domenica 4 luglio 2021

Recensione "Emily e Mike - la scommessa" di Elizabeth Giulia Grey

Emily e Mike

di Elizabeth Giulia Grey

Volume I della serie La scommessa

Genere Contemporary Romance

Edito dalla More Stories


Cercalo su Amazon


Trama

È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco? Emily e Brooke sono amiche da sempre: l’una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all’inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari. Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nello stesso gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all’altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza. Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze? I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell’altro si metteranno tutti in gioco.


La mia Opinione

Da una scommessa fatta per gioco tra due amici, che costringe Mike a corteggiare sul serio una donna per almeno 15 giorni mantenendo il celibato nonostante la sua indole da Casanova impenitente, e George a divertirsi senza impegno con la sua nuova assistente. Ad un'altra scommessa tra due amiche che invece vogliono dimostrarsi reciprocamente quale sia il modo migliore di attrarre un uomo. Così Emily dovrà impegnarsi seriamente per conquistare il capo della sua amica in appena 15 giorni, e al contempo Brooke potrà sedurlo a suo piacimento senza che i loro percorsi collidano.

Coincidenze ed equivoci danno il via a questa storia ricca di ironia e sentimento. Mike non è esattamente l'uomo romantico e riservato che Emily avrebbe voluto trovarsi di fronte per la scommessa, sembra invece la copia maschile della sua amica Brooke, tutto dedito all'estetica e al sesso senza legami. Emily si ritrova più volte ad un passo dal gettare la spugna, lei che è determinata in tutto nella vita, che sta per aprire con le sue sole forze un ristorante tutto suo per dimostrare finalmente al padre e a se stessa, che può farcela.

La scommessa con George manderà in crisi Mike, che non è abituato a conversare con una donna così a lungo come fa invece con Emily, una donna intrattabile e poco avvezza al divertimento cui lui aspira.

I due protagonisti affronteranno in modi molto diversi questo loro inaspettato legame, che a tratti li coinvolge e a tratti li allontana. Vedremo Emily schiudersi pian piano e lasciare entrare Mike nella sua vita, mentre lui cerca di restare aggrappato inutilmente alle piccolezze cui era abituato. Una bella storia sentimentale e divertente, con la giusta dose di alti e bassi che fanno di una coppia di sconosciuti qualcosa di più.

L'autrice ha saputo mantenere la concentrazione del lettore dall'inizio alla fine della storia grazie al suo stile semplice e ironico, il POV alternato dei protagonisti ci aiuta ad entrare nella testa di entrambi e seguire l'evoluzione del loro sentimento e le loro reazioni più intime.

Tante risate con le conversazioni tra le due amiche spassose da morire, belli i momenti di inconsapevole profondità tra i due protagonisti.

Aspetto il prossimo volume della serie per scoprire come è andata con l'altra faccia e l'altra coppia della scommessa.


Ringrazio la More Stories per la copia digitale omaggio.


Valutazione su ⭐⭐⭐⭐ 5



Nessun commento:

Posta un commento