venerdì 11 giugno 2021

Recensione "A come..." di Niva White

A come...

Autrice Niva White

Romanzo Autopubblicato

Genere Chick-lit

Data di uscita 30 maggio 2021


Cercalo su Amazon


Trama

A come...Amelia.
A come... Aron.
Lei è in cerca di un appartamento.
Lui affitta una camera nella propria casa.
Riuscirà la convivenza a non coinvolgerli nelle rispettive vite?


La mia Opinione

Amelia è una ragazza forte e risoluta, con la voglia di essere indipendente da tutto e tutti ritrovandosi suo malgrado ad essere la coinquilina di uno sconosciuto, solo per non avere il fiato sul collo da parte dei genitori.

Aron è il proprietario di casa che accoglie la bella Amelia, e che sarà catapultato in una convivenza strana che gli susciterà parecchie sensazioni che collidono con il suo modo di essere abituale.

I due di comune accordo giungono a compromessi per quel che riguarda gli spazi della casa e il quieto vivere, ma giorno dopo giorno tra di loro si instaurerà uno strano legame a cui entrambi avranno paura di dare un nome. In alcuni momenti Aron sembra stregarla, ma per Amelia non sarà facile superare le sue paure in campo sentimentale colpa ovviamente del suo ex, e a rincarare la dose ci sono tutte le belle ragazze che gravitano intorno ad Aron e che non sempre sono solo amiche. La leggera confusione di Amelia la spingerà a conoscere altre persone in modo da levarsi definitivamente dalla testa il padrone di casa.

Tra fraintendimenti, serate programmate, un addio al nubilato, scene da comic movie e tantissime risate, i protagonisti riusciranno a trovare un punto di incontro. Forse.

Che dire di questo libro, è ironico ma anche romantico, e la scrittura di Niva White è semplice e scorrevole, divorerete le pagine. C'è la giusta dose di passione e sentimento senza essere strappalacrime come ogni buon chick-lit che si rispetti. I personaggi solo ben descritti e insieme funzionano e si completano. Ho adorato Nick e Noemi, i loro siparietti sono troppo spassosi e spero ci sia un romanzo tutto per loro.


Valutazione su ⭐⭐⭐⭐ 5



Nessun commento:

Posta un commento