lunedì 19 dicembre 2022

Recensione "La folle corsa dell'amore" di Irene Pistolato

La folle corsa dell'amore

Autrice Irene Pistolato

Genere Contemporary Romance - ambientazione Natalizia

Pubblicato in self il 12 Dicembre 2022


Cercalo su Amazon


Trama

Figlia di un ex pilota di rally, Giulietta ama le macchine, la velocità e lavorare nell’officina del padre. Adora anche le sue quattro sorelle e quell’uomo che le ha cresciute da solo. Giulietta è esuberante, solare e sempre allegra, al contrario del nuovo comandante della polizia municipale che ha preso servizio da poco a Lagorosa e che ha osato darle una multa per eccesso di velocità. Alberico Carlo Eletto è un uomo burbero, ligio alle regole e integerrimo. Mostra poco di sé agli altri, preferendo restare sulle sue e, soprattutto, alla larga da quella donna che ci prova con lui in modo spudorato. Giulietta non ha filtri, dice sempre quello che pensa, anche a costo di rendersi ridicola agli occhi del comandante che le ha rubato un pezzo di cuore.
Più tempo Alberico trascorre con Giulietta, più le sue difese vacillano, iniziando a vedere cosa c’è oltre la sua fitta rete di regole. Incontrare quella donna un po’ pazza ha portato luce nella sua vita, rendendosi conto che prima del suo arrivo, non stava affatto vivendo.
Ora non gli resta che lasciarsi andare del tutto e farsi travolgere dalla folle corsa dell’amore.


La mia Opinione


Una cittadina di montagna bella ma troppo piccola, una donna sregolata che vive tutte le emozioni andando a mille, un uomo che vive di etica e di regole che è poco incline a lasciarsi andare. Cosa c'è di mezzo? Una multa. Sarà quella la scintilla che innescherà tutto tra il nuovo comandante di Lagorosa, Alberico detto Ace e la stravagante Gigì che ha il piede pesante come un pilota di formula uno.

Ace è un uomo tutto dovere e lavoro, ha la mania del controllo, pochi amici e sorride poco, di contro è bellissimo, insomma per Giulietta che a Lagorosa non ha mai visto un uomo affascinante quanto indifferente al suo charme, il comandante diventa subito una preda. Solo che giorno dopo giorno, tra le discussioni, il civettare e limiti di velocità superati, quello che tra loro nasce come un rapporto freddo tra due sconosciuti diventa un'attrazione che brucia entrambi. Ace è restio a cedere alla sensualità di Gigì ma lei non demorde, e proprio quando ne avrà più bisogno il bel comandante sarà lì al suo fianco, in barba a tutto il caos creato dalla famiglia della ragazza e dalla sua testardaggine.

Bello, sensuale, pungente e ironico. Un amore che piano piano cresce, i siparietti tra i due protagonisti sono uno spasso, meravigliosa é la semplicità senza filtri con cui Giulietta butta giù un pezzo alla volta la corazza di Ace. Mi sono piaciuti anche i personaggi secondari, dalle 4 sorelle di Gigì all'amico e collega Giovanni.

Un libro divertente e romantico, nel pieno stile di Irene. La sua penna riesce a raccontare con dolcezza storie di persone reali con qualche eccentrica sfumatura che li rende più simpatici. La trama si sviluppa bene e in modo fluido, tanto che i capitoli volano, mi è piaciuto anche tornare a Rocca di Neve per qualche pagina, e ritrovare Mattia in questo piccolo cameo che l'autrice ha voluto dedicare al protagonista della sua storia "I miracoli del cuore", (di cui trovate la review qui!).



Valutazione ✰✰✰✰ su 5


Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio, la recensione rientra nel Review Party organizzato.



Nessun commento:

Posta un commento