Fall in love with the boss
Autrice Mariacristina D'Amico
Edito da More stories
Data uscita 31 maggio 2021
Cercalo su Amazon |
Trama
La mia Opinione
Nana la nostra protagonista dopo la laurea ha aspettato pazientemente ed ecco che il lavoro dei suoi sogni finalmente arriva, sarà la segretaria di direzione per una grande azienda. Non le resta che uscire a festeggiare con le amiche, e sarà in questo clima di festa tra musica e alcool che finirà a casa del batterista dei Next, la band che suonava proprio nel locale scelto dalle ragazze per festeggiare. Nana non è solita passare la notte con il primo che incontra, perché lei vuole trovare il grande amore, quello che ti rapisce e ti tiene stretta per tutta la vita.
JaeChan è il protagonista della storia, nonché batterista dei Next anche se non per molto, dal momento che suo nonno vuole tarpargli le ali per metterlo a capo dell'azienda di famiglia. Anche JaeChan ha dei sogni però, quelli di diventare famoso insieme alla sua band e di poter essere libero di vivere come gli pare. Ma non sarà facile perché il ragazzo infatti è l'erede della dinastia Park dal momento che il padre ha rinunciato al suo titolo, è stato lui a doversi addossare la responsabilità di portare avanti il buon nome della famiglia e dell'attività.
La relazione tra i due inizia per caso in un locale, come per due normali ragazzi della loro età, si trasforma presto in un amore profondo e travagliato che subirà diversi colpi d'arresto. Riusciranno a far sopravvivere il loro sentimento alla tirannia di nonno Park?
Di questo libro mi è piaciuta la dolcezza e l'amore che traspare, l'autrice scrive in modo semplice, integrando molti riferimenti alla cultura coreana, l'attaccamento alla tradizione e alle usanze delle famiglie, il rispetto per la famiglia per la quale si è disposti a fare sacrifici. Questa è una cosa che mi è piaciuta molto perché mi ha dato modo di capire meglio il contesto della storia e le restrizioni a cui sono sottoposti i discendenti di grandi famiglie coreane anche al giorno d'oggi.
Mi piace anche il fatto di poter leggere i POV alternati dei protagonisti, entrando in empatia con entrambi e i loro sentimenti. Ho adorato Jaechan, la sua forza di volontà e la passione che mette in tutto ciò che fa, la dolcezza e la gelosia e il senso di protezione per Nana. Non mi è andato giù invece che la forza di Nana venga fuori solo quando c'è da fare dei sacrifici, avrei preferito che anche lei prendesse i problemi più di petto.
Valutazione su ⭐⭐⭐⭐ 5
Biografia Autrice
Mariacristina D'Amico è nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa, lavora in ambito educativo da diversi anni. Da sempre ha avuto un interesse particolare per la lettura, in particolare per i romanzi rosa. Oltre alla lettura, ha una passione sconfinata per l'Oriente, in particolar modo per la Corea del Sud. La passione per la scrittura è nata proprio da qui. Ha iniziato scrivendo FanFiction su celebrità sudcoreane, per poi passare alla stesura di romanzi originali. Fall In Love With The Boss è il suo primo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento