giovedì 8 aprile 2021

Recensione "Gibson's Melody" di K.L. Shandwick

 

Gibson's Melody

Autrice K.L. Shandwick

Serie Last Score Volume 3
Edito da Queen Edizioni
Genere Contemporary Romance
Data uscita 8 Aprile 2021






Trama

Dicono che il passato, prima o poi, bussi sempre alla tua porta. E per uno come Gibson Barclay, il dio del rock, la cosa era solo una questione di tempo. Per lui non è stato facile lasciarsi alle spalle la reputazione che si era creato, e quando finalmente credeva che non ci fossero più scheletri nel suo armadio, il suo passato ha deciso di tornare a tormentarlo con una notizia sconvolgente. Gibson, però, non si è mai tirato indietro di fronte alle sue responsabilità, e non lo farà neanche questa volta… anche se potrebbe ferire l’unica persona che ama più di qualsiasi altra cosa. Quando lui rivelerà a Chloe il suo segreto, il loro amore riuscirà a sopravvivere ai cambiamenti inevitabili che esso comporta?


La mia Opinione



Mi sono approcciata a questo libro aspettandomi di incontrare tra le pagine un dio del rock, ed è quello che ho trovato, in una versione più matura e responsabile. Gibson è un uomo di spessore, forte ed audace che sa come muoversi nel mondo. Il suo essere da sempre sotto i riflettori, gli ha permesso di affrontare tutto di petto e di riuscire a trovare la soluzione migliore per i problemi che gli si presentano. Ora Gibson vive solo per il sorriso di sua moglie Chloe. Una donna per cui ha lottato tanto, che è riuscita a domare il suo animo inquieto e rabbioso, che riempie la sua vita di passione e dolcezza. Insieme si dedicano alla cura di un rifugio per donne e bambini, che vengono da situazioni delicate, persone che necessitano di protezione e affetto. Tra queste persone c'è Piper, una adolescente spaventata e ormai orfana, che Chloe e Gibson prenderanno sotto la loro ala protettrice, la accudiranno e proteggeranno rendendole la vita meno dolorosa e pesante.
Ci sarà per loro un periodo di assestamento per la nuova "famiglia", ma l'amore tra i due coniugi ha fondamenta forti e robuste che possono superare tutto e accogliere Piper con tutto l'affetto possibile.
E' a questo punto che il rapporto tra Chloe e Gibson, viene scosso da un fantasma del passato di Gibson. Uno spettro che non può essere nascosto né dimenticato, perché porta con sé una dolcissima melodia. Non spoilero altro!
Il romanzo è scritto benissimo, come lo è la traduzione. La storia ci parla di due protagonisti ricchi di sentimenti e passione, l'autrice, K.L. Shandwick ci trascina nelle loro emozioni e nella loro parte più introspettiva, il tutto seguendo un ritmo fluido, mai lento o noioso e che riesce a tenere il lettore incollato alle pagine.
Ho adorato Gibson e Chloe e il loro amore. Non è smielato o scontato, anzi i due lo arricchiscono ogni giorno di più, godendo della presenza dell'altro nella propria vita. Trovo che Chloe sia descritta in un modo da avere un'apparenza fragile, visto il suo passato, ma che racchiude in se stessa una forza innata. Quella stessa forza che le dà l'input di andare avanti, riempiendo quel vuoto che sembrava essere incolmabile.



Valutazione ✰✰✰✰ su 5


Nessun commento:

Posta un commento