Edito da Newton Compton
Cercalo su Amazon |
Trama
Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia di event planner per cui lavora è sommersa di richieste a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell'organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: “La Crociera degli innamorati”. Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico e sicuro di sé. L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell'amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?
Estratto
Non è evitando le situazioni che scamperai alla sofferenza. Il solo fatto di non assaporare totalmente ciò che provi ti fa sentire vuota, triste. Credimi, si rischia di star male in un modo o nell'altro. Solo tirando fuori il carattere e vivendo ogni situazione a pieno potrai sperimentare la vera felicità.
La mia opinione
Questo libro è il complemento perfetto per chi cerca una lettura leggera e divertente, con quel romanticismo dai tratti molto rosa che rendono le commedie amate un po' da tutti.
Il cinismo di Emily non le permette di aprirsi minimamente a nuove relazioni ma sembra che tutto ciò che ha intorno complotti contro i suoi buoni propositi. Per lavoro è costretta a stare a stretto contatto con tutto ciò che ha a che fare con l'amore, l'unica cosa dal quale lei fugge e rifugge per evitare di soffrire ancora. Ma il destino con i suoi modi ironici e le coincidenze non troppo velate la inducono a fare scelte diverse, soprattutto se si tratta di un uomo magnetico come Matt che le farà palpitare il cuore e confondere ancora di più. Molto bello.
Valutazione ⭐⭐⭐⭐ su 5
Nessun commento:
Posta un commento