Autopubblicato
Cercalo su Amazon |
Trama
Per Rosemary l’amore è solo un’utopia, un sentimento destinato a finire. Dopo l’ultima delusione, ha deciso di stare alla larga dalle relazioni e di concentrarsi soltanto sulla musica. La musica non tradisce, è rassicurante.
Quando incontra Robert, però, le convinzioni di Rose vacillano. Lui, cresciuto in fretta a causa della morte dei genitori, le insegnerà a vivere e a rischiare per la propria felicità.
Estratto“Dicono che da un bacio si capiscano molto cose. Che se non provi nulla, significa che non siete fatti per stare insieme. Come il cappello parlante in Harry Potter: decide lui la tua sorte. Io, però, capii soltanto una cosa: dopo quella mattina, nulla sarebbe stato più lo stesso”.
La mia opinione
Ho trovato il libro molto bello, un new adult delicato e inconfondibilmente rosa. In un mondo ormai in cui l'amore giovane significa solo irruenza e notti non proprio sobrie, l'amore tra Robert e Rose è una folata di vento fresco. Un sentimento che è descritto bene dall'autrice il cui tratto caratteristico per eccellenza è il romanticismo. Un sentimento fragile e passionale, che cresce con le incertezze e i dubbi della giovane età e si fortifica man mano che si va avanti leggendo. Gli ultimi capitoli sono stati davvero inaspettati. Leggetelo!
Nessun commento:
Posta un commento