giovedì 2 ottobre 2025

Recensione "Baby is dangerous: ma Matt un po' di più" di Nova Rhys

 

Baby is dangerous: ma Matt un po' di più – Commedia Romantica


Cercalo su Amazon

Autrice: Nova Rhys
Serie: Tra emozione e immagine vol. 2
Editore: Selfpublishing 
Genere: Commedia Romantica
Data di pubblicazione: 9 agosto 2025
Valutazione su 5: ✰✰✰✰✰

Trama


"Provate a mettere due caratteri forti insieme e ne uscirà una guerra. Di che tipo poi, starà a loro decidere."

Baby Davis fotografa matrimoni a New York, ma odia la retorica dell’amore.
Ironica, diretta, refrattaria ai cliché, è la regina dei “no” detti col sorriso e delle foto che sanno raccontare la verità anche quando nessuno vuole vederla.
Matthew Cooper – Matt per chi osa chiamarlo amico – è il rivale più odiato (e desiderato) dell’ambiente: freddo, competitivo, geniale, abituato a vincere e a controllare tutto… tranne Baby.
Da un primo incontro disastroso a una sfida continua tra set, clienti rubati e battibecchi da manuale, tra loro la tregua non esiste.
Ma il karma ci mette lo zampino, e un doppio incarico li costringe a lavorare fianco a fianco per il matrimonio più importante della stagione, quello della sorella di Matt.
Regole? Sparite. Confini? Sempre più labili.
Baby e Matt sono lo strappo alle loro stesse regole, la tentazione di cedere quando bisognerebbe scappare, la paura di sentirsi a casa proprio tra le braccia sbagliate.
E quando la guerra si fa personale e i colpi sotto la cintura si mescolano a promesse sussurrate, il confine tra odio e desiderio diventa sottile come la luce al tramonto in uno scatto perfetto.
Due fotografi, un solo obiettivo: non innamorarsi. Ma quando il fuoco divampa, restare illesi è impossibile.
Chi vincerà?
Chi riuscirà a incastrare l’ultimo pezzo di un puzzle nato per complicarsi?

"Non è semplice sintonia. È un incastro dannatamente perfetto. La congiunzione e il completamento di due anime ribelli e imperfette."





Recensione “Baby is dangerous: ma Matt un po' di più”

Questo libro è stato un continuo tira e molla tra dispetti, lucidità e rivalità professionale, il tutto condito con ironia sagace e quel tocco di passione che non deve mai mancare nelle commedie romantiche. Nova Rhys ci porta nel mondo della fotografia rendendo protagonisti due acerrimi nemici, con visioni completamente opposte di ciò che una foto deve rappresentare.

Uno vuole rendere il momento eterno intrappolandolo in una foto in cui luci, ombre e colori devono amalgamarsi alla perfezione e rendere reale la sua visione, l’altra invece vuole che la foto parli da sé e riesca a trasmettere tutte le emozioni che si vivono in quel momento senza per forza perfezionare tutto.

Baby è una fotografa in ascesa che ha puntato tutto sulla carriera e non vuole concedersi il lusso di una relazione che deragli i suoi progetti e la faccia soffrire, Matt ha già un nome molto conosciuto ma a parte la famiglia e divertimenti passeggeri anche lui è solo e non vuole la pesantezza di un rapporto fisso. Le loro visioni del lavoro così differenti che li portano ad essere rivali, riescono comunque a farli avvicinare in un modo del tutto inaspettato stimolando la creatività dell’altro di continuo.
Il matrimonio della sorella di Matt segna un punto di non ritorno per entrambi, che dovranno collaborare e non auto sabotarsi, e questo tempo che passeranno insieme li renderà complici e farà divampare una passione che le battute al vetriolo non riescono più a tenere a bada.
Sotto gli occhi di amici e familiari, tra i due si instaurerà un legame silente che farà paura ad entrambi, e che sarà difficile da tenere in piedi tra due carriere che sembrano cercare di collidersi di continuo.
Una storia che tiene il lettore attaccato alle pagine, ricca di ironia e divertimento, di sentimenti e dolcezza, di paura e solitudine, raccontata con una penna dalle molte sfumature che riesce a rendere credibili i protagonisti e chi sta loro intorno senza caricare troppo la storia. Mi piace tantissimo l’importanza data alla fotografia in questa storia, che non fa solo da professione per i nostri Baby e Matt, ma riesce ad unirli con creatività e sentimento, facendo scoprire anche al lettore l’emozione dello scatto che i due stanno vivendo.



Acquista “Baby is dangerous: ma Matt un po' di più” su Amazon