venerdì 31 maggio 2019

Il mio meraviglioso imprevisto


Autrice Nicole Teso
Edito da Newton Compton

Cercalo su Amazon



Trama 


Mercy è una ragazza solare, sempre gentile e disponibile. Lavora in un supermercato e le piace riordinare scaffali e stare in mezzo alla gente. La sera del suo compleanno esce insieme alla sua migliore amica, Juls, per andare a festeggiare. Ballano, bevono e si divertono, ma a fine serata, nel parcheggio, vengono aggredite da due ragazzi conosciuti poco prima nel locale. La situazione sta per mettersi male, quando all'improvviso un misterioso uomo arriva a salvarle. Si scaraventa contro i due ragazzi e li mette in fuga. Mercy rimane folgorata dalla sua presenza, soprattutto perché l'uomo conosce il suo nome. Juls invita l'amica a non rimuginare sull'accaduto e a non interrogarsi sull'identità di quella persona: sono salve e questa è l'unica cosa che conta. Dopo l'episodio le giornate trascorrono normali, ma Mercy non riesce a smettere di pensare all'uomo che le ha salvato la vita, fin quando, una sera, non se lo ritrova davanti. Chi è davvero quell'uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?



La mia Opinione


Questo romanzo mi ha catturata sin dalle prime pagine, è forte ed intenso, anche nel linguaggio usato dai protagonisti. Sicuramente non è il solito romanzo rosa in cui i sentimenti sono il solo centro della storia, qui c'è molta sensualità e scene erotiche. 
Nicole è molto brava a scrivere senza annoiare i lettori, è il primo romanzo di questa autrice che leggo e ne sono rimasta soddisfatta. La trama è ben sviluppata e si nota sin dal principio che la protagonista Mercy, dietro la sua facciata di giovane donna moderata e insoddisfatta è una vera ribelle. Tutto in lei cambia quando una notte Adam la salva da un'aggressione, e in Mercy esplode qualcosa che la porterà ad avvicinarsi sempre più a quell'uomo misterioso e affascinante che la tiene a distanza senza mai allontanarsi realmente da lei. Daranno sfogo ad una passione viscerale e incontrollabile e scopriranno lati di loro stessi che terranno sospesi i lettori fino alla fine.



Valutazione ⭐⭐⭐⭐ su 5












Nessun commento:

Posta un commento