Piper
Autrice KL Shandwick
Spin-off della serie Last Score
Edito da Queen Edizioni
Contemporary Romance
Data uscita 27/05/2021
Cercalo su Amazon |
Trama
So cosa pensano tutti. Credono che io sia troppo innocente per lo stile di vita che mi sono scelta. Forse hanno ragione. Forse lo sono davvero. Ma a volte bisogna solo seguire il proprio istinto, anche se poi si ottiene un fallimento. E poi, maggiore è il rischio, più in alto si può arrivare. Le cose stanno così: ho un talento musicale e la possibilità di avere un incredibile nuovo inizio. L’unico problema è Simon McLennan, il mio mentore, nonché una famosa rockstar che fa parte della band del mio padre adottivo. Il fatto che Simon pensi sempre e solo ai propri interessi è una cosa risaputa. Ma io ho una cotta segreta per lui. Questa attrazione è reciproca oppure lui è fuori dalla mia portata? Ho sempre vissuto all’ombra di un passato oscuro e solitario, ma questo è il mio momento di brillare. Il mio momento per prendermi tutto ciò che voglio. Anche se questo potrebbe mettere a rischio la mia possibilità di stare con Simon.
La mia Opinione
In questo spin-off della serie Last Score ritroviamo la meravigliosa Piper, che abbiamo conosciuto in Gibson's Melody e lasciato poco più che adolescente alle prese con la nuova famiglia affidataria, composta da Gibson e Chloe, che sono diventati i suoi tutori alla morte della madre.
Nel precedente capitolo della serie abbiamo conosciuto i drammi che la giovane Piper ha dovuto vivere con un patrigno molesto e crudele. In questo capitolo dedicato a lei, la ritroviamo ventenne e pronta a realizzare il suo sogno di essere una cantante, grazie alla sua potente voce che riesce a scuotere l'anima di chi la ascolta, e al supporto della famiglia Barclay. Si percepisce tutto il disagio che ha vissuto, il suo sentirsi sempre fuori posto, quel suo modo di essere troppo schiva e asociale, fino al momento in cui si sente abbastanza forte e libera di sbocciare, di inseguire i suoi obiettivi senza che qualcuno le tenga la mano e soprattutto di rendere fieri tutti coloro che la amano.
In questo suo percorso Gibson è una figura portante, proprio perché Piper non ha mai avuto un esempio maschile idoneo a cui riferirsi, tra le sue braccia si sente amata e protetta, ma c'è anche un altro uomo che si affaccia nella vita di Piper se pur in punta di piedi, ed è il migliore amico di Gibson nonché bassista della sua band. Simon è attraente, irriverente, e al di fuori della portata di Piper, sia per la loro differenza di età sia per il suo legame con il padre adottivo della ragazza.
Sarà quando la carriera musicale di Piper decollerà, che tutta la sua vita prenderà una rotta diversa, e che il muro che separava i due verrà abbattuto definitivamente. Con non poche difficoltà la loro relazione diverrà sempre più concreta, nonostante Gibson sia contrario per via del passato da seduttore incallito di Simon. Le insicurezze di Piper saranno sempre lì a sussurrarle che non è abbastanza per Simon, ma lui farà di tutto per dimostrarle che è la donna che vuole nella sua vita. Sarà in grado di tenere in piedi il loro rapporto senza passi falsi? Per saperlo lo dovrete leggere.
Come sempre la scrittura di KL Shandwick è fluida e il ritmo di lettura non rallenta, bella l'introspezione di Piper, e anche la scoperta di questo Simon meno superficiale e più critico anche verso se stesso. La figura di Gibson anche in questo spin-off la fa da padrone, non per il suo irresistibile sex appeal, ma per la versione paparino incazzato contro qualsiasi essere di sesso maschile ruoti intorno alla figlia. Ho adorato la forza del suo rapporto con Piper, il suo esserci sempre senza essere invadente e pesante, e la fragilità dei momenti in cui non sa che pesci pigliare senza ritornare ad essere il vecchio Gibson.
L'epilogo centra perfettamente le vite dei protagonisti e devo dire che è una splendida conclusione, amorevole ma senza essere smielato.
Unico appunto: ho trovato l'editing leggermente meno curato rispetto agli altri volumi della serie.
Valutazione su ⭐⭐⭐⭐ 5
Biografia Autrice
K.L. Shandwick è una scrittrice di romanzi Contemporary Romance, Suspence Romance e New Adult Romance, che dal 2015 si dedica alla scrittura a tempo pieno. Ha lavorato come ostetrica e assistente sociale, ma durante l'adolescenza ha seguito la sua passione per la musica lavorando come merchandiser per gruppi rock. La carriera di scrittrice di K.L. è iniziata solo quando è stata sfidata a scrivere un capitolo di un libro, da cui è seguita la pubblicazione della sua prima serie, “The Everything Trilogy”. Dal 2013, K.L. ha pubblicato quindici romanzi e cinque novelle. Grazie alla sua capacità di osservazione, riesce a infondere nei suoi personaggi sentimenti reali in cui lettori riescono a immedesimarsi, creando storie mozzafiato. Momenti toccanti sono bilanciati dal suo acuto senso dell’umorismo, che rendono i suoi libri impossibili da mettere giù una volta iniziati. Quando partecipa ai firmacopie, sia nel Regno Unito che all'estero, ama incontrare i suoi lettori e parlare di libri.
Segui l'Autrice
Nessun commento:
Posta un commento