mercoledì 30 ottobre 2024

Recensione "La mia dolce rovina" di Kelsey Clayton





La mia dolce rovina

Autrice Kelsey Clayton

Serie North Haven University vol. 1

Edito Heartbeat Edizioni

Collana Loverdose

Genere New Adult

Pubblicato il 25 ottobre 2024


Trama

Mi chiamo Zayn Bronsyn,
e credo di aver combinato un casino.
Non avrei dovuto cedere,
soprattutto non a lei.
Lei è di un’altra categoria,
e io sono solo l’amico stronzo di suo fratello.
L’ultima volta che l’ho vista, aveva tredici anni e l’apparecchio ai denti.
Ora è tornata dal collegio, con un corpo tutto curve che mi metterà in ginocchio.
Se Easton scoprisse che ho fatto sesso con sua sorella, mi ammazzerebbe.
È troppo innocente, troppo perfetta per un ragazzo come me,
ma non posso resistere a trascinarla nel mio mondo incasinato.
Amelia Donovan potrebbe essere l’unica in grado di far rinascere il mio cuore distrutto.





Recensione "La mia dolce rovina"

Un libro scritto molto bene e che si legge in poche ore, i personaggi principali di questa serie saranno quelli già intravisti nei libri della serie "Una dolce...", di cui rincontriamo una coppia che ci ha fatto sognare.

Ciò che all'inizio di questo libro mi era piaciuto era il connubio tra l'esuberanza fresca e immatura di Amelia, e l'arroganza e la freddezza di Zayn. La protagonista femminile è giovane, frizzante, non ha vissuto la sua adolescenza in piena libertà e arrivata all'università vuole finalmente confrontarsi con amiche, ragazzi, feste, divertimento ed evolversi nella donna che sa di essere. Zayn di contro è il classico bad boy da cui stare alla larga, tra piercing e tatuaggi, l'aria sempre tormentata che nasconde l'animo gentile ed un enorme cuore.

L'evoluzione del loro rapporto non è lineare ma subisce diversi alti e bassi, sia perché Amelia è la sorellina del migliore amico di Zayn che nel codice dei ragazzi vuol dire intoccabile, sia per i vari colpi di scena che la trama ci presenta.

La Clayton tratta argomenti seri e molto importanti, che inseriti in un college romance prendono un'importanza enorme, argomenti però che secondo me non sono approfonditi nel modo giusto, alcune volte mi sono ritrovata a chiedermi "E poi? "E quindi?" "Ma perché?". Non penso che in un new adult i personaggi possano ritrovarsi in queste tematiche forti e risolvere il tutto da soli, per fortuna alla fine l'epilogo chiarisce molti aspetti e riesce a riportare la situazione su un piano più realistico.

Non ho trovato una connessione empatica con nessuno dei due protagonisti, Amelia è rimasta la solita ragazzina immatura che si lancia nelle situazioni senza alcun istinto di conservazione, anche per Zayn posso dire che il suo spirito di sacrificio è fin troppo spiccato. Mentre quello che pensavo fosse il fratello super protettivo di Amelia, praticamente nel libro è una farfalla di cui si percepisce la presenza ma non fa troppo testo. Mi è piaciuto invece il personaggio di Knox (protagonista di uno dei romanzi dell'altra serie), qui riesce ad attirare su di sè l'attenzione anche se è un cameo ovviamente in questo libro.



Valutazione su 5

Ringrazio la Heartbeat Edizioni per la copia digitale omaggio



mercoledì 23 ottobre 2024

Recensione "Survive You" di Ingrid Rivi


Cercalo su Amazon


Survive You

Autrice Ingrid Rivi

Serie Kaleven College vol. 2

Edito in self

Genere Sport-College Romance

Pubblicato il 7 Ottobre 2024


Trama


La vita di Cody Harris sembra procedere nella giusta direzione.
È il capitano della squadra di basket della Bremerton High School, un leader indiscusso, colui che è destinato a guidare i ragazzi alla vittoria in campionato se... non venisse accusato di diffondere un video in biancheria intima di una sua compagna di liceo, Emer Brown.
Lui si professa innocente, ma il preside e il consiglio studentesco hanno bisogno di un colpevole, di una punizione esemplare e decidono per la sua espulsione.
Cacciato da scuola, dalla squadra. Fuori da tutto. E addio alla tanto agognata borsa di studio.

Cosa dovrebbe fare allora Cody se, appianare i contrasti e trovare una mediazione con la famiglia Brown, si rivelasse un vicolo cieco?
Meditare vendetta.

A distanza di tre anni, da quello sfortunato evento, la vita di Cody ed Emer è cambiata.
Si sono entrambi iscritti al college e hanno chiuso con il passato.
O almeno è quello che credevano.

Cosa accadrebbe se a un tratto il destino finisse per metterli di nuovo l’uno sulla strada dell’altro?
Ed Emer si trovasse come coinquilino proprio Cody?





Recensione "Survive You"


I nostri protagonisti non potrebbero essere più opposti di così. 

Emer è una studentessa pacata, fresca e con una bella famiglia alle spalle; il suo mondo cambia quando un suo video nello spogliatoio della scuola viene girato di nascosto e fa il giro della città. L'imbarazzo, la vergogna, la delusione e anche la rabbia sua e della famiglia si sfogano sul presunto colpevole: Cody. Il ragazzo d'oro del basket che ha il futuro in tasca ma che sembra essere sceso tanto in basso da fare una meschinità simile ad una sua compagna di liceo.

Sarà qui che cambierà il mondo di Cody, per il risvolto della medaglia della malefatta ai danni di Emer. Cody vive da sempre una vita piena di fallimenti e rimpianti, vive con la nonna che non è molto affettiva e con il peso del passato sulle spalle, tutto ciò che vuole fare è impegnarsi e raggiungere il suo futuro come stella nascente del basket. Il caos sollevato dalla famiglia di Emer però infrange i suoi sogni, non avrà la possibilità di raggiungere il suo traguardo e peggio ancora sa di essere innocente ma non può dimostrarlo.

Tre anni dopo il destino o la casualità li fa ritrovare al college, ed entrambi si odiano ritenendosi l'uno la rovina della vita dell'altra e viceversa. Sarà qui che Cody e la sua rabbia repressa mediteranno vendetta contro quella ragazza che gli ha portato via i sogni, la farà innamorare e poi le spezzerà il cuore. 

Cosa non aveva calcolato? Che Emer il suo cuore lo avrebbe accarezzato con tanta dolcezza da farlo impazzire.

Una storia molto carina e piena di emozioni tipiche degli young e new adult, mi piace molto che i due non cedano alle rispettive passioni ed esigenze, che si tengano entrambi testa e siano inconsapevolmente l'uno la forza dell'altro. Due protagonisti ben caratterizzati e lasciatemi dire che il cuore di Cody è così grande e generoso che Emer non poteva far altro che amarlo, con tutti i difetti e gli sbagli. 


Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio


martedì 15 ottobre 2024

Recensione "Destiny: Il Principe Solitario" di K. J. Aline

Cercalo su Amazon

 Destiny

Il Principe Solitario

Autrice K. J. Aline

Edito More Stories

Pubblicato il 7 settembre 2024

Trilogia Genere Romantasy


Trama


E se un giorno non trovassi più la strada di casa?

Jenny ha venticinque anni e una vita scandita dalla monotonia del lavoro d'ufficio. Ogni sera torna nella piccola casa immersa nel bosco, dove sua nonna Yujin, afflitta da demenza senile, la aspetta. È solo con lei che Jenny riesce a trovare conforto, ascoltando le sue strane storie e le melodie antiche che la nonna ama cantare. Fino a quando una notte tutto cambia. La casetta non è più dove dovrebbe essere e quel bosco, un tempo familiare, sembra inghiottirla. Jenny si ritrova così in un altro luogo, sotto un altro cielo, in un tempo che non le appartiene.

Decifrare il mistero che l'avvolge, trovare una via d'uscita e, finalmente, tornare a casa diventano le sue priorità. Ma non sarà così facile. Dovrà destreggiarsi tra paesani diffidenti e riottosi, minacciosi briganti, bambini che scompaiono nel nulla e persino un intrigo che coinvolge un affascinante principe, Urian.

Solitario ed enigmatico, Urian sembra avere un legame profondo con Jenny, un legame che va oltre la comprensione. Cosa li unisce davvero? E perché Jenny ha la sensazione che quella non sia la prima volta che i loro destini si incrociano?




Recensione "Destiny: Il Principe Solitario"


Una storia piena di colpi di scena ed emozioni. Jenny è una ragazza semplice che vive con la nonna che non è più molto lucida e le racconta tante storie su come esistano altri mondi e altri pezzi della nostra anima che vivono altre vite. Sarà così che una sera come tante passando per la foresta che la riporta a casa, Jenny percepirà un pericolo che la porterà fuori strada, talmente tanto che la sua vita verrà sconvolta.

Jenny si ritrova in un posto che non conosce, non c’è più la sua amata casa con la nonna ad aspettarla ma persone che non conosce, usanze e gerarchie che non capisce. Nonostante le persone che la accolgono cercano di aiutarla in molti modi, Jenny spera solo di tornare a casa, e provando e riprovando si ritroverà di nuovo in quella foresta, in una notte di caccia in cui è vietato uscire. Sarà solo la prontezza di riflessi di un ragazzo che le salverà la vita.

Urian è solitario e taciturno, negli occhi la voglia di scoprire il mondo e la tristezza della rassegnazione che porta il peso di una corona. Urian infatti è il principe del regno in cui Jenny è capitata, e malgrado la storia della ragazza sia bizzarra e poco credibile in cuor suo il principe le crede. Da subito tra i due si instaura un legame profondo, che entrambi non comprendono del tutto, finché non iniziano i sogni.

Sogni di un passato, o di un futuro, ma probabilmente sono solo desideri dell’inconscio per Jenny, in cui il protagonista è sicuramente l’amore con accanto però un dolore profondo che lacera l’anima. E se la sua amata nonna le avesse detto la verità sulle anime che si ritrovano in mondi distanti e diversi?

Tra segreti, bugie, una guerra in corso e numerose sparizioni di bambini, i due protagonisti si ritrovano affrontare molte avversità con una sola certezza: il loro legame è autentico e troppo profondo per essere spezzato, anche se il nemico è il tempo o lo spazio.

Una storia molto bella, scritta bene e che si legge senza stacchi. Mi è piaciuto molto Urian, il suo modo silenzioso di amare e di stare accanto a Jenny senza farle pressioni nonostante anche lui sia pervaso sin da subito da questo senso di appartenenza. Insomma un primo volume della trilogia molto accattivante che getta le basi di un amore senza fine.


Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la More Stories per la copia digitale omaggio



mercoledì 9 ottobre 2024

Recensione "Too Much Series" di Eveline Durand


Cercalo su Amazon

Too Much Series

Autrice Eveline Durand

Edito Delrai Edizioni

Data di pubblicazione 1 ottobre 2024

Genere Romance Spicy


Trama


L'indice di Nick scivola sulla mia lingua, il sapore dolce si mescola al gusto amaro del cioccolato puro.

Serro le labbra intorno al suo dito, non è una mossa studiata, voglio solo assecondare quell'attimo proibito, mascherato da normalità.
Non voglio cedere, sto solo prolungando più del dovuto il contatto con l'uomo che ha scombussolato la mia vita.
La crema non c'è più, ma il suo dito è ancora nella mia bocca. Con la lingua avvolgo il polpastrello,che ha un sapore ancora migliore della chantilly.
Succhio nello stesso istante in cui riapro gli occhi, e così lo vedo.
Siamo completamente soli, il silenzio rimbomba intorno a noi e le luci sospese mi svelano l'intensità del suo sguardo.
Deglutisce e mi fissa la bocca.
«Ne vuoi ancora?»
«E tu sei pronto a darmene ancora?»

L’amore è…
Troppo 
piccante per Patricia, che si ritrova a scrivere online degli stralci alla Cinquanta sfumature di grigio,
Troppo 
seducente per Grace, attratta da un pasticciere più giovane, figlio della sua migliore amica.
Troppo 
imbarazzante per Juniper, che non riesce a stare lontana dal suo migliore amico e lo spia in situazioni imbarazzanti,
Troppo 
bollente per Vivian, che si prende una sbandata per un pompiere, sogno di ogni donna.
Insomma… 
Non c’è amore senza sesso. Ma siamo sicuri sia un problema?






Recensione "Too Much Series"


Too much series è un volume che raccoglie 3 storie d’amore spicy e un breve racconto come bonus. Tutte le storie sono molto emozionanti e trascinanti nella loro trama, i protagonisti sempre diversi e intriganti.

Eveline Durand ci racconta l’amore in varie fasi e con diversi scenari, dalla cotta che non riesce ad avere uno sbocco tra il ragazzo della famiglia agiata e la figlia di una cameriera. Nonostante tra i due ci sia sempre stato un filo invisibile ad unirli e che riemerge prepotente sfociando in passione nel rivedersi anni dopo. E addio alle regole non scritte della divisione sociale e alla scopertura di ogni altarino che nasconde segreti.

L’autrice ci parla del turbamento che può provocare l’attrazione tra una donna in carriera che ha passato la pubertà da tempo e un giovane dipendente molto maturo e sicuramente inarrivabile per vari motivi ma che comunque riesce a far vibrare anima e corpo. E qui passione e immaginazione si mescolano come in una ricetta per toccare ogni gusto che noi donne amiamo. Ma ci parla anche dell’amicizia sincera e concreta che non si dissolve per un errore.

Poi arriviamo alla storia che mi è piaciuta di più, quella in cui i protagonisti si amano da sempre e per effetto di incidenze di terzi restano separati a lungo covando rabbia e rancore. Lui ha scelto anni prima di lasciare la sua amata felice e libera di prendere il volo seguendo i consigli degli adulti, lei da quel momento lo odia, e dover dopo anni passare del tempo con lui anche solo per via di un gossip o di lavoro, la manda in bestia. Ma si sa che l’odio e l’amore sono separati da un velo impalpabile e quando in gioco entra anche la passione non c’è verso di porre un freno a tutto.

Il racconto bonus ci parla di un giovane e sexy pompiere e di una donna che ha deciso di non sottostare più a voleri e desideri degli uomini ma di comportarsi come una loro pari, almeno a letto. Così Vivian indipendente bellissima e assolutamente senza filtri conquista il cuore di Lee, che non riesce a stare ad un millimetro di distanza dal suo corpo.

Un volume sicuramente intrigante e molto ricco di spicy e di emozioni, ogni storia ci trascina in sentimenti diversi ma tutte con la consapevolezza che non importano le differenze sociali o l’età, non ci sono pregiudizi e stereotipi quando l’amore entra in gioco.



Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio Delrai Edizioni per la copia digitale omaggio


Biografia Autrice

Eveline non ama molto parlare di sé. Come autrice, tanta riservatezza è da lei stessa giustificata con l'esigenza di lasciarsi andare alla scrittura, ma in realtà la sua è solo timidezza. Grande sognatrice a occhi aperti, ha sempre con sé un quaderno per prendere appunti, veste sempre di nero e le piace andare al cinema da sola. La sua libreriaoccupa l'intero soggiorno. Scrivere romanzi rosa è il suo modo per esprimere al meglio una sua teoria: l'amore romantico è molto più divertente se condito con una buona dose di torbida passione.

Cover Reveal "Come un fulmine" di Kayleigh King e Greer River




Come un fulmine

Autrici Kayleigh King & Greer Rivers

Serie Standalone
Edito Heartbeat Edizioni

Collana Loverdose

Genere New adult/Sport romance

Data di pubblicazione 4 novembre 2024


Trama


Ho imparato nel modo peggiore che tutte le azioni hanno delle conseguenze.

Lo sbaglio di una notte mi ha lasciata con cicatrici fisiche ed emotive.

Speravo che cambiare college mi avrebbe aiutata a guarire, ma non mi aspettavo che lui diventasse la mia medicina.

Hudson Wright mi guarda come se fossi un altro trofeo da vincere. Una sfida. Un gioco. Dovrei odiarlo e di sicuro non dovrei fidarmi di lui.

La verità è che sono rimasta intrappolata nella sua tempesta.

Per la prima volta dopo quasi un anno, mi sento viva. Quando lui mi sta vicino, scintille si accendono sotto la mia pelle. Mi provocano sensazioni irresistibili e mi fanno ignorare tutti i segnali di allarme e tutti i dubbi.

Quel promettente quarterback sarà anche abituato a vincere, ma pure io so giocare.

Ha promesso che mi avrebbe acciuffata e io ho giurato che sarei scappata.

L’unica domanda è: cosa succederebbe se mi lasciassi catturare?



Biografia Autrici


L’autrice bestseller di usa Today, Kayleigh King è una scrittrice di contemporary e paranormal romance. Crea storie d’amore che vi rimarranno impresse, quasi come se vi perseguitassero.

È dipendente dalla Diet Coke e dalla birra fredda, condividere la musica è il suo linguaggio d’amore ed è davvero senza filtri. Qualunque cosa pensi, di solito la dice e se non lo fa, saranno le sue espressioni facciali a parlare per lei. Attualmente risiede a Denver, in Colorado, ma non la troverete mai su uno snowboard perché evita la neve come la peste.

Volete parlare di libri, musica o cose della vita in generale? Assicuratevi di unirvi al suo gruppo di lettori su Facebook: Kayleigh King’s Royal Readers e seguitela su Instagram. La sua casella di posta è sempre aperta per i suoi lettori.

 

 

Greer Rivers è un’ex combattente del crimine in giacca e cravatta, ma ora lascia felicemente questo aspetto ai suoi personaggi! Nata e cresciuta in Carolina, Greer si sente a suo agio nell’usare il gergo legale nella vita di tutti i giorni.

Vive in montagna con suo marito e i loro tre cuccioli pelosi. È una fanatica dei reality show, di New Girl e dei film horror visti durante il giorno. Greer ammette di essere una pasticciona, una rovinatrice di camice e non le piace condividere il cibo o il vino.

Adora le eroine forti e impertinenti e le seconde possibilità. Spera di offrire ai lettori una via di fuga dalla follia della vita e un posto sicuro in cui restare. Le piacerebbe avere vostre notizie in qualsiasi momento, tranne la mattina! Odia la mattina.

Assicuratevi di dare un’occhiata al suo gruppo di lettori su Facebook: Greer Rivers Babes!




lunedì 7 ottobre 2024

Recensione "Non mi sottovalutare" di Maida Bovolenta


Cercalo su Amazon

Non mi sottovalutare

Autrice Maida Bovolenta

Genere Commedia Romantica

Pubblicato il 9 settembre 2024


Trama


Per Giada la moda è tutto, prendersi cura di sé è un optional a cui non rinuncerebbe mai. Un paio di tacchi, una passata di rossetto e subito si sente forte e leggera. Eccetto che per Diego, il suo ex, che l’ha incastrata in una cena alla quale non si è sentita di dire di no.

Ma da domani basta: metterà le cose in chiaro e sarà finalmente libera.
Neanche Martino è abituato a ricevere dei no. Bello e ricco da impazzire, divide il tempo tra il lavoro da chirurgo estetico e una serie di donne di cui presto dimentica il nome.
La sua vita potrebbe continuare così, se non fosse per il suo obiettivo: diventare primario della clinica.
Per riuscirci è disposto a tutto, anche a mettere un freno agli appetiti e frequentare la figlia del capo, prossimo alla pensione.
Ma l’universo ci mette lo zampino e sconvolge tutto.
Un incidente strappa a Giada la possibilità di camminare e sentirsi bella; il capo della clinica non si decide a mollare il posto e la prigionia di Martino con la fidanzata sembra non avere fine. L’unica chance è farle un regalo così esorbitante da conquistare l’ammirazione del suocero: la prestigiosa Porsche 718, disponibile in un unico modello. Lo stesso che il padre di Giada ha adocchiato per festeggiare la conversione della patente della figlia e che riesce a soffiare a Martino un attimo prima dell’acquisto.
Un mix esplosivo che spingerà Martino a mettere in campo tutte le sue arti seduttorie, ma con Giada i trucchetti non attaccano.
Ormai non si sente più come le altre ragazze e, con il suo spietato sarcasmo, gli darà filo da torcere.
E se l’universo non avesse finito di mescolare le carte con loro?
Se ciò che perdiamo facesse posto per l’arrivo di qualcosa di ancora più bello?





Recensione "Non mi sottovalutare"


Maida ci porta nella Milano bene, sfarzosa e ricca di bellezza spesso artefatta, di persone che usano ogni mezzo per i propri scopi e di gente che si accontenta di vivere nella finzione purché abbia molti zeri.

Martino è un uomo attraente, ricco e amante di tutto ciò che è bello tanto che ne ha fatto la sua professione il chirurgo estetico, ruolo in cui ha una posizione privilegiata e una notevole fama, le donne non gli mancano e non ha mai avuto uno scrupolo di coscienza sullo sfruttare tutto il suo essere per la sua ambizione. Martino vuole diventare primario della clinica in cui lavora e per questo ha scelto la donna giusta per raggiungere questo scopo, peccato che il regalo che doveva farle, ovvero una Porsche 718, sia stato venduto a Giada e dunque la credibilità dell’uomo agli occhi della fidanzata e del suocero vacilla.

Tutto ciò che dovrà fare e dissuadere Giada dall’acquisto e recuperare l’auto, se dovrà sedurla per questo ben venga. Ma Martino non aveva messo in conto che le Parche giocano spesso con il destino delle persone, e il suo sta per intrecciarsi con quello della donna più detestabile e bellissima che abbia mai conosciuto.

Giada che da una vita colorata e vissuta appieno tra risate e leggerezza si ritrova a strisciare in un tunnel di rassegnazione e pessimismo, per colpa di tutto ciò che ha perso e per la sfiducia nelle persone che le gravitano attorno. Perché gli abbandoni che fanno più male sono quelli delle persone che ami di più. Per fortuna la vita le ha regalato Penelope e due genitori amorevoli anche se troppo pressanti e accomodanti.

Una storia ricca di verità e sarcasmo, in cui non c’è spazio per il vittimismo e non c’è tempo per piangersi addosso. Mi sono innamorata di questi due protagonisti che mordono la vita per afferrare qualcosa che riesce sempre a sfuggirgli, così simili e diversi allo stesso tempo. Il loro cinismo e il modo in cui prendono la vita di petto, il sarcasmo che non lascia spazio al perbenismo e alla pietà, la verità nuda e cruda che a volte abbiamo bisogno di sentirci dire senza troppi abbellimenti, perché quando davanti abbiamo un velo nero siamo solo noi che possiamo squarciarlo con la consapevolezza e la forza d’animo che in questi due protagonisti di certo non manca.



Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5




mercoledì 2 ottobre 2024

Recensione "Un Nome un Destino" di Laura Parise


Cercalo su Amazon


Un Nome un Destino

Autrice Laura Parise

Edito in Self

Genere Contemporary Romance - Retelling

Pubblicato il 6 settembre 2024

Trama


Elisabetta Rossi detta Sissi è figlia di una milanese grande appassionata dell’imperatrice Sissi.
Franz Joseph Bauer è figlio di un’austriaca anch’ella grande appassionata dell’imperatrice Sissi.
Una coincidenza o c’è lo zampino del destino quando i due s’incontrano per caso nel parco del castello di Schönbrunn, proprio il maniero dove la famosa coppia imperiale aveva vissuto?
Sarà proprio vero che i due Franz e Sissi dei giorni nostri sono destinati a vivere una storia d’amore come i loro omonimi e come sognano le loro rispettive madri?
Sembrerebbe di no perché qualcosa nella loro giovane relazione va storto proprio mentre i due stanno facendo i primi passi verso una convivenza in quel di Vienna.
E così, con il cuore in frantumi, entrambi annaspano cercando di ritrovare un senso alla loro vita aiutati e sopportati da parenti e amici.
Eppure… due anni dopo Melissa, la sorella di madre differente di Sissi, ha l’occasione di far celebrare il suo matrimonio nel castello di Schönbrunn.
Che guaio! Sissi non ne vuole neppure sentire parlare. Un matrimonio a Vienna e per giunta il giorno di Natale! Lei a Vienna non vuole più metterci piede ma come può a dire di no alla sua sorellina?
Ci prova con tutte le sue forze, ma alla fine deve capitolare.
E il destino, ancora una volta, decide di mescolare le carte e di tirar fuori dal cilindro una grande sorpresa.
Il matrimonio di Melissa regalerà anche a Sissi un po’ di felicità?




Recensione "Un Nome un Destino"

La storia degli imperatori austriaci ha appassionato tutte noi in modo molto diverso, tutte noi abbiamo almeno una volta nella vita desiderato essere quella donna potente e sicura di sé che era pronta a sfidare l'imperatore in persona forte dell'amore che li legava.

Laura Parise ci racconta di una Sissi moderna cresciuta a Milano e amata dalla sua famiglia, di una vena romantica che lega i suoi genitori alla meravigliosa città di Vienna, e ai sogni che una ragazza cerca di raggiungere restando comunque con i piedi per terra.

Sissi di consueto viaggia verso Vienna seguendo gli insegnamenti dei genitori che da sempre amano la città austriaca, stavolta però il suo viaggio sarà in solitaria, un po' perché vuole mettere ordine nella sua vita e un po' perché vuole vivere a fondo qualcosa che sia solo suo.

Sarà qui che in un normalissimo giorno da turista incontrerà Franz. Avete capito bene, come si evince anche dal titolo del libro, questi due sono gli omonimi degli imperatori e si incontrano nella città che considera la più romantica al mondo. Cosa potrebbe mai succedere quando l'amore è già nell'aria?

La relazione inizia come una semplice frequentazione e pian piano diventa qualcosa di più, la distanza viene azzerata ma in ogni coppia c'è sempre il momento in cui la crisi arriva. Una crisi inaspettata e dolorosa per Sissi, e che ha un sapore molto amaro per Franz. Sarà difficile riportare il sereno quando l'amore è così forte che si mescola alla delusione.

Questo romanzo è ricco di descrizioni e di sentimenti, di amicizia e di tanto amore. L'autrice è stata molto brava a rendere accattivanti gli scenari austriaci tanto da farmi desiderare di fare un bel viaggio a Vienna, magari a Natale. I due protagonisti sono caratterizzati bene, Sissi sembra una ragazza che potrebbe essere la mia vicina di casa, e Franz un buon partito senza dover per forza fare la parte del maschio alfa di turno. Una bella storia che sa di fiaba e d'amore.


Valutazione ✰✰✰✰ su 5


martedì 1 ottobre 2024

Nuove Uscite "Crown of Cinders" di Emily R. King




CROWN OF CINDERS

Autrice Emily R. King

Serie Wings of Fury #2

Genere Fantasy Romance

Edito Heartbeat Edizioni

Data di pubblicazione 8 Novembre 2024


Trama


Che Gea sia con te...


Althea Lambros sta diventando sempre più potente. Alle prese con un’eredità gravosa, non è disposta a cedere di fronte a Crono, il formidabile Padre degli Dèi, che è intenzionato a mantenere la propria promessa. Crono, infatti, sta scatenando la sua ira sul mondo, colpendo i mortali con terremoti, tempeste, fuoco e grandine. Il loro sangue è il prezzo da pagare per la guerra degli dèi.

Con l’aiuto di Theo e di Zeus, Althea si mette al riparo insieme alle sorelle, Bronte e Cleora. Ma nascondersi non è la soluzione. Per sovvertire la tirannia del sovrano, Althea deve reclutare nuovi alleati ed evitare che i mortali consegnino le tre sorelle a Crono in cambio della pace.

La figlia di Gea, colei che cattura le stelle, è abbastanza forte per cambiare il destino del mondo?

E mentre gli dèi si schierano, le Ali della Furia si dividono tra cielo e terra per sconfiggere il nemico e riscrivere la storia della guerra per tramandare la verità.



La serie Wings of Fury

#1 Wings of Fury (17 maggio 2024)

#2 Crown of Cinders (8 novembre 2024)


L'Autrice


Emily R. King è l’autrice della serie The Hundredth Queen, nonché di Before the Broken Star, Into the Hourglass e Everafter Song in Evermore Chronicles. Nata in Canada e cresciuta negli Stati Uniti, è una sostenitrice degli squali, una consumatrice di orsetti gommosi e un’isolana nel cuore, ma i suoi più grandi interessi sono i suoi figli e i loro tre gatti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.emilyrking.com