venerdì 30 giugno 2023

Nuove Uscite "Cercasi amore a lieto fine" di Paola Servente


Cercalo su Amazon

Cercasi amore a lieto fine

Autrice Paola Servente

Edito Newton Compton Editori

Genere Contemporary Romance

Data di pubblicazione 30 giougno 2023


Trama


Sara non crede più nell’amore.
Dopo l’ennesimo deludente incontro su Tinder, ha scelto di concentrarsi solo sul lavoro. Con le due amiche di sempre gestisce un’agenzia davvero speciale: la DreaMaker, che trasforma i sogni in realtà. Ma quando le tre ragazze per caso si incontrano – e scontrano – con i 611, la band internazionale più cool del momento, la loro vita prende una svolta imprevista, che costringe tutti a una insopportabile convivenza forzata tra le mura dell’agenzia.
Ma, si sa, i guai non vengono mai da soli: Michael, il frontman del gruppo, ha perso l’ispirazione e in giro già si dice che sia un artista finito.
Quale modo migliore per distrarre il mondo del gossip se non farsi fotografare in compagnia di una ragazza bella e misteriosa?
Forse, in fin dei conti, essere costretto a vivere fianco a fianco con Sara potrebbe avere dei lati positivi…
A scherzare col fuoco però ci si può bruciare, vero Michael?


Biografia Autrice


È una conduttrice e autrice radiofonica. Dopo essersi laureata in Scienze Politiche, si è dedicata per anni alla scrittura di testi commerciali, destinati a musica e teatro. Scrive ovunque, anche sul treno durante i suoi viaggi quotidiani tra il Tigullio, dove vive, e Genova. Con la Newton Compton ha pubblicato Il problema è che mi piaci, Il problema è che ti penso, Il problema è Mister Darcy, Il problema è che ti sposo, Cercasi amore a lieto fine e il racconto breve La notte dei desideri.




mercoledì 28 giugno 2023

Recensione "Trafficante di Sogni" di Wendy Webb


Cercalo su Amazon


Trafficante di Sogni

Autrice Wendy Webb

Edito in Italia da Libreria Pienogiorno

Genere Romance - Suspence 

Data di Pubblicazione 7 giugno 2023

Trafficante di Sogni da Libreria Pienogiorno


Trama

Non sapevo chi fosse davvero, eppure si era impossessato dei miei sogni, e io non avevo mai provato niente del genere per nessuno…

Brynn Wilder è una donna in fuga quando arriva a Wharton per trascorrervi l’estate. Sulle sponde dell’immenso lago Superiore, spera di trovare ristoro dal dolore per una relazione finita e una devastante perdita. Ancora non sa che non sono solo le onde a increspare le acque del lago, che gli abitanti del luogo rispettano come una divinità, ma anche segreti e presenze portate dal vento e che sembrano seguire proprio lei. Appena arrivata alla locanda dove alloggerà, Brynn comincia a fare sogni strani e vividi, che la attraggono invincibilmente verso la misteriosa stanza numero 5, chiusa al pubblico. Soprattutto conosce Dominic, un uomo affascinante e misterioso da cui alcuni sembrano metterla in guardia. «Non è chi pensi che sia. È più pericoloso di quanto tu creda. Ma è il tuo destino», le dirà Alice, una delle ospiti dell’hotel, che sembra sapere molte cose di quell’uomo e di quel luogo.
Mentre il legame con Dominic cresce, Brynn si rende conto che i sogni che la ossessionano e gli eventi inspiegabili in cui si trova sempre più coinvolta hanno a che fare in realtà con il suo passato, e che solo rispondendo al loro richiamo potrà trovare tutte le risposte che cerca da sempre.

Una storia di misteri e relazioni profonde, di perdita e abbagliante speranza. E di un amore così assoluto da sfidare perfino le leggi del tempo.


Recensione Trafficante di Sogni


Questo libro è stata una vera scoperta, amo le storie paranormali, meglio se vi è intrecciato un grande amore. Wendy Webb ci porta sulla riva del Lago Superiore, nella pittoresca Wharton, una cittadina in cui la privacy non esiste, i cittadini sono una vera comunità unita e che si rende utile agli altri, in cui i nuovi arrivati non passano inosservati e soprattutto un luogo in cui feste e tradizioni hanno una grande importanza.

Brynn arriva a Wharton per ritrovare se stessa dopo una dolorosa perdita, la donna vuole riprendere le redini della propria vita che sembra essersi fermata in un dolore bruciante che non vuole saperne di placarsi. Il suo alloggio prevede una camera al Luann's, una pensione con una proprietaria eccentrica ed esuberante e dei locatori con cui Brynn farà subito amicizia. Quello che Brynn non sa è che il luogo è infestato da presenze di passaggio, fantasmi che di tanto in tanto si mettono in contatto con i vivi, e sembrano aver scelto proprio lei. 

Tra strani sogni e oscure presenze che faranno sentire a Brynn tutta la loro forza, la donna imparerà a fidarsi ancora degli altri che vogliono aiutarla, soprattutto Dominic un uomo affascinante e misterioso che rapisce il suo cuore in pochissimo tempo. Tra i due sembra esserci una connessione troppo profonda per essersi conosciuti da così pochi giorni. Tutto intorno a loro cambia quando alla pensione arriva Alice, ex moglie di uno degli avventori, che la ospita per farle trascorrere del tempo sereno visto che è malata di Alzheimer. Un giorno dopo l'altro Alice rende sempre più sottile il velo tra il naturale e il soprannaturale, svelando scorci di cose che hanno un significato profondo per qualcuno e che lei non dovrebbe di certo sapere. Tra feste bizzarre, strani casi di morti naturali, apparizioni medianiche benevole e altre spaventose, Brynn ritroverà la voglia di vivere, di amare con Dominic, e di costruire finalmente un futuro e una famiglia, qualcosa di suo di cui prendersi cura e proteggere.

Il libro ha una scorrevolezza unica per il genere a cui appartiene, l'ho trovato intrigante e appassionante al punto che non riuscivo a staccarmi dalle pagine. La protagonista è una donna reale e aìtangibile in cui potrebbe essere facile immedesimarsi, il protagonista invece è sfuggente e suggestivo proprio come l'uomo illustrato di un famoso libro al quale l'autrice si è ispirata. I personaggi secondari sono ben descritti come l'ambientazione, e creano l'atmosfera e le dinamiche giuste per rendere il libro interessante.

Wendy Webb è stat molto brava a spargere indizi qui e là senza rivelare mai troppo e facendo accrescere le aspettative del lettore per il finale. Gli ultimi capitoli secondo me avrebbero potuto essere più corposi e dettagliati, invece li ho trovati frettolosi nell'arrivare all'epilogo. Il finale in parte prevedibile per chi è appassionato come me di paranormale, è molto romantico e suggestivo, anche se l'autrice ci lascia con qualche domanda posta dalla stessa Brynn sul suo passato e sui suoi sogni strani che sembrano più ricordi. Un amore che non si piega nè al tempo nè allo spazio, che ha la forza di ritrovarsi sempre e comunque.


Valutazione ✰✰✰✰ e mezzo su 5


Ringrazio la Libreria Pienogiorno per la copia omaggio del libro






martedì 27 giugno 2023

Nuove Uscite "Ci rivediamo adesso" di Syria Landi


Cercalo su Amazon


Ci rivediamo adesso

Autrice Syria Landi

Edito Morestories

Narrativa Contemporanea - Enemies to lovers - Slow burn

In uscita il 30 giugno 2023

Pre-order già attivo


Trama

Estate 2004. Dopo un anno trascorso a Londra Sabina torna nel paese in cui è nata, Avriano, un borgo di appena cinquemila anime sulle colline toscane. Le premesse non sono granché: sua sorella si è sposata e lei tornerà a vivere da sola con la madre, ancora frustrata per la separazione dal padre, che vive a Firenze dove lavora come architetto. Non è semplice per Sabina riprendere i contatti: ad Avriano tutti si conoscono almeno di vista, ma lei i suoi compaesani li ha sempre snobbati, sperando nel futuro in una grande città. A rifarsi un giro di amicizie arriva un piccolo lavoro al “Pozzo” l’unico pub del paese, dove comincia a frequentare un gruppo di ragazzi. Esce con Alberto, calciatore di successo in congedo dalla squadra per un infortunio. Stringe amicizia con Emiliano, coetaneo spigliato e socievole, che la coinvolge nel progetto di una rock band. Ritrova Malvina, Livia e Paolo, ancora liceali, insicuri e insoddisfatti. Rivede Giuliano: bello, schivo, menefreghista, scontroso.

Non si sopportano, lei e Giuliano. Lui rappresenta tutto quello che Sabina ha sempre detestato. Eppure quando inaspettatamente la bacia, qualcosa dentro di lei si scardina. L'attrazione tra loro è potente e dà inizio a una storia tormentata, di passione e incomprensioni.

Sullo sfondo gli anni duemila, le lussureggianti colline del Chianti, i profumi di un agriturismo a gestione familiare, un rustico pub di paese, segreti taciuti e turbamenti amorosi, delusioni e sbronze, feste e musica, sigarette e risate.


Biografia Autrice

Syria Landi è nata e vive in provincia di Firenze, con il marito, due figli e un cane. Educatrice per la prima infanzia, appassionata lettrice, da sempre sogna, immagina e scrive storie a tempo di musica, e da inguaribile romantica al centro di tutto mette sempre l'amore. Ci rivediamo adesso è il suo romanzo d'esordio.



martedì 20 giugno 2023

Recensione "Supernatural Academy - Anno Due" di Jaymin Eve


Cercalo su Amazon


Supernatural Academy - Anno Due

Autrice Jaymin Eve

Edito Queen Edizioni

New Adult Fantasy

Pubblicato il 19 Giugno 2023 

Recensione del primo volume Supernatural Academy - Anno Uno


Trama

Secondo anno in Accademia! L’anno del viola.

Durante il primo anno, Maddison James ha imparato molto sulla vita. Soltanto cose importanti, ovviamente. Come respirare sott’acqua, ad esempio. Come trasformare una freccia in un’arma. E come innamorarsi.
Asher Locke. Il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il ragazzo che le ha rivelato la verità sul passato… e anche sul futuro.
Per loro, è giunto il momento di vivere felici e contenti.
Tuttavia, gli dèi hanno qualcos’altro in mente. E con l’ascesa di Atlantide, Maddi non sa se riuscirà davvero a portare a termine il suo secondo anno… e a vivere il suo futuro. Perché i sadici dèi di Atlantide intendono distruggerla. E ucciderla.
Ma Maddi è già stata sottovalutata in passato, e nasconde una forza che nessuno si aspetterebbe da lei.
Questo è l’anno del viola. Che abbia inizio.





Recensione Supernatural Academy Anno Due


Un romanzo molto più intricato e complesso del primo. Una Maddi che scopre molto di più sui suoi poteri e si esercita a padroneggiarli visto che la loro portata la rende una Sup troppo pericolosa per stare in mezzo a tutti gli altri lasciando i suoi doni a briglia sciolta. In questo anno del viola, che inizia sicuramente con una certa serenità ed equilibrio sia fisico che mentale per i nostri protagonisti, ma soprattutto dal punto di vista sentimentale, l'amore tra Maddi e Asher cresce sempre di più, diventa un legame concreto e tangibile, il legame dei compagni. 

Gli amici atlantidei ma anche Ilia e Larissa, sono ormai una famiglia per Maddi, che è sempre stata sola nella sua vita umana, ritrovandosi a dover scappare da tutto e tutti, con loro invece riesce ad essere se stessa senza filtri. Ma l'incombente riemersione di Atlantide turba e mina ogni equilibrio che si è venuto a creare, nulla sembra poter fermare l'ascesa voluta dagli dei, e ogni azione che i Sup tentano si ritorce contro di loro, anche in modo tragico.

Il dolore diventa corrosivo per Maddi, che tenta in tutti i modi di stare in piedi e rimanere forte, alla fine però deve accettare il suo nuovo status di figlia di divinità. Troverà la sua indipendenza e il modo giusto per sfruttare i suoi poteri per proteggersi e attaccare. Maddi arriverà a fare delle scelte difficili, tutto pur di tenere al sicuro la sua famiglia.

Questo secondo volume è ricco di colpi di scena, molti dei nodi rimasti nel primo volume vengono sciolti dandoci un quadro più chiaro della situazione e delle origini di Maddi, Asher e anche di Connor, che a dispetto dell'odiosità avuta nei primi scontri con Maddi, qui avrà un ruolo più ambiguo ma sopportabile. Gli atlantidei e le ragazze restano un punto fermo nella narrazione, la arricchiscono e creano dinamiche credibili, devo ammettere che rispetto al primo volume, questo è meno scorrevole. 

Ci sono vari punti in cui il ritmo narrativo rallenta fin troppo per i miei gusti, altri punti in cui le azioni e le reazioni della protagonista sono totalmente discordanti con ciò che ci si aspetta dalla Maddi che abbiamo imparato a conoscere. Sembra che ad un certo punto della narrazione, i fatti più rilevanti passino in secondo piano perché si deve ricordare ai lettori che comunque i personaggi fanno parte di un'accademia in cui vivono e studiano. In altri punti invece credo manchi il Pov maschile, Asher infatti avrebbe potuto raccontarsi di più e farci entrare nel suo mondo e nei suoi piani.

In conclusione direi che è stato un volume rocambolesco, con molte conferme sui personaggi già conosciuti e nuove scoperte, ma devo essere onesta non mi ha coinvolta come il primo. Speriamo che il terzo mi trasmetta delle vibe diverse.



Valutazione quasi ✰✰✰✰ su 5


Ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale omaggio.


sabato 10 giugno 2023

Nuove Uscite "La Danza del Ciliegio" di Veronica Variati

La Danza del Ciliegio

Autrice Veronica Variati

Edito Morestories

Genere Romance

Pubblicato il 9 giugno 2023


Cercalo su Amazon


Trama

È il 1904 quando George Denison Morgan, rampollo ed erede della famosa casata dei banchieri Morgan approda in Giappone per lasciarsi alle spalle un fidanzamento finito male.

Ad attenderlo c’è l’amico di una vita, Samuel, che promette di fargli dimenticare i suoi dispiaceri facendogli conoscere la magia e il fascino del Giappone. Il profumo delle case da tè, lo sbocciare della primavera coi suoi mandorli in fiore, i templi dal fascino esotico e i kimono dalle mille sfumature ammaliano George sin dal primo momento, così come a un primo sguardo il suo cuore è rapito dall’eterea bellezza ed eleganza di Oyuki, la geisha più ambita e famosa di Kyōto, protagonista della complessa danza del ciliegio. Ma non è facile entrare in contatto con il mondo delle okiya, le case che gestiscono la vita delle geishe, così come non è facile comprendere una lingua e una cultura così diverse dalle proprie. George però è convinto che quel primo sguardo che lui e Oyuki si sono scambiati a teatro riveli già una profonda connessione, ed è pronto a fare tutto ciò che sarà in suo potere per conoscere e conquistare l’amore della sua geisha.

Un romanzo dolce e struggente, che tra i colori e i profumi del Giappone ripercorre le orme di una storia vera.








Biografia Autrice


Veronica Variati vive a Crema (CR) e fin dall'infanzia inizia a esternare impressioni ed emozioni attraverso la scrittura. Appassionata di letteratura e storia, ha sempre un libro tra le mani, adora il silenzio e scoprire storie d'amore vere rimaste nascoste tra le pieghe del tempo.




venerdì 9 giugno 2023

Recensione "Tragic Lies" di L. A. Cotton

Tragic Lies

Rixon High #2
Autrice L.A. Cotton
Edito Queen Edizioni
Genere Young Adult/Age Gap/ Sport Romance
Pubblicato il 5 giugno 2023

Recensione del primo volume della Rixon High "Off Limits"


Cercalo su Amazon


Trama


Peyton Myers è l’anima della festa. Dietro a quel sorriso e alla sua energia, però, c’è una ragazza smarrita e sola, in cerca del suo posto nel mondo. Xander Chase è da sempre un emarginato. Ma dietro all’animo freddo e alla corazza dura, c’è un ragazzo con la paura di aprire il suo cuore a chiunque.

Quando salva Peyton da un tragico incidente, le loro vite si intrecceranno per sempre. Tuttavia, Xander non è l’eroe della sua storia… non importa quanto lei lo voglia. Lei è una ragazza con tutta la vita davanti. Lui è un ragazzo che sta andando alla deriva.

E sebbene queste due anime perse possano guarirsi a vicenda, c’è un problema evidente… Lei è un frutto proibito: frequenta ancora il liceo.


Recensione Tragic Lies


L.A. Cotton ci riporta alla Rixon High per seguire ancora le vicende dei personaggi di cui ci siamo pian piano innamorati, stavolta al centro della storia c'è Peyton, diciassettenne scaltra e molto bella che sembra mordere la vita senza che nulla la scalfisca. Tutto finché la madre non si toglie la vita, una donna per lei assente e indifferente a tutto tranne alla droga e alle pessime scelte di vita.

Peyton ha potuto sempre rifugiarsi nella famiglia Ford, dalla sua più cara amica Lily (protagonista del primo volume della Rixon High), ma dopo essere stata sempre forte e vitale, Peyton ha un crollo e non riesce subito a reagire, non sente più lo stimolo di andare avanti con la normale quotidianità e in un momento di down si lascia andare alla sua parte più buia.

Xander la controparte maschile, non è un adolescente in piena crisi per il futuro, ma un uomo di quasi 30 anni schivo e solitario, che non ha un buon rapporto con il fratello Cam, ed ha sempre vissuto alla giornata finché Jason Ford non gli offre un lavoro come coach della squadra di football. 

Se Peyton tenta in ogni modo di migliorarsi essere indipendente seguendo la sua strada, Xander non sembra pronto a trovare il suo posto nel mondo. È sempre fuggito da responsabilità e concretezza, finché non arriva la notte in cui salva Peyton da se stessa e dal suo dolore. La ragazzina che ha visto crescere insieme ai suoi nipoti, e in cui riconosce una parte di se stesso. Quella parte fragile ed oscura che ha sempre nascosto al mondo e che Peyton sembra vedere con molta chiarezza.

Da quella notte tutto cambia, e due anime così diverse si incontrano e collidono, entrambi riconoscono il dolore e le ombre dell'altro e ne sono inevitabilmente attratti. Se in un primo momento Xander tenta di essere l'adulto responsabile e di allontanarsi da Peyton, che è un frutto proibito ed una relazione senza sbocchi, la ragazza non demorde e cerca in tutti i modi di avere un confronto con lui, di conoscerlo e di scalfire la sua corazza. Entrambi sanno che il loro legame non può portare a qualcosa di buono, sono troppo diversi, lei è vitale ed ha il suo futuro da costruire, lui è un uomo spezzato. 

Riuscirà l'amore a salvarli o faranno la cosa giusta per la morale e le convenzioni sociali e si diranno addio?

Amo lo stile di scrittura della Cotton, sa sempre come farci entrare nella psiche dei suoi personaggi e farci provare tutte le loro emozioni, dalle più forti e passionali a quelle più dolorose. In questo libro c'è tutta una catena di sentimenti forti e contrastanti che minano i legami già creati, da quelli familiari alle amicizie. Peyton è meravigliosa e nonostante Xander sia l'adulto è lei che fa da balsamo alle sue ferite. Un rapporto il loro ben strutturato che colpisce e coinvolge. 

Devo anche evidenziare il ruolo fondamentale di Bryan, spasimante di Peyton che riesce per amor suo a diventare il suo migliore amico, una persona fidata su cui può sempre contare. Amicizia e amore sono da sempre al centro della serie della Rixon, e l'autrice sa come farci amare i suoi libri.


Valutazione ✰✰✰✰ e mezzo su 5

Ringrazio la CE per la copia digitale omaggio, la recensione rientra nel review party organizzato.




giovedì 8 giugno 2023

Recensione "Terra di Incubi e Ossa" di Sofia Mazzanti


Cercalo su Amazon


Terra di Incubi e Ossa

L'ascesa dell'ammaza-fae #2

Autrice Sofia Mazzanti

Edito in Self

Genere Medieval Fantasy Romance

Data di pubblicazione 1 giugno 2023

Recensione del primo volume "Figlia di Sangue e Rovina"


Trama

Raskael era il fae che l’aveva ferita quasi a morte e condannata alla prigionia.
Eriel avrebbe dovuto odiarlo. Fare ogni cosa in suo potere per ucciderlo.
Non sentirsi così tanto attratta da lui.

Ora che Eriel è intrappolata insieme a Raskael nel Sottosuolo, si trova di fronte a un bivio: arrendersi o continuare a combattere. Tuttavia, opporsi a Virdale e alla sua crudeltà si rivela più arduo del previsto.

Raskael non si è mai trovato tanto in basso. Spogliato del suo ruolo di favorito, è consapevole di avere un’unica speranza di sopravvivere: la ragazza testarda con cui condivide la cella. La stessa che, per ordine della regina, è costretta a torturarlo notte dopo notte.

Eriel e Raskael sono nemici per natura, eppure le loro vite continuano a collidere inesorabilmente, ed entrambi capiscono presto che solo uniti potranno trovare un modo di lasciare la Corte.
Tra oscuri ricatti e feste al cospetto dei sovrani, Eriel e Raskael dovranno diventare l’una il sostegno dell’altro.
Ma potrebbe rivelarsi la loro rovina.


Recensione Terra di Incubi e Ossa di Sofia Mazzanti

Eccoci alla review del secondo volume della trilogia dell’ammazza-fae di Sofia Mazzanti. Nel primo volume l’autrice ci ha introdotto i personaggi, la loro forza, i legami che si creano e le lotte per salvare se stessi e i loro amici, finendo purtroppo nelle mani della perfida Regina Fae Virdale. Ritroviamo quindi Raskael (il mio favorito) ed Eriel, intrappolati nel sottosuolo, alla mercé della regina fae che vuole a tutti i costi controllare i poteri di Eriel costringendola a lavorare per lei. Notte dopo notte i due si ritrovano ad affrontare torture e dolore, che pian piano li uniscono sempre di più facendo ardere la scintilla dell’attrazione che sin dall’inizio li ha legati.

I due da nemici si ritrovano alleati nella sopravvivenza e nella lotta alla regina, e così facendo ci faranno scoprire parte del loro passato e della loro psiche. Un rapporto il loro che conquista il lettore pagina dopo pagina, tra rimpianti, vendette, segreti e l’attrazione sempre più forte.

Virdale sembra riuscire a piegarli ma non sa che il legame tra Erin e Raskael è diventato qualcosa di troppo profondo per essere spezzato.

Un secondo volume che amplia le nostre vedute del mondo di Erin e anche i suoi poteri grazie all’aiuto di Raskael e di un nuovo personaggio che entra a gamba tesa anche nei nostri cuori, Asso. Un fae bello e indomabile, i cui tratti distintivi sono la forza bruta e un cuore troppo generoso e probabilmente ancora innamorato.

Parallelamente alla storia di Erin, conosciamo Ryanna, una principessa fae segregata per la sua incolumità, che ha solo voglia di vivere la sua vita e il suo grande amore alla luce del sole senza più nascondersi, e per questo combatterà contro tutti.

Un libro sicuramente più profondo e conoscitivo rispetto al primo volume della trilogia, anche questa volta la scrittura della Mazzanti riesce a coinvolgere con dinamiche e scene d’azione di tutto rispetto, il ritmo di lettura è incalzante e riesce a farci amare pagina dopo pagina i personaggi. La vulnerabilità di Raskael è in questa storia la sua vera forza, riesce a creare un filone emotivo che raggiunge il lettore, e lo adoro.

Il finale anche stavolta è in cliffhanger, tanto per farci stare con il fiato sospeso fino al terzo volume.


Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5


Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio, la recensione rientra nel review party organizzato.

mercoledì 7 giugno 2023

Nuove Uscite "Trafficante di Sogni" di Wendy Webb

Trafficante di Sogni

Autrice Wendy Webb

Edito in Italia da Libreria Pienogiorno

Genere Romance - Suspence 

Data di Pubblicazione 7 giugno 2023

Trafficante di Sogni da Libreria Pienogiorno


Cercalo su Amazon


Esce in Italia TRAFFICANTE DI SOGNI,

il bestseller della Regina del Gothic Romance:

«L’amore è il più sconvolgente dei misteri»


Trama

Non sapevo chi fosse davvero, eppure si era impossessato dei miei sogni, e io non avevo mai provato niente del genere per nessuno…

Brynn Wilder è una donna in fuga quando arriva a Wharton per trascorrervi l’estate. Sulle sponde dell’immenso lago Superiore, spera di trovare ristoro dal dolore per una relazione finita e una devastante perdita. Ancora non sa che non sono solo le onde a increspare le acque del lago, che gli abitanti del luogo rispettano come una divinità, ma anche segreti e presenze portate dal vento e che sembrano seguire proprio lei. Appena arrivata alla locanda dove alloggerà, Brynn comincia a fare sogni strani e vividi, che la attraggono invincibilmente verso la misteriosa stanza numero 5, chiusa al pubblico. Soprattutto conosce Dominic, un uomo affascinante e misterioso da cui alcuni sembrano metterla in guardia. «Non è chi pensi che sia. È più pericoloso di quanto tu creda. Ma è il tuo destino», le dirà Alice, una delle ospiti dell’hotel, che sembra sapere molte cose di quell’uomo e di quel luogo.
Mentre il legame con Dominic cresce, Brynn si rende conto che i sogni che la ossessionano e gli eventi inspiegabili in cui si trova sempre più coinvolta hanno a che fare in realtà con il suo passato, e che solo rispondendo al loro richiamo potrà trovare tutte le risposte che cerca da sempre.

Una storia di misteri e relazioni profonde, di perdita e abbagliante speranza. E di un amore così assoluto da sfidare perfino le leggi del tempo.



«Se Stephen King e Sarah Waters avessero una bambina... sarebbe indubbiamente Wendy Webb!» 
- New York Times - 

E forse non c’è commento più azzeccato per quella che è considerata dalla critica e dai lettori la Regina del Gothic Romance.

Dopo aver conquistato le classifiche USA, Wendy Webb sbarca ora in Italia con “Trafficante di sogni” (dal 7 giugno per Libreria Pienogiorno): un’indimenticabile storia di misteri e relazioni profonde, di perdita e abbagliante speranza.

E di un amore così assoluto da sfidare perfino le leggi del tempo.

Wendy Webb considerata dalla critica e dai lettori “la regina del gothic romance”, è autrice di romanzi bestseller in cima alle classifiche in USA, insigniti di vari premi e tradotti in 12 lingue.




martedì 6 giugno 2023

Recensione "Un Hater da sconfiggere" di Cambria Hebert





Un Hater da sconfiggere

Autrice Cambria Hebert

Serie Alpha University #2

Edito da Heartbeat Edizioni

Collana Loverdose

Genere New Adukt - Sport Romance

Pubblicato il 25 maggio 2023

Recensione del primo volume della serie "Una nerd da amare"



Trama

È iniziato tutto con un’animosità inespressa. Il morso amaro della gelosia. E ora è diventato odio in piena regola.

Durante la mia prima partita di football come spettatrice, ho percepito uno strano brivido carico d’odio. L’ho guardato dritto negli occhi e ho sentito i suoi tentacoli appiccicosi allungarsi verso di me. Non avevo mai sperimentato qualcosa di così freddo e vuoto prima di quel momento.
Quello sguardo ha cambiato ogni cosa, trasformandosi in qualcos’altro. Qualcosa che non avrei mai creduto possibile.
Siamo finiti per diventare una coppia, ma essere l’altra metà del ragazzo più acclamato della Alpha University non è affatto facile. Ho abbassato i muri innalzati intorno al mio cuore e lui ha guardato oltre i miei occhiali e la mia goffaggine.
Io e Romeo siamo una coppia improbabile, una nerd e un atleta. Eppure ce l’abbiamo fatta.
E adesso siamo felici.
Ma Zach non desidera la nostra felicità. Lui vuole che Romeo paghi per averlo fatto cacciare dalla Omega e per la notte che ha dovuto trascorrere in prigione. Userà qualsiasi mezzo per ottenere la sua vendetta. Inclusa me.
Mentre le giornate si accorciano e il freddo si abbatte sul campus, la felicità per cui io e Romeo abbiamo lavorato così duramente è minacciata da un hater senza scrupoli.
Ho paura che il nostro amore venga oscurato dall’odio.


Recensione Un Hater da sconfiggere


Torniamo con questo secondo volume della Alpha University nel mondo di Rimmel e Romeo, sempre più innamorati ed uniti nonostante le loro evidenti diversità. Lui è la punta di diamante della squadra di football, bellissimo e desiderato, lei continua ad essere una goffa e insignificante nerd, che ogni tanto esce dal suo bozzolo riempiendo la vita di Romeo di amore e sincerità. 

I ragazzi invidiano lui per la sua posizione, le ragazze odiano Rimmel perché è ancora la sua fidanzata nonostante nessuno avrebbe mai scommesso su questa improbabile unione, ma in tutto il college tra gelosie e grandi amicizie c'è qualcuno che si muove nell'ombra. Zach vuole vendicarsi di Romeo ed è pronto ad usare ogni mezzo per fargliela pagare, e sfruttare Rimmel che è il suo punto debole è il perfetto assist che gli serve per colpirlo al cuore. Quello che Zach non si aspetta è di doversi musirare con l'enorme sentimento che lega i due ragazzi, Romeo per proteggere Rimmel sarà pronto a tutto anche a mettere a rischio il suo futuro nella NFL.

Cambria Hebert ci porta ancora una volta alla Alpha University, Romeo è sempre più affascinante e generoso e questo suo sentimento per Rimmel lo rende ancora più amabile, è un protagonista costruito ad hoc che funziona insieme alla partener ma anche da solo, e mi piace che ci sia coesione tra i personaggi anche a livello di amicizia e legami profondi. In questo secondo volume trovo Rimmel più sicura di sé, si affaccia timidamente alla scoperta del suo corpo cercando di non nascondersi, ma soprattutto mostra molto carattere anche grazie alla forza dell'amore per Romeo.

Il rapporto con il resto dei personaggi è descritto molto bene, l'autrice sa come creare le giuste dinamiche nel gruppo, ho trovato i due protagonisti più maturi, si mettono a nudo per ciò che riguarda le loro vite, e il loro amore è raccontato come un bellissimo rapporto alla pari pronto a vederli crescere insieme.


Valutazione ✰✰✰✰ su 5


Ringrazio la Heartbeat Edizioni per avermi invitata a partecipare al review party e per la copia digitale omaggio.

  




giovedì 1 giugno 2023

CONTEST LETTERARIO PER LA COLLANA LOVETRIBU

 La Collana Romance LoveTribu organizza il Contest Letterario

Echi Vittoriani





L’età vittoriana è un periodo di grandi cambiamenti politici, culturali e sociali. Culla dello spiritismo e ponte tra romanticismo e modernismo, è epoca di miglioramenti industriali, di innovazioni e scoperte, ma anche teatro di profondo malcontento e miseria. Due mondi agli antipodi si respingono e attraggono, come due lati della medesima medaglia. Fioriscono correnti di pensiero, scrittori e artisti. La meraviglia di questa epoca, che prende il nome dalla Reggenza della indimenticabile Vittoria, risplende ancora oggi. Un’eco destinata a risuonare per l’eternità.


DETTAGLI DEL CONTEST


SEZIONE: racconti inediti scritti in lingua italiana.

PARTECIPAZIONE: gratuita.

AMBIENTAZIONE: Inghilterra Vittoriana (1837-1901)

GENERE: paranormal romance storico, romance storico

LUNGHEZZA: dalle 15.000 alle 30.000 battute spazi inclusi.


SCADENZA: 15 luglio 2023

PUBBLICAZIONE: i racconti saranno contenuti in un’antologia e pubblicati nella collana LoveTribu, per la casa editrice BookTribu, reperibile in libreria e sugli Store Online. Non sono previste obbligo di acquisto di copie per l’autore, copie omaggio per l’autore o compensi per l’autore.

DATA PUBBLICAZIONE: autunno/inverno 2023


GIURIA: La Giuria Tecnica è formata da membri dello Staff di LoveTribu e dalla supervisione e giudizio finale della direttrice editoriale Linda Bertasi. I racconti dovranno essere inviati alla mail: manoscritti.lovetribu@gmail.com. Si richiede il formato .doc e una breve biografia dell’autore.


Contatti:

FACEBOOK FANPAGE: https://www.facebook.com/CollanaLoveTribu

INSTAGRAM CHANNEL: https://www.instagram.com/love_tribu/

TIKTOK CHANNEL: @collana_lovetribu

OFFICIAL WEBSITE: https://booktribu.com/categoria-prodotto/collana-lovetribu/