Edito da DriEditore
Inserito nella collana Brand New Romance
Cercalo su Amazon |
Trama
Avete mai sognato di incontrare l’attore dei vostri sogni?
E come reagireste se bussasse alla vostra porta?
Ad Amneris accadrà in una serata estiva, nella sua fattoria emiliana, dove Island March - la star più sexy del suo telefilm preferito - si presenterà al suo cospetto con una richiesta da cardiopalma.
Non traete conclusioni affrettate, perché nulla è come sembra.
Tra oche dal carattere irascibile, un pony psicopatico, un cammello con una gobba storta e un cane affettuoso, Island vivrà in incognito un’avventura tutt'altro che scontata. Quando si dice “passare dalle stelle alle stalle”... tutto sommato però, la proprietaria della fattoria non è poi così male.
La mia Opinione
Amneris è una giovane donna che ha lasciato la carriera da architetto per dedicarsi alla campagna e alla produzione agroalimentare in un piccolo paesino emiliano, aiutata dalla nonna Ginesia e da molti cugini e parenti tutti sopra le righe, non solo coltivano la loro terra ma hanno anche un allevamento promiscuo di animali. Già perché se la famiglia di per sé è composta da persone strambe, potevamo gli animali essere da meno? Un cammello che nulla c'entra nelle campagne italiane e un pony che crede di essere uno stallone da monta.
Le giornate di Amneris sono così scandite da sveglia all'alba, lavoro, fatica e sudore e riposo solo quando arriva il tramonto. Si affeziona così all'attore protagonista della sua serie TV preferita e gli manda lettere raccontando di se e del suo lavoro sfruttando la corrispondenza a senso unico come valvola di sfogo. Ma un giorno dal nulla si ritrova davanti al cancello della fattoria proprio quel Island March che tanto adora nel suo ruolo di Dottor Cardiopalma come era stato ribattezzato dalle fan, che le dichiara amore incondizionato.
Island è un uomo attraente e superbo e sa perfettamente come tediare le donne con fascino e bugie, ma quando Amneris scopre le sue menzogne spudorate per lui è il momento di gettare ogni maschera e aprirsi.
Perché con lei è tutto semplice non ci sono aspettative o pregiudizi, non ci sono interesse e torna conto di mezzo, no. Ci sono solo loro due e l'attrazione che li lega a doppio filo. Dopo aver dato sfogo alla loro passione ed essersi conosciuti intimamente corpo ed anima però, Island è costretto a tornare alla sua vita di sempre. Al suo lavoro, al jet set e alla mondanità dei ricchi che adesso gli vanno un po' stretti.
Aver passato delle settimane nel mondo di Amneris lo ha cambiato profondamente, e adesso che ne è lontano gli manca tutto terribilmente, anche gli strambi animali che doveva accudire. Prende così una decisione drastica che cambierà la sua vita e quella della donna che ormai ne è certo, ama.
Un libro ironico, divertente, dolce e a tratti assurdo. I parenti di Amneris sono buffi e nel complesso rappresentano molta dell'italianità quotidiana. Ginesia è un vero spaccato di tutte le nonne italiane che sono sempre pronte ad ospitare e sfamare amici, parenti o anche qualsiasi malcapitato in casa.
Valutazione ⭐⭐⭐⭐ su 5
Nessun commento:
Posta un commento