venerdì 27 ottobre 2023

Recensione "Paura di vivere" di Valentina C.


Cercalo su Amazon

Paura di vivere

Autrice Valentina C.

Serie Montgomery vol. 1

Edito in self

Genere Sport Romance

Data di Pubblicazione 9 ottobre 2023

La serie è composta da 4 libri:

vol. 1 Paura di vivere di Valentina C
vol. 2 Paura di ricominciare di Erika Castigliano
vol. 3 Paura di scegliere di Gioia De Bonis
vol. 4 Paura di credere di Sara Mangione





Trama

Tutto parte dalla voglia di riprendersi in mano la propria vita, stravolta il tempo esatto di un sospiro.
E lo so bene io, Venice Montgomery, sopravvissuta a qualcosa che mi ha cambiata profondamente. Proprio per questo ho deciso di partire, di allontanarmi dalla mia città, per cercare di ricomporre me stessa. Ed è quello che ho provato a fare prima di incontrare lui, uno di quei ragazzi da cui, ho imparato a mie spese, dovrei star lontana. Sembra facile riuscirci, ma a volte il tremolio del proprio corpo non deriva dalla paura, ma dal desiderio che si prova.

Sono Kiran Knox e sono ciò che voglio che la gente veda: capitano della squadra di football, dj delle feste studentesche, rampollo di una delle famiglie più importanti d’America, ma quella che porto è solo una maschera dietro cui nascondo la mia anima e capisco, la prima volta che la vedo, che ne indossa una anche lei. La mia Pocahontas. L’unica in grado di guardare oltre, di vedere solo Kiran e di farmi sentire me stesso, ma è anche l’unica di cui ho davvero timore.

Capisci che puoi smettere di avere paura di vivere quando si trova il coraggio di cedere: al corpo, alla mente, all’anima, ma soprattutto al cuore.

Siamo Venice Kiran e questa è la nostra storia.


Recensione "Paura di vivere"


Parto col dire che questo libro per quanto lungo è davvero un'altalena di emozioni. Ricco di sfumature in cui ognuno di noi può rispecchiarsi, dalle paure alla felicità, dal dolore alla fragilità, al sentirsi fuori posto e incompresi, sino alla voglia di essere accettati per ciò che mostriamo agli altri.

Venice è una giovane donna con un bagaglio doloroso e tormentato, che non riesce a fidarsi di chi le sta intorno, ma ha alle spalle una famiglia unita e protettiva che la spinge a tornare padrona della sua vita. Grazie a tutti gli input dei fratelli e dei genitori, Venice si impegna ogni giorno per non farsi schiacciare dal dolore e con determinazione va avanti.

Kiran è il classico campione di football a cui tutte aspirano, è bello in modo indecente e ricco da far invidia, cosa si potrebbe volere di più? Se non che lui si leghi a qualcuna, perché Kiran nella sua vita non ha conosciuto l'amore, non ne ha avuto un valido esempio e pensa di non meritarlo, ergo, fa tutto ciò che è in suo potere per tenere tutti lontano dal suo cuore.

Quando Venice e Kiran si incontrano tra loro passa una strana corrente elettrica, sono attratti e spaventati allo stesso tempo e per motivi ben diversi. Ma se in Kiran si risveglia un senso di dolcezza e protezione verso la ragazza, Venice sarà un vero treno contro il muro dietro cui il giovane ha nascosto le emozioni.

Non vi dico di più dovete leggerlo e spero di avervi incuriosito abbastanza.

Sicuramente è un libro intenso, l'autrice è stata molto brava a non perdere l'attenzione del lettore nonostante sia una storia lunga, a volte troppo diluita in passaggi che potevano essere più interessanti di altri, ma è solo la mia personale opinione. Vengono introdotti anche gli altri fratelli di Venice, che saranno i protagonisti dei prossimi volumi della serie. Personalmente mi sono innamorata di Tex. Per il resto è una serie che ho iniziato con molte aspettative e finora sono state soddisfatte.


Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio.




martedì 24 ottobre 2023

Recensione "Il Regno della Luce" di Jenna Wolfhart

Cercalo su Amazon


Il Regno della Luce

Serie The Mist King vol. 2

Autrice Jenna Wolfhart

Edito in Italia da Heartbeat Edizioni

Genere Fantasy

Pubblicato il 18 Ottobre 2023

Link alla Recensione del vol 1 di The Mist King: Il Re delle Nebbie




Trama

Per tutta la vita, Tessa ha vissuto nell’ombra del crudele re dei fae.
Quando ha provato a ribellarsi, ha fallito miseramente.
Ora, Tessa è intrappolata nelle segrete di Albyria e costretta a sposare Re Oberon. Sarà legata al nemico per l’eternità se non riuscirà a scappare.
Ma qualcuno di più pericoloso le dà la caccia nei suoi sogni: il Re delle Nebbie. Pretende delle risposte, e lo stesso vale per lei.
Quando le nebbie cominciano a penetrare nel Regno della Luce, sembra che ciò che era ritenuto impossibile sia appena accaduto.
Le barriere protettive di Oberon si sono infrante. E questo può voler dire solo una cosa: il Re delle Nebbie sta arrivando.

E ora la domanda è: sta venendo a salvarla o per vendicarsi?


Recensione Il Regno della Luce


Avevamo lasciato Tessa reclusa nelle segrete di Albyria in procinto di sposare l'odioso Oberon, e sempre con l'idea di ucciderlo prima che ciò avvenisse. Nella testa di Tessa però non c'è solo l'urgenza di trovare una soluzione ai suoi problemi e andare verso la libertà, in lei alberga un profondo senso di colpa per quello che ha fatto a Kalen, e sa che se non sarà Oberon ad ucciderla probabilmente lo farà il Re delle Nebbie.

Kalen che si accinge a combattere la sua battaglia con i fae della tempesta, è sempre più distratto dal pensiero di Tessa intrappolata e magari ferita. Il re sa che non può abbassare la guardia, non può rilasciare il suo potere se non ha abbastanza controllo o rischia di fare del male anche ai suoi stessi amici e protetti. Ma non perderà tempo a correre da lei supportato dai suoi amici.

Finalmente con questo secondo volume scopriamo molto di più sul temibile e affascinante Kalen, soprattutto grazie ai suoi numerosi pov. Capiremo cosa è successo per farlo diventare il Re delle Nebbie e anche l'origine reale della discordia con Oberon, anche quest'ultimo avrà il suo spazio nei flash back che raccontano la storia che lo ha reso così spietato.

Un secondo capitolo che snocciola quindi molte delle questioni che erano state taciute nel primo, che dà soddisfazioni dal punto di vista sentimentale del rapporto tra Kalen e Tessa che cresce e si evolve. Non ho notato invece l'evoluzione di Tessa la trovo uguale al primo volume e mi aspettavo di più anche con i risvolti della storia e le rivelazioni sul padre e la sua famiglia.

L'autrice crea in questo libro diverse dinamiche atte a far emergere la forza e la combattività di Tessa, dinamiche in cui ovviamente non deve entrare Kalen che amandola ha l'istinto di proteggerla da tutto e tutti. Quindi ci sono delle assurde situazioni in cui il temibile e potente Re delle Nebbie viene accantonato, che sarebbe una cosa positiva nel caso in cui Tessa dimostrasse una potenza e una capacità combattiva notevole, ma questo non accade quindi non so mi è rimasto un senso di frustrazione ecco. 

Anche la versione amici e famiglia mi lascia un po' di amaro in bocca, avevo trovato la coesione del gruppo di Kalen nel primo volume molto bella, un senso di affetto e rispetto che rende fraterno il loro legame, e che qui diventa sbiadito. 

Insomma il libro è scritto bene e le dinamiche della storia ci sono, mi aspettavo qualcosa in più ma può essere che sia un preludio a ciò che accadrà nel terzo.



Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la Casa Editrice per la copia digitale omaggio



venerdì 20 ottobre 2023

Segnalazione "Country Zombie Apocalypse 2" di L. Filippo Santaniello


Cercalo su Amazon


Country Zombie Apocalypse 2

Autore L. Filippo Santaniello

Edito da Delos Digital 

Collana: The Tube Exposed n. 83

Pubblicato il 10 Ottobre 2023

Genere Zombie - Racconto breve

Link al vol. 1 Country Zombie Apocalypse


Trama

L’atteso seguito delle dissacranti e sanguinose avventure della squadra di Al Crepuscolo nell’Italia dei ritornanti.


“Quando non ci sarà più posto all’Inferno i morti cammineranno sulla terra…” della campagna umbra. Nuova operazione di bonifica di morti viventi per Al Crepuscolo supportato dai fedelissimi nonna Clotilde al centralino, nonno Igino al troncateste, e Resident Ivo come assistente tuttofare. Nel frattempo emergono le cause della morte dei genitori di Al, una storia di vendetta che racchiude un oscuro segreto d’infanzia.



Biografia Autore

Filippo L. Santanielloè autore e sceneggiatore. Nato nel 1983, vive e lavora a Roma. Ha pubblicato storie per Nero Press, Delos Digital, Playboy, Cut-Up Publishing, Dunwich, ecc. Da sue sceneggiature sono nati cortometraggi di successo come Sarcophaga (8 milioni di visualizzazioni su YouTube) e lungometraggi thriller/horror distribuiti al cinema e home video come The Slider, con cui ha ottenuto una menzione d'onore ai California Film Awards, e Fade out, disponibile su Amazon Prime Video.



martedì 17 ottobre 2023

Nuove Uscite "Trailer – Intervista d’amore" di Anna Bells Campani



 Trailer – Intervista d’amore

Autrice Anna Bells Campani

Genere New Adult, Office Romance, Friends to Lovers, Triangolo amoroso

Edito da Blueberry Edizioni

In uscita il 19 ottobre 2023


Trama

Quanto la nostra vita, i nostri sogni, la capacità stessa che abbiamo di amare possono venire compromessi dai traumi che abbiamo subito in giovane età? Caley Evans è sul punto di scoprirlo.

Partita giovanissima per lasciarsi alle spalle un doloroso passato dal piccolo paese di provincia dove è nata, è giunta a Los Angeles e ha realizzato il suo sogno di diventare una giornalista specializzata in Cinema per poter scrivere di film e attori. Ormai divenuta una giovane donna, in pochi giorni si trova a intervistare i due attori del momento: il bel Blake Jackson, idolo delle teenager d’America, e il tenebroso Robert Rush, entrambi presto nelle sale con la loro ultima pellicola. Le due star, già in continua competizione tra loro, inizieranno una battaglia ancor più serrata per conquistare il cuore di Caley.



Nel romanzo “Trailer – Intervista d’amore”, Anna Bells Campani, acclamata autrice di “365 giorni senza di te”, “Come corde di chitarra” e “The script”, ci porta nello scintillante mondo di Hollywood, dove niente è come sembra e i sogni si credono sempre a portata di mano, per narrarci un triangolo amoroso appassionato e imprevedibile, ricco di colpi di scena, la ricerca della felicità di una ragazza ricca di amore e semplicemente incapace di arrendersi.


giovedì 12 ottobre 2023

Nuove Uscite "Il Natale che volevo" di Irene Pistolato



 Il Natale che volevo

Serie Christmas in Boston
Autrice Irene Pistolato
Genere Romanzo Contemporaneo MM
Pubblicato in Self
Data di pubblicazione: 26 Ottobre 2023


Trama


Come si fa a tornare ad amare quando il tuo cuore sembra irrimediabilmente compromesso?

George ha amato un solo uomo nei suoi quarant’anni di vita. Un uomo che l’ha lasciato quando era solo un ragazzo e che non ha mai dimenticato nonostante tutto il dolore che ha portato con sé. È stanco, però, di non avere nessuno da cui tornare a casa dopo una giornata di lavoro. Vorrebbe sentirsi meno solo. Vorrebbe tornare a vivere.

Cameron è un avvocato di successo, a sua detta il migliore di Boston, ha molti amici che sono come fratelli per lui, ma gli manca l’amore. Ha la tendenza a innamorarsi degli uomini sbagliati ed è stanco di non avere qualcuno accanto che ami tutto di lui. Dopo l’ennesima delusione trova rifugio a casa del suo migliore amico. È la vigilia di Natale e sulla soglia appare un uomo stupendo dagli occhi tristi. Prova subito una sorta di connessione con lui e vorrebbe approfondire la conoscenza.

Un cuore ammaccato fatica, però, a tornare a battere, ancora di più se per una nuova persona. Nonostante la distanza che li separa, potrebbe nascere una bella amicizia tra loro e, chissà, forse trasformarsi in qualcosa che entrambi stavano cercando nel luogo sbagliato.



sabato 7 ottobre 2023

Recensione "Insospettabile Eroe (cercasi per principessa guerriera)" di Marina Bordignon



Insospettabile Eroe 

(cercasi per principessa guerriera)


Autrice Marina Bordignon

Edito Blueberry Edizioni

Genere Slow burn, Romance introspettivo, Spicy Romance

Pubblicato il 28 settembre 2023





Trama


Beatrice è una trentenne libera e indipendente, dall'aspetto fiero: chioma corvina, profondi occhi blu, zigomi alti e un invidiabile fisico atletico. Vive alla giornata con pochi rimpianti, scegliendo sempre lei cosa concedersi e, soprattutto, a chi, senza legami e relazioni impegnative. Sembra convinta e soddisfatta, in realtà nasconde una profonda cicatrice emotiva che le impedisce di amare.

Per caso, o per destino, incontra Roberto: non è per nulla il suo tipo, un nerd occhialuto appassionato di fumetti. Però è un tipo in gamba e simpatico.

Tra lezioni di giapponese, allenamenti e appuntamenti in fumetteria, Bea e Rob diventano buoni amici. Ma anche lui nasconde un segreto. Sotto i panni da imbranato si cela un insospettabile eroe, con un fisico niente male e un cuore sensibile e generoso.

Sarà in grado di superare tutti gli ostacoli per raggiungere l'anima di Bea e farle scoprire l'amore?


Recensione Insospettabile Eroe (cercasi per principessa guerriera)


Mi è piaciuta moltissimo Bea, una protagonista fuori da ogni standard dei classici romance, è una donna fatta e finita piena di paure e disillusa, pronta a nascondere queste fragilità, che spesso non sa di avere, dietro la corazza della bella e indipendente donna che non ha bisogno di nessuno. Pochi amici e una passione per il disegno che da sempre la aiuta ad affrontare le sue emozioni.

Un passato di perdite familiari e di dolore, costellato da delusioni e dalla mancanza di un vero rapporto affettivo, e un presente fatto di passione e piacere seguendo la logica che vita troppo breve per avere rimpianti. Quindi Bea si accontenta del piacere sporadico e di conoscenze superficiali, quelle che non possono scalfirla o farla soffrire.

Tutto finché non incontra i profondi e magnetici occhi scuri di Rob, un ragazzo all'apparenza insicuro e timido, uno di quelli che si nascondono senza prendere nulla di petto, di quelli che sembrano soccombere alla vita. Dietro quegli occhiali da nerd appassionato di fumetti, c'è un mondo che Bea brama e teme di scoprire. 

Un giorno alla volta, un sorriso alla volta, tra una lezione di giapponese e un fumetto, la distanza tra loro si accorcia. Le emozioni saranno il perno di tutto e prenderanno il sopravvento, ma basterà l'indissolubile fiducia di Rob nei rapporti reali ad abbattere il cinismo freddo di Bea? Leggetelo per scoprirlo.

Scritto molto bene, con un linguaggio semplice e diretto mai banale ma che invoglia il lettore a continuare a divorare capitoli. Due protagonisti più che reali, fatti di passioni e desideri, di divetti e paure, che hanno la voglia di scoprirsi e venirsi incontro.

La storia ha un'evoluzione bella e lenta, uno slow burn che non dispiace anzi accresce la curiosità del lettore grazie al pov alternato che ci permette di carpire i pensieri di entrambi i protagonisti e di entrare in empatia con loro.


Valutazione ✰✰✰✰ e mezzo su 5

Ringrazio la Blueberry Edizioni per la copia digitale omaggio.


venerdì 6 ottobre 2023

Recensione "I lupi di Boulder - Amore e odio" di Olivia Wildenstein

 



I lupi di Boulder - Amore e odio


Autrice Olivia Wildenstein
Serie I Lupi di Boulder vol. 3
Edito in Italia da Queen Edizioni
Genere Paranormal Romance
Data di Pubblicazione 29 settembre 2023

Potere leggere le recensioni dei primi due volumi della serie cliccando i link:


Cercalo su Amazon

 

Trama


Il vincitore sarà solo uno.
Offrirsi volontaria per combattere al fianco di Liam contro lo spietato Alfa nemico potrebbe mettere a rischio la vita di Ness. Ma lei non ha intenzione di lasciare che il suo Alfa muoia da solo in un duello. Neanche quando lui le impone nuove restrizioni, come non poter passare del tempo con August.
Ness non ha mai voluto un compagno, ma questo era prima che August tornasse nella sua vita, e prima che il ragazzo guarisse il cuore infranto di Ness.
Ma c’è anche il cuore di Liam in ballo. Un cuore che batte ancora per Ness.
Solo un uomo potrà vincere il suo amore, proprio come solo un Alfa può uscire vincitore da un duello.
Che la sfida abbia inizio.

Recensione "I lupi di Boulder - Amore e odio"


Avevamo lasciato i nostri protagonisti Ness e Liam in balia di una tempesta emotiva per via del triangolo amoroso che si era formato con August, ma anche in balia della sete di sangue dell'Alpha dei Creek, a cui Liam ha lanciato la sfida. E adesso chi vince prende il branco dell'altro e chi perde muore. Ness si era offerta di essere il suo secondo nel duello e da lei dipende la vittoria, se lei si distrae o fa distrarre Liam sarà la fine del branco di Boulder. 
Ma se la mente del giovane Alpha dei Boulder è incentrata sulla vittoria e la preservazione del branco e delle sue origini, il suo cuore invece cerca tutti i modi per tenere Ness con sé, cosa difficile ora che il suo legame con August sembra più forte, l'unico modo di riprendersela è tenerli lontani. E Liam ci prova in ogni modo possibile, con i ricatti emotivi e le manipolazioni, a cui Ness sembra inizialmente soccombere.
In questo terzo volume come è giusto che sia, si sviluppa molto di più la parte romance, perché questo triangolo dovrà pur rompersi e lasciare una coppia. Di pari passo c'è l'azione, la ricerca della verità sugli inganni di Cassandra l'Alpha dei Creek, che anche se all'apparenza sembra fragile riesce ad uscire vincitrice da tutti gli scontri anche i più brutali.
Sarà un volume ricco, i rapporti di amicizia di salderanno, quelli di parentela avranno nuove prospettive, la ricerca degli alleati produrrà nuovi legami e qualche gelosia. E tutti saranno con il fiato sospeso fino alla fine, per quello scontro tra gli Alpha, da cui dipende il destino di molti.
Non voglio spoilerare troppo, vi consiglio di leggere l'intera serie perché ne rimarrete affascinati. La Wildenstein è riuscita a creare un mondo in cui i licantropi sono molto umani ed istintivi al tempo stesso, in cui forza e fragilità viaggiano di pari passo con le emozioni, e l'autrice ce le fa arrivare tutte. Ho adorato ogni personaggio, da Liam che sembra pian piano prendere consapevolezza del suo potere e del suo ruolo con una profondità maggiore; a Ness che evolve in maniera esponenziale in ogni volume, la sua forza d'animo e la voglia di riscatto si sente tutta, anche la confusione quando si tratta dei sentimenti e di non soccombere ad un legame magico che lei non ha scelto. Perché alla fine Ness vuole solo poter scegliere da sola. 
Non scordiamoci di August, l'uomo dalle mille sfaccettature da scoprire, sempre pronto a sacrificarsi, a proteggere, ad aspettare e comprendere, ma le cui vene bruciano di una passione potente.
Una serie che mi rimarrà sicuramente nel cuore, e non preoccupatevi che il perdente del triangolo amoroso rimanga solo e infelice, c'è uno spin-off da aspettare e leggere tutto d'un fiato.


Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale omaggio.



mercoledì 4 ottobre 2023

Recensione "RED" di Cristina Zangerolami


 RED

Autrice Cristina Zangerolami

Genere Contemporary Romance

Pubblicato l'1 Ottobre 2023


Cercalo su Amazon


Trama

Per Alis l'amore, quello vero, è tutto. Sono anni che lo cerca negli occhi di uomini che le ricordano il primo e unico ragazzo che le ha fatto battere il cuore: Alex.
Fino a quando il destino decide di mettere sulla sua strada Tommy, alias Red. Lui è l'esatto contrario di ciò che lei ha sempre cercato: un playboy incallito, ma anche un seduttore passionale ed estremamente sofisticato e galante, quasi un uomo di altri tempi. Riuscirà a resistere alle sue avance o si lascerà ammaliare dai suoi occhi da angelo e le sue labbra da demonio?
Alis dovrà fare i conti con se stessa e con sensazioni inaspettate perché la vita riserva sempre delle sorprese, e spesso il passato ritorna.

Recensione "RED"

Alis è una donna innamorata dell'idea dell'amore, quello con la A maiuscola che trovi una volta nella vita e non lasci più. Peccato che lei questo sentimento crede di averlo già provato e perduto quando era solo un'adolescente capricciosa e istintiva, adesso la sua vita è costellata di relazioni non profonde, di cui lei decide la fine sempre per i motivi più disparati. 
Morale della favola si ritrova da sola, con una migliore amica Alice, in fase di preparativi per le nozze e un passato che non riesce a lasciare andare davvero.
In questo frangente conosce Tommy che tutti chiamano Red per via del colore dei capelli, il testimone del futuro sposo di Alice. Red è un uomo affascinante ma pericoloso di quelli che collezionano donne come cravatte, ha un sex appeal invidiabile e una sicurezza di sé che non vacilla di fronte a nulla. Tutti i tentativi di Red di far capitolare Alis vanno a vuoto, lei vuole la favola d'amore e lui invece un divertimento temporaneo, così i due decidono di provare ad essere amici. Un giorno dopo l'altro, tra una cena d'altri tempi, un gelato, e molte chiacchiere Alis e Red scoprono che a legarli non è solo l'amicizia. E fu così che a sgretolare quel po' di stabilità che avevano trovato arriva quel passato che Alis ha portato nel cuore per troppi anni.
Un libro ben scritto, le dinamiche incentrate sui protagonisti scorrono ad un buon ritmo di lettura e c'è il giusto compromesso tra la vivacità, l'ironia e la serietà. Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti, anche se probabilmente Alis è stata un po' troppo piagnucolosa ma ci ha pensato Alice a rimetterla in sesto. Red mi ha rapito il cuore, un uomo con delle cicatrici che comunque ha ritrovato la sua voglia di vivere, che ha molte sfaccettature tutte da scoprire. Leggetelo ne vale sicuramente la pena, ci sono anche dei risvolti inaspettati nella trama che danno ancora più verve al tutto.

Valutazione ✰✰✰✰ e mezzo su 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale e Federica Gozzi di Amori al Peperoncino per l'invito al Review Party




Nuove Uscite "Ian" di Francesca Palamara




IAN

Serie The Even series #2

Autrice Francesca Palamara

Genere Music romance

Trope age gap reverse

In uscita il 06 ottobre 2023


Trama


Camille

Mia madre mi ha sempre detto: “mai innamorarti di una rockstar”. Io che ho fatto?

L’esatto opposto.

Pensavo di aver chiuso con gli uomini, stare da sola era quello che volevo. Non credevo più all’amore, non dopo l’inferno che ho vissuto. Poi ho incontrato lui, il batterista più sexy che abbia mai visto. Mi ha ammaliato con i suoi occhi di ghiaccio e sono certa che mi distruggerà il cuore.

“Lo detesto per avermi ridotta in questo stato. E lo amo proprio perché mi ha ridotto così”


Ian

Innamorarmi di lei non era in programma. Vivevo per la mia musica e avevo una ragazza, tutto questo mi bastava, o almeno così credevo. Fino a quando non ho incrociato i suoi occhi da cerbiatta.

Io sono il batterista degli Even, non permetterò a niente e nessuno di spezzare il nostro sogno, anche a costo di rinunciare all’amore, a lei. Anche se questo dovesse distruggermi.

“Insieme siamo perfetti.”