venerdì 27 ottobre 2023

Recensione "Paura di vivere" di Valentina C.


Cercalo su Amazon

Paura di vivere

Autrice Valentina C.

Serie Montgomery vol. 1

Edito in self

Genere Sport Romance

Data di Pubblicazione 9 ottobre 2023

La serie è composta da 4 libri:

vol. 1 Paura di vivere di Valentina C
vol. 2 Paura di ricominciare di Erika Castigliano
vol. 3 Paura di scegliere di Gioia De Bonis
vol. 4 Paura di credere di Sara Mangione





Trama

Tutto parte dalla voglia di riprendersi in mano la propria vita, stravolta il tempo esatto di un sospiro.
E lo so bene io, Venice Montgomery, sopravvissuta a qualcosa che mi ha cambiata profondamente. Proprio per questo ho deciso di partire, di allontanarmi dalla mia città, per cercare di ricomporre me stessa. Ed è quello che ho provato a fare prima di incontrare lui, uno di quei ragazzi da cui, ho imparato a mie spese, dovrei star lontana. Sembra facile riuscirci, ma a volte il tremolio del proprio corpo non deriva dalla paura, ma dal desiderio che si prova.

Sono Kiran Knox e sono ciò che voglio che la gente veda: capitano della squadra di football, dj delle feste studentesche, rampollo di una delle famiglie più importanti d’America, ma quella che porto è solo una maschera dietro cui nascondo la mia anima e capisco, la prima volta che la vedo, che ne indossa una anche lei. La mia Pocahontas. L’unica in grado di guardare oltre, di vedere solo Kiran e di farmi sentire me stesso, ma è anche l’unica di cui ho davvero timore.

Capisci che puoi smettere di avere paura di vivere quando si trova il coraggio di cedere: al corpo, alla mente, all’anima, ma soprattutto al cuore.

Siamo Venice Kiran e questa è la nostra storia.


Recensione "Paura di vivere"


Parto col dire che questo libro per quanto lungo è davvero un'altalena di emozioni. Ricco di sfumature in cui ognuno di noi può rispecchiarsi, dalle paure alla felicità, dal dolore alla fragilità, al sentirsi fuori posto e incompresi, sino alla voglia di essere accettati per ciò che mostriamo agli altri.

Venice è una giovane donna con un bagaglio doloroso e tormentato, che non riesce a fidarsi di chi le sta intorno, ma ha alle spalle una famiglia unita e protettiva che la spinge a tornare padrona della sua vita. Grazie a tutti gli input dei fratelli e dei genitori, Venice si impegna ogni giorno per non farsi schiacciare dal dolore e con determinazione va avanti.

Kiran è il classico campione di football a cui tutte aspirano, è bello in modo indecente e ricco da far invidia, cosa si potrebbe volere di più? Se non che lui si leghi a qualcuna, perché Kiran nella sua vita non ha conosciuto l'amore, non ne ha avuto un valido esempio e pensa di non meritarlo, ergo, fa tutto ciò che è in suo potere per tenere tutti lontano dal suo cuore.

Quando Venice e Kiran si incontrano tra loro passa una strana corrente elettrica, sono attratti e spaventati allo stesso tempo e per motivi ben diversi. Ma se in Kiran si risveglia un senso di dolcezza e protezione verso la ragazza, Venice sarà un vero treno contro il muro dietro cui il giovane ha nascosto le emozioni.

Non vi dico di più dovete leggerlo e spero di avervi incuriosito abbastanza.

Sicuramente è un libro intenso, l'autrice è stata molto brava a non perdere l'attenzione del lettore nonostante sia una storia lunga, a volte troppo diluita in passaggi che potevano essere più interessanti di altri, ma è solo la mia personale opinione. Vengono introdotti anche gli altri fratelli di Venice, che saranno i protagonisti dei prossimi volumi della serie. Personalmente mi sono innamorata di Tex. Per il resto è una serie che ho iniziato con molte aspettative e finora sono state soddisfatte.


Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio.




Nessun commento:

Posta un commento