martedì 27 settembre 2022

Recensione "Refuge" Karen Lynch

REFUGE

Combatti per ciò che ami

Autrice Karen Lynch

Edito da Queen Edizioni

Serie Relentless volume 2

Genere Urban Fantasy

Data di pubblicazione 19 settembre 2022

Per leggere la recensione del primo volume Relentless clicca qui!


Ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale omaggio del libro, la recensione rientra nell'evento Review Party.


Cercalo su Amazon

Trama Refuge


Per tenere al sicuro le persone che ama, Sara si è lasciata alle spalle tutto quello che conosceva. In breve tempo si rende conto che il nuovo mondo nel quale è entrata non ha niente a che vedere con il precedente, e fatica a trovare il suo posto tra i Mohiri. Ma presto diventa evidente che Sara non è la classica guerriera che tutti si aspettano.

Mentre è impegnata a mantenere segreta la sua singolare discendenza, settimana dopo settimana Sara costruisce nuovi rapporti, affronta i suoi istruttori e cerca di gestire i suoi poteri in continuo mutamento. Sullo sfondo si profila incombente l’ombra costante del Maestro, che è disposto a tutto pur di averla.

Sara si ritroverà in un viaggio alla scoperta di sé, che svelerà i suoi punti di forza e risveglierà una parte di lei che non sapeva di avere. Vivrà la gioia di nuove amicizie, la dolcezza e il dolore del primo amore, e una perdita così profonda da rischiare di esserne spezzata. Alla fine di tutto, realizzerà che proprio l’unico posto in cui avrebbe dovuto essere al sicuro potrebbe non essere il rifugio che lei pensava.


Recensione


Ritroviamo in questo secondo volume della serie, una Sara pronta ad accogliere le sue origini di Mohiri e far parte della comunità di guerrieri a cui appartiene, così da poter imparare a sfruttare i suoi poteri e difendersi dal Maestro vampiro che la cerca ovunque. Se in un primo momento questa nuova fortezza sembra essere per Sara un vero e proprio rifugio, dopo poco tempo si accorge che non è il posto più adatto a lei. 

Lei che è abituata alla solitudine e a circondarsi di poche persone fidate, ora si ritrova a vivere con troppi guerrieri che sembrano guardarla aspettandosi di essere delusi. Tutti i suoi punti di riferimento vengono meno e nonostante i molti allenamenti le sue doti non migliorano, e il fatto che Nikolas sia sparito nel nulla lasciandola alla fortezza come un pacco postale, non la aiuta. 

Durante una delle poche uscite concesse alle reclute, Sara e i nuovi compagni si ritrovano a scontrarsi con dei demoni e per salvarsi la vita la giovane attinge al suo potere più primordiale, svelando una parte di sé nascosta ai molti. Perché nell'anima di Sara risiedono due essenze x natura opposte che lei tiene a bada dentro di sé sapendo di aver bisogno di entrambi. 

Nikolas torna intenzionato ad essere il suo istruttore e dopo le tensioni iniziali tra i due, i suoi metodi sembrano dare dei buoni risultati, anche se Sara pensa di non essere all'altezza di tutti gli altri nella fortezza. Inoltre le sensazioni contrastanti che il guerriero le invia e il suo atteggiamento incostante non fanno altro che confonderla, almeno finché non scopre cosa è quel filo invisibile che sembra legarli.

Un secondo volume esplosivo. Troveremo una Sara confusa e triste, che seppur trova conforto in nuovi rapporti familiari e d'amicizia, dovrà affrontare un momento di grande perdita, e a mio avviso lo fa davvero con tanto coraggio e amore. Dal dolore il suo potere esplode e ancora una volta tutto cambia. Intorno a lei il mondo diventa sempre più buio e pericoloso e nuove scelte difficili la attendono a scapito di quella fiamma che ha iniziato a scaldarle il cuore.

La crescita della protagonista emotiva e caratteriale è notevole, adoro che ci siano più essere potenti donne su cui incentrare la storia e che non sempre siano besties. Abbiamo anche avuto la possibilità di scoprire qualcosa in più sull'affascinante quanto tenebroso Nikolas, e sul suo passato. Mi piace la lenta evoluzione del rapporto tra Sara e Nikolas.

I protagonisti secondari ancora una volta fanno la differenza, Jordan è fantastica, e spero proprio che nel prossimo volume Desmond abbia uno spazio più ampio perché ho trovato il suo personaggio molto empatico e ben caratterizzato, quella sua dolorosa fragilità te lo fa amare sin da subito. Grandi poteri per Sara (in alcuni momenti del libro ho pensato davvero che fossero anche troppi), scelte che ancora una volta spingono la protagonista a dei sacrifici e un terzo capitolo da aspettare in trepidazione. Un ritmo di lettura incalzante, una storia ricca di evoluzioni dei personaggi e di colpi di scena.


Valutazione Refuge di Karen Lynch ✰✰✰✰✰ su 5



venerdì 23 settembre 2022

Recensione "La perfezione di un incontro" di Rebecca Smith

 La perfezione di un incontro: Il Principe delle Tigri

Autrice Rebecca Smith

Genere Sport Romance

Pubblicato in self il 20 settembre 2022

La recensione rientra nel Review Party organizzato per l'uscita del romanzo, ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio.


Cercalo su Amazon


Trama


"Perché loro, solo amici, non lo saranno mai."

Alexander James, il grande quarterback e capitano delle Tigri, vive per il football e qualcosa di frivolo come l'amore non è previsto nella sua vita. Concentrato a inseguire il sogno di entrare nella NFL, all'ultimo anno di studi presso la LSU, decide di darci un taglio con ogni possibile distrazione.
Lily è una semplice studentessa che vorrebbe terminare il suo percorso e dedicarsi al sogno di diventare giornalista, mentre cerca di rimettere insieme i pezzi di un cuore andato in frantumi.
Quando i due si scontrano per caso, però, finiscono per rimettere in discussione i loro buoni propositi.
Dopo aver conosciuto la ragazza, infatti, Alexander James si rende conto che vivere per entrare nei Dolphins non gli basta più ed è disposto a tutto pur di conquistare Lily, il suo tormento. Lei, tuttavia, ha un cuore da proteggere e non intende permettere nemmeno al popolare quarterback di farla innamorare.
Il loro avvicinarsi lento e logorante romperà l'equilibrio instabile e precario sul quale i due danzano, convincendosi di poter essere solo buoni amici.
Potrebbe questo essere davvero l'universo parallelo in cui sono destinati a stare insieme?


La mia Opinione


Può un semplice incontro cambiare la nostra prospettiva al punto da ribaltare le priorità che ci accompagnano da sempre? E' quello che ci racconta Rebecca Smith con il suo nuovo romanzo. Due ragazzi agli antipodi, che nell'ateneo non si sono mai incontrati, tanto sono lontane le loro vite e i loro interessi.

AJ è il capitano della squadra di football, Il Principe delle Tigri, ambito e riverito da ogni ragazza che incontra, rispettato e un po' temuto dai maschi che lo circondano. La sua vita gira intorno ad un unico punto, il football, che lo porterà presto alle selezioni per passare al professionismo, ed è solo su questo che AJ si concentra: tiene unita la squadra, passa il tempo con gli amici fidati e seleziona con cura le poche donne da frequentare. Il Principe non lascia spazio per nient'altro, non ci sono sentimenti né relazioni, un legame non conta più dei suoi sogni.

Lily è una ragazza modesta e gentile, concentrata sulla sua laurea e sulla futura carriera da giornalista. Il passato le ha portato via molta della sua spensieratezza e adesso vive tra le poche amicizie coltivate e le tante responsabilità che le toccano. Pur sapendo di non passare del tutto inosservata, cerca in tutti i modi di tenere a distanza gli uomini, non ha nessuna voglia di legarsi a qualcuno per essere nuovamente delusa.

Lily e AJ sono due rette parallele che il destino scuote al punto da farli scontrare e intrecciare. Nel momento in cui si immergono l'uno nello sguardo dell'altra tutto precipita, e non riescono più a tenere in piedi il muro di fredda razionalità che da sempre tiene tutti a distanza dal loro cuore.

Questo libro è un crescendo lento di emozioni, che passano dalla freddezza alla consapevolezza, con un lento e sempre più ardente desiderio.

Lily è dolce e remissiva, cerca sempre di mettere gli altri davanti a sé, e questo la mette sempre in una posizione di svantaggio anche nei rapporti di amicizia. Devo dire che mi sarei aspettata un po' di determinazione in più da parte sua, soprattutto quando il legame con AJ diventa più profondo, ma capisco che gli eventi passati l'abbiano segnata. Siamo abituati in genere a leggere sport romance con il protagonista arrogante e privo di qualsiasi limite al proprio ego, qui invece troviamo in AJ un ragazzo con una consapevolezza diversa. Maturo e in gamba, è un protagonista sempre pronto ad aiutare gli altri, gentile con le donne e distaccato dalla "solita" vita da re della scuola. Mi è piaciuto tantissimo AJ, anche nel suo rapporto con la squadra e soprattutto con i suoi migliori amici... (A proposito Rebecca ti prego scrivi al più presto un volume su River, me lo merito!)

Come avrete intuito dalla parentesi sopra, ho amato anche i personaggi secondari, che contribuiscono ad arricchire la storia e a raccontarci la trama in modo più dettagliato, senza fare da sfondo. Un libro bello e ricco di sentimenti, la carne viene sapientemente messa al fuoco un po' per volta, generando interesse ed empatia con i protagonisti. Lo stile della Smith dà vita ad un ritmo di lettura fluido e scorrevole, arriverete alla fine senza accorgervene. 



Valutazione ✰✰✰✰ su 5

sabato 17 settembre 2022

Recensione "Relentless" di Karen Lynch

RELENTLESS

A volte i demoni che combatti dentro di te sono reali

Autrice Karen Lynch
Edito da Queen Edizioni
Genere Urban Fantasy
Pubblicato il 22 marzo 2022

Clicca sui titoli a seguire per leggere la recensione dei volumi a seguire:

Volume 2

Refuge

Volume 3 Rogue



Ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale omaggio del libro, la recensione rientra nell'evento Rediscovery Party.


Cercalo su Amazon


Trama Relentless


Dieci anni fa, quando suo padre è stato brutalmente ucciso, il mondo di Sara Grey è andato in frantumi. Adesso, a diciassette anni, la ragazza continua a essere tormentata dai ricordi di quel giorno e dal bisogno di sapere perché sia accaduta una cosa simile. 

Conduce una vita piena di segreti, e nessuno è a conoscenza del suo potente dono sovrannaturale. Intenzionata a ottenere risposte sulla morte di suo padre, Sara decide di correre un rischio che metterà in pericolo sia lei sia i suoi amici, e che la farà finire nel mirino di un vampiro sadico. 

Nella stessa fatidica sera conosce Nikolas, un guerriero che stravolgerà il suo mondo e che è determinato a proteggerla, anche se è l’ultima cosa che lei vuole. Mentre viene inseguita dal vampiro ormai ossessionato da lei, Sara inizia a perdere il controllo della sua vita. Scopre che anche i suoi amici le nascondono dei segreti, e cerca di venire a patti con le sue vere origini. 

Sara è sempre stata orgogliosa della sua indipendenza ma, questa volta, per sopravvivere dovrà cominciare ad aprirsi agli altri, rivelando i suoi segreti più profondi.



Recensione di Relentless


Sara è una diciassettenne complessa, schiva e solitaria. Si circonda di pochi amici ma buoni, evita di stare al centro dell'attenzione e cerca in tutti i modi di passare inosservata. Tutto perché lei ha dei segreti, e non può permettersi di attirare le persone sbagliate che potrebbero fare del male a quelli che lei ama, suo zio Nate in primis, colui che l'ha cresciuta dopo essere stata abbandonata dalla madre e dopo aver perso il padre, assassinato.

Sara sa di essere diversa, ha un dono speciale che le permette di aiutare animali ed esseri sovrannaturali, sì, perché la sua visione sul mondo che la circonda è ampia e riesce a scorgere anche ciò che agli umani è invisibile. Popoli e creature fantastiche che da sempre sono ritenute leggende o favolette per bambini, ma che invece esistono.

Dieci anni prima ha trovato il corpo brutalizzato del padre e da allora è tormentata da quel ricordo e dalla voglia di scoprire chi è stato e perché abbia usato sul genitore una tale ferocia. Questa continua voglia di risposte la spingerà a mettere a rischio non solo la sua vita ma anche quella dei suoi amici, ignari della vera ragione che motiva la ragazza. Durante quella che dovrebbe essere una serata di svago Sara e i suoi amici si imbattono in un vampiro, e riescono a sfuggirgli solo grazie all'aiuto di un misterioso guerriero, Nikolas, che da quel momento diventerà per lei un salvatore ma anche un tormento.

Quello sarà il punto di rottura nella vita della ragazza, perché per Sara tutto cambierà, non ci saranno più certezze neanche tra coloro con cui è cresciuta, e quei confini tra bene e male che ha sempre creduto così definiti, sbiadiranno.

Relentless mi è piaciuto tantissimo! Il modo in cui Sara e gli altri personaggi si relazionano, anche se avrei preferito che ci fosse una controparte femminile che bilanci il testosterone che circonda Sara. La forza e la determinazione all'azione e al sacrificio della protagonista, ma anche il carattere indomabile, i valori che la spingono a continuare a lottare contro tutto.

Avrei moltissime cose da raccontarvi ma non voglio spoilerare, quindi vi invito a leggerlo.
Di Nikolas conosceremo di più nei prossimi volumi del libro, non c'è purtroppo un POV alternato dei protagonisti, entrare nei pensieri di Nikolas avrebbe arricchito la storia, ma il modo di scrivere della Lynch caratterizza il protagonista benissimo. 
In alcune scene ho percepito delle similitudini con le saghe di Twilight ma anche di Shadow Hunter, mera ispirazione ovviamente.

Il ritmo di lettura è incalzante, ho divorato il libro, bello il world building e soprattutto il modo in cui ci vengono presentate e descritte le varie creature fantastiche. Non c'è un momento di down nella trama anzi è ben strutturata con molti colpi di scena e intrecci che si sviluppano man mano senza svelare troppo e subito. 




Valutazione Relentless di Karen Lynch ✰✰✰✰ e mezzo su 5



venerdì 16 settembre 2022

Nuove Uscite "Ugly Girl" di Sheridan Anne

 Ugly Girl

Che il gioco abbia inizio

Autrice Sheridan Anne
Edito da Heartbeat Edizioni
Serie Aston Creek High volume 1
Genere Bully Romance
Data di pubblicazione 3 ottobre 2022




Trama

Slade Cruz è uno stronzo. 
È minaccioso, sexy da morire e terribilmente imprevedibile. I suoi occhi mi attirano, ma il suo sorriso malizioso mi urla di scappare senza guardarmi mai indietro. Per lui sono solo un giocattolo, una pedina nel suo perfido gioco. Ciò che non sa è che sono già sopravvissuta all’inferno, ma se lui vuole giocare sono pronta ad accontentarlo. Questa volta, però, tocca a me essere in vantaggio. 

Stavolta, sarò il diavolo. 
Il liceo di Aston Creek avrebbe dovuto essere il mio nuovo inizio. Era la mia unica possibilità di essere libera, ma lui aveva altri progetti per me. Slade Cruz non ha mai fatto parte dei miei piani, ma si è assicurato che io facessi parte dei suoi. Pensavo di essermi lasciata alle spalle la necessità di lottare per la mia sopravvivenza, ma a quanto pare il gioco è appena iniziato. 

Fammi vedere che sai fare, Slade. Io sono pronta.  


Disclaimer: La serie è composta da 4 volumi che usciranno a breve distanza l'uno dall'altro, quindi salvatevi le date.

Aston Creek High series:

#1 Ugly girl. Che il gioco abbia inizio (3 Ottobre 2022)
 #2 Lost girl. La guerra continua (24 Ottobre 2022) 
#3 Wild girl. L’inizio della fine (7 Novembre 2022)
 #4 Real girl. La resa dei conti (28 Novembre 2022)


Biografia Autrice

 Sheridan Anne è la moglie di un marito saputello e la mamma di due bellissime gemelle. 
È una figlia e un’amica, e vive nella splendida Australia. Sheridan scrive sia romance che young adult fantasy su svariati argomenti diversi. La maggior parte del tempo lo trascorre con la sua famiglia o a scrivere mentre le sue bimbe dormono. Per scoprire di più o semplicemente se avete voglia di passare per un saluto, potete trovarla su Facebook e Instagram.


Nuove Uscite "La perfezione di un incontro" di Rebecca Smith

 La perfezione di un incontro

Autrice Rebecca Smith

Sport Romance Edito in Self

Data di uscita il 20 settembre 2022




Trama

"Perché loro, solo amici, non lo saranno mai."

Alexander James, il grande quarterback e capitano delle Tigri, vive per il football e qualcosa di frivolo come l'amore non è previsto nella sua vita. Concentrato a inseguire il sogno di entrare nella NFL, all'ultimo anno di studi presso la LSU, decide di darci un taglio con ogni possibile distrazione.
Lily è una semplice studentessa che vorrebbe terminare il suo percorso e dedicarsi al sogno di diventare giornalista, mentre cerca di rimettere insieme i pezzi di un cuore andato in frantumi. 
Quando i due si scontrano per caso, però, finiscono per rimettere in discussione i loro buoni propositi.
Dopo aver conosciuto la ragazza, infatti, Alexander James si rende conto che vivere per entrare nei Dolphins non gli basta più ed è disposto a tutto pur di conquistare Lily, il suo tormento. Lei, tuttavia, ha un cuore da proteggere e non intende permettere nemmeno al popolare quarterback di farla innamorare.
Il loro avvicinarsi lento e logorante romperà l'equilibrio instabile e precario sul quale i due danzano, convincendosi di poter essere solo buoni amici. 
Potrebbe questo essere davvero l'universo parallelo in cui sono destinati a stare insieme?


Nuove Uscite "Catherine ed il velo d’ombra" di Arianna Dalle Vedove

 Catherine ed il velo d’ombra

Autrice Arianna Dalle Vedove

Edito da Gruppo Albatros Il Filo

Romanzo fantasy inserito nella collana Nuove Voci

Pubblicato il 13 settembre 2022


Cercalo su Amazon


Trama

Catherine è una ragazza come tante fino a quando, pochi mesi prima del suo diciottesimo compleanno, la sua vita viene sconvolta da un evento che le farà scoprire che la realtà nella quale ha sempre vissuto non è che un velo d’ombra che nasconde verità e profondi misteri. Catherine dovrà così cominciare una nuova vita che la sorprenderà ogni giorno: nuovi amici, nuovi amori, ma anche una nuova sé stessa, nuove capacità, una nuova visione del mondo in cui ciò che credeva scontato, come l’amicizia con Miles, che conosce fin da bambina, si rivela diverso da ciò che sembra. Tra magia, draghi e combattimenti, Catherine affronterà il più antico nemico dell’umanità, Lucifero.

 

Biografia Autrice


Arianna Dalle Vedove ha 24 anni. Vive a Pontinia (Lt) e studia Scienze Pedagogiche all’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di teatro e canto, sta realizzando un musical inedito con l’Associazione Culturale con la quale collabora. La lettura e la scrittura fanno parte della sua vita sin da piccolissima e continuano ad essere attività che adora e coltiva continuamente.
Catherine e il velo d’ombra è il suo romanzo d’esordio.



giovedì 8 settembre 2022

Recensione "Il sussurro della pioggia" di Cristina Origone

Il sussurro della pioggia

Autrice Cristina Origone
Edito da Golem Edizioni 
Collana Mondo
Genere Giallo-Rosa e Narrativa
Data di uscita 19 maggio 2022
Secondo volume della trilogia "Camilla e il commissario" e Sequel de "Il suono del vento" di cui trovate la recensione Qui!


Cercalo su Amazon


Trama

Camilla Serra, la conduttrice del programma "Segreti e Misteri", scopre per caso nell'appartamento di Elvira, l'anziana vicina di casa, il cadavere della donna. La morte sembra per cause naturali, ma il mistero si infittisce quando Camilla si accorge che, nell'abitazione dell'amica, manca un vecchio ritratto di Philippe Dubois, un misterioso pittore francese. Chi aveva interesse a rubare un quadro all'apparenza di poco valore? Elvira era già morta quando il ladro è entrato nell'abitazione? Camilla, indecisa sul da farsi, si rivolge a Tancredi Massari, il tenebroso commissario con cui ha una relazione altalenante. Le indagini li riavvicinano e prendono una piega inaspettata. Incoraggiata da Luc Bertand, un enigmatico giornalista francese, si trova coinvolta in un intreccio che la porta in Francia, alla scoperta della vita del pittore e del passato di Elvira. Negli anni Settanta, per un breve periodo, Philippe e la vicina di Camilla sono stati impegnati nelle frange estreme della contestazione politica, ed Elvira faceva parte di un gruppo femminista. Al commissario non resta che indagare pm a fondo per aiutare Camilla, e la paura di perderla lo porterà a fare scelte azzardate e significative soprattutto quando la vita della stessa Camilla sembra essere in pericolo .



La mia Opinione

Le avventure della giornalista Camilla Serra e dell'affascinante commissario Tancredi, tornano a farci compagnia in una nuova storia. Li ritroviamo immersi in un rapporto incostante, in cui Tancredi non riesce ad amare appieno visto le brutture del suo passato, e ciò ferisce Camilla e i suoi profondi sentimenti.

A darle il colpo di grazia in una giornata già di per sé triste e malinconica, è la scoperta del cadavere della sua amica e vicina Elvira. Ad un primo esame sembra essere morta per un infarto, ma ci sono troppe discordanze e troppe persone che fanno domande sulla vita di Elvira e su un quadro scomparso che probabilmente vale più di quanto ci si immagini. Camilla inizia ad indagare al pari di Tancredi, viaggiando tra i ricordi di tutti coloro che conoscevano la defunta, e rimettendo insieme i pezzi di una vita travagliata appassionante quanto triste.

Elvira è stata una donna piena di energie e di valori, tanto che negli anni settanta si è ritrovata coinvolta in movimenti femministi e manifestazioni di dissensi politici poco pacifici. Un matrimonio sfortunato e un amore scoppiato all'improvviso che non ha mai trovato la vera felicità.

Con questa nuova storia la Origone consolida i suoi personaggi di Camilla e Tancredi, hanno entrambi fiuto e seppur in maniera diversa arrivano sempre al loro obiettivo. La trama ha un ritmo di lettura scorrevole nonostante i salti temporali che ci portano indietro negli anni '70, per farci scoprire la vita di Elvira e tutti gli altarini che nasconde, molti saranno i colpi di scena come anche gli sviamenti sulle indagini.

Un libro ricco di emozioni, eventi che hanno segnato l'esistenza non solo di Elvira ma di molti altri e una storia d'amore che fatica a porre le proprie fondamenta. Tutto scritto con la bravura e lo stile semplice e diretto della Origone.




Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice e la CE per la copia digitale omaggio.