mercoledì 28 dicembre 2022

Recensione "The Ghost in me - Mio Splendido Incubo" di Alysha J. Black

 The Ghost in me - Mio Splendido Incubo

Autrice Alysha J. Black

Serie The Ghost in Me vol. 4

Genere Dark Romance

Pubblicato il 22 Dicembre 2022

Trovate le recensioni dei 3 volumi precedenti nei link sotto:

The Ghost in me vol. 1 - Incatenami l'anima 



Cercalo su Amazon


Trama

La vita mi ha dato l’opposto di ciò che mi sarei aspettata, mi ha trasformato in qualcuno che non avrei mai creduto di poter o voler essere... e ora?

Ora che ho vissuto l’inferno, assaporando il piacere, il potere, così come il dolore e la privazione, non voglio più perderlo. Adesso sono pronta a lasciare che mi consumi, bruciandomi tra le sue fiamme.

Mark è il mio incubo, il mio inferno... e io? Io sono sua e basta.

Questo è il quarto e ultimo volume della serie The Ghost in Me. La lettura dei libri The Ghost in Me - Incatenami l'anima; The Ghost in Me - L'oscurità in Noi e The Ghost in Me - Strappami il Cuore è necessaria per la comprensione del romanzo.

Nota Autrice:
Questo romanzo contiene situazioni ad alto impatto emotivo e contenuti non adatti a persone impressionabili.


La mia Opinione

Nel volume precedente l'autrice non lasciava presagire un buon finale per la relazione tra Mark il Fantasma, il killer spietato e senza anima, e Amara giovane specializzanda in chirurgia d'urgenza troppo luminosa e pura per non destare le terrificanti e lussuriose attenzioni di Mark. 

Un rapporto il loro che nel giro di poco tempo ha vissuto ogni genere di scossone ed esperienza negativa, con climax di passione e torture, finché una missione in Alaska è un pericoloso terzo incomodo non minano questo legame. Ma si sa che ciò che appartiene al Fantasma non può scivolargli tra le dita e Amara è sua e basta non la lascerà allontanarsi da lui, non senza conseguenze, e se dovrà mettere a ferro e fuoco l'intera Sub Vegas o il mondo lo farà. Una storia d'amore nera in cui sangue, eccitazione e terrore viaggiano di pari passo per i due amanti.

In questo viaggio Alysha J. Black ci accompagna non solo tra i sadici comportamenti di Mark e l'incredibile grado di accettazione di Amara, ma anche in un trip psicologico che trasforma le paure in desiderio e le sfumature grigie di una personalità traumatizzata come quella di Amara, in vera violenza. Una storia potente ed intensa in cui non manca nulla, c'è erotismo e suspense, ogni sfumatura di dark romance è tratteggiata in maniera efficace da parte dell'autrice. 

Nel volume precedente era stato introdotto un nuovo personaggio temibile quasi al pari di Mark (purtroppo per voi niente spoiler), sappiate che in questo quarto libro lui sarà una colonna importante per entrambi i protagonisti. Rispetto al volume precedente che era più concentrato sui risvolti di coppia, questo capitolo conclusivo della serie è al cardiopalma pieno di azione e colpi di scena.

Alysha trasforma anche le scene più cruente e brutali in immagini adrenaliniche e sensuali del fantasma all'opera. Perché quando Mark è nel suo elemento da il meglio di sé senza negarsi, e ci ritroviamo tutte come Amara impossibilitate a resistergli.

Per entrambi i protagonisti il senso di possesso diventa parte integrante del loro rapporto, insieme al desiderio e alla violenza. I sentimenti di Mark sono notevolmente cresciuti e più concreti, tanto che a volte riesce anche a controllare la sua furia e ad arrivare a qualche compromesso. Sappiate che le punizioni sono sempre lì dietro l'angolo che aspettano che Amara calchi un po' la mano, cosa che lei fa ben volentieri.

Amara è stata una scoperta durante tutta la serie di The Ghost in me, piano piano ha affrontato ogni sua paura e desiderio nascosto, anche i più subdoli e profondi. In questo volume conclusivo la ritroviamo del tutto diversa, una nuova linfa le scorre dentro ed è nera come l'anima di Mark, perché Amara è inevitabilmente legata a lui e questo significa solo che deve abbandonarsi al suo dark side e abbracciare le tenebre e l'inferno che il Fantasma rappresenta per ogni fibra del suo essere, niente più reticenze e dubbi.



Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio, la recensione rientra nel review party organizzato.



Nessun commento:

Posta un commento