Surf & Flame – Sport Romance
Autrice: Bea Hawks
Serie: Surf&Taste vol.1
Editore: Self
Genere: Sport Romance
Data di pubblicazione: 27 dicembre 2025
Valutazione su 5: ✰✰✰✰
Contenuti sessuali espliciti e riferimento al suicidio.
Trama
Tra le fiamme e i sapori ricercati di una cucina stellata e le onde instabili di una spasmodica ricerca di libertà, due anime imparano che per rinascere bisogna rompere proprio quelle catene che ci siamo scelti da soli.
Adrien Laclerc è uno chef pluripremiato di Biarritz. In seguito a un trauma infantile che ancora lo divora, ha costruito la sua vita sulla disciplina, sulla perfezione e sul controllo maniacale.
Sapori, relazioni, piacere: tutto, per lui, è dosato con precisione ossessiva.
Ma dietro ogni dettaglio impeccabile si nasconde una fobia emotiva che gli impedisce di vivere davvero.
Camila Alvarado, invece, è un’onda in piena. Poco più che ventenne, ma con una carriera da content creator ormai avviata, vive viaggiando tra spiagge ed eventi di lusso che mascherano una verità più amara: la povertà, i debiti e una famiglia che non l’ha mai protetta.
Una vita fatta di apparenze e segreti che la imprigionano e le impediscono di dare voce al suo vero talento e di realizzare il suo sogno più grande: diventare una surfista professionista e partecipare alle gare del tour mondiale.
Quando il destino decide di farli incontrare, le poche certezze di Mila vengono spazzate all’istante, mentre l’equilibrio di Adrien vacilla al punto da spaventarlo e spingerlo a tenerla lontana.
Dopo un tragico incidente, però, lei gli entra sotto pelle e ogni resistenza, a quel punto, diventa vana.
Lui è come olio incandescente, capace di scottare.
Lei è l’acqua che lo trasforma in una fiammata devastante.
E Mila scoprirà che la vera sfida non è cavalcare onde alte come palazzi, ma imparare a fidarsi dell’altro e, soprattutto, di sé stessa.
Recensione “Surf & Flame”
Adrian è un uomo realizzato a livello professionale, uno chef stellato in procinto di aprire il suo secondo ristorante. Tutto nella sua vita è lussuoso e maniacalmente in ordine. Ma per essere appagato davvero ha bisogno di avere il controllo su tutto anche nell'aspetto intimo della sua vita usando safe words e cinghie, tenendo lontano le persone il più possibile dalla sua sfera emotiva.
Adrian si porta dentro il dolore enorme della perdita, un'emozione così forte che decide si sopprimerla per non affrontarla, che lo soffoca al solo pensarci. Per fortuna accanto a lui ha una famiglia che lo accetta e lo ama per quel che è senza giudizi e condizioni.
Camila è una giovane sportiva che ha deciso di mettere da parte i suoi sogni di surfista per dedicare quanto più tempo possibile a creare contenuti social e monetizzare ogni aspetto della sua persona. tutto nella sua vita sembra eccitante e glamour, ma in realtà la facciata patinata serve a nascondere una fragilità emotiva che avanza dentro di lei come un'onda che nessuno sembra poter fermare, neanche la stessa Camila.
Tutti i suoi guadagni vanno a coprire debiti che lei non ha contratto ma non si può permettere la bancarotta, tutto ciò che fa mira solo a tenere a galla la fragile speranza che la sua famiglia possa un giorno accorgersi del suo disagio e dei suoi sacrifici e finalmente la consideri con il giusto riguardo e affatto. Purtroppo tutto ciò che le torna indietro invece sono solo altri debiti e improperi accompagnati da note legali.
L'incontro tra i due protagonisti è palpitante seppur con un tempismo del tutto sbagliato, ma si sa che quando il destino decide di far incrociare le strade di due persone non si sfugge, nemmeno quando si scappa, e nemmeno quando la paura diventa più forte del desiderio.
Adrian non accetta che la giovane Camila riesca a innescare dentro di lui una detonazione emotiva così forte da fargli perdere il controllo sulla sua vita, mentre Camila dal canto suo non si è mai sentita così protetta e al posto giusto come tra le braccia del suo affascinante chef.
Tra i due il rapporto non riesce ad essere lineare, tra litigi, scoppi d'ira, fragilità e momenti di tragica debolezza la passione diverrà devastante e cancellerà ogni buon senso. Ma in ogni buon romanzo la dose di dramma non manca mai e quindi ci sarà chi ci mette lo zampino per ripicca e chi invece ci mette il carico da novanta per separarli, riusciranno a superare i loro ostacoli e soprattutto riusciranno a fidarsi l'uno dell'altra? Questo lo scoprirete leggendo il romanzo della Hawks.
Un libro scritto bene, che bilancia in modo equilibrato le emozioni trattando argomenti molto delicati e per qualcuno anche tabù. A me sono piaciuti tantissimo i protagonisti, sono caratterizzati molto bene e si riesce ad entrare in empatia con entrambi grazie anche al pov alternato che ce li fa conoscere in ogni loro aspetto. Ho adorato anche tutti i personaggi secondari che girano intorno a loro rendendoli una grande famigli a cui rivolgersi nei momenti più difficoltosi ma anche in quelli di gioia.
Non voglio spoilerare, ma avrei voluto che gli ultimi capitoli su Adrian rendessero partecipi il lettore di ciò che stava avvenendo e non solo con un racconto a posteriori, detto questo la storia è intrigante e intensa e riesce a tenere concentrato il lettore.
Acquista “Surf & Flame” su Amazon

.png)
Nessun commento:
Posta un commento