venerdì 3 novembre 2023

Recensione "Tutta colpa del caffè" di Lorenzo Iero


Cercalo su Amazon

Tutta colpa del caffè

Attimi

Autore Lorenzo Iero

Genere Contemporary Romance - Romanzo breve

Pubblicato il 28 Maggio 2023




Trama

«Se devo essere sincero, non ho capito che lavoro fai.»
«Bevo caffè! E tu che cosa fai nella vita?»
«Offro i miei piedi a chi non può farne a meno.»


Greta e Danilo. Una sommelier del caffè tutta social e un feticista dei piedi. Un bizzarro incontro tra due persone molto particolari. Due mondi contrapposti che entreranno in contatto creando scintille. Perché si sa, l’amore è come il caffè: ha il potere di renderci nervosi, ma non ne possiamo proprio fare a meno!
Tra passioni segrete, sfascinazioni e gravidanze inattese, una romantica commedia degli equivoci con lo sfondo di alcuni dei più bei borghi del sud Italia.


Recensione Tutta colpa del caffè


Greta è una giovane donna che ha fatto della sua passione per il caffè un lavoro a tutti gli effetti, un lavoro che ovviamente le serve come trampolino di lancio per raggiungere il suo sogno di viaggiare e perché no, alla fine aprire un locale tutto suo, in cui poter mettere la sua conoscenza.

Danilo è un uomo intrigante e bellissimo, con una strana passione per i piedi e un'ottima mano per il disegno. I due si incontrano sul treno e qualcosa scatta inevitabilmente tra loro. Per quanto l'attrazione sia forte Greta pensa sempre che il suo tarlo e la sua malasorte incombano anche su questa conoscenza, si godrà quindi la passione senza chiedere pretese o aspettative, davanti a l'uomo che sembra proprio essere perfetto per lei.

Un romanzo fresco e vivace, breve ma carico di risate e battibecchi che tengono il lettore sul pezzo. L'autore è stato molto bravo a calibrare la tensione, la passione, la drammaticità di alcuni momenti e tutto l'umorismo e la scaramanzia che ci può essere in una donna che combatte se stessa e le sue "sfascinazioni". Tutto contornato da scorci di Calabria e Sicilia ammalianti.

Una commedia romantica molto divertente e scritta bene, bellissime le grafiche interne non solo la copertina, e anche l'inizio di ogni capitolo con una citazione da canzoni azzeccate ai vari aspetti dei personaggi o delle loro vicissitudini mi sono piaciute molto.


Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autore per la copia digitale omaggio.



Nessun commento:

Posta un commento