giovedì 11 luglio 2024

Recensione "The Blood Witch" di Ivy Asher

Cercalo su Amazon



The Blood Witch

Le Cronache delle ossa vol 2

Autrice Ivy Asher

Edito Heartbeat Edizioni

Pubblicato il 5 luglio 2024

Genere Fantasy

Recensione del primo volume della serie The Bone Witch


Trama


Non è più una questione di chi mi posso fidare: la risposta è nessuno. Ora si tratta di sopravvivenza.
Sono nel cuore dell’Ordine e cerco di risolvere una serie di misteriose sparizioni, facendo tutto il possibile per non diventare un’esca.
I nemici mi circondano e sembra che non riescano a decidere se mi vedono come una pedina o come una minaccia. Oh, e c’è quel piccolo problema di essere legata a Rogan, che adesso voglio uccidere.
È tempo di capire di cosa sono capace. Perché fregarmi una volta... è colpa mia. Ma fregami due volte... e ridurrò in polvere le tue ossa.
Mi chiamo Lennox Osseous e sto per scatenare l’ira della Strega delle Ossa.

Recensione "The Blood Witch"

Continuiamo il viaggio nel mondo della magia seguendo le vicende di Leni che nel primo volume ha scoperto che davvero non c'è da fidarsi di Rogan, nonostante tra di loro sembrava essersi formata davvero una buona sintonia.

Passata nelle mani dell'Ordine, Leni non sa più cosa pensare e come uscire da una situazione ristretta ed ostica in può contare solo su se stessa, la presenza di Rogan di certo non aiuta la strega delle ossa a focalizzare il punto della situazione, ma pian piano riesce a capire quali sono le motivazioni che muovono ogni passo di Rogan, e che la prima scelta dello stregone del sangue è sempre suo fratello. Tutto ciò che Rogan fa lo fa per poter trovare il fratello scomparso prima che succeda qualcosa di irreparabile. 
Leni decide di collaborare con l'Ordine nella ricerca delle streghe che sembrano sparite in una nuvola di polvere e suo malgrado si ritrova in una posizione ancora peggiore della precedente.
Messa alle strette e incapace di utilizzare tutto il suo potere Leni scopre di non essere una semplice strega delle ossa e questa consapevolezza si evolverà in una maggiore sicurezza di sé ma anche in un pericolo più grande. Tutto mentre il suo cuore chiarisce i sentimenti che prova per Rogan, e il legame che li unisce diventa molto più di un guinzaglio magico.
Un secondo volume molto intenso, in cui la magia la fa da padrona, ci sono tanti colpi di scena e nuove consapevolezze e soprattutto Leni è più forte che mai. Anche questa volta la Asher ha saputo intrigare i lettori e mantenere alta la loro attenzione, con una protagonista al di fuori di ogni schema, accattivante, brillante e molto ironica.
Aspetto il prossimo volume.


Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5

Ringrazio la Heartbeat Edizioni per la copia digitale omaggio

Nessun commento:

Posta un commento