sabato 29 luglio 2023

Recensione "Ninfae-Il Risveglio" di Manuela Bottiglieri




Ninfae - Il Risveglio

Saga Viaggi di Nuvole Vol. 2

Autrice Manuela Bottiglieri

Edito Rossini Editore

Genere Paranormal Romance

Pubblicato il 25 luglio 2023


Cercalo su Amazon




Trama

Elettra si risveglia dal coma in una realtà che non riconosce e gli eventi incredibili che ha vissuto negli ultimi mesi, Wiliam, la storia d'amore con Leonardo e l'agenzia Red Butterfly, sembrano lontani come un sogno. Inizia, allora, un'avventura alla ricerca del senso di ciò che le sta accadendo. Anche i suoi nemici muoveranno i loro passi, rivelandole i segreti sulla stirpe magica alla quale Elettra appartiene e indirizzandola verso il compimento del suo destino. 

La saga Viaggi di Nuvole è rivolta a un pubblico adulto.


Recensione Ninfae - Il Risveglio

Un romanzo scorrevole e molto intrigante. Conosciamo Elettra come una ragazza giovane e con tanti obiettivi da realizzare, pronta a mettersi in gioco per sostenere gli altri. Ela come le piace farsi chiamare, si risveglia da un lungo coma e niente per lei sarà più lo stesso. Intorno a lei ci sono i suoi familiari ed amici, e tutto ciò che sembra giusto per lei ha invece una connotazione sbagliata, persino il motivo del coma che lei ricorda è diverso da ciò che le viene detto al suo risveglio.

Ela in tutti i modi cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita che sembrano però non combaciare con i suoi ricordi, soprattutto con quello di un amore profondo e passionale che non ritrova al suo risveglio. Inizia così ad indagare sul suo passato e ciò che trova sono nuovi dubbi e molti segreti, svelati da delle persone che dovrebbe conoscere e invece sono diverse da come li ricorda, tutti tranne William.

Will che scanzonato e laborioso tenta di aiutarla e proteggerla in tutti i modi in questa nuova realtà per Ela, le svela i misteri della sua natura e delle sue doti, e i due ragazzi iniziano a provare un'attrazione che non lega bene con i loro ruoli, perché Ela è destinata a grandi cose nell'agenzia segreta Red Butterfly, a cui appartiene perché è una ninfa, una donna con dei poteri straordinari sebbene ancora acerbi.

Direi che come secondo volume mette molta carne al fuoco, è un libro in cui ritroviamo azione e sentimento, disperazione e angoscia, tanta attrazione e anche il risentimento per ciò che non è più come prima. Ela è un personaggio convincente e ben curato, gli altri che le girano intorno sono ancora un po' sfocati ma avranno il loro spazio sicuramente nel prossimo volume. 

Will è quello che mi è piaciuto da subito, determinato e forte, sempre pronto all'azione ma senza appesantire le situazioni che Ela vive anzi cerca di farla sentire più normale e positiva possibile, nonostante la ragazza abbia dei momenti di down per via di tutto ciò che le succede. Aspetto il prossimo volume per sapere come si evolveranno gli eventi. 


Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio per la copia digitale del libro. Grazie ad Amori al Peperoncino per avermi inclusa nel review party organizzato.

mercoledì 19 luglio 2023

Recensione "Luci e Ombre" di Lavinia Morano


Cercalo su Amazon

Luci e Ombre

Autrice Lavinia Morano

Edito da Brè Edizioni

Genere Romanzo Paranormale - Gothic Romance 

Pubblicato il 13 Marzo 2023




Trama

Abbandonato dai genitori, Ascanio ha sempre vissuto con i nonni materni nel Sud Italia. All’età di trentadue anni decide di trasferirsi a Londra, dove trova un lavoro e una fidanzata. La sua vita prende una svolta inaspettata dopo l’incontro con Ella, una donna affascinante e misteriosa, proprietaria di una famosa catena di ristoranti. Da questo momento, Ascanio inizia a sognare momenti di quella che sembrerebbe una vita passata nella quale Ella era sua moglie. Comincia e a sentirsi irresistibilmente attratto da lei, che al contrario lo tratta con freddezza. Qualcosa tormenta Ella e, dietro il suo sguardo cupo, sembra celarsi un oscuro segreto. Contemporaneamente, Ascanio riceve “visite” da parte del fantasma di una bambina che sostiene di chiamarsi Aurora e di essere morta suicida all’età di undici anni. L’uomo sospetta che vi sia un legame tra Ella e Aurora. L’ultimo personaggio del racconto è Chen, un bambino di otto anni che ricorda ogni dettaglio della sua vita precedente e che, con l’aiuto del “Corvo”, una creatura magica in grado di muoversi attraverso mondi paralleli, cerca di ritrovare quelli che considera i suoi “veri genitori”. Un filo invisibile intreccia i destini di Ascanio, Ella, Chen e Aurora, in un romanzo che è al contempo una storia d’amore e di fantasmi.


Recensione - Luci e Ombre di Lavinia Morano


Ascanio è un uomo che sembra aver perso la bussola, non sa che rotta dare alla sua vita, ha sempre vissuto con la nonna nel sud Italia, una madre assente e un padre che non lo ha mai voluto. Quindi cerca nuovi stimoli trasferendosi a Londra, lavorando come cuoco perché la cucina è la sua passione. Questo lo porterà ad incontrare Ella, una donna bellissima ma fredda come il ghiaccio, nei suoi occhi è nascosto un dolore che copre qualsiasi forma di calore possa avere dietro la sua algida maschera. Ascanio inizia a lavorare in uno dei ristoranti della catena di Ella, e non riesce a togliersi dalla testa quella donna tanto che sogna sprazzi di vita vissuta con lei in cui sono felici e innamorati, sogni che diventano un tormento perché Ascanio crede di aver davvero vissuto quei momenti.

In questo frangente entra in gioco Aurora, un fantasma che fa di tutto per aiutare Ascanio a conquistare il cuore di Ella, ma la figura che si palesa di fronte a lui è quella di una bambina che somiglia troppo a Ella e quindi l'uomo cerca dei collegamenti tra le due, facendo irrigidire ancora di più la donna che desidera.

Ella nasconde un segreto scaturito da un trauma infantile troppo pesante per essere dimenticato o cancellato, il segno che porta dentro di sé ha provocato una rottura tra la bambina solare e viva che era e la donna che sarebbe dovuta diventare, trasformandola in una donna senza passioni o desideri. Alla morte dei genitori è stata adottata dagli zii che l'hanno accudita e amata tanto che ha ereditato l'intera catena di ristoranti che era loro.

Altro personaggio chiave di tutto il romanzo è Chen, un bambino asiatico che dentro di sé porta un'anima non sua, l'anima di qualcuno che vuole rimediare ad un grande errore e che ha la possibilità insieme ad Aurora, di sistemare la faglia tra Ascanio ed Ella.

Da qui inizia un viaggio che porterà i due ragazzini a collaborare con Ascanio e il suo amore per Ella, a superare qualsiasi limite spazio temporale, per rimettere a posto tutti i tasselli di una vita che altrimenti rimarrebbe offuscata dalle ombre del dolore. Ascanio è un balsamo per l'anima spezzata di Ella, e pian piano riesce a convincerla che anche lei ha diritto di essere amata e soprattutto che può amare. In un mondo in cui le cose orribili accadono realmente, c'è sempre la possibilità di trovare o ritrovare la persona che sa lenire ogni male del cuore.

Un romanzo molto bello e intricato, con la giusta dose di suspense, fantasy ed erotismo. L'inizio può sembrare lento perché ci vengono presentati diversi personaggi e ognuno di loro ha il proprio Pov, ma riusciremo a incastrarli nella storia nel giusto ruolo solo più avanti nella lettura. 



Valutazione ✰✰✰✰ e mezzo su 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio.




sabato 15 luglio 2023

Nuove uscite "I put a spell on you" di Kyla Torres




I put a spell on you

Autrice Kyla Torres

Serie The Black Hole vol. 1

Genere Music Romance

Edito in Self

Data di uscita il 20 luglio 2023


Trama

Mi chiamo Dave Anderson e sono il batterista e cantante solista dei Black Hole. Ho passato la mia vita a cercare di scacciare via i demoni del mio passato e non pensavo ci sarei riuscito, almeno fino a quando non è arrivata lei. Lei, che ha colorato le mie giornate e interrotto i miei incubi ricorrenti con la sua presenza e la sua voce. Lei, la mia streghetta.

Mi chiamo Clarissa Marini e sono riuscita ad accaparrarmi il lavoro dei miei sogni, solo che per farlo sono arrivata a Boston. Siamo solo io e mia figlia Sara, ma sono sicura che questa città saprà darci quello che cerchiamo.

Un gelato. Uno spettacolo musicale.

Una canzone che fa da sottofondo a due vite che non si sarebbero mai dovute incontrare.

Quando passato e presente si scontrano, però, non tutto quello che luccica è oro.

Riusciranno Dave e Clarissa a superare una prova che rischia di separarli per sempre e a vivere assieme la melodia che potrebbe diventare la loro vita?




giovedì 13 luglio 2023

Nuove Uscite "Fammi sognare" di L. A. Cotton




Fammi sognare

Autrice L. A. Cotton

Serie Black Hearts Still Beat vol. 3

Collana Kiss Publishing

Genere New Adult

Data di pubblicazione 3 Agosto 2023


Trama

La storia di Eva e Rafe si conclude in questo emozionante e angosciante rockstar romance dell’autrice della serie “Rixon Raiders”. Rafe Hunter pensava di essere destinato a due cose nella vita: suonare la chitarra e mantenere il fratello sulla retta via. Ma poi è arrivata Eva.

Lei gli fa desiderare di essere migliore. Gli fa sognare una vita dopo la band. Ma i Black Hearts Still Beat sono tutto ciò che ha sempre conosciuto. Rafe vuole un futuro con Eva, ma quando si deve scegliere tra il cuore e la testa, tra la fama e il futuro, niente è mai semplice.

La musica li ha salvati, ma è finalmente giunto il momento per Rafe di lasciare che sia il suo cuore a comandare? O l’amore sarà la rovina definitiva di Eva e dei suoi ragazzi dal cuore nero?


* Fammi sognare è il libro conclusivo della storia di Eva e Rafe. Deve essere letto dopo Non Scappare e Ho Bisogno di Te.



mercoledì 12 luglio 2023

Prossima Uscita "Una ragazza da sposare" di Felicia Kingsley


Torna una delle più amate autrici del romance italiano, Felicia Kingsley ci delizierà a fine estate con un romanzo ricco di passione e ironia, di sentimento e anche di qualche scaramuccia come lei stessa ci ha abituati ormai con i suoi molteplici e sorprendenti personaggi.


Cercalo su Amazon


Una ragazza da sposare

Autrice Felicia Kingsley

Edito Newton Compton Editori

Genere Narrativa Rosa 

Data di pubblicazione 5 Settembre 2023

Pre-Order Attivo qui!


Trama

A chi non piacerebbe vivere nella Londra di inizio ’800, tra balli, feste e inviti a corte? Di certo lo vorrebbe Rebecca Sheridan, perché a lei il ventunesimo secolo va stretto: vita frenetica, zero spazio personale e gli uomini... possibile che nessuno sappia corteggiare una ragazza?

Brillante studentessa di Egittologia e appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Superato lo shock iniziale, Rebecca realizza di avere un'occasione unica: essere la debuttante più contesa dagli scapoli dell’alta società, tra un tè e una passeggiata a Hyde Park. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, Rebecca attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e la reputazione a dir poco scandalosa. 

Insomma, il genere d’uomo che una signorina per bene non dovrebbe proprio frequentare. Ma quando Rebecca scopre segreti inconfessabili e trame losche dell’aristocrazia, il suo senso di giustizia le impone d’indagare. Nessuno però pare intenzionato a mettere a rischio il proprio onore per aiutarla. Non le resta che rivolgersi all’unico che un onore da difendere non ce l’ha: Reedlan Knox. 

E se, dopotutto, il corsaro si rivelasse più interessante del gentiluomo che Rebecca ha sempre sognato? Decidere se tornare nel presente o restare nel 1816 potrebbe diventare una scelta difficile...


Biografia Autrice

Felicia Kingsley è nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Con la Newton Compton ha pubblicato Matrimonio di convenienza; Stronze si nasceUna Cenerentola a Manhattan; Due cuori in affittoLa verità è che non ti odio abbastanzaPrima regola: non innamorarsiBugiarde si diventaNon è un paese per single (i cui diritti sono stati opzionati per una trasposizione cine-televisiva); Ti aspetto a Central Park; i romanzi brevi Il mio regalo inaspettato Appuntamento in terrazzo e la novella Innamorati pazzi. I suoi romanzi sono pubblicati in dodici Paesi. Ha inoltre ideato il diario di lettura Booklover.



venerdì 7 luglio 2023

Recensione "A Touch of Malice" di Scarlett St. Clair


Cercalo su Amazon

A Touch of Malice

Autrice Scarlett St. Clair

Serie Ade&Persefone vol.3

Edito in Italia da Queen Edizioni

Genere Urban Fantasy/ Miti greci

Recensioni ai primi due volumi della serie

                A Touch of Darkness

                A Touch of Ruin




Trama A Touch of Malice

Persefone e Ade sono fidanzati.
A questa notizia, Demetra scatena una tempesta di neve, e si rifiuta di placare la tormenta a meno che sua figlia non annulli il fidanzamento.
Quando gli dei dell’Olimpo intervengono, il destino di Persefone verrà messo nelle loro mani… e loro sono in conflitto. Lasceranno che Persefone sposi Ade, entrando così in guerra con Demetra, oppure ostacoleranno la loro unione e impugneranno le armi contro il dio dell’Oltretomba?
L’unica cosa certa è che presto ci sarà una guerra.


Recensione A Touch of Malice


Terzo Volume della serie, sempre intrigante e molto carico di passione. La relazione tra Ade e Persefone, ormai di dominio pubblico, lascia molto malumore in giro, non tutti i mortali infatti approvano questa unione e con loro la madre di Persefone, Demetra. La dea del raccolto è sempre più convinta di voler separare i due amanti che nel volume precedente si sono fidanzati e aspettano di convolare a nozze. Per questo Demetra decide di colpire gli umani scatenando sulla terra una terribile tempesta, che con gelate e venti fortissimi miete molte vittime. Il cuore di Persefone si riempie di malinconia e dolore ogni volta che accoglie tutte le loro anime nell'oltretomba, ma allo stesso tempo impara ad esserne una buona sovrana.

Ci saranno molti avvenimenti che sconvolgeranno gli equilibri precari tra gli dei, la guerra infatti non sembra più solo un'opzione lontana ma è alle porte, a questo pericolo si aggiunge anche il crescente dissapore tra i mortali per il comportamento dei divini, e questo crea dei veri gruppi di rappresaglia che diventano ogni giorno più pericolosi, se poi sono spalleggiati da qualcuno che ha un grande potere ancora peggio.

Sicuramente un terzo volume ricco di suspense e molta tachicardia. Devo ammettere che la trama nei primi due terzi del libro va a rilento, non perché il ritmo di lettura sia noioso ma perché quando accade qualcosa tutto viene messo in secondo piano dai desideri di lussuria della coppia. Adoro leggere dell'amore appassionato tra Ade e Persefone, ma al terzo capitolo della serie mi aspettavo più spazio per questa guerra ormai in arrivo e per tutto il contorno, le perdite, i rapimenti e le varie torture.

Ade è sempre magnifico, e in A Touch of Malice mostra anche la sua parte vulnerabile, sempre legata a doppio filo alla sua dea della primavera, una fragilità dettata dalla paura di perderla o che gli venga strappata via.

Persefone invece fa finalmente i suoi passi da gigante, riesce ad accettare il suo potere e la sua parte oscura diventandone un tutt'uno, avendo così la possibilità di difendersi e di lottare alla pari con i suoi nemici, mantenendo comunque la sua parte compassionevole e umana.


Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale omaggio