martedì 16 febbraio 2021

Recensione "Nameless Love" di Irene Pistolato

Genere Contemporary Romance

Romanzo Auto pubblicato


Cercalo su Amazon

Trama

Luke Harrison ha covato rabbia per anni in attesa di ottenere la sua giustizia. Bullizzato al liceo, giurò a se stesso che qualcuno avrebbe pagato per quello che aveva subito.
E se l'occasione si presentasse tredici anni dopo sotto forma di un angelo biondo?
Melanie Palmer era la ragazza più desiderata della scuola, quella che tutti volevano e che gli lasciava bigliettini dolci sull'armadietto per prendersi gioco di lui. Ora è una donna stupenda e semplicemente perfetta per la sua vendetta. Cosa c'è di meglio di sedurla, farla innamorare e poi spezzarle il cuore? Farlo sotto falso nome, poi, è ancora più divertente. Melanie non ha idea di chi sia davvero, non è più il ragazzino che aveva conosciuto a scuola e fare breccia nel suo cuore è fin troppo facile, come lo è invaghirsi nuovamente di lei dopo tanto tempo.
Luke, però, non crede nell'amore, Melanie, al contrario, fin troppo e sa che lui non sarà mai pronto a impegnarsi.
Battibecchi, gelosie e verità nascoste rendono la loro storia burrascosa e passionale.
E se Melanie fosse riapparsa nella sua vita per dimostrargli che il rancore covato in tutto quel tempo era del tutto insensato e che l'amore è sempre stato alla base di tutto?


La mia Opinione

La vendetta si sa, è un'arma a doppio taglio, ma evidentemente il nostro protagonista Luke, era all'oscuro di questo detto! 

Così inizia questa bellissima quanto travagliata relazione tra Luke e Melanie, con una vendetta di lui per i torti subiti al liceo, da lei e i suoi amici. Il grande piano del ragazzo infatti, è quello di far innamorare Melanie e poi spezzarle il cuore, forte del fatto che dopo molti anni lei non lo abbia riconosciuto e che sia alla ricerca dell'uomo con cui dividere il resto della sua vita. Luke si presenta come River, un uomo intraprendente e determinato, dannatamente bello e testardo, che si offre di aiutare la ragazza nel lavoro. La vicinanza e l'attrazione che provano l'uno per l'altra faranno il resto, ma con il passare dei giorni il sentimento cresce anche dentro Luke, che continua con il suo assurdo piano di rivalsa, nonostante i suoi amici cerchino di dissuaderlo. E' qui che entra in gioco Mason, il suo migliore amico che non ha nulla da invidiare ad altri uomini, anche lui è cotto della bella Melanie, e riesce sin da subito ad instaurare con lei un legame profondo. La trama qui si infittisce e da un rapporto a due diventa un trio di cui non si riesce a capire chi sia il terzo in comodo.

Il sentimento che si sente forte è sicuramente l'amore perché è un romance, ma direi che anche l'amicizia è dominante. In questo caso fondamentale per la tenuta del gruppo, anche se non so quanto possa essere realistico il rapporto che si crea tra i tre protagonisti. Non vi dico di più, dovete leggerlo. Quello che vi posso garantire saranno le risate e le emozioni, molte delle quali riguardano la rabbia e la frustrazione perché non potrete prendere a schiaffi Luke per la sua arroganza e il suo assurdo modo di essere possessivo e indifferente, né dare una bella scossa a Melanie, che a tratti risulta essere troppo debole rispetto agli eventi che le capitano e più che agire subisce. Io ho adorato tutti i personaggi secondari che gravitano intorno ai protagonisti, sono fondamentali per la dinamica della storia, e di Mason e Chloe vi innamorerete sicuramente. 

Questo è il secondo libro di Irene che leggo, e la ringrazio di avermene dato la possibilità. Mi piace molto il suo modo di scrivere e di approcciarsi al lettore, si entra subito in empatia con i personaggi, la lettura risulta tanto fluida e avvincente che ti catapulta dentro la storia.


Valutazione ✰✰✰✰ su 5




Nessun commento:

Posta un commento