Cercalo su Amazon |
Trafficante di Sogni
Autrice Wendy Webb
Edito in Italia da Libreria Pienogiorno
Genere Romance - Suspence
Data di Pubblicazione 7 giugno 2023
Trafficante di Sogni da Libreria Pienogiorno
Trama
Recensione Trafficante di Sogni
Questo libro è stata una vera scoperta, amo le storie paranormali, meglio se vi è intrecciato un grande amore. Wendy Webb ci porta sulla riva del Lago Superiore, nella pittoresca Wharton, una cittadina in cui la privacy non esiste, i cittadini sono una vera comunità unita e che si rende utile agli altri, in cui i nuovi arrivati non passano inosservati e soprattutto un luogo in cui feste e tradizioni hanno una grande importanza.
Brynn arriva a Wharton per ritrovare se stessa dopo una dolorosa perdita, la donna vuole riprendere le redini della propria vita che sembra essersi fermata in un dolore bruciante che non vuole saperne di placarsi. Il suo alloggio prevede una camera al Luann's, una pensione con una proprietaria eccentrica ed esuberante e dei locatori con cui Brynn farà subito amicizia. Quello che Brynn non sa è che il luogo è infestato da presenze di passaggio, fantasmi che di tanto in tanto si mettono in contatto con i vivi, e sembrano aver scelto proprio lei.
Tra strani sogni e oscure presenze che faranno sentire a Brynn tutta la loro forza, la donna imparerà a fidarsi ancora degli altri che vogliono aiutarla, soprattutto Dominic un uomo affascinante e misterioso che rapisce il suo cuore in pochissimo tempo. Tra i due sembra esserci una connessione troppo profonda per essersi conosciuti da così pochi giorni. Tutto intorno a loro cambia quando alla pensione arriva Alice, ex moglie di uno degli avventori, che la ospita per farle trascorrere del tempo sereno visto che è malata di Alzheimer. Un giorno dopo l'altro Alice rende sempre più sottile il velo tra il naturale e il soprannaturale, svelando scorci di cose che hanno un significato profondo per qualcuno e che lei non dovrebbe di certo sapere. Tra feste bizzarre, strani casi di morti naturali, apparizioni medianiche benevole e altre spaventose, Brynn ritroverà la voglia di vivere, di amare con Dominic, e di costruire finalmente un futuro e una famiglia, qualcosa di suo di cui prendersi cura e proteggere.
Il libro ha una scorrevolezza unica per il genere a cui appartiene, l'ho trovato intrigante e appassionante al punto che non riuscivo a staccarmi dalle pagine. La protagonista è una donna reale e aìtangibile in cui potrebbe essere facile immedesimarsi, il protagonista invece è sfuggente e suggestivo proprio come l'uomo illustrato di un famoso libro al quale l'autrice si è ispirata. I personaggi secondari sono ben descritti come l'ambientazione, e creano l'atmosfera e le dinamiche giuste per rendere il libro interessante.
Wendy Webb è stat molto brava a spargere indizi qui e là senza rivelare mai troppo e facendo accrescere le aspettative del lettore per il finale. Gli ultimi capitoli secondo me avrebbero potuto essere più corposi e dettagliati, invece li ho trovati frettolosi nell'arrivare all'epilogo. Il finale in parte prevedibile per chi è appassionato come me di paranormale, è molto romantico e suggestivo, anche se l'autrice ci lascia con qualche domanda posta dalla stessa Brynn sul suo passato e sui suoi sogni strani che sembrano più ricordi. Un amore che non si piega nè al tempo nè allo spazio, che ha la forza di ritrovarsi sempre e comunque.
Nessun commento:
Posta un commento