domenica 8 settembre 2019

Mister Romance

Autrice Leisa Rayven
Edito Newton Compton Editori


Cercalo su Amazon


Trama

Max è un uomo bellissimo, carismatico e passionale e ha una doppia identità. Di notte diventa Mister Romance, un escort che può far avverare ogni fantasia. Le regole sono chiare: niente sesso, ma serate di corteggiamento che stanno facendo impazzire donne e ragazze dell’alta società newyorkese. Su richiesta Mister Romance può diventare un presuntuoso miliardario, un cattivo ragazzo con il cuore d’oro o un motociclista ribelle. Max è abile a trasformarsi, ma sta molto attento a tenere la sua vera identità segreta. La giornalista investigativa Eden Tate ha sentito parlare del leggendario Mister Romance ed è determinata a pubblicare un articolo sull’uomo che sta guadagnando una fortuna affascinando ricche e annoiate signore. Pur di mantenere al sicuro il suo anonimato e quello delle sue clienti, Max sfida Eden a concedergli tre appuntamenti. Se lei non si innamorerà di lui, avrà tutto quello che le serve per il suo articolo. Eden non ha dubbi: è sicura di poter resistere al fascino dell’uomo misterioso, ma quando il vero Max ammetterà di essersi innamorato di lei, dovrà capire se si tratta della verità o di un altro dei trucchi di Mister Romance.


La mia Opinione


Elementi fondamentali di un buon romanzo:
  • Una lei Eden, bellissima e inconsapevole di esserlo e completamente chiusa all’amore? C’è!
  • Un lui Max, attraente, sexy e tormentato intento a regalare romantici momenti a tutte le donne che lo richiedono? C’è!
  • I due protagonisti, che nonostante siano agli antipodi ed abbiano una visione completamente diversa delle relazioni, inevitabilmente di innamorano? Si accade!
Allora vi chiederete come mai questo libro che ho divorato in appena due giorni (avendo anche una vita) è così magnetico da attrarre i lettori ed essere il più lontano possibile dalla banalità? Ve lo dico subito…
I protagonisti sono il magnetismo del libro. Eden è una giovane donna, splendida e arguta. Non si è mai innamorata e non sogna l’amore come tutte le donne della sua età, è fermamente convinta di non averne bisogno e di bastarsi da sola. Oltre all’affetto di Nannabeth e sua sorella Asha, crede di non aver bisogno di nulla. La sua vita è piena di storie da una notte e via, senza legami emotivi, e tutto questo non per una storia adolescenziale finita male, ma per un rifiuto ben più grave quello del padre. Eden che è una giornalista in erba che cerca di sfondare, si concentra su un articolo sul misterioso Mister Romance, che secondo lei offre mere illusioni, truffando le donne ricche che lo pagano. Incappa così in un Max completamente diverso da ciò che si aspettava. Lui le farà capire che non bastano l’attrazione e il sesso per essere appagate, ma sono le situazioni i cui ci si ritrova che fanno sentire l’emozione del momento, sono le piccolezze che rendono speciali le persone e non la durata della prestazione. Di fatti Max esercita la sua professione senza andare oltre i baci e qualche carezza, e stupirà Eden perché lui è un diamante che risplende di luce propria, tormentato e pieno di passione, dotato di un fascino primordiale che scoprirà insieme a tutti i suoi alter ego, che non sono finzione ma solo altri aspetti di lui. E pian piano Eden e Max saranno tanto coinvolti da non riuscire più a stare l’una senza l’altro.
È un libro ben scritto, e con personaggi molto credibili, di sicuro Mister Romance fa innamorare le lettrici.

"Non aver bisogno di nessuno e non concederti di aver bisogno di qualcuno sono due cose diverse. Non sono certo che tu conosca la differenza..... Nel primo caso si chiama indipendenza, nel secondo diniego. Gli umani hanno bisogno di amore e affetto. Siamo animali che vivono in branco. Non siamo progettati per la solitudine."
Valutazione ⭐⭐⭐⭐ su 5




Nessun commento:

Posta un commento