giovedì 31 marzo 2022

Recensione "Pioggia di fulmini" di Sara Napoleoni

 Pioggia di fulmini

Autrice Sara Napoleoni

Serie Come un Fulmine nell'acqua volume 3
Genere Fantasy
Romanzo pubblicato in self
Di seguito i link alle recensioni dei primi due volumi della serie

L'altra faccia dell'immortale vol 1

Senza Anima vol 2


Cercalo su Amazon


Trama

Joy sapeva dove e con chi doveva essere, non ha mai avuto dubbi su questo. La sua vita è sempre stata ad un passo da quella di Judas e dall'amore costante che prova per lui.
Judas sa cosa vuol dire perdere tutto e non può permettersi di farlo accadere ancora.
Loro possono essere indistruttibili solo se uniti, ma basterà il loro amore a portare la pace o sarà proprio questo sentimento a distruggere tutto?


La mia Opinione


Eccoci arrivati all'ultimo volume della trilogia fantasy di Sara Napoleoni. Abbiamo vissuto le vicende di Joy, Judas e dei loro amici, la loro crescita personale e l'evoluzione dei loro poteri, perdendo qualcuno di importante nel secondo volume, ed è da qui che riprende la storia.
Joy consumata dal dolore e dalla disperazione subisce una perdita di memoria che la porta lontana dalla sua casa e dal suo amore. Viene soccorsa ed accudita da Janus e dal suo gruppo di amici, e vive come una comune ragazza mortale per un po', pur sapendo nel profondo della sua anima che quello non è il suo posto, e che qualcuno la cerca e soffre per lei. Quando ad un certo punto la memoria inizia a tornare, Judas la trova, e nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo l'amore esplode riaprendo la porta dei ricordi in Joy.
La ragazza non dimentica i suoi nuovi amici e così li porta con sé, certa che possano integrarsi al suo vecchio gruppo. Inizialmente le cose sembrano andare bene, ma il tradimento è sempre dietro l'angolo. Ci saranno nuovi nemici, anche troppi a mio parere, prove da affrontare singolarmente ma anche in gruppo, e una guerra da vincere per salvare non solo le loro vite ma anche il mondo in cui vivono. Vedremo la grande forza del rapporto tra Joy e Judas, che nonostante i grandi scossoni che subiscono si tengono sempre attaccati l'una all'altro.
Di questo volume potrei dire ancora tantissime cose, ma credo di aver già spoilerato abbastanza. Ho apprezzato la fragilità di Joy, che pur essendo una donna ormai immortale e dotata di poteri immensi, riesce ad essere sempre se stessa, e anche la grande crescita d'animo di Judas, che pur mantenendo il suo carattere impavido cerca di essere meno impulsivo e distruttivo, lasciando il giusto spazio alla sua donna che ama sopra ogni cosa.
Bello il finale, perché di un lieto fine avevamo bisogno dopo tutti gli scontri, le perdite e i tradimenti di cui abbiamo letto in questa trilogia, anche se il volume precedente l'ho amato particolarmente e vi ho lasciato il mio cuore con Callaghan Davvero un bel lavoro dell'autrice, la sua penna è cresciuta insieme ai suoi personaggi.




Valutazione ✰✰✰ su 5


Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio.



Nessun commento:

Posta un commento