niente.

Per lui, sono un’intrusa che lavora al suo tour estivo. Una che non sa tenere chiusa la sua bocca impertinente. C’è qualcosa di innegabile che ribolle tra noi, e non è odio. Ma dietro l’arroganza di Nick c’è un uomo distrutto e non sono più disposta a lasciarmi travolgere da uomini incasinati.

Qualunque cosa accada, quando questo tour sarà finito andrò via.
Anche se il fuoco che accendiamo brucia più del caldo sole estivo.


La mia Opinione


Dalia è una studentessa che lavora per pagarsi gli studi e per tirare avanti, abita con la sorella minore che è una grande fan della band Blu is the color e la convince ad accompagnarla ad un loro concerto. Per quanto affascinanti e bravi musicisti, Dalia non è ammaliata dalle loro canzoni ma decide comunque di andare all'evento che culminerà disastrosamente, e che lei criticherà con un twitt.

Un twitt che le cambierà la vita da ogni punto di vista personale, sociale e lavorativo. Dalia si ritrova sommersa da accuse e insulti e dovrà anche cercare un nuovo lavoro, tutto perché alla sua critica ha risposto pesantemente Nick il frontman della band, mandando all'aria ogni sua certezza. Per fortuna la manager della band fa da mediatrice e Dalia si ritrova con un nuovo lavoro che la porterà in tour con i Blu is the color, a lavorare a stretto contatto con l'odioso e scorbutico quanto sexy Nick.

Tra loro l'aria è sempre tesa, non c'è un momento di pace né di gentilezza almeno finché entrambi non decidono di giocare a carte scoperte. Per Nick Dalia è solo un'intrusa, bellissima, saccente e del tutto priva di filtri ma non appartiene al suo mondo. Tutto lascia pensare che tra i due sia solo attrazione, perché finito il tour le loro strade si divideranno, ma sarà così o non arriveranno alla fine del viaggio?

Leggetelo per scoprirlo.

Un libro ben strutturato, un primo volume che ci introduce anche i personaggi secondari che saranno i protagonisti dei prossimi volumi della serie, tra loro mi è piaciuto tanto Jasper. I protagonisti sono ben caratterizzati e molto espliciti, l'autrice ha saputo mixare bene la tensione sessuale tra i due e i loro caratteri forti e prevaricatori. La fiducia è un filo sottile tra i due che diventerà il cardine del loro rapporto. Di sicuro una lettura leggera e fluida, il libro si legge in poco tempo e non annoia. Aspetto il prossimo volume.



Valutazione ✰✰✰✰ su 5


Ringrazio la Heartbeat Edizioni per la copia digitale omaggio, la recensione rientra nell'evento Review Party.




mercoledì 7 dicembre 2022

Recensione "A Touch of Ruin" di Scarlett St. Clair

A Touch of Ruin

A volte il tuo destino ti porta alla rovina
Autrice Scarlett St. Clair
Serie Ade & Persefone vol. 2
Edito Queen Edizioni
Genere Urban Romance
Pubblicato il 30 Novembre 2022



Trama

La relazione tra Persefone e Ade è venuta allo scoperto, e la tempesta mediatica che ne è conseguita sconvolge la vita della ragazza e minaccia di smascherare il suo ruolo di dea della primavera. Ade, il dio dei morti, si porta addosso il peso del suo passato infernale. Un passato che tutti vogliono riportare alla luce in modo da allontanare Persefone da lui. Le cose non fanno altro che peggiorare quando un’orribile tragedia spezza il cuore di Persefone, e Ade si rifiuta di aiutarla. Disperata, la ragazza prende in mano la situazione, stringendo accordi che avranno gravi conseguenze. Afflitta dalla sua perdita e dall’aver scoperto un lato di Ade che non aveva mai visto, Persefone non potrà fare a meno di porsi una domanda a cui ha paura di rispondere. È davvero disposta a diventare la regina dell’Oltretomba?


La mia Opinione

In questo capitolo si approfondiscono le personalità dei protagonisti. Ade è meraviglioso, imponente, letale e profondamente oscuro. Riusciamo a scoprire qualcosa del suo passato infernale e crudele, Persefone viene a conoscenza di diversi fatti orribili che non riesce a capire del tutto, ma sa che quelle azioni risalgono a tempi più violenti di quelli odierni.

Il sovrano dell'Oltretomba mostra una parte di sé legata a doppio filo a Persefone e ai suoi sentimenti. Molte delle azioni del dio dipenderanno infatti dal comportamento della dea della primavera, e dal fatto che questa relazione nonostante sia recente è tanto profonda da rappresentare un un buco nero anche per il dio, che non sa come gestirla. 

Persefone dal canto suo si trova ad affrontare le conseguenze della relazione con Ade, ormai non più segreta, da questa notorietà si generano invidie e maldicenze, e l'assoluta voglia di sapere tutto dei due amanti. La dea della primavera già insicura sulle sue capacità divine, conoscerà un profondo dolore, e il rifiuto di Ade di aiutarla, molti saranno dunque i dubbi che prenderanno possesso della donna, sui suoi sentimenti e sul suo futuro con Ade. Persefone agirà da sola mettendosi nei guai e stringendo accordi che non avrebbe dovuto siglare, e scoprirà ancora di più la propria parte oscura che Ade aveva solo scalfino in "A Touch of Darkness". 

Un secondo capitolo della saga di Ade e Persefone molto coinvolgente, il world building ancora una volta non delude, e i personaggi secondari si riconfermato strepitosi, sia quelli conosciuti come Ermes ed Ecate (la mia preferita in assoluto), sia quelli nuovi come Apollo. Ho trovato sottotono il personaggio di Persefone, pensavo di trovarla più matura e consapevole, soprattutto visto che alla fine del primo volume ci ha dato un assaggio del suo potere, e invece in questo volume ha avuto un tratto insipido e parecchio immaturo. L'autrice ha l'abilità di miscelare leggende mitologiche alla fantasia, con il giusto tocco di sensualità che crea interesse nei lettori.



Valutazione ✰✰✰✰ su 5 

Ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale omaggio, la recensione rientra nel Review Party.

venerdì 2 dicembre 2022

Recensione "Sogno Infranto" di Lucilla Celso

Sogno Infranto

Di Lucilla Celso

Secondo volume della storia di Anna, il primo è Un'altra vita
l'autrice ha creato due romanzi che possono anche leggersi indipendentemente l'uno dall'altro.
Genere romantic suspense / giallo-rosa
Pubblicato l'11 Ottobre




Trama

Anna è entrata nella squadra operativa antimafia del Comandante per vincere contro il nemico, ma non sempre si può vincere.

Un'anima spezzata che sopravvive e non sa come ricomporsi. Un amore travolgente che l'aiuterà a ritrovarsi. Sembra che il suo sogno si sia infranto, ma non tutto è come sembra. Questa è la sua storia.

Il libro è riservato alla lettura da parte di adulti consapevoli. Contiene scene esplicite o atti di violenza che possono essere disturbanti. L'autore declina ogni responsabilità a fronte di questo disclaimer. Il lettore deve essere conscio del prodotto che sta per acquistare.


La mia Opinione


In questo volume ritroviamo Anna la protagonista, che lavorava nella squadra antimafia e ha già avuto un incontro molto ravvicinato con personaggi criminali potenti e violenti. Ora la vita di Anna è concentrata sulla sua famiglia lontano dal lavoro, ha una bambina da crescere e suo marito Marco sembra non voler passare molto tempo con loro, anzi fa di tutto per star lontano da casa.
Se in un primo momento Anna si dimostra comprensiva perché ha paura di perderlo, ben presto si rende conto che è abbastanza forte per lasciarlo andare. Con un grande carico emotivo sulle spalle la protagonista riprende il lavoro operativo e si riavvicina alla sua squadra che è sempre stata come una famiglia. Tutto sembra diverso, non c'è l'equilibrio di prima tra i colleghi ora che la coppia è divisa, perché Marco e Anna lavorano insieme.
In una situazione di forti tensioni lavorative e personali Paolo sembra essere l'unico punto fermo davanti agli occhi di Anna, lui è il caposquadra, conosce molti retroscena del passato della donna ma non la giudica né la biasima, anzi la sprona ad andare avanti e fare meglio. Paolo è un uomo affascinante e concreto, semplice e autorevole, passionale e attento.  Questo scorcio di felicità riavuto Anna non riesce a goderlo appieno, un tarlo nella sua mente le dice che il pericolo è in agguato. 
Un potente colpo sferrato e tutto va in pezzi, c'è solo dolore e tanta oscurità nel suo cuore, la sua vita viene annientata in pochi attimi e nonostante l'amore recente il cuore di Anna fa fatica ad andare avanti.
È una storia potente e dolorosa, fatta di attimi reali di vita vera e di sentimenti umani. La protagonista è una roccia, ed è difficile per lei capire quando abbassare la guardia con le persone che tentano di avvicinarsi, sintomo di molte delusioni e di una corazza che spesso ci si cuce addosso per non soffrire. 
Ho trovato Anna un personaggio reale, con i suoi difetti e le sue convinzioni, ma con una grande fragilità che la fa entrare subito in empatia con il lettore. Paolo è un buon protagonista maschile sempre presente e mai oppressivo. Mi è piaciuto molto soprattutto per quello che è riuscito a dare ad Anna senza pretendere mai, ciò non significa che si accontenta, ma Paolo sa come incitare a dare di più le persone che gli stanno intorno e a cuore.
Una storia di sofferenza e rivalità, di perdite e vendetta, di rivalsa e disperazione. I temi nella trama sono trattati con rispetto e serietà non si svilisce nessun passaggio, il ritmo di lettura è scorrevole grazie alla scrittura semplice ma molto comunicativa.




Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio