venerdì 24 settembre 2021

Recensione "Baciami come una Star di Bollywood" di Sara P. Grey

 Baciami come una Star di Bollywood

Autrice Sara P. Grey

Romanzo autopubblicato 

Genere Contemporary Romance


Cercalo su Amazon


Trama

"Tutti vengono in India in cerca di qualcosa. Credo di essere l’unica che, una volta qui, ha trovato più domande che risposte."

Un affascinante attore di Bollywood
Una fotografa squattrinata
Un pittoresco hotel sulle colline di Mumbai.
Un mango.
E un bacio.
Cosa mai avranno in comune?
Una storia.
La mia.
Mettevi comodi, che ve la racconto.

Arjun Singh è un divo del cinema.
Il suo sorriso vale milioni.
Sul suo corpo sbava un’intera nazione.
Potrebbe avere chiunque, ma non gli interessa.
Perché lui vuole me.
E accidenti se riesco a capire per quale motivo!
Io sono soltanto la proprietaria di uno scalcinato bed & breakfast a un passo dal fallimento,
una single senza speranza.
Che ne so di come farmi notare da un tipo del genere?
O di come farmi baciare da lui, se per questo.
Eppure, quel bacio è tutto ciò a cui riesco a pensare.
Se solo si decidesse a darmelo!


La mia Opinione

Quello che mi piace di Sara P. Grey è l'entusiasmo che traspare leggendo ogni pagina dei suoi libri. Conosco lo stile dell'autrice perché ho letto diversi suoi romanzi, tutte storie d'amore con la verve frizzante e piccante della Grey, che non manca mai di trasmettere sentimenti ed ironia, in qualunque epoca o ambientazione. Questa volta l'autrice ci porta in India, non solo quella colorata e piena di lustrini di Bollywood, ma in un viaggio attraverso la cultura di un popolo che riesce a travolgere. Sapori, profumi, usanze e tradizioni che fanno a schiaffi con il lusso e la ricchezza, ma che scavano dentro.

Ho amato Kiki, la protagonista, una donna con la testa sulle spalle, è una fotografa che lavora con passione e riesce a cogliere anche le più piccole sfumature di ciò che il suo obiettivo cattura. In uno spaccato di vita indiano tutt'altro che sfarzoso e attraente, Kiki vive nel rudere che ha ereditato dalla sua famiglia d'origine, e lo ha trasformato in un B&B che porta avanti con poche persone fidate, che sono la sua famiglia acquisita.

Arjun è un uomo che ha sofferto e lottato tanto nella vita, e che finalmente può raccogliere i frutti dei suoi sforzi e del suo talento come attore. La sua vita rinchiuso nella bolla del bello e irraggiungibile però sembra pian piano farsi sempre più stretta, tanto da fargli mancare l'aria. Ed è in una di quelle sere in cui cerca la sua libertà che incontra Kiki, l'unica donna che sembra non piegarsi al fascino del mondo a cui Arjun ora appartiene, né di voler approfittare della sua posizione sociale. Il loro rapporto si evolve in una maniera dolce e graduale, creando delle solide fondamenta lì dove nessuno dei due poteva immaginare di costruire qualcosa. Ci saranno delle incomprensioni e degli alti e bassi, che verranno spazzati via dall'amore che traspare in ogni loro sguardo e carezza. Il tutto senza scordare dei loro amici che saranno un po' folli forse, ma ben disposti a stare loro accanto. Una menzione speciale per Sunny, che ho adorato sin da subito.

Sara P. Grey è stata bravissima ad accompagnarci in questa storia, non solo perché i protagonisti sin da subito risultano reali agli occhi del lettore, ma soprattutto perché ci porta alla scoperta dell'India non solo turistica, ma di quella più cruda e selvaggia, dove a poca distanza dai quartieri di lusso, si fa a cazzotti per la fame. Le ambientazioni sono state come fotografie che l'autrice mi descriveva, dalla caotica Mumbai, al fascino della regione del Rajasthan. Credevo di essere insieme a Kiki mentre ammirava il Taj Mahal. Non vi nego che ho googlato quasi tutti i nomi delle pietanze che Sara cita. 

Le dinamiche sono piuttosto lineari non ci saranno colpi di scena che ribalteranno il tutto, ma credo che la bravura dell'autrice sia da plauso anche per questo, ha saputo rendere vera ed accattivante una storia semplice, un amore genuino, dandole tutti i colori di un paese che ovviamente lei stessa ama.




Valutazione su ⭐⭐⭐⭐⭐ 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio.


Della stessa autrice



Nessun commento:

Posta un commento