venerdì 1 dicembre 2023

Recensione "Snow Falls" di Irene Pistolato


Cercalo su Amazon


Snow Falls

Autrice Irene Pistolato

Edito in Self

Genere Romance Contemporaneo, Music Romance

Pubblicato il 30 Novembre 2023


Trama

Victor Stanley è il frontman degli Hellnotes, una rock band formata con i suoi migliori amici quando avevano diciotto anni. Ora di anni ne ha quaranta, da venti sta scalando le classifiche con la sua musica, ma da un po’ di tempo non riesce più a riconoscersi quando si guarda allo specchio.

Ha bisogno di una pausa, di ritrovare se stesso e l’ispirazione che sembra averlo abbandonato. Si ritrova così a Snow Forest, nell’innevato Minnesota, in uno chalet sperduto insieme a Copper, il suo gattone rosso. Quando rimane all’improvviso senza energia elettrica, invece del proprietario che ha già conosciuto, si trova davanti una donna bellissima che non ha idea di chi sia Victor. Ed è tutto quello che ha sempre desiderato. Forse è stato il destino a condurlo proprio a Snow Forest.

Tra paesaggi innevati e le note ritrovate grazie alla nuova musa, Victor riuscirà a riscoprire se stesso e a ritrovare la passione perduta negli anni?




Recensione "Snow Falls"

Questa è una di quelle storie in grado di cullarti in qualsiasi momento, perché la scrittura di Irene per me è sempre una bella carezza.

Vic è un uomo che dalla vita ha avuto tutto, amici meravigliosi che sono diventati la sua famiglia, la passione per la musica che è diventata il suo lavoro, gratificazioni personali e lavorative, viaggi numerosi e innumerevoli fan che riempiono la sua vita. Di contro non ha alcuna vita privata, niente privacy visto che i paparazzi lo seguono ovunque cercando di carpire uno sprazzo del Vic uomo oltre che cantante e frontman degli Hellnotes. 

Arriva così ad un punto della sua esistenza in cui sente che gli manca qualcosa, un vuoto così grande che neanche i suoi affetti più cari riescono a colmare e che si rispecchia anche nella sua musica. La passione c'è ma non riesce più a tradurla in parole, sembra che la sua scintilla di creatività si sia spenta. Urge quindi un modo per allontanarsi da tutto e tutti e ritrovare se stesso.

Quando arriva a Snow Forest, Victor sembra catapultato in una fiaba natalizia, il paesaggio, l'atmosfera e persino i cittadini sembrano del tutto fuori dal comune. Nonostante qualcuno abbia capito chi sia nessuno sembra interessato a dargli fastidio, così l'uomo pian piano si abitua al silenzio e alla neve che sembra magica. Tutto finché non incontra una furia bionda che lo travolge e stravolge, e che sembra più interessata al suo gatto Copper che a lui. 

Alice è una donna ferita dall'amore, che non riesce a fidarsi degli uomini, peggio ancora di quelli ricchi e belli come Victor, e per quanto l'attrazione tra i due sembri da subito accendersi lei farà di tutto per tenerla sotto controllo. Soprattutto perché quel gigante buono e sexy che la guarda con aria sognante e determinata, avvezzo alla musica tosta ma che sa come coccolare un gatto, ha davvero il potere di farla cedere.

Una storia dolce e intrigante, che pian piano ci fa conoscere i personaggi e la magia che si crea loro intorno. Due protagonisti forti e carismatici, lei un tantino acida ma è la corazza che si è costruita intorno a determinare questo suo lato, lui con un'anima nobile rinchiusa in un corpo da sogno. Tra bizzarre situazioni, concittadini compiacenti, amici veri, un gatto prevaricatore e la magia di un luogo meraviglioso tra Vic e Alice scatterà una scintilla tanto forte da non poter essere soppressa, se non dalla paura e forse dal passato.

Leggete questa nuova meravigliosa storia della Pistolato che sa sempre come rendere emozionanti e credibili i suoi protagonisti e i luoghi in cui sa trasportarci con l'immaginazione e un po' con il cuore.


Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio



Nessun commento:

Posta un commento