Portami con te
Autrice Ingrid Rivi
Genere Contemporary Romance - Young Adult
Romanzo Pubblicato in Self
Data di uscita 29 settembre 2021
Cercalo su Amazon |
Trama
La mia Opinione
Emily è una ragazza apparentemente forte, passa le sue giornate in un appartamento silenzioso vicino al mare, un luogo che le ha sempre trasmesso pace e serenità. Dietro questa facciata c’è una giovane donna distrutta dal dolore e più fragile che mai, di lei ormai è rimasto solo un riflesso della ragazza vitale e piena di energia che era prima. Niente riesce a riempire il vuoto che la perdita dei genitori le ha lasciato dentro, nessuno stimolo è stato così dirompente da farle riprendere in mano le redini della sua vita e della sua passione per l'arte. Tutto finché non si imbatte in uno strano tipo, che sembra proprio portare guai, e forse è proprio la sua aria da bad boy che affascina Emily.
Cut è un ragazzo ribelle e determinato, proviene da una famiglia benestante ma è uno street artist ed è quella la strada che vuole seguire. Da grande vuole essere un artista affermato, uno di quelli i cui lavori si possono trovare sotto il cielo e non nei musei. Cut ha un rapporto difficile con il padre, che invece vorrebbe vederlo laureato e con un buon lavoro che possa farlo vivere dignitosamente, e così lui va via alla ricerca del suo futuro allontanandosi dalla stabilità familiare ed economica che lo hanno sempre supportato.
I due ragazzi si incontrano, e se in un primo momento il loro rapporto verte su degli scambi di favore e di denaro, pian piano un filo invisibile sembra legarli sempre di più. Cut riesce a toccare le corde dell’anima di Emily e a donarle di nuovo il sorriso e la gioia, mentre lei oltrepassa la corazza spessa che il ragazzo indossa per non farsi vedere realmente, ma Emily arriverà a vedere ogni sfumatura di colore dell'anima di Cut.
Un iniziale rapporto di dispetti, arrivismo, litigi e insulti, i due non riusciranno a stare lontani e ognuno entrerà nel mondo dell’altro con una estrema facilità che sarà spiazzante.
Non conoscevo questa autrice, ma devo dire che il suo stile è interessante. Semplice e molto figurativo, basti pensare alla descrizione dei murales per capire l’impegno e la dedizione dell’autrice per questa storia e i suoi personaggi. È sicuramente un romanzo di genere New Adult, che colpisce con una maggiore profondità visto i temi che i due giovani protagonisti affrontano, ma lo fanno sempre con naturalezza e ben piazzati nella loro età. Un libro che si legge velocemente e non annoia, due protagonisti ben descritti e una trama originale. Belle le citazioni poetiche, e interessanti i riferimenti ad altre culture per spiegare il simbolismo usato dai personaggi nel libro (che sono andata a ricercare con curiosità), e il linguaggio lessicale degli artisti di strada.
Valutazione ✰✰✰✰ su 5
Recensione per il Review Party, ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio.
Nessun commento:
Posta un commento