mercoledì 12 maggio 2021

Recensione "Vivi Ama Sorridi" di Ilaria Benedetta

Vivi Ama Sorridi

Autrice Ilaria Benedetta

Edito da Booksprint

Genere Racconti


Cercalo su Amazon



Descrizione

Ognuno Sceglie nella Vita Una Strada da Percorrere. Le Strade Dritte Sono le Più Facili. Piatte. Scontate. Strade Comode perché si ha Paura di condividere emozioni. Io No. Alle zone di Comfort Preferisco le Salite, I Dossi, Le Cunette, I Segnali di Pericolo e Divieto che la Vita ci pone costantemente davanti. Attraverso questo libro Vi racconto La Mia Passione per la Gioia di Vivere e La Dedizione al Riscatto dai Momenti Meno Favorevoli. Il Mio Motto Rivoluzionario?

“Vivi Ama Sorridi”
#bepositive
#bestrong


La mia Opinione


Vivi Ama Sorridi è una raccolta di pensieri, di riflessioni personali e di poesie in prosa, che ci accompagnano in un viaggio alla scoperta dell'autrice e delle sue emozioni. Quelle più intime o dolorose, quelle frivole e anche quelle che fanno palpitare il cuore e sudare le mani. La scrittura è leggera e fluida, lascia trasparire gli stati d'animo dell'autrice nel momento in cui scrive, di sicuro ci si può rivedere in molte delle sue frasi.
In questa raccolta troviamo momenti di vita quotidiana che un po' tutti viviamo, raccontati come quando ci si confida ad un amico: il trovarsi davanti ad un bivio, che sia per il lavoro o per le difficoltà di portare avanti una relazione, o strappare il velo dell'incertezza e avere finalmente il coraggio di urlare ciò che si prova.
Spesso le paure e le paranoie prendono il sopravvento e non ci permettono di vivere appieno i momenti felici, quando invece dovremo goderceli e lasciarli passare anche se saranno brevi. Percorrere chilometri di distanza solo per vedere il volto di una persona, che con una semplice chat ti fa battere il cuore; credere che i sogni anche i più irrealizzabili possano invece prendere forma; scorgere l'anima di qualcuno nei suoi occhi senza che abbia ancora aperto bocca.
Ilaria ci parla della sua vita con naturalezza, scrive i suoi ricordi per darci la possibilità di camminarci dentro. Credo che ci voglia coraggio per mettersi a nudo e raccontarsi, non solo nelle cose belle ma anche nelle delusioni e nelle illusioni che la vita ci pone, quindi complimenti ad Ilaria Benedetta per aver permesso agli altri di sbirciare nelle sue emozioni, e di tenersene un bel po' strette. 
Tenete sempre a mente il suo mood #bepositive #bestrong


Ognuno di noi ha un approccio diverso a ciò che legge, quindi ho deciso di inserire dei brevi estratti per farvi capire di cosa scrive l'autrice.

Ho visto illusioni passarmi accanto, attraversarmi la strada e investirmi nel labirinto dei miei pensieri.

 

L'ho sempre detto che chi crede nell'Amore non è un visionario, è solo un unico sognatore straordinario.

 

Ti auguro più Incoscienza che Paura che ti colga di Sorpresa che Stravolga ogni tuo Desiderio in una stupefacente Realtà solo ciò che ti fa venir Fame di Vita.


Trovate Ilaria Benedetta sui social ben accompagnata dagli scorci dei suoi pensieri




Valutazione ✰✰✰ su 5



Nessun commento:

Posta un commento