Cercalo su Amazon |
Love Team
Autrici Pamela Boiocchi e Michela Piazza
Serie Thunder Bay Gladiators vol. 2
Genere Sport Romance
Pubblicato il 5 maggio 2024
Tutti i volumi della serie sono autoconclusivi.
Trama
«Anche io volevo venire a letto con te, va bene? E mi è anche piaciuto. Sei contento?»
«No, Poppy. Non sono contento per niente. Pensavo fossimo amici.»
"Ed è questo il problema" mi dico, mordendomi un labbro.
Recensione "Love Team"
Siamo in Canada e la protagonista Poppy, sta maledicendo se stessa e la sua incapacità di stare lontana dai guai, perché? Perché da quando è arrivata a Thunder Bay per rimettersi in carreggiata dopo lo sbaglio più grande della sua vita, ai suoi problemi se ne sono aggiunti altri, tra cui uno alto, irresistibile e dagli occhi ammalianti, Noah.
Poppy torna nella sua città d'origine per ritrovare se stessa dopo aver perso tutto, si era fidata del suo cuore e della persona a cui lo aveva donato, ma con il senno di poi il sentimento non era ricambiato e la sua vita è andata in pezzi. Rimasta sola e al verde si rifugia dalla nonna, e con l'aiuto della cugina tenta di riprendere la normalità e di risanare le sue finanze, finché una sera una proposta allettante quanto incasinata non le cambia la vita.
Noah è l'attaccante della squadra di Lacrosse di Thunder Bay, è osannato e privilegiato, bello e ricco da far schifo e tutte le donne sbavano per lui. Non si nega alcun piacere, meglio se impacchettato in un mini dress del genere seconda pelle, ma sarà questo a far cadere la sua vita nel caos. Una donna imprevedibile, una sola sera di piacere, e l'incubo dello stalking inizia con la minaccia di rovinare la sua vita e tutto ciò che ha costruito.
L'unico a stargli accanto è il suo amico Leo, che nonostante la difficoltà di dover crescere due figli da solo ha sempre tempo per lui. Il piano è quello di far credere alla stalker di essere fidanzato in modo da prendere tempo ed evitare che lei metta in atto le minacce che potrebbero rovinare la carriera e la reputazione di Noah.
Uno sguardo alla nuova arrivata in città fa capire a Noah che Poppy è la donna perfetta per il ruolo da finta fidanzata, è bella ma non troppo, semplice quel che basta e soprattutto ha bisogno di denaro. Un patto con il diavolo che comprende un glow up inaspettato della ragazza e in poco tempo entrambi si ritroveranno in una situazione delicata e molto incandescente. L'attrazione diventa passione, e l'amicizia che all'inizio li lega si fa sempre più profonda man mano che si conoscono, ma basterà a togliere entrambi dai guai e fargli riavere la serenità tanto bramata?
Leggetelo per scoprirlo.
Un libro che ho letto con enorme piacere, mi sono divertita con i siparietti dei due protagonisti e le loro interazioni con i personaggi secondari. Leo è fantastico anche se ha il più delle volte delle idee strampalate, l'ho adorato. Lo stile delle autrici è fresco e dinamico, ricco di ironia sapiente e frecciatine al vetriolo che rendono i protagonisti veramente intriganti, già dal prologo ho capito che mi sarei appassionata a questo romanzo.
Noah nonostante sia descritto come il bello che non deve chiedere mai, è caratterizzato da una personalità profonda e molto attenta a ciò che accade intorno a lui e alle future generazioni. Poppy potrebbe essere inizialmente il cliché della sprovveduta a cui la vita dona una vera botta di rivalsa, ma in realtà lei da sola già ha la grinta e la determinazione per rimettersi in piedi e raggiungere il suo più grande sogno, se lungo la strada incontra gli occhi più emozionanti di sempre con il contorno del più sexy giocatore di Lacrosse che abbia mai visto, beh! vuol dire che la ruota della fortuna gira davvero finalmente verso di lei.
Valutazione ✰✰✰✰ su 5 stelle
Ringrazio le autrici e Amori al Peperoncino per la copia digitale omaggio.
Nessun commento:
Posta un commento