La folle corsa dell'amore
Autrice Irene Pistolato
Genere Contemporary Romance - ambientazione Natalizia
Pubblicato in self il 12 Dicembre 2022
Cercalo su Amazon |
Trama
La mia Opinione
Una cittadina di montagna bella ma troppo piccola, una donna sregolata che vive tutte le emozioni andando a mille, un uomo che vive di etica e di regole che è poco incline a lasciarsi andare. Cosa c'è di mezzo? Una multa. Sarà quella la scintilla che innescherà tutto tra il nuovo comandante di Lagorosa, Alberico detto Ace e la stravagante Gigì che ha il piede pesante come un pilota di formula uno.
Ace è un uomo tutto dovere e lavoro, ha la mania del controllo, pochi amici e sorride poco, di contro è bellissimo, insomma per Giulietta che a Lagorosa non ha mai visto un uomo affascinante quanto indifferente al suo charme, il comandante diventa subito una preda. Solo che giorno dopo giorno, tra le discussioni, il civettare e limiti di velocità superati, quello che tra loro nasce come un rapporto freddo tra due sconosciuti diventa un'attrazione che brucia entrambi. Ace è restio a cedere alla sensualità di Gigì ma lei non demorde, e proprio quando ne avrà più bisogno il bel comandante sarà lì al suo fianco, in barba a tutto il caos creato dalla famiglia della ragazza e dalla sua testardaggine.
Bello, sensuale, pungente e ironico. Un amore che piano piano cresce, i siparietti tra i due protagonisti sono uno spasso, meravigliosa é la semplicità senza filtri con cui Giulietta butta giù un pezzo alla volta la corazza di Ace. Mi sono piaciuti anche i personaggi secondari, dalle 4 sorelle di Gigì all'amico e collega Giovanni.
Un libro divertente e romantico, nel pieno stile di Irene. La sua penna riesce a raccontare con dolcezza storie di persone reali con qualche eccentrica sfumatura che li rende più simpatici. La trama si sviluppa bene e in modo fluido, tanto che i capitoli volano, mi è piaciuto anche tornare a Rocca di Neve per qualche pagina, e ritrovare Mattia in questo piccolo cameo che l'autrice ha voluto dedicare al protagonista della sua storia "I miracoli del cuore", (di cui trovate la review qui!).
Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5
Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio, la recensione rientra nel Review Party organizzato.
Nessun commento:
Posta un commento