Sogno Infranto
Secondo volume della storia di Anna, il primo è Un'altra vita
l'autrice ha creato due romanzi che possono anche leggersi indipendentemente l'uno dall'altro.
Genere romantic suspense / giallo-rosa
Pubblicato l'11 Ottobre
Anna è entrata nella squadra operativa antimafia del Comandante per vincere contro il nemico, ma non sempre si può vincere.
Un'anima spezzata che sopravvive e non sa come ricomporsi. Un amore travolgente che l'aiuterà a ritrovarsi. Sembra che il suo sogno si sia infranto, ma non tutto è come sembra. Questa è la sua storia.
Il libro è riservato alla lettura da parte di adulti consapevoli. Contiene scene esplicite o atti di violenza che possono essere disturbanti. L'autore declina ogni responsabilità a fronte di questo disclaimer. Il lettore deve essere conscio del prodotto che sta per acquistare.
La mia Opinione
In questo volume ritroviamo Anna la protagonista, che lavorava nella squadra antimafia e ha già avuto un incontro molto ravvicinato con personaggi criminali potenti e violenti. Ora la vita di Anna è concentrata sulla sua famiglia lontano dal lavoro, ha una bambina da crescere e suo marito Marco sembra non voler passare molto tempo con loro, anzi fa di tutto per star lontano da casa.
Se in un primo momento Anna si dimostra comprensiva perché ha paura di perderlo, ben presto si rende conto che è abbastanza forte per lasciarlo andare. Con un grande carico emotivo sulle spalle la protagonista riprende il lavoro operativo e si riavvicina alla sua squadra che è sempre stata come una famiglia. Tutto sembra diverso, non c'è l'equilibrio di prima tra i colleghi ora che la coppia è divisa, perché Marco e Anna lavorano insieme.
In una situazione di forti tensioni lavorative e personali Paolo sembra essere l'unico punto fermo davanti agli occhi di Anna, lui è il caposquadra, conosce molti retroscena del passato della donna ma non la giudica né la biasima, anzi la sprona ad andare avanti e fare meglio. Paolo è un uomo affascinante e concreto, semplice e autorevole, passionale e attento. Questo scorcio di felicità riavuto Anna non riesce a goderlo appieno, un tarlo nella sua mente le dice che il pericolo è in agguato.
Un potente colpo sferrato e tutto va in pezzi, c'è solo dolore e tanta oscurità nel suo cuore, la sua vita viene annientata in pochi attimi e nonostante l'amore recente il cuore di Anna fa fatica ad andare avanti.
È una storia potente e dolorosa, fatta di attimi reali di vita vera e di sentimenti umani. La protagonista è una roccia, ed è difficile per lei capire quando abbassare la guardia con le persone che tentano di avvicinarsi, sintomo di molte delusioni e di una corazza che spesso ci si cuce addosso per non soffrire.
Ho trovato Anna un personaggio reale, con i suoi difetti e le sue convinzioni, ma con una grande fragilità che la fa entrare subito in empatia con il lettore. Paolo è un buon protagonista maschile sempre presente e mai oppressivo. Mi è piaciuto molto soprattutto per quello che è riuscito a dare ad Anna senza pretendere mai, ciò non significa che si accontenta, ma Paolo sa come incitare a dare di più le persone che gli stanno intorno e a cuore.
Una storia di sofferenza e rivalità, di perdite e vendetta, di rivalsa e disperazione. I temi nella trama sono trattati con rispetto e serietà non si svilisce nessun passaggio, il ritmo di lettura è scorrevole grazie alla scrittura semplice ma molto comunicativa.
Nessun commento:
Posta un commento