venerdì 7 luglio 2023

Recensione "A Touch of Malice" di Scarlett St. Clair


Cercalo su Amazon

A Touch of Malice

Autrice Scarlett St. Clair

Serie Ade&Persefone vol.3

Edito in Italia da Queen Edizioni

Genere Urban Fantasy/ Miti greci

Recensioni ai primi due volumi della serie

                A Touch of Darkness

                A Touch of Ruin




Trama A Touch of Malice

Persefone e Ade sono fidanzati.
A questa notizia, Demetra scatena una tempesta di neve, e si rifiuta di placare la tormenta a meno che sua figlia non annulli il fidanzamento.
Quando gli dei dell’Olimpo intervengono, il destino di Persefone verrà messo nelle loro mani… e loro sono in conflitto. Lasceranno che Persefone sposi Ade, entrando così in guerra con Demetra, oppure ostacoleranno la loro unione e impugneranno le armi contro il dio dell’Oltretomba?
L’unica cosa certa è che presto ci sarà una guerra.


Recensione A Touch of Malice


Terzo Volume della serie, sempre intrigante e molto carico di passione. La relazione tra Ade e Persefone, ormai di dominio pubblico, lascia molto malumore in giro, non tutti i mortali infatti approvano questa unione e con loro la madre di Persefone, Demetra. La dea del raccolto è sempre più convinta di voler separare i due amanti che nel volume precedente si sono fidanzati e aspettano di convolare a nozze. Per questo Demetra decide di colpire gli umani scatenando sulla terra una terribile tempesta, che con gelate e venti fortissimi miete molte vittime. Il cuore di Persefone si riempie di malinconia e dolore ogni volta che accoglie tutte le loro anime nell'oltretomba, ma allo stesso tempo impara ad esserne una buona sovrana.

Ci saranno molti avvenimenti che sconvolgeranno gli equilibri precari tra gli dei, la guerra infatti non sembra più solo un'opzione lontana ma è alle porte, a questo pericolo si aggiunge anche il crescente dissapore tra i mortali per il comportamento dei divini, e questo crea dei veri gruppi di rappresaglia che diventano ogni giorno più pericolosi, se poi sono spalleggiati da qualcuno che ha un grande potere ancora peggio.

Sicuramente un terzo volume ricco di suspense e molta tachicardia. Devo ammettere che la trama nei primi due terzi del libro va a rilento, non perché il ritmo di lettura sia noioso ma perché quando accade qualcosa tutto viene messo in secondo piano dai desideri di lussuria della coppia. Adoro leggere dell'amore appassionato tra Ade e Persefone, ma al terzo capitolo della serie mi aspettavo più spazio per questa guerra ormai in arrivo e per tutto il contorno, le perdite, i rapimenti e le varie torture.

Ade è sempre magnifico, e in A Touch of Malice mostra anche la sua parte vulnerabile, sempre legata a doppio filo alla sua dea della primavera, una fragilità dettata dalla paura di perderla o che gli venga strappata via.

Persefone invece fa finalmente i suoi passi da gigante, riesce ad accettare il suo potere e la sua parte oscura diventandone un tutt'uno, avendo così la possibilità di difendersi e di lottare alla pari con i suoi nemici, mantenendo comunque la sua parte compassionevole e umana.


Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale omaggio



Nessun commento:

Posta un commento