martedì 17 febbraio 2026

Recensione “Torment” di Giusy Viro

 

Torment – Contemporary Romance

Cercalo su Amazon

Autrice: Giusy Viro
Serie: I 4 Moschettieri vol. 2
Editore: Self
Genere: Romanzo Contemporaneo
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2026
Valutazione su 5: ✰✰✰✰✰

Trama

Axl Walker è un uomo diviso a metà: da un lato è un valoroso vigile del fuoco che salva vite; dall'altro un artista che riversa i propri sentimenti e le fragilità sulla tela bianca.
La sua tranquillità emotiva viene scossa alle fondamenta quando Felicity, la sua ex-moglie, torna in città.
Quattro anni prima, è stata lei a fare a pezzi il cuore di lui senza voltarsi indietro.
Eppure, anche per Felicity ritrovarsi di fronte l'ex marito è destabilizzante.
Tra i due, l'aria si fa densa di ricordi dolorosi, rimpianti e dissapori che riemergono come i resti di un vecchio relitto in acque agitate.
In una Santa Barbara assolata, teatro di eroici interventi e scene mozzafiato, Axl e Felicity dovranno decidere se chiudere definitivamente con un passato che brucia ancora o trovare il coraggio di riaprirsi al perdono.
Un romanzo intenso, carico di passione, coraggio e senso del dovere, dove l'unica cosa più pericolosa del fuoco sarà il rischio di amare di nuovo.





Recensione “Torment”

Una storia che cattura e riesce a scorrere come un film nella mente del lettore.

Axl è un protagonista che subito mi è entrato sotto pelle, la sua anima è così tormentata richiamando il titolo del libro, ma allo stesso tempo è piena di sprazzi di colore che affascinano e intrigano con una semplicità disarmante.

Questo vigile del fuoco è un portento nel suo lavoro ma anche nella sua passione ovvero la pittura a cui si dedica non quanto vorrebbe ma che finalmente sembra dare i giusti meriti al suo talento. Una famiglia compatta e amorevole, amici a cui basta uno sguardo per comprendere il suo stato d’animo, un lavoro che ama… ma dentro Axl c’è una voragine che non riesce a chiudersi e che lascia un dolore bruciante nel nostro protagonista, e il suo nome è Felicity.

Questa donna che anni prima lo aveva fanno innamorare perdutamente per poi lasciarlo in frantumi, e che adesso sembra tornata in città per riprendere in mano la sua vita e molto probabilmente per destabilizzare quella di Axl. Ogni incontro tra loro è uno scontro non solo verbale, pieno di stilettate al vetriolo e piccate recriminazioni di colpe, ma anche un turbine di emozioni che li travolge e a cui fanno una fatica immane a resistere.

Complici un lavoro di volontariato, degli incidenti di percorso e l’onnipresente rischioso lavoro di vigile del fuoco, questi due si ritroveranno a passare insieme troppo tempo e con il passato che scotta ancora e la tensione tra loro che sembra decuplicarsi ad ogni sguardo e sfioramento, la scelta tra dimenticare e ricominciare o dimenticarsi e basta è sempre più tormentata.

Ho adorato questo volume, i due protagonisti non si risparmiano nel confrontarsi con i se stessi del passato e i loro errori, e raccontarsi senza filtri. Axl mi è entrato nel cuore, l’autrice ha davvero saputo dargli voce e anima e sono riuscita a sentire ogni sua emozione, la rabbia, il desiderio, la voglia di rivalsa per l’uomo che ha saputo diventare. Anche Felicity è caratterizzata molto bene, i suoi turbamenti e le sue paure fanno parte dell’anima di ognuno, solo che lei doveva ancora trovare la forza di combattere per se stessa e ciò che il suo cuore realmente desidera.



Acquista “Torment” su Amazon



Nessun commento:

Posta un commento