domenica 20 dicembre 2020

Recensione "Stay for me" di Aubrey B.

Romanzo Autopubblicato

II volume della serie #Stay conclusivo


Cercalo su Amazon


Trama

Kylie non sa più a cosa credere.

Il suo cuore è in frantumi, ma è ancora di Chase.
Quando lui insiste per riaverla, però, Kylie ha paura di rimanere ferita di nuovo.
Ci penserà il destino a riunirli... e a dividerli. Quando i fantasmi del passato di Kylie torneranno a tormentarla, dovrà capire come accettare l'aiuto di Chase. E quando sarà lui a dover combattere i suoi demoni, dovrà trovare la forza di rimanere accanto a Kylie.
Dovranno fidarsi.
Dovranno amarsi.
Dovranno restare.

La mia Opinione


Finalmente ho potuto leggere e sicuramente apprezzare questo secondo capitolo conclusivo della serie #Stay di Aubrey B., potete leggere la recensione del primo volume "Stay with me" cliccando qui!

Avevamo lasciato Chase e Kylie malissimo nel primo volume, si erano bruscamente separati per scelta di Chase. In Stay for me, li ritroviamo ancora nella stessa situazione, scoprendo che non è solo colpa del caratteraccio di Chase e della sua fobia dell'amore che Kylie gli aveva suo malgrado dichiarato, ma che si è innescato un domino di equivoci che li ha portati alla rottura. Tra tanti malintesi e sofferenze i due ragazzi restano lontani per un bel po', e in un momento molto difficile per Kylie, dopo un duro confronto con la madre, finalmente si ritrovano. Nonostante i loro sentimenti siano forti, i due protagonisti si imbarcano in un rapporto altalenante in cui non vogliono e non possono stare lontani, ma succede sempre qualcosa che fomenta i loro dubbi. 

Scopriremo in questo secondo volume della serie, i misteri sul passato di Chase, i suoi demoni che non lo lasciano mai stare e che gli hanno creato un'enorme voragine interna che Kylie cerca in tutti i modi di colmare. Anche per me da lettrice è stata dura vivere insieme a Chase il suo doloroso tormento, l'autrice è stata bravissima a dare senso a tutte le sue paure e fragilità, e da qui ai suoi timori verso l'amore e le relazioni in generale. E' pur vero che questo suo esporsi lo porta inevitabilmente ad essere molto più insicuro anche nel suo rapporto con Kylie, ed è qui che avviene il cambiamento della protagonista. L'evoluzione di Kylie forse è la cosa che più mi è piaciuta di tutto il libro, la ragazza smette di scappare e di arrabbiarsi per tutto, ma entra in punta di piedi tra i ricordi dolorosi di Chase, tentando di lenirli e di sovrapporvi i momenti più belli di loro due insieme, perché l'uno è l'ancora dell'altra e viceversa. La sua pazienza e determinazione segneranno il punto di svolta nel loro rapporto, e soprattutto per la sua stessa vita, liberandosi finalmente del fardello opprimente che è stata la sua sgradevole ed odiosa madre.

L'epilogo è la giusta conclusione per la loro storia d'amore, ci sono stati alcuni episodi che mi hanno lasciata un po' in dubbio, inerenti al rapporto al veleno tra madre e figlia, ma non voglio spoilerare. Vedremo sempre accanto a Kylie, il super protettivo Jason e l'esplosiva Maddy, ed entreremo un po' nella vita familiare di Chase.  E' un bel libro, scritto ovviamente con la passione che Aubrey mette nelle sue storie, sempre accompagnate da una playlist da sogno, e poi la cover è bellissima.


Ringrazio l'autrice per avermi omaggiata della copia digitale ed avermi dato la possibilità di partecipare al blog e a l review tour.


Valutazione ⭐⭐ su 5



Nessun commento:

Posta un commento