domenica 19 settembre 2021

Recensione "Lanty in love" di Tiziana Iaccarino

 Review Party "Lanty in Love"

Autrice Tiziana Iaccarino

Genere chick-lit

Volume 2 della serie LAnty&Cookies


Cercalo su Amazon


Trama

Un bicchiere di troppo, un ascensore, un'amica ubriaca e... l'incontro con l'amore.
Il destino di Lanty non sembra cambiare rotta, dati i successi che continua a concederle nella vita professionale così come i disastri in quella personale, anche quando resta single, dopo essersi messa un matrimonio fallito alle spalle.
Quando un imprenditore americano decide di investire nella sua società per ampliarla, permettendole di aprire un nuovo capitolo della sua carriera, la ragazza non immagina che ad attenderla oltreoceano ci possa essere un incontro che le cambierà l'esistenza.
Sarà la volta buona? Chissà! Anche perché dopo una cena di lavoro, un bicchiere di troppo, un ascensore e un'amica ubriaca che farà da terzo incomodo, nulla si può dare per scontato!
Ryan è tanto attraente quanto ricco, proprio come un attore di Hollywood, e sarà capace di farle sentire le farfalle nello stomaco, anche se entrano in scena due vecchie conoscenze di nuovo pronte a cambiare le carte in tavola: Alex e Giorgio. Che siano in combutta? Lo scopriremo nel modo e per le circostanze più impensabili, soprattutto quando Lanty si accorgerà di essere diventata l'oggetto del desiderio di due uomini, perché da una parte Ryan sembra essersene invaghito e dall'altra Giorgio è intenzionato a riconquistarla.
Chi l'avrà vinta ma, soprattutto, chi sarà il suo vero amore?

La mia Opinione


Nel primo volume della serie "Lanty&Cookies" avevamo lasciato Lanty in una situazione disastrosa dal punto di vista personale, il suo matrimonio finito, amicizie perdute e la terribile paura di non potersi fidare di nessuno.
Il risvolto della medaglia è in questo secondo volume che la sua azienda di accessori artigianali sembra aver preso il volo, tanto che un noto marchio statunitense vuole una partnership proprio con lei, così Lanty buttandosi a capofitto in questa nuova esperienza va a New York per vedere di persona come lavora l'azienda del nuovo socio e firmare il contratto. Lei e Daniela, sua collaboratrice e ormai spalla indispensabile anche nella vita, si ritrovano immerse nel lusso più sfrenato ma Lanty non sa che un uragano sta per travolgerla, ed ha un nome: Ryan. 
Un uomo che da subito sconvolge Lanty, non solo perché è bello ed evidentemente ricco, ma anche affidabile, divertente e molto presente, l'unico neo in questa loro conoscenza è il fatto che tutto si mischi con la parte professionale del suo soggiorno americano. Ma Ryan non demorde e riuscirà ad oltrepassare le barriere che la donna ha innalzato per proteggere la donna ferita e amareggiata che è in lei. A rincarare la dose di dubbi, Alex e Giorgio, i due uomini che hanno contribuito alla quasi rovina di Lanty, entrano a gamba tesa in questo momento di gioia della protagonista, e lei non sa se per rovinarla nuovamente o se per appoggiarla... Leggetelo per scoprirlo!
Allora devo dire che in questo secondo capitolo Lanty mi è piaciuta molto di più, meno frivola e più improntata sulla sua persona non solo sul suo lavoro o su quello che gli altri vedono o vogliono vedere in lei. Daniela è ormai fondamentale per lei e in questa storia lo sarà ancora di più. Finalmente c'è un protagonista maschile che non solo è bello, ricco e attraente, ma anche molto profondo e attento, il suo modo di guardare e di sfiorare Lanty, le farà perdere la testa nonostante la paura di riaprire il cuore a qualcuno. Ryan non si tirerà indietro, anzi darà spallate e anche qualche pugno per non perdere la donna che lo ha folgorato in ascensore con un solo sguardo.
Bella l'evoluzione delle dinamiche, forse un po' troppo veloci ma ben sviluppate, la scrittura della Iaccarino è semplice, fluida e con la giusta dose di ironia. Ovviamente ci sarà un altro capitolo della serie perché l'autrice non può lasciarci così "con una spolverata di zucchero e basta" vogliamo gustarci il lieto fine.


Valutazione ⭐⭐⭐ su 5

Ringrazio per la copia digitale omaggio che mi ha fatto partecipare al review party.




Nessun commento:

Posta un commento